PDA

View Full Version : ASUS W1

stripes
20-09-2004, 09:59
ciao a tutti...
...vi chiedo scusa in anticipo per qualsiasi errore ma sono nuovo!!
Ho letto molti forum relativi all'ASUS W1 però non sono riuscito a
trovare info in merito al processore:
è un Pentium -M Dothan oppure no??
inoltre mi sapete dire come mai c'è un enorme differenza di prezzo tra il W1743 e il W1770??
le uniche differenze che ho riscontrato sono che il secondo ha Win XpPRO mentre il primo ha l'Home e la velocità del processore..
....ma possibile 700 € di differenza solo x ciò??

maxsanty
20-09-2004, 11:12
Sul 3d ufficiale nelle ultime pagine trovi le caratteristiche ufficiali del W1743 date da uno che lo ha comprato.

La differenza di prezzo si vede anche nel disco + capiente e nella risoluzione dello schermo.

Il processore è in entrambi un Banias (si scrive così?) cmq è Dothan ready cioè quando vuoi ci schiaffi su un 2.0GHz.

Il 3d ufficiale è:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=711554

Bye
m.

P.S.
non so se la differenza di prezzo però è compensata dalle caratteristiche... a te il giudizio.
Ri bye
m.

stripes
20-09-2004, 13:12
grazie della risposta.....

...nel frattempo avevo chiamato direttamente anche l'ASUS la quale mi ha detto che entrambi i processori sono Dothan!!
Su un sito invece ho letto che l'1.6 Ghz è Banjas mentre l'1.8 è Dothan....non ci capisco più nulla!!

Dark_GRB
20-09-2004, 13:24
Ciao,

ti posso dire che l'1.8 GHz e' senz'altro Dothan, non sono mai stati costruiti Banias a frequenza cosi' alta: al massimo questi ultimi arrivano a 1.7 GHz.

L'1.6 GHz puo' essere o Dothan o Banias... comunque, la differenza di prestazioni, a parita' di frequenza, e' dell'ordine del 5-10% al massimo.

Dark

stripes
20-09-2004, 13:38
PERFETTO...AVEVO SENTITO DIRE ANCH'IO CHE 1,8 ESISTE SOLO DOTHAN...PERO' IN QUESTI GIORNI NE HO SENTITE TANTE CHE NON SO PIU' A CHI CREDERE!!
GRAZIE MILLE RAGAZZI....MI LANCIO ALL'ACQUISTO!!

Dark_GRB
20-09-2004, 15:58
Di nulla :)

Facci sapere, quando ti arriva.

Dark

maxsanty
20-09-2004, 16:04
L'1.6 GHz puo' essere o Dothan o Banias... comunque, la differenza di prestazioni, a parita' di frequenza, e' dell'ordine del 5-10% al massimo.

Caspita, ma è sul serio così notevole la differenza?
Cioè sembra poco il 5% ma su una simulazione di 4 ore, è un quarto d'ora, e se l'incremento è del 10% beh, siamo sulla mezzora in più. Per me non è così poco.

Mi sai dire se è effettivamente così oppure è un dato "a sentimento"

Grazie e ciao

m.

asux
20-09-2004, 16:26
pentium 725 é il 1.6 dothan
il + economico della famiglia:]