PDA

View Full Version : Problema con Wireless USR2249

Sandrone79
19-09-2004, 23:22
Ciao a tutti, premetto di wireless non capisco nulla e che ho fastweb in fibra. Ho comprato un AP (il modello è quello sopra) e l'ho attaccato direttamente all'hag. Ho poi installato il "U.S.R. Wireless AP Configuration Utility" ma quest'ultimo non vede l'AP mentre il pc (un notebook centrino 11mbps) vede perfettamente l'AP mi da connesso con segnale eccellente...e internet non mi va.

una mano?
grazie

SO win xp pro

Sandrone79
20-09-2004, 13:33
uppino, in sostanza l'AP si collega al pc ma non mi assegna l'IP...almeno così sembra. Nessuno sa spiegarmi brevemente come configurare il tutto? Ho letto tutorial e altro a destra manca...ma tutte cose piuttoste complesse che non riguardano il mio caso: semplicissima rete domestica!

HAG fastweb
2 notebook centrino con wifi
AP USR2249

grazie, spero che qualche anima pietosa mi aiuti!

PS. la connessione sul pc è ocnfigurata come segue:
Client Microsoft
Share stampanti e file
protocollo TCP/IP (con dhcp automatico)
protocollo IPX (forse potrei eliminarlo che non dovrebbe servire)

grazie

Sandrone79
21-09-2004, 16:21
Ciao, per chi interessa :cry: aggiorno...allora ora ho capito...l'AP non riceve l'IP dall' HAG di Fastweb...ho provato anche a forzagli l'IP con i 3 che ho a disposizione...ma nulla non prende l'HAG...

CONSIGLI? vi prego che devo fare? ho anceh aggioranto il firmware a 56 ma nulla

rocchi84
27-09-2004, 22:00
eh......siamo in 2...stesso identico problema...incomincia a metterti l'anima in pace...da quello ek ho letto in giro da fonti NON UFFICIALI il suddetto AP nn è compatibile con l'HUG fastweb...io sono 4 mesi ke aspetto l'assistenza..ma tano nn arriverà MAI! Per il resto nn posso fare altro ke aspettare con te qualche risposta dai supremi del forum, sperando ke hanno qualche soluzione in merito...c'è ke se veramente nn sono compatibili, a FW sono veramente dei geni....