PDA

View Full Version : Compatibilità tra ATA100 e ATA33.

99caos
20-09-2004, 02:55
Compatibilità tra Quantum fireball ATA 100 e Quantum fireball ATA 33.

Ho montato l'hd ATA33 insieme al mio ATA100 per recuperare i dati presenti sul primo.

Il bios li rileva.
Ma non mi fa partire windows.

Ho provato in diverse posizioni sui due canali EIDE ma senza successo. Una sola volta è partito il sistema operativo (Win XP pro Sp1) ma non rilevava il primo.

Devo accedere al disco per recuperare i dati e reinstallare il SO.
Consigli?

99caos
20-09-2004, 13:17
Up, cos'è che non è chiaro di quanto ho scritto?

Grazie per avermi letto...

MM
22-09-2004, 13:54
Arrivo tardi, ma se tu avessi letto FAQ e Guide, in testa alla pagina avresti già le risposte ;)

99caos
22-09-2004, 15:54
le ho lette più volte ma per altri problemi, non credevo ci fosse la risposta alla mia domanda che però continuo a non trovare...

perdona la mia pigrizia, ma sono così pieno di lavoro che non riesco a trovarla da solo...

grazie per la comprensione

MM
22-09-2004, 19:10
Magari leggere una FAQ non porta via più tempo che scrivere una discussione
Come attenuante, noto adesso, che la questione è inserita solo nelle FAQ delle MB, adesso vedo di copiarla anche in quella dei dischi

I protocolli ATA sono tutti compatibili ;)

MM
22-09-2004, 19:12
Per il tuo problema specifico, hai controllato l'indirizzo del disco, quello impostato sul jumper del disco stesso?

Chiedo scusa, ma originariamente non avevo capito esattamente il problema

99caos
25-09-2004, 10:56
Si, l'ho fatto.
Adesso il problema l'ho risolto ma vorrei capire cos'è successo perchè c'ho perso diverse ore vicino.

In alcune posizioni mi rivelava dell'hardware e in altre no.

Io credevo fosse una cosa 'scientifica' che posizionando ciascun HD su un differente canale EIDE alla posizione 0, impostando entrambi come MASTER, avrei dovuto averli entrambi di necessità. E invece è stata una cosa che ho dovuto affidare al caso.

C'è qualcosa che ignoro e che dovrei sapere al riguardo?