PDA

View Full Version : Quando la sfiga ti perseguita....

Yauchie
20-09-2004, 00:08
E poi dicono che Venerdì 17 non porta sfiga :rolleyes:

Venerdì mattina, parcheggio la macchina nell'unico posto che trovo davanti al campus: € 33,60 di multa.

La sera dello stesso giorno mi sfuggono di mano gli occhiali nuovi di una settimana, pagati € 350,00....risultato: lente da cambiare...

Come se non bastasse, stasera mentre lavoro un hd cede (pc rimasto acceso da non ricordo quanto tempo...), portando via con sé parte del lavoro svolto negli ultimi giorni....

"Fortuna" che avevo un set di backup completo con TrueImage, e un disco da 80gb che sto vendendo il mercatino....almeno adesso posso recuperare il lavoro perso :muro:

Vi capita mai che la sfiga si concentra in determinati momenti/periodi? :muro:

Spike
20-09-2004, 00:16
tanto per essere sicuri :tie:

Harvester
20-09-2004, 00:22
dici cose del tipo:

hai una moto per un anno e mezzo.......mai nessunissimo problema......tutto in ordine sempre........

si rompe un carburatore mentre la porto dal concessionario per permutarla con un'altra moto?

cose del genere? :(

Vin81
20-09-2004, 01:14
anche per me è un periodo di sfiga............. NON VEDO L'ORA CHE FINISCE

non ce la faccio piu

Kati
20-09-2004, 02:02
Scusate ma ci si accorge quando un Hd si rompe o accade all'improvviso?
Quando parte l'hd cosa accade?
Rimane lo schermo nero?
I dati sono recuperabili? Grazie :)

Hal2001
20-09-2004, 02:22
Originariamente inviato da Kati
Scusate ma ci si accorge quando un Hd si rompe o accade all'improvviso?
Quando parte l'hd cosa accade?
Rimane lo schermo nero?
I dati sono recuperabili? Grazie :)

Di solito i segnali si notano già da prima, corruzione dei dati,
rumorosità elevata. Se cessa di funzionare si ha un freeze del sistema.
I dati sono raramente del tutto recuperabili. Nel caso in cui si ha qualcosa di prezioso custodito su quei dischi ci si può affidare a centri di recupero: ma il conto è salato.
Bruttissima esperienza mi era capitata tante volte con i tanto odiati Ibm da 30gb.

Kati
20-09-2004, 02:25
Mmmmm O.k questo ronzio mi piace poco.... :D
Masterizzo tutto sgratt
Grazie :D

V[e]yron
20-09-2004, 08:02
Originariamente inviato da Vin81
anche per me è un periodo di sfiga............. NON VEDO L'ORA CHE FINISCE

non ce la faccio piu
http://giotto.ibs.it/jackets/z85/8808154785.jpg

Lucio Virzì
20-09-2004, 08:14
Originariamente inviato da Yauchie

Venerdì mattina, parcheggio la macchina nell'unico posto che trovo davanti al campus: € 33,60 di multa.

La sera dello stesso giorno mi sfuggono di mano gli occhiali nuovi di una settimana, pagati € 350,00....risultato: lente da cambiare...

Come se non bastasse, stasera mentre lavoro un hd cede (pc rimasto acceso da non ricordo quanto tempo...), portando via con sé parte del lavoro svolto negli ultimi giorni....

"Fortuna" che avevo un set di backup completo con TrueImage, e un disco da 80gb che sto vendendo il mercatino....almeno adesso posso recuperare il lavoro perso :muro:

Sempre! :D
Quando studiavo, ed ero in prossimità di esami, facevo sempre un botto in macchina, come minimo! :D:D

LuVi

bananarama
20-09-2004, 09:40
porca miseria venerdi' 17 appena mi sono svegliato facendo colazione ho fatto cadere una bottiglia d'olio... bell'inizio di giornata, pero' piu' o meno e' finita li' la questione!

e' solo suggestione, credo!

Fabryzius
20-09-2004, 11:13
Io venerdi 17 non riuscivo ad accedere ad HWUpgrade....se pò che sfika

ceccoos
20-09-2004, 14:09

http://tecalibri.altervista.org/G/I/GILIOLI_sfiga0.gif

Vin81
20-09-2004, 18:45
Originariamente inviato da V[e]yron
http://giotto.ibs.it/jackets/z85/8808154785.jpg

sono talmente sfigata che sbaglio pure a scrivere :muro:

HenryTheFirst
20-09-2004, 18:52
Io neanche mi ero accorto che era venerdì 17 :fagiano:

Ziosilvio
20-09-2004, 20:04
Non è che porta sfiga...
... è che nel calendario gregoriano, Venerdì 17 è la combinazione giorno della settimana/giorno del mese più frequente.
E dato che la sfiga è uniformemente distribuita e indipendente da qualunque cosa (altrimenti potresti prevederla), la probabilità che, dato che ti capita una sfiga, sia il giorno X, è massima quando X è Venerdì 17.

EDIT: aggiunto "indipendente da qualunque cosa", necessario perche' l'affermazione successiva sia una conseguenza logica. Chiedo scusa a tutti per la svista.