View Full Version : Cosa ne pensate di questo dissy ad aria ?
http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=47528.JPG&X=350
costa circa 30 €
Tensione: 6.3~12V. Velocità di rotazione: da 2500 a 4000rpm. Rumorosità: 23.7~37.2dBA. Peso: 500gr. Compatibilità: Intel Pentium 4 775 Prescott 4GHz +; Intel Pentium 4 478 Prescott 3.6GHz +; AMD 4000+; AMD 3200+. La confezione contiene: ventola GH-PCU22-VG; regolatore di velocità (per bay 3.5''); tubo di pasta termica; meccanismo di aggancio LGA775; Clips per processori Intel Pentium 4, AMD Athlon XP e AMD Athlon 64.
Non dev'essere male... ma a me le tower nn piacciono!
Gab
Ti consiglio quello che ho in sign, montato ieri. E' un "mostro" e lo controlli come quello che hai linkato, o in autometico o con un altro potenziomentro +piccolo dietro al case. lo trovi intorno ai 30/35 euri. Oggi l'ho spremuto un pò e mi ha abbassato il procio da 44 a 39 in meno di 2min. in oc.
Il Polo735 è decisamente meglio... altrimenti ThermalRight SP e nn sbagli sicuro!
Ciao Gab :sofico:
l'ho mandato a prendere, speriamo non abbia le viti ! dalla foto non si vede
Originariamente inviato da Gab84mo
Non dev'essere male... ma a me le tower nn piacciono!
Gab
quoto perchè tanta gente dice che è un buon dissy, io non faccio commenti in merito perchè non l'ho mai provato ma vi giuro che non monterei mai un tower su nessuna cpu. ...mi sono fatto il liquido per evitare quei cosi ...secondo me troppo ingombranti.
mi danno un senso di poco stabilità e di sforzare eccessivamente sulla mobo/soket
magari mi sbaglio, ma non mi piacciono cmq
DevilMalak
25-09-2004, 13:36
il 3dcooler pro è meglio del volcano12 e co.. cmq se lo trovi prendi il 3dcooler ultra che è tutto in rame...;)
prendilo..è un buon dissi..cmq mi sa ke ti conviene editare quel link..nn si possono linkare shop:D
ma qualcuno sa se e' con clip o a viti ?
è con clip e funziona veramente bene, io l'ho oramai da circa 5 mesi o giu di li e ne sono molto contento, poi e' pure di facile installazione. Attenzione a montarlo ben aderente al processore, cioe' che non ti rimanga leggermente inclinato....puo' succedere....a me e' successo e me ne sono accorto solo dalle temperature. Cmq e' un validissimo acquisto vai sul sicuro, se non ti e' poi piaciuto .......beh sfogati contro di me. Qui trovi una prova del modello senza....SPOILER..:D
http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleid=1554&page=1
Credo che sia performante ma sinceramente sono modelli che non mi piaciono:O
Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzzz
Originariamente inviato da yurigor
è con clip e funziona veramente bene, io l'ho oramai da circa 5 mesi o giu di li e ne sono molto contento, poi e' pure di facile installazione. Attenzione a montarlo ben aderente al processore, cioe' che non ti rimanga leggermente inclinato....puo' succedere....a me e' successo e me ne sono accorto solo dalle temperature. Cmq e' un validissimo acquisto vai sul sicuro, se non ti e' poi piaciuto .......beh sfogati contro di me. Qui trovi una prova del modello senza....SPOILER..:D
http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleid=1554&page=1
Grazie era quello che volevo sentire
cavolo pero' che ventolazza !
http://www.frostytech.com/articleimages/200402/gigabyte3Dcooler_det2.jpg
Ma a sto punto visto ke sei deciso... prendi l'ULTRA... ke è tutto in rame!
:)
Gab
Conviene avrai uno scambio termico migliore e di molto con il rame;)
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
l'ho gia' mandato a prendere
Originariamente inviato da gegeg
l'ho gia' mandato a prendere
Quale?
Il Pro o l'Ultra?
Gab :confused:
quello in foto in alluminio !
Fammi sapere quanto ti scendono le temperature...
