PDA

View Full Version : DVD in verde?

banditocarlo
20-09-2004, 10:13
Come mai su una televisione vedo i film DVD in verde mentre sull'altra tv no?

Mistero :confused: :confused: :confused:

yamaz
20-09-2004, 10:34
Se usi un cavo RGB potrebbe essere perché una supporta l'RGB e l'altra no, e ti manca l'RGB fix nella console :)

banditocarlo
20-09-2004, 10:37
Io uso un cavo scart normale, come posso risolvere il problema?

GRZ per la risposta !:)

yamaz
20-09-2004, 10:43
che intendi con "cavo scart normale"? Anche l'RGB è un normale cavo scart :) Usi quello originale in dotazione con la PS2 (che è composito con in 3 spinotti, diventa scart solo se ci metti l'adattatore) o ne usi uno diverso? L'unico motivo dei DVD verdi, nella PS2, può essere l'utilizzo di un cavo RGB, non ne conosco altri :)

banditocarlo
20-09-2004, 10:48
Trattasi di un cavo scart verso la TV e dall'atro va verso l'uscita video della ps2. Inoltre un consiglio... trattandosi di una ps2 di 2 anni orsono mi hanno sconsigliato di modificarla!!! Mettentedoci un matrix2 corro il rischio di rovinare l'ottica??

Grazie ancora:D

parroco
20-09-2004, 10:55
Originariamente inviato da yamaz
Se usi un cavo RGB potrebbe essere perché una supporta l'RGB e l'altra no, e ti manca l'RGB fix nella console :)
RGB fix?
:confused:

yamaz
20-09-2004, 10:58
se è un cavo che dal capo del televisore finisce direttamente in scart NON è il cavo originale PS2. Il cavo originale PS2 finisce con i 3 spinotti giallo/bianco/rosso e diventa scart solo con un adattatore (compreso nella confezione).

Per intenderci: un cavo RGB può apparire cos'

http://www.mixotron.com/catalog/images/cavorgb.jpg

mentre il cavo originale PS2 è questo (qui senza adattatore scart):

http://it.playstation.com/pl_images/assets/avcable_medium.jpg

se tu hai un cavo RGB, vedi i DVD verdi nella TV che supporta l'RGB e li vedi normali in quella che non la supporta :) E' una protezione RGB messa dalla Sony che in alcuni modelli si può aggirare con una saldatura oppure attraverso i modchip più sofisticati

banditocarlo
20-09-2004, 11:04
Il mio cavo allora non è originale allora sarebbe questo il problema?

Grazie.:mc:

yamaz
20-09-2004, 11:13
non è un problema: un cavo RGB offre qualità visiva MIGLIORE di quello originale Sony, che è una fetecchia assoluta. Il problema è che la PS2 ha una protezione che, con l'uscita video RGB, fa vedere i film in DVD con l'alone verde. Evidentemente una delle 2 TV è più vecchia e non supporta l'RGB, quindi l'alone verde non ha effetto e vedi i DVD normali.

Sbaglio?

Fiero
20-09-2004, 11:19
Per vedere i DVD non verdi si possono anche adottare metodi meno invasivi delle saldature o delle modifiche.
Vendono alcuni CD che inseriti prima del DVD video tolgono la protezione (mi pare si chiamasse smartvision, ma anche no :p ) e permettono di leggere DVD di altre regioni.
Io ho il DVD RegionX e funziona a meraviglia, ma sicuramente ne venderanno di molti altri tipi ;)

ps. Ormai tutte le modifiche tolgono la protezione :)

Fiero
20-09-2004, 11:22
non è un problema: un cavo RGB offre qualità visiva MIGLIORE di quello originale Sony, che è una fetecchia assoluta.

Verissimo! Fa proprio schifo... Almeno un cavo RGB ce lo potevano mettere :rolleyes: . All'epoca la pagai una barca di soldi: sto cavetto (che a loro costerà al max 50 centesimi) ce lo potevano infilare nella confezione.
Fortuna che funziona anche quello della PS1 :D ;)

banditocarlo
20-09-2004, 11:25
Originariamente inviato da Fiero
Per vedere i DVD non verdi si possono anche adottare metodi meno invasivi delle saldature o delle modifiche.
Vendono alcuni CD che inseriti prima del DVD video tolgono la protezione (mi pare si chiamasse smartvision, ma anche no :p ) e permettono di leggere DVD di altre regioni.
Io ho il DVD RegionX e funziona a meraviglia, ma sicuramente ne venderanno di molti altri tipi ;)

ps. Ormai tutte le modifiche tolgono la protezione :)

Come posso trovare sta roba?

Merci;)

Fiero
20-09-2004, 13:27
Originariamente inviato da banditocarlo
Come posso trovare sta roba?

Merci;)

A me l'ha regalato un mio amico, ma penso che in qualsiasi negozio di software si trovi facilmente ;) :D

Grifith77
20-09-2004, 15:16
se è un cavo che dal capo del televisore finisce direttamente in scart NON è il cavo originale PS2. Il cavo originale PS2 finisce con i 3 spinotti giallo/bianco/rosso e diventa scart solo con un adattatore (compreso nella confezione).

Per intenderci: un cavo RGB può apparire cos'

http://www.mixotron.com/catalog/images/cavorgb.jpg

[...]

Scusa la domanda, ma essendo interessato all'acquisto di un cavo RGB per la PS2 e gamecube, dovrei prenderne uno come quello mostrato in figura? Un cavo che da un lato ha l'ingresso video per la console e dall'altro una presa SCART "nativa" (senza cioè adattatori)? C'è una marca migliore delle altre o sono tutte uguali, più o meno? Chiedo perchè il discorso qualità video mi interessa particolarmente!