View Full Version : Compatibilità tra ATA100 e ATA33.
Compatibilità tra Quantum fireball ATA 100 e Quantum fireball ATA 33.
Ho montato l'hd ATA33 insieme al mio ATA100 per recuperare i dati presenti sul primo.
Il bios li rileva.
Ma non mi fa partire windows.
Ho provato in diverse posizioni sui due canali EIDE ma senza successo. Una sola volta è partito il sistema operativo (Win XP pro Sp1) ma non rilevava il primo.
Devo accedere al disco per recuperare i dati e reinstallare il SO.
Consigli?
Up, cos'è che non è chiaro di quanto ho scritto?
Grazie per avermi letto...
Arrivo tardi, ma se tu avessi letto FAQ e Guide, in testa alla pagina avresti già le risposte ;)
le ho lette più volte ma per altri problemi, non credevo ci fosse la risposta alla mia domanda che però continuo a non trovare...
perdona la mia pigrizia, ma sono così pieno di lavoro che non riesco a trovarla da solo...
grazie per la comprensione
Magari leggere una FAQ non porta via più tempo che scrivere una discussione
Come attenuante, noto adesso, che la questione è inserita solo nelle FAQ delle MB, adesso vedo di copiarla anche in quella dei dischi
I protocolli ATA sono tutti compatibili ;)
Per il tuo problema specifico, hai controllato l'indirizzo del disco, quello impostato sul jumper del disco stesso?
Chiedo scusa, ma originariamente non avevo capito esattamente il problema
Si, l'ho fatto.
Adesso il problema l'ho risolto ma vorrei capire cos'è successo perchè c'ho perso diverse ore vicino.
In alcune posizioni mi rivelava dell'hardware e in altre no.
Io credevo fosse una cosa 'scientifica' che posizionando ciascun HD su un differente canale EIDE alla posizione 0, impostando entrambi come MASTER, avrei dovuto averli entrambi di necessità. E invece è stata una cosa che ho dovuto affidare al caso.
C'è qualcosa che ignoro e che dovrei sapere al riguardo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.