Il brutto di quel dissi è ke se vuoi mettere una ventola + potente sei impossibilitato a farlo!
Gab
vero ma fa la sua sporca figura :D poi a me non piace fare overclock estremi , cmq domani-dopod. lo vado a ritirare.
Si non funziona male...
L'unica cosa fa molto rumore con la ventola al max... cmq nn è il top ma è meglio di altra roba ke c'è in commercio!
Gab
A me il 3D cooler PRO (heatpipe rame + lamelle alluminio) funziona da panico...
Col sistema in sign e ogni overclock (daily use rock solid), massimo massimo che raggiungo in full load è 52 con la ventola quasi al minimo... Se la metto al massimo non supero i 50, però fà rumore... Sembra di avere un f16 nel case...
Una volta ho fatto una prova, ho scollegato il potenziometro e ho collegato il dissi alla m/b... Ho attivato qfan...
Beh passando da idle a full load l'effetto era pazzesco, avete presente i caccia quando accendono i post-bruciatori? Spettacolo...
Cmq io mi ci trovo bene...
Ah beh cmq non è un peso piuma è ovvio, a me l'ultra farebbe paura per il peso... Cmq si regge bene...
Come fai a dire funziona da panico se tieni 50°?
Gab
Come fai a dire funziona da panico se tieni 50°?
Gab
50° (casi limte cmq, solo prime95 heat test li tocca) Full load ovviamente di diodo a 2500mhz reali con 1,75 di vcore ad aria rock solid daily use? Direi che per 30€ sono soddisfatto...
:sofico:
Secondo me poi il PRO è meglio dell'ultra: le heat in rame assorbono emglio il calore, ma è anche vero che le lamelle in alluminio invece lo disperdono meglio... Cmq sono considerazioni personali...
Io con 14 € con un Palomino 2000+@1750 vcore 1.85
Temp min 42° (idle sera)
Temp Max 52° (Prime pomeriggio afoso 30°)
Tira le somme!
Gab
Ah beh aspetta ma che confronti sono :D... Tra un procio che va a 1700mhz e uno che ne fa quasi 1000 in più :p...
Beh io in idle sto a 32° la notte sul diodo...
Ah, punto più importante: se hai un palomino, non hai la lettura interna dal diodo, ma la leggi dal socket... Ossia aggiungi almeno 8-9° alle tue temp e sai realmente quanto è caldo il tuo procio "dentro"...
Le mie invece sono temperature dal diodo...
Forse tu nn ricordi quanto scaldano i Palo... :)
Gab
Originariamente inviato da G-DannY
Secondo me poi il PRO è meglio dell'ultra: le heat in rame assorbono emglio il calore, ma è anche vero che le lamelle in alluminio invece lo disperdono meglio... Cmq sono considerazioni personali...
Scusa xkè l'alluminio dovrebbe disperdere meglio il calore?
Il rame ha un coefficiente di scambio termico maggiore!
Gab
Il rame lo assorbe meglio ma lo cede meno... L'alluminio fa l'esatto contrario, ossia lo assorbe meno ma lo cede di +...
Per questo si dice che i dissi in rame se non sono debitamente ventilati sono meno prestanti di quelli in allu...
Montato, che dire ottimo, bello, mastodontico, facilissimo da montare, sono sceso subito di qualche grado in confronto al vecchio volcano thermaltake, cmq x stasera prove di Ok non ne faccio. Ultima cosa messo al massimo non da tanto fastidio, ho sentito di peggio.
Appena montato ho fatto stare il pc 10 minuti acceso con ventola spenta x vedere quanto tempo ci metteva a riscaldarsi, il dissy era quasi bollente e la cpu non si e' fatta niente anche perche' c'era un filo di aria succhiata dall'alimentatore :sofico:
Ecco una bella foto http://www.dinoxpc.com/public/images/Gigabyte_3DRocket.jpg
Qui si vede meglio....... che volete raga' anche l'occhio vuole la sua parte :D
http://amdpower.altervista.org/news3/images/gigadissy.jpg
Ahi ahi... con 33 euri a quest'ora ti prendevi il Tower112
Eh eh sei stato precipitoso... :D
Gab
Il rame lo assorbe meglio ma lo cede meno... L'alluminio fa l'esatto contrario, ossia lo assorbe meno ma lo cede di +...
