View Full Version : Info modem ADSL
Ho appena effettuato l'adesione a adsl di infostrada (una flat a 1280 con 35€ al mese):sborone: e entro 20/30gg me la attivano; ora però devo aquistare il modem e vorrei sapere se quelli che vendono i centri 187 sono compatibili anche con infostrada:wtf:
GRAZIE
fastezzZ
20-09-2004, 12:34
Se ti riferisci al kit alice con il modem fastrate 100. Si è compatibile.
Ciao ;)
fabiom85
20-09-2004, 13:36
Originariamente inviato da fastezzZ
Ciao ;)
sì, si riferiva proprio a quelli. comunque funziona alla grande il modem.poi costa solo 10€.che vuoi di più?;)
certo, vai tranquillo :)
complimenti x l'adsl, ne ho sentito parlare bene
Fenomeno85
20-09-2004, 13:43
paghi molto di meno rispetto ad alice :muro:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
fabiom85
20-09-2004, 15:14
Originariamente inviato da Fenomeno85
paghi molto di meno rispetto ad alice :muro:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ma funziona altrettanto bene?
si può aggiungere un linea solo dati con questa adsl?perchè io ho telecom e non voglio staccarmi.e infostrada mi interesserebbe solo per questa adsl, si può mettere comunque?anche senza distacco da telecom?
Grazie dell'informazione! Scusa fabiom85 qual'è il centro 187 dove sei andato tu?:D
fabiom85
20-09-2004, 20:51
Originariamente inviato da Furvio
Grazie dell'informazione! Scusa fabiom85 qual'è il centro 187 dove sei andato tu?:D
lontano da casa tua. per vedere quello più vicino a te vai sul sito www.187.it .
comunque non so se il modem ti permette di andare a 1280.
Ciao ;)
Ma questo modem è compatibile anche con l'adsl che mi sono fatto? Cioè a 1280? Una volta installato sul pc devo effettuare qualche modifica per farlo funzionare con infostrada?
;)
fastezzZ
20-09-2004, 22:07
non devi fare nessuna modifica e con la 1280 va + che bene non ricordo se è compatibile fino a 4 o 8 mega. per cui vai tranquillo.
non devi fare nessuna modifica e con la 1280 va + che bene non ricordo se è compatibile fino a 4 o 8 mega. per cui vai tranquillo.
GRAZIE! Allora domani mattina volo a comprarlo!:yeah:
Originariamente inviato da fabiom85
ma funziona altrettanto bene?
si può aggiungere un linea solo dati con questa adsl?perchè io ho telecom e non voglio staccarmi.e infostrada mi interesserebbe solo per questa adsl, si può mettere comunque?anche senza distacco da telecom?
ti do un up, poichè mi interessa.
fastezzZ
21-09-2004, 00:20
GRAZIE! Allora domani mattina volo a comprarlo!:yeah:
sempre se te lo danno....;) io sono andato in un punto 187 ne ho chiesto uno e la commessa ha fatto il gesto di prenderlo, poi il padrone bastardo gli ha detto ferma cosa fai prendi le scatole vuote...li abbiamo finiti....
Se come no finiti ne avevano una pila di modem, solo che li vendevano solo a che secondome li vendevano solo a chi faceva un abbonamento, cosi da prenderci le commissioni da telecom. :incazzed: :incazzed: avrei voluto aprire una scatola per fargli fare una bella figura di....
sempre se te lo danno....;) io sono andato in un punto 187 ne ho chiesto uno e la commessa ha fatto il gesto di prenderlo, poi il padrone bastardo gli ha detto ferma cosa fai prendi le scatole vuote...li abbiamo finiti....
Se come no finiti ne avevano una pila di modem, solo che li vendevano solo a che secondome li vendevano solo a chi faceva un abbonamento, cosi da prenderci le commissioni da telecom. :incazzed: :incazzed: avrei voluto aprire una scatola per fargli fare una bella figura di....
