View Full Version : ecco cosa succede..
frittomisto84
20-09-2004, 08:15
...quasi tutte le volte che accendo il pc.. :?
1. o appena lo accendo il monitor rimane scuro e si sente provenire dal case un beeep.....beeep....beeeep...continuo..e non appena riavvio (può anke succedere ke lo rifà) mi appare la schermata di bios..
2. o non si sente nessun beeeep...ma..non appena accendo il pc..il computer non sembra caricare..sembra fermo..e nel monitor non appare niente..anzi si mette in standby..lucetta gialla..
aiutatemi...qualè il problema..?? :(
se ci dici che bios hai e quanti beep emette il computer si può risalire al problema più facilmente
trappola
20-09-2004, 09:03
A naso si direbbe overclock non sopportato o problemi alla ram
frittomisto84
20-09-2004, 09:13
i beeep sn tutti uguali..ma non m sn messo ad aspettar quanti sono..dopo circa 10 secondi riavvio il pc..
il bios è:award software,asus a7v600 acpi bios revision 1001
guarda qui (http://www.bioscentral.com/beepcodes/awardbeep.htm)
frittomisto84
20-09-2004, 09:27
ho visto..grazie..quindi potrebbe essere un problema di memoria..di cpu..o di surriscaldamento...boh..ma i miei 2 problemi (quelli scritti all'inizio) sono praticamente uno solo?
trappola
20-09-2004, 09:52
da come hai descritto i beep, cioè tutti uguali e all'infinito si direbbe un problema relativo alla ram. Io suggerirei di estrarla pulire la contattiera (gomma da matita) e reinserirla.
Il fatto poi che al riavvio ti appaia la schermata del bios sembrerebbe un qualche settaggio fuori specifica, potresti resettare la cmos del bios per riportare i settaggi a standard.
SanBenedetto
20-09-2004, 11:10
formatta o controlla il bios
E anche una cosa banale, controlla la pila della motherboard...
A me è capitato l'altro giorno col PC dell'ufficio che non voleva saperne di partire. Tutto nero sullo schermo e tutti i led accesi sul PC. Alla fine ho scoperto che era la pila scarica sulla motherboard che sputtanava i valori del CMOS. Cambiata quella e risistemati i parametri del Bios, tutto è tornato a funzionare perfettamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.