View Full Version : E se la forza di gravità si rovesciasse per 1 secondo?
Stamattina non so perchè mi sono svegliato con sta idea in testa (specifico che ieri sera sono stato tranquillo :D )...se per qualche motivo la forza di gravità si mettesse a tirare verso l'alto per 1 secondo e poi si rimettesse a posto, che razza di macello verrebbe fuori?
Quanta gente morirebbe? Tutto sarebbe praticamente devastato!
Nevermind
20-09-2004, 11:13
Originariamente inviato da sc82
Stamattina non so perchè mi sono svegliato con sta idea in testa (specifico che ieri sera sono stato tranquillo :D )...se per qualche motivo la forza di gravità si mettesse a tirare verso l'alto per 1 secondo e poi si rimettesse a posto, che razza di macello verrebbe fuori?
La cosa che più mi preoccupa è che siamo concittadini :eek: :eek: :sofico:
Saluti.
sparagnino
20-09-2004, 11:53
Dunque... Per un solo secondo...
Se una persona fosse all'aperto dovrebbe fare un salto per riaterrare: ti lascio calcolare l'altezza (9,81 m/s^2)
Se uno fosse in una stanza... Probabilmente un salto da un paio di metri: se non fosse così sfigato da rimanerci secco rimanendo infilzato al lampadario...
In auto: lo vedo male... Ma probabilmente rimarrebbe vivo.
In bici : ihihih...
E comunque hai sbagliato sezione.
RaouL_BennetH
20-09-2004, 11:55
però considera il lato positivo della cosa.... le te..e delle tipe e i pis...i dei tipi si allungherebbero a dismisura :D
SanBenedetto
20-09-2004, 11:57
figata sto 3d..qualcuno che sa dare una spiegazione più approfondita e scientifica?
Harvester
20-09-2004, 11:59
la balle............invece di stare a terra come adesso mi arriverebero sotto il mento
Hell-VoyAgeR
20-09-2004, 12:19
mi cadrebbero le monetine dal taschino della camicia :sofico:
FastFreddy
20-09-2004, 12:42
Sarebbe un cataclisma inimmaginabile, gli edifici crollerebbero, gli oceani creerebbero tsunami giganteschi, il moto convettivo del mantello si invertirebbe dando vita a terremoti devastanti.....
.... insomma: sarebbero c###i amari! :eek: :D :eek:
stbarlet
20-09-2004, 12:45
beh volerebbero via tutte le tegole,e poi ricadrebbero con fracasso enorme.. vedresti persone fare salti di 10 metri :asd:
Per un secondo tutte le donne della terra con la gonna starebbero cosce all'aria:sbav:
Fenomeno85
20-09-2004, 13:01
9.8 metri dovresti fare :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
lnessuno
20-09-2004, 13:01
Originariamente inviato da R@nda
Per un secondo tutte le donne della terra con la gonna starebbero cosce all'aria:sbav:
e le lingue dei maschietti non raschierebbero per terra ma starebbero un paio di metri più in alto... :D
Harvester
20-09-2004, 13:03
Originariamente inviato da Fenomeno85
9.8 metri dovresti fare :D
:confused:
se per qualche motivo la forza di gravità si mettesse a tirare verso l'alto per 1 secondo
Farei la cacca sul soffitto :D
Originariamente inviato da SanBenedetto
figata sto 3d..qualcuno che sa dare una spiegazione più approfondita e scientifica?
E di che? Della follia di sc82? :D
E' un semplice delirio da fine estate nulla di più...
http://www.shopcat.com/silliness/gravity.jpg
Cioè 9 metri circa......quanti miliardi di gambine spezzate in un solo colpo.
Ma tanto i potenti si salvano sempre...
Sono preoccupato,vado a costruire una cintura antigravità.
Fenomeno85
20-09-2004, 13:13
Originariamente inviato da Harvester
:confused:
g= 9.8 m/s :) ... in 1 sec fai 9.8 m :D
Harvester
20-09-2004, 13:18
g= 9.8 m/s :) ... in 1 sec fai 9.8 m :D
g=9.8 m/s^2 ;)
e' una accelerazione, non una velocita'
:D
Fradetti
20-09-2004, 13:23
g=9.8 m/s^2 ;)
e' una accelerazione, non una velocita'
:D
Appunto.... durando quest'accelerazione un secondo tutto salirebbe di 9.8 m e poi tornerebbe giù :D
Harvester
20-09-2004, 13:24
Originariamente inviato da Fradetti
Appunto.... durando quest'accelerazione un secondo tutto salirebbe di 9.8 m e poi tornerebbe giù :D
ricorda che parti da fermo
Fenomeno85
20-09-2004, 13:24
ricorda che parti da fermo
non centra :)
Harvester
20-09-2004, 13:28
non centra :)
si
Fenomeno85
20-09-2004, 13:28
aspè che abbiamo cannato
h = h0 + v0*t + 0.5*g*t^2
allora sono 4.9 m ;)
V[e]yron
20-09-2004, 13:40
ma la cosa non dipenderebbe dal peso?