Per questo si dice che i dissi in rame se non sono debitamente ventilati sono meno prestanti di quelli in allu...
Scusa ora entro al terzo anno di Ingegneria dei Materiali e questa è la prima volta ke la sento! :D (sono stato educato)
Gab
Scusa ora entro al terzo anno di Ingegneria dei Materiali e questa è la prima volta ke la sento! :D (sono stato educato)
Gab
Scusa Einstein...
:sofico:
Di nulla Cucciolo!
:rotfl:
Guarda, una discussione simile c'era gia stata parecchio tempo fa...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=198389
E ti voglio anche portare all'attenzione una cosa che avevo detto prima:
Non ho dato nulla di ciò che ho detto io come vero, ho anche scritto appunto che erano considerazioni personali.
Per me una persona può avere anche 3000 lauree, ma mai provasse a imporre la verità a qualcun altro e a gongolarsi del suo immenso sapere, ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole.
Poi scusa, te dai tutto per assunto, "cucciolo"... Come fai a sapere che non sono un genio matematico laureato in 3000 cose diverse docente e stracazzi vari?
Io prima di dare dell'incompetente ad una persona ci penserei sempre...
2 pensieri diversi... cmq la spiegazione l'ha data l'amico Osmium
"da un punto di vista fisico l'efficacia dello scambio d'energia termica coll'aria è esclusivamente in funzione delle caratteristiche di conducibilità dei mezzi: l'aria come mezzo si comporta sempre nella stessa maniera sia che tocca alluminio sia che tocca rame. Quindi è l'altro mezzo ad essere determinante. Tra l'alluminio e il rame è quest'ultimo quello che conduce meglio. Perciò i dissipatori migliori saranno sempre a parità di condizioni e costruzione quelli interamente in rame. Quelli misti sono dei compromessi tra l'efficienza (minore) ed il peso e il costo (minori). Il massimo sarebbe un dissipatore tutto in argento ma peserebbe un quintale e costerebbe un occhio."
e Il Depo
"I dissipatori misti lavorano meglio SOLO perché riescono ad avere dimensioni maggiori a parità di peso rispetto a un dissy completamente in rame. Se un modello di costruzione mista fosse costruito uguale ma interamente in rame dissiperebbe meglio (il rame trasmette meglio il calore...) ma costerebbe molto e peserebbe una cifra!!! E proprio per questo motivo si tende a costruire dissy misti.
Quanto alla storia dell'alluminio che a contatto con l'aria dissipa meglio, non ha senso. L'aria è sempre quella."
Non aggiungo altro!
Gab
Non ho dato nulla di ciò che ho detto io come vero, ho anche scritto appunto che erano considerazioni personali.
Per me una persona può avere anche 3000 lauree, ma mai provasse a imporre la verità a qualcun altro e a gongolarsi del suo immenso sapere, ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole.
Poi scusa, te dai tutto per assunto, "cucciolo"... Come fai a sapere che non sono un genio matematico laureato in 3000 cose diverse docente e stracazzi vari?
Io prima di dare dell'incompetente ad una persona ci penserei sempre...
T'ho imposto qualcosa forse?
Ognuno è libero di dire ciò ke pensa!
Mi dispiace ke te la sei presa!
Non era quello ke volevo!
Gab
Io dico solo che molte volte ho notato che l'alluminio a raffreddarsi (dopo essere stato scaldato ovviamente) ci mette molto meno del rame, ossia parlando per assurdo se un pezzo d'alluminio ci mette 10 secondi a passare da 30 a 15°, il rame ce ne mette un pò di più, tutto li. E da questo ho tirato fuori le mie conclusioni (sicuramente sbagliate? deliri? chi può dirlo?)... L'ho provato con mano in un giorno di ordinaria follia.
Non ho enunciato ne teorizzato nessun nuovo teorema sulla conduzione del calore, ne ho portato alla luce chissà quale verità scientifica, ho solo espresso pareri personali su test "a pelle"...
