View Full Version : In breve: LG4160 o Pioneer 108?
falcon.eddie
20-09-2004, 11:15
Sostituendo il mio fido NEC 2500 ho la possibilità di prendere uno dei due suddetti,in breve che consigliate?Non bazzico molto questa sezione ma al riguardo del 4160 non ho trovato nulla...Considerando che li pagherei lo stesso prezzo(qualche € in più l'LG)?
Sarei più propenso all' LG vista la maggior compatibilità che solitamente dà ma non ne sono certo ancora.
Grazie! :p
jmazzamj
20-09-2004, 11:57
Tra i 2 voto Nec.
Anche se di LG ho letto veramente poco.
Quanto paghi il Nec 3500?
L'Lg 4160 (appena uscito) è pressochè identico al 4120 se non x il fatto ke scrive i +R a 16x anzichè a 12x. Lo prenderei solo se ti serve scrivere su DVD-RAM (5x). Sennò sicuramente Pio 108 o Nec 3500, ke attualmente sono anche il mio grande dilemma!!! ;)
falcon.eddie
20-09-2004, 12:56
Scusate ragazzi ma ho scritto indeciso tra Pioneer e LG,non NEC!!!! :D
Il 3500 non ho modo di averlo per questo ho scritto se mi consigliavate tra Pioneer e LG! ;)
FabioD77
20-09-2004, 12:59
Per il 4160: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=767374
Ciao
Fabio
Originariamente inviato da falcon.eddie
Scusate ragazzi ma ho scritto indeciso tra Pioneer e LG,non NEC!!!! :D
Il 3500 non ho modo di averlo per questo ho scritto se mi consigliavate tra Pioneer e LG! ;)
Ripeto: se non ti serve il dvd-ram sicuramente il Pioneer (ke paghi pure di meno!). ;)
Mistral PaolinuX
20-09-2004, 23:26
In breve: ti consiglio di leggere le due discussioni tematiche (linkate nel thread-indice contenuto in FAQ e guide") e poi decidi ;)
Paolo
Minipaolo
21-09-2004, 02:40
Mi unisco alla domanda.... ;)
Originariamente inviato da Minipaolo
Mi unisco alla domanda.... ;)
Mi unisco alla precedente risposta...;)
FabioD77
21-09-2004, 13:49
Originariamente inviato da MM
Scusate ragazzi... lo devo fare... ma:
:rotfl:
EDIT: vorrei essere utile.
Non possiedo ancora il masterizzatore. Ma leggendo i 3d aperti mi sono fatto un'idea:
LG 4120 - Prodotto poco costoso e valido
LG 4160 - Prodotto per ora molto costoso. Valido, ma NON vale assolutamente quello che costa
PIO 108 - Qualità di scrittura altissima. Lettura dei supporti protetti: pessima
NEC ND-3500 - Molto simile al PIO 108
Quindi il problema è questo:
LG 4120 vs PIO 108 - LG se vuoi spendere poco - PIO per il TOP
LG 4160 vs PIO 108 - Non te lo chiedere neanche. Vince PIO visto il costo dell'LG. Altrimenti LG 4120.
Detto tutto MOOOOOLTOOO in sintesi.
Ciao
Fabio
Minipaolo
22-09-2004, 00:50
Le discussioni tematiche le ho lette, ma non c'era nulla che rispondesse alle mie domande...
Il post qui sopra invece è completo ed esaustivo, almeno x quanto mi riguarda! ;)
A volte basta poco x essere cortesi...
FabioD77
22-09-2004, 09:50
Le discussioni tematiche le ho lette, ma non c'era nulla che rispondesse alle mie domande...
Il post qui sopra invece è completo ed esaustivo, almeno x quanto mi riguarda! ;)
No no Minipaolo, non fraintendere. I ragazzi, forse, saranno sembrati scortesi... ma il lavoro da fare è molto e tentano di organizzarsi con Faq e Guide.
Poi la risposta di MM voleva essere solo simpatica.