Vabbè io provo in 5 punti 187 diversi, e se non me lo danno io...:grrr: :boxe: !!!
fabiom85
21-09-2004, 09:08
Vabbè io provo in 5 punti 187 diversi, e se non me lo danno io...:grrr: :boxe: !!!
ok allora ti guardano in faccia e non te lo danno sicuro...
a parte gli scherzi. qualcuno sa rispondere alla mia domanda che interessa anche a Bandit?
fastezzZ
21-09-2004, 11:27
Per fabio e bandit.
Da quanto ho letto nei post precedenti sembra che non sia possibile avere solo l'adsl di libero con linea dati, bisogna sempre ce cmq abbinarla ad una linea per le telefonate. Chi da solo la linea dati è tin.it e ngi, con i prezzi soliti per una 640.
lorenzo999
21-09-2004, 12:56
lontano da casa tua. per vedere quello più vicino a te vai sul sito www.187.it .
comunque non so se il modem ti permette di andare a 1280.
fino a 8mbit ovvero il limite del normale doppino telefonico. ;)
ok allora ti guardano in faccia e non te lo danno sicuro...
CE L'HO FATTA!!:winner:
*Però solo al quarto negozio perchè negli altri tre nn me lo volevano vendere!!!:mad: *
lorenzo999
21-09-2004, 13:07
Per fabio e bandit.
Da quanto ho letto nei post precedenti sembra che non sia possibile avere solo l'adsl di libero con linea dati, bisogna sempre ce cmq abbinarla ad una linea per le telefonate. Chi da solo la linea dati è tin.it e ngi, con i prezzi soliti per una 640.
non solo. la 1280 a 35€ è un offerta valida solo per chi fa l'unbundling ovvero chi ha detto byebye telecozz. :cool: io fino a marzo con tin.it e poi 1280 ;)
fastezzZ
21-09-2004, 13:16
Originariamente inviato da lorenzo999
non solo. la 1280 a 35€ è un offerta valida solo per chi fa l'unbundling ovvero chi ha detto byebye telecozz. :cool: io fino a marzo con tin.it e poi 1280 ;)
appunto ma loro chiedevano se fosse possibile avere solo la linea dati con libero a 1280.
lorenzo999
21-09-2004, 13:52
no.
repietra
21-09-2004, 14:59
Ciao ragazzi anche io ho comprato un kit alice adsl a 10 euro in un MediaW.ld .L'ho installato con i driver del cd e ho notato che mi da la possibilità di scegliere solo fra Alice e Tin it...
Come faccio a collegarmi con Libero o con tiscali o con un qualsiasi altro operatore? Dove trovo dei drive generici?
Sul sito della access Media (costruttore del Fastate 100 che si trova nel kit) non ci sono dirver...
Mi dite per filo e per segno come si fa ad usare altri operatori?
Qualcuno di voi usa già questo modem con altri operatori?
E come si trova?
fastezzZ
21-09-2004, 16:43
i driver generici li trovi qui http://www.bewan.com/bewan/users/downloads/index.php usa quelli per il BeWAN ADSL USB.Esistono anche per linux
i driver generici li trovi qui http://www.bewan.com/bewan/users/downloads/index.php usa quelli per il BeWAN ADSL USB.Esistono anche per linux
Ma che differenza c'è tra "driver per bewan adsl usb & pci" (che ci stà anche la versione in italiano) e "driver per bewan adsl usb"?:confused:
Ho scaricato questo driver e installato però ancora devo fare il processo di inserimento dati del provider, perchè ancora nn ce l'ho. Comunque sia non rieco ancora a far riconoscere il modem al sistema! L'icona che mi si è andata a creare nel tray è rossa e mi dice che è impossibile stabilire una connessione con il modem. Come faccio quindi a installarlo correttamente? Grazie:muro:
lorenzo999
27-09-2004, 12:50
Rega aiutate Furvio fatelo per la sua sanità mentale!!! :eek:
Ho scaricato questo driver e installato però ancora devo fare il processo di inserimento dati del provider, perchè ancora nn ce l'ho. Comunque sia non rieco ancora a far riconoscere il modem al sistema! L'icona che mi si è andata a creare nel tray è rossa e mi dice che è impossibile stabilire una connessione con il modem. Come faccio quindi a installarlo correttamente? Grazie:muro:
hai seguito la procedura che ti ha detto il cd di installazione?ossia PRIMA installa i driver e POI collega il modem al pc SOLO QUANDO TI DICE DI FARLO,ciao.
