View Full Version : NOD 32 antivirus
sycret_area
20-09-2004, 11:31
ciao, ho scaricato la versione "free" dell'antivirus NOD32.. che dire.. sembra funzionare benino, ha rilevato cosette che Norton non ha manco visto..
ha però a mio avviso un difetto: controlla tutti i pacchetti in entrata da intenet e rallenta in maniera spaventosa la velocità media della Dsl. ho avuto la conferma quando ho disattivato il modulo AMON.. la connessione è passata da 20/25 a 70 e rotti... (download multipli..dallo stesso server, warcraft.org.. non il mulo:oink: )
Adesso, qualcuno di voi ha lo stsso problema?
con altri antivirus, tipo f-secure. che vorrei provare la posto di NOD avrò lo stesso problema?
Voi che antivirus usate e cosa mi consigliate?
ho già scartato Norton e McAfee..
Molto strano ...
Non ho mai avuto problemi di questo genere.
Moduli attivi: AMON e NOD32, disattivato IMON (non mi serve).
Connessione sempre a palla.
Se non risolvi come alternativa prova Kaspersky ;)
Se dai un occhiata nella seziona Antivirus e sicurezza ci sono 2 td che potrebbero interessarti......
Il sondaggio mi sembra che si chiami "Il miglior antivirus" e c'è anche il post x i commenti!
Fenomeno85
20-09-2004, 13:36
questo problema non mi è mai capitato :wtf:
molto strano
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Ho usato per un breve peridodi NOD per poi passare a Kaspersky ma nno mi pare mi abbia dato problemi del genere..prova a cambiare versione..;)
Originariamente inviato da diafino
Ho usato per un breve peridodi NOD per poi passare a Kaspersky ma nno mi pare mi abbia dato problemi del genere..prova a cambiare versione..;)
Tu che li hai usati entrambi... potresti dirmi in breve le differenze?
Parlo soprattutto di leggerezza e efficacia.
Come mai hai cambiato?
Grazie :)
subvertigo
20-09-2004, 21:34
il modulo che controlla il traffico internet è IMON...
cmq io con tutti i moduli attivi non ho mai avuto questi problemi...
L'unica cosa che avevo fatto era quella di escludere eMule dalla scansione Imon... altrimenti crashava...
Si verificava questo errore con la 2.000.9.. ne sono uscite altre di + nuove..
sconsiglio vivamente il Kaspersky a meno che non siate maniaci della sicurezza (del tipo aggiornamenti firme ogni ora, controllo maniacale dei siti internet)... perchè rallenta tantissimo il pc...
Uso da qualche mese felicemente F-prot (che è leggerissimo e non ha nessun impatto sulle performance..)
Originariamente inviato da Tranqui
Tu che li hai usati entrambi... potresti dirmi in breve le differenze?
Parlo soprattutto di leggerezza e efficacia.
Come mai hai cambiato?
Grazie :)
Anche io parlo di efficacia...Kaspersky, pur essendo più pesante è secondo me migliore..trova più file infetti e non mi crasha mai mentre nod ogni tanto dovevo fare termina operazione..
sycret_area
21-09-2004, 15:15
non c'è on line qualche recensione/confronto tra antivirus?
a me nod piaceva.. ma.. dsl diventava un 56k...
Curiosità :ad oggi nod32 è pienamente riconosciuto dal security center del SP2?
canturio
21-09-2004, 20:56
Dalla versione 2.12.2 dovrebbe essere riconosciuto
lhawaiano
21-09-2004, 23:34
Originariamente inviato da canturio
Dalla versione 2.12.2 dovrebbe essere riconosciuto
si ma ancora non c'è:confused:
su www.nod32.it c'è !!!:D
sycret_area
22-09-2004, 21:33
io ho proprio la 2.12.2
lhawaiano
22-09-2004, 22:13
scusate mi postate il link?io vedo solo la 2.0:confused:
Io ho Nod32 e va benissimo sul mio desktop, ma lo ho installato sul mio portatile che e' ancora piu potente del desktop e mi rallentava il sistema in maniera spaventosa.
Sono stato costretto ad installarmi un' altro antiviris sul portatile, ho messo Panda e va tutto bene, anche se Nod32 lo considero migliore.
scusate mi postate il link?io vedo solo la 2.0
http://www.nod32.it/download/trial.htm
scarica la versione che è compatibile con il tuo sistema operativo ... stanne certo che è l'ultima , pero scade 30 gg.. ciao è una trial !:cool:
lhawaiano
23-09-2004, 08:34
ah è quella?io ho sempre pensato fosse la 2.0:oink:
:D :D :ubriachi: :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.