Mi dispiace se sono sembrati scortesi. :(
Dai amici come prima!
Ciao,
Fabio
:mano:
:)
Minipaolo
22-09-2004, 13:52
Originariamente inviato da FabioD77
No no Minipaolo, non fraintendere. I ragazzi, forse, saranno sembrati scortesi... ma il lavoro da fare è molto e tentano di organizzarsi con Faq e Guide.
Poi la risposta di MM voleva essere solo simpatica.
Mi dispiace se sono sembrati scortesi. :(
Dai amici come prima!
Ciao,
Fabio
:mano:
:)
:ubriachi:
;)
Nessuna voglia di battibeccare, solo un suggerimento, a te come a tutti, di leggere e non aspettarsi sempre le risposte pronte e portate a casa ;)
Molte delle discussioni ricorsive restano spesso senza risposta, perché molti si sono annoiati di rispondere sempre le stesse cose, quindi il suggerimento va a vantaggio di tutti quanti
Inoltre, come vedi, la discussione non è stata chiusa, quindi... ;)
La mia risposta, in tutta serenità e senza polemiche, voleva solo spronare a darsi un po' da fare... ;)
Se poi l'avevi già fatto...
Minipaolo
22-09-2004, 15:03
Nessuna voglia di battibeccare, solo un suggerimento, a te come a tutti, di leggere e non aspettarsi sempre le risposte pronte e portate a casa ;)
Molte delle discussioni ricorsive restano spesso senza risposta, perché molti si sono annoiati di rispondere sempre le stesse cose, quindi il suggerimento va a vantaggio di tutti quanti
Inoltre, come vedi, la discussione non è stata chiusa, quindi... ;)
La mia risposta, in tutta serenità e senza polemiche, voleva solo spronare a darsi un po' da fare... ;)
Se poi l'avevi già fatto...
tranquillo, tutto ok! ;)
FabioD77
22-09-2004, 15:11
Perfetto!
Poi facci sapere quale scegli, ok?
Io sto seguendo QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754368) e mi sto facendo un'idea su Pioner 108 o NEC.
Per LG sai già dove andare.
Ciao
Fabio
ps. però il problema di Minipaolo è uno e non posso far altro che dargli ragione: oggi scegliere un master DVD è un'impresa... con i CDRW era più facile... :(
jmazzamj
22-09-2004, 21:33
Con CDRW + facile?
Forse si,ma dovevi cmq decidere tra Back-Up 1:1 delle protezioni o audio di qualità....e ti assicuro che era dura.....fu allora che si iniziò a collezionare masterizzatori....
Ciao ciao
Mistral PaolinuX
22-09-2004, 22:28
Originariamente inviato da jmazzamj
Con CDRW + facile?
Forse si,ma dovevi cmq decidere tra Back-Up 1:1 delle protezioni o audio di qualità....e ti assicuro che era dura.....fu allora che si iniziò a collezionare masterizzatori....
Ciao ciao
Una grande, enorme verità. All'epoca dei CD-W era un macello trovare il dev più appropriato.
Paolo
falcon.eddie
22-09-2004, 23:06
Ho optato per il 108 alla fine... :D
Il supporto al dvd-ram mi avrebbe fatto piacere....Però chissà magari non credo lo avrei mai usato.
ll 4x nei DL+ e il 16x nei -r è stato un ottimo incentivo,quanto tempo ci mette facendo un dvd pieno a 4x il dual layer?
jmazzamj
23-09-2004, 00:53
Tempo impiegato x un disco pieno?
Dai test di cdrinfo mi sembra di ricordare che 6,8 Gb li hanno masterizzati in poco + d 23'.
Per un disco pieno (8 GB scarsi) considera circa 28',magari qualcosa in +...
Cmq supporti DL da noi costano 10€ i 2,4x e prima di questi test non sapevo nemmeno che esistessero i 4x...se poi aggiungi una compatibilità peggiore dei SL....continuerò per molto a scrivere sui SL a 4x.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.