Ti ripeto che appunto non nego la realtà delle leggi fisiche perchè le conosco anche io, come non ho mai detto che tu abbia scritto qualcosa di sbagliato...
E ti ripeto anche che quelli che si sentono superiori e ostentano il loro meraviglioso sapere supremo con persone che neanche conoscono e neanche hanno mai visto mi sembrano davvero persone poco... ehm... "simpatiche".
Te lo dico ancora, potevo essere anche il nipote di Guglielmo Marconi o chissà quale altro fisico o scienziato, potevo essere un genio stralaureato o chissà quale premio nobel, tu non lo sapevi e ti sei vantato del tuo insindacabile sapere... Complimenti...
Gab
E qua chiudo perchè mo ho sonno e domani devo pure lavorare tanto... Bye. Non ce l'ho con te, so solo un pò con le palle girate stasera :D
Io sono tranquillo! Stavamo semplicemente scambiando opinioni... ma tu ti sei scaldato! X me è tutto ok!
Ciao G-Danny (mi ricorda molto DannyG)
Gab
Originariamente inviato da Pana79
quoto perchè tanta gente dice che è un buon dissy, io non faccio commenti in merito perchè non l'ho mai provato ma vi giuro che non monterei mai un tower su nessuna cpu. ...mi sono fatto il liquido per evitare quei cosi ...secondo me troppo ingombranti.
mi danno un senso di poco stabilità e di sforzare eccessivamente sulla mobo/soket
magari mi sbaglio, ma non mi piacciono cmq
a me sembra un catafalco paura.....:D sembrano quelle porkerie che vendono alla extremerd.....
cmq moolto meglio un dissi tipo termalright o Tt ma con una ventola da 80x80 o 92x92 a 5 volts
meno rumore e + prestazioni:)
Te l'appoggio :ciapet:
Gab
Te l'appoggio :ciapet:
Gab
:Prrr:
Di questo invece cosa ve ne pare ?
http://www.coolermaster-europe.com/img/kcc-v91-001.jpg
lo volevo prendere per il mio A64 3200+, che adesso ha il dissipatore della versione box. Visto dal vivo devo dire che è piuttosto grande, poi la ventola è da 92X92, ma non sembra eccessivamente pesante.
Originariamente inviato da skara
a me sembra un catafalco paura.....:D sembrano quelle porkerie che vendono alla extremerd.....
cmq moolto meglio un dissi tipo termalright o Tt ma con una ventola da 80x80 o 92x92 a 5 volts
meno rumore e + prestazioni:)
Si ma anche prezzox2 (se non x3 a volte)...
Originariamente inviato da 9CJS
lo volevo prendere per il mio A64 3200+, che adesso ha il dissipatore della versione box. Visto dal vivo devo dire che è piuttosto grande, poi la ventola è da 92X92, ma non sembra eccessivamente pesante.
troppo piccolo....:D
Ahi ahi... con 33 euri a quest'ora ti prendevi il Tower112
Eh eh sei stato precipitoso... :D
Gab
no no, ho calcolato bene quello che dici tu si monta con le viti e devi smontare tutto il PC
;)
troppo piccolo....:D
L'ho tenuto in mano, ti assicuro che non è affatto piccolo, anzi......
no no, ho calcolato bene quello che dici tu si monta con le viti e devi smontare tutto il PC
;)
Ma come mai hai preso il Rocket?
Cioè ha quell'affare in plastica ke cerkia le lamelle...
a ke serve? estetica???
Se fosse così è peggio del Cooler Pro normale...
Gab
nicolarush
15-10-2004, 19:22
ank'io l'ho adokkiato per l'athlon64,la prox settimana vado a dargli un'okkiata(tanto ancora la mobo deve arrivare)
ps toglimi una curiosità:ma il tuo nick ha nulla a ke fare con la mobo della chaintech?
Si, è la mobo che avevo con il P4.
nicolarush
15-10-2004, 20:30
Si, è la mobo che avevo con il P4.
azz io ce l'ho pure e non la venderei per nulla al mondo :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.