Fradetti
20-09-2004, 13:47
Originariamente inviato da V[e]yron
se non dipende in giù non dipenderebbe nemmeno in su.
Influirebbe anche la resistenza dell'aria questo si
Harvester
20-09-2004, 13:49
la caduta dei gravi non dipende in alcun modo dal peso. per la resistenza dell'aria e' importante la forma
V[e]yron
20-09-2004, 13:50
se non dipende in giù non dipenderebbe nemmeno in su.
Influirebbe anche la resistenza dell'aria questo si
se io da questo tavolo butto una piuma... mica cade velocemente... se butto una palla da bowling... prendo calci in culo perch'è frantuma il pavimento!
V[e]yron
20-09-2004, 13:51
la caduta dei gravi non dipende in alcun modo dal peso. per la resistenza dell'aria e' importante la forma
no, eh, questa me la spiegate... la forza di gravità, se funziona in basso, funziona ALLO STESSO MODO anche in alto... se compari un rotolo di scotch a una lastra di marmo... salgono alla stessa velocità?
E' vero...se mancasse la gravità per un secondo noi non dovremmo galleggiare,semplicemente?
Harvester
20-09-2004, 13:54
no, eh, questa me la spiegate... la forza di gravità, se funziona in basso, funziona ALLO STESSO MODO anche in alto... se compari un rotolo di scotch a una lastra di marmo... salgono alla stessa velocità?
se hanno la stessa forme e li lanci alla stessa maniera.............si
Fradetti
20-09-2004, 13:54
se io da questo tavolo butto una piuma... mica cade velocemente... se butto una palla da bowling... prendo calci in culo perch'è frantuma il pavimento!
nel vuoto cadono alla stessa velocità.... è l'intervento di altre forze che fa cambiare il risultato (la resistenza dell'aria)
Fradetti
20-09-2004, 13:55
Originariamente inviato da R@nda
E' vero...se mancasse la gravità per un secondo noi non dovremmo galleggiare,semplicemente?
qui non si parlava di mancare ma di rovesciare..... ovvero di avere una forza come la gravità ma puntata verso l'alto :D
Harvester
20-09-2004, 13:57
nel vuoto cadono alla stessa velocità.... è l'intervento di altre forze che fa cambiare il risultato (la resistenza dell'aria)
ma se hanno la stessa forma, cadranno alla stessa velocita'.
una palla di ferro ed una di plastica, stesso diametro, cadono alla stessa velocita'
V[e]yron
20-09-2004, 14:03
nel vuoto! mica sulla terra!
Dato che in un secondo gli oggetti non raggiungerebbero velocità altissime, per molte cose la resisitenza dell'aria sarebbe praticamente trascurabile. :)
Fradetti
20-09-2004, 15:05
nel vuoto! mica sulla terra!
si ma quello che intendevo dire è che il peso non c'entra un cazzo.
[premio nobel per la fisica mode on]
sarebbero cazzi amari. http://www.ohmnibus.net/forum/icon_smile_teach.gif
[premio nobel per la fisica mode off]
Fenoftaleino
20-09-2004, 15:12
nessuno, il transitorio su sistemi grandi necessita di molto tempo, vedi gli uracani.
Non si puo' immaginare un' accelerazione consistente in un secondo, per cui plausibilmente ci ritroveremmo tutti con 3 occhi
:rolleyes:
Se un serpente si rovesciasse sarebbero cazzi acidi:p
e poi, come l'acido solforico in acqua, io mi dissocio
Harvester
20-09-2004, 15:14
Originariamente inviato da Fenoftaleino
nessuno, il transitorio su sistemi grandi necessita di molto tempo, vedi gli uracani.
Non si puo' immaginare un' accelerazione consistente in un secondo, per cui plausibilmente ci ritroveremmo tutti con 3 occhi
:rolleyes:
Se un serpente si rovesciasse sarebbero cazzi acidi:p
e poi, come l'acido solforico in acqua, io mi dissocio
:wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.