lorenzo999
27-09-2004, 19:02
si ma considera che lui usa i drivers generici e nn il cd autoinstallante di alice perchè ha liberoadsl :O
si ma considera che lui usa i drivers generici e nn il cd autoinstallante di alice perchè ha liberoadsl :O
la procedura dovrebbe essere uguale.
lorenzo999
28-09-2004, 02:36
visto che lui ha attaccato il modem prima di mettere i drivers gli consiglio di disinstallare tutto, di eliminare la periferica dalla gestione periferiche (in alto c'è il bottoncino "rimuovi") di rebootare e poi di reiniziare la procedura aspettando ad attaccare il modem!
visto che lui ha attaccato il modem prima di mettere i drivers gli consiglio di disinstallare tutto, di eliminare la periferica dalla gestione periferiche (in alto c'è il bottoncino "rimuovi") di rebootare e poi di reiniziare la procedura aspettando ad attaccare il modem!
Fatto! ma non cambia nulla!:cry: Quando installo i driver bewan adsl usb non mi richiede mai di attaccare il modem e dopo che li ho installati se riattacco il modem windows mi rileva la nuova periferica, ma senza riuscire a installare i driver, ne se gli dico "ricerca automatica" e ne se gli specifico il percorso. Quindi in gestione risorse il modem resta con il punto interrogativo giallo e l'icona di connessione dei driver mi dà modem assente! :muro: :cry: :bsod: :help:
prova un pò qui (http://help.virgilio.it/download/index_zip.jsp) vedi se c'è anche il tuo di modem,ciao.
Originariamente inviato da gor
prova un pò qui (http://help.virgilio.it/download/index_zip.jsp) vedi se c'è anche il tuo di modem,ciao.
Grazie! Sono riuscito a installare il modem! ma ora c'è un problema, quando apro il pannello di controllo della connessione appare il simboletto della tin.it, ma io ho infostrada, si può impostare anche per libero?:confused:
sono anche andato sul sito di libero per scaricarmi i driver (fastrate USB 100) preconfigurati per l'adsl di infostrada, ma quando vado sotto driver ci sta solo un pdf di guida per l'installazione, ma niente driver!!!:cry:
Questo è il link:
http://internet.libero.it/assistenza/adsl/elenco_modem.phtml
sono anche andato sul sito di libero per scaricarmi i driver (fastrate USB 100) preconfigurati per l'adsl di infostrada, ma quando vado sotto driver ci sta solo un pdf di guida per l'installazione, ma niente driver!!!:cry:
Questo è il link:
http://internet.libero.it/assistenza/adsl/elenco_modem.phtml
l'avevo visto anche io quel link,comunque telefona all'assistenza di libero e fatti dire cosa fare almeno ora il modem e collegato e la strada dovrebbe essere in discesa,ciao.
l'avevo visto anche io quel link,comunque telefona all'assistenza di libero e fatti dire cosa fare almeno ora il modem e collegato e la strada dovrebbe essere in discesa,ciao.
Magari! Quelli di libero mi hanno detto che fino a quando il mio servizio nn è attivato nn possono darmi informazioni!!!!:ncomment:
lorenzo999
29-09-2004, 12:54
Magari! Quelli di libero mi hanno detto che fino a quando il mio servizio nn è attivato nn possono darmi informazioni!!!!:ncomment:
ma la portante è attiva? ovvero i computerini VERDI in basso a destra dicono ADSL Connected?
allora ti tocca aspettare,come ha detto lorenzo999 la portante e attiva?se si si tratta solo di configurarla e dovrai aspettare i loro dati,ciao.
lorenzo999
29-09-2004, 13:41
allora ti tocca aspettare,come ha detto lorenzo999 la portante e attiva?se si si tratta solo di configurarla e dovrai aspettare i loro dati,ciao.
dallo screen che mi ha mandato credo di no dice disconneso dalla rete
http://img32.exs.cx/img32/9172/Immagine2.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.