PDA

View Full Version : [Spoiler] The Terminal

Lucio Virzì
20-09-2004, 08:44
La storia la conoscerete tutti, credo, quindi non ci sarebbe neppure bisogno di spoiler... :D

Un cittadino della ipotetica nazione di Krakosia fa scalo al JFK a NY, ma non sa che mentre volava, nella sua nazione c'è stato un colpo di stato, c'è guerra civile, ed il paese non è più riconosciuto dal consesso internazionale.
Victor si ritrova al JFK apolide, senza un dollaro e senza conoscere l'Inglese.
Se le inventerà tutte per arrabattarsi.
Paradossalmente, il responsabile dell'aeroporto non vede l'ora di liberarsene, anche se non potrebbe farlo, per poter passare la patata bollente ad altre autorità.
Tom Hanks è credibilissimo, nel ruolo del cittadino dell'est europeo pragmatico, semplice ma efficace, sembra "galleggiare" sopra tutto quello che gli capita, e prende con filosofia ogni problema che viene posto fra lui e la libertà, sia essa NY o il ritorno a casa.
Tutto sommato una commedia gradevole che, non bisogna mai dimenticare, prende spunto da una vicenda realmente accaduta.
Guai a chi si perde nelle maglie del sistema ed incappa in una "falla", uscirne potrebbe essere impossibile!

LuVi

Mav80
20-09-2004, 09:04
A me è piaciuto!;) ;)
Anche parecchio!:)

kikki2
20-09-2004, 09:06
bellino come film , ma mi è rimasto un quesito irrisolto : ma come cavolo fa a costruire la fontana senza che nessuno gli dica niente?

Lucio Virzì
20-09-2004, 09:17
Originariamente inviato da kikki2
bellino come film , ma mi è rimasto un quesito irrisolto : ma come cavolo fa a costruire la fontana senza che nessuno gli dica niente?

A parte che a quel punto lavorava già per la coop edilizia.. poi in un aeroporto così grande vuoi che non ci siano zone come il Gate 67 dove nessuno controlla e nessuno sa cosa si stia facendo? :D

LuVi

Aleres
02-01-2006, 18:16
L'ho visto ieri sera (notte veramente visto che erano le 4), mi e' piaciuto parecchio...
Davvero divertente..
Tom Hanks e' un grande, mi e' piaciuto anche il fatto di non aver voluto forzare la storia d'amore.. col solito finale dove lui e lei stanno insieme....
Per una volta una commedia non finisce con i due che si sposano... :D :D

Luther Blissett
02-01-2006, 18:26
Caruccio.

Loony
02-01-2006, 19:30
Ottimo film è passato un po di tempo da quando l ho visto "forte la scena che lui metteva a posto i carrelli per prendersi le monete :rotfl:

ManyMusofaga
02-01-2006, 22:16
Ho il dvd...caruccio ma non mi sono strappata i capelli

Loony
03-01-2006, 16:37
Ho il dvd...caruccio ma non mi sono strappata i capelli
No i capelli noooooooooooooo :cry: Stai bene cosi dammi retta :)

Wagen
03-01-2006, 17:22
a me é piacito, e mi sono sentito uguale a lui quando mi avevano rubato il visto negli usa e sono stato delle ore bloccato alla frontiera tra Usa e Canada perché nessuno mi faceva entrare nel loro paese senza il visto :D

Fradetti
04-01-2006, 13:12
Io all'aeroporto di Parigi ho visto il tipo che ha ispirato la storia :D :D

Aleres
04-01-2006, 14:05
Io all'aeroporto di Parigi ho visto il tipo che ha ispirato la storia :D :D

Ci starebbe bene un tnx for the info...., cmq mitica sta cosa...