PDA

View Full Version : Tagliaerba Grippato

RiccardoS
20-09-2004, 11:05
sabato ho tagliato l'erba dai miei, ad un certo punto tagliaerba si è inchiodato. dallo sfiato dell'olio motore usciva del fumo... così ho chiesto a mio papà: "Quanto tempo è che non controlli l'olio?" Lui:":fiufiu:" :D
di olio non ce n'era manco più 'na goccia! :eek:

allora l'abbiamo sventrato ed abbiamo visto che il cilindro era rigato per bene... :( lubrificando però siamo riusciti, facendo forza sulle lame, a smuovere il pistone. abbiamo lubrificato per bene, rimontato e riempito d'olio... dopo un paio di strattoni è riuscito ad andare in moto e siamo riusciti a finire il prato! :D

che dite? durerà ancora a lungo o no? :sofico:

Fradetti
20-09-2004, 12:10
fallo rettificare e cambiaci le fasce elastiche ;)

RiccardoS
20-09-2004, 12:16
Originariamente inviato da Fradetti
fallo rettificare e cambiaci le fasce elastiche ;)

eh grazie... mi sa che mi viene a costare di più che non prenderlo nuovo! :D

ehm... le fasce elastiche cosa sarebero? :confused:

sortak
20-09-2004, 13:39
le fasce elastiche sono quei segmenti che "abbracciano" il pistone e lo fanno scorrere nel cilindro sigillandolo meglio

se deve farlo rettificare poi deve cambiare automaticamente anche il pistone...spesa sui 50-60E credo

boh...se è ripartito continua così, che te frega:sofico: tanto è un rasaerba, mica ti lascia a piedi...se ha tanti anni allora cambialo, che quelli nuovi ti fanno faticare molto di meno e ti risparmiano na marea di smadonnamenti:D

io ho questo ed è stupendo :)yanmar (http://www.iperverde.com/Prodotti/prodotto.asp?id2=3)

energy+
20-09-2004, 13:44
Originariamente inviato da RiccardoS
sabato ho tagliato l'erba dai miei, ad un certo punto tagliaerba si è inchiodato. dallo sfiato dell'olio motore usciva del fumo... così ho chiesto a mio papà: "Quanto tempo è che non controlli l'olio?" Lui:":fiufiu:" :D
di olio non ce n'era manco più 'na goccia! :eek:

allora l'abbiamo sventrato ed abbiamo visto che il cilindro era rigato per bene... :( lubrificando però siamo riusciti, facendo forza sulle lame, a smuovere il pistone. abbiamo lubrificato per bene, rimontato e riempito d'olio... dopo un paio di strattoni è riuscito ad andare in moto e siamo riusciti a finire il prato! :D

che dite? durerà ancora a lungo o no? :sofico:
prendi 1 pò di carta abrasiva,quella da meccanico da bagnare nell'olio e cerca di lisciare a mano il cilindro dov'è rigato ma nn fino in fondo basta eliminare le parti rialzate x evitare ch grippi di nuovo puntando sul punto vecchio!
poi rimonti e ci metti miscela 1 pò + grass se va a miscela,se va a benza invece usalo finchè va e poi buttalo,fai prima ;)

ciao

sider
20-09-2004, 15:31
Avrai perso un pò di compressione
buono il consiglio di ripassarlo con l'abrasiva
al limite poi gli cambi solo le fasce

dario2
20-09-2004, 16:04
allargagli scarico e travasi metti un monofascia + espansione + carburatore e taglierai l'erba cn il 300% di tempo in meno:D :D :eek: :D

slipknot2002
20-09-2004, 16:06
Originariamente inviato da dario2
allargagli scarico e travasi metti un monofascia + espansione + carburatore e taglierai l'erba cn il 300% di tempo in meno:D :D :eek: :D

La lama girerà talmente forte che il tagliaerba si alzerà da terra :D

Maury
20-09-2004, 16:14
Originariamente inviato da sortak

io ho questo ed è stupendo :)yanmar (http://www.iperverde.com/Prodotti/prodotto.asp?id2=3)

Non fatelo vedere a Max Biaggi... :sofico:

RiccardoS
20-09-2004, 17:07
:asd:

ok raga! ho capito... per ora lo lascio così... se mi vien voglia rismonto e limo.

grazie a tutti!

:D