PDA

View Full Version : [HELP] Installazione xmms su mdk 10.1 RC1

Bl@st
19-09-2004, 22:11
Salve a tutti...

Poco fa ho cercato di installare l'ultima versione di xmms (l'ultima che ho trovato è la 1.2.10) su mandrakelinux 10.1 RC1.
Risultato ? Non sono riuscito a farlo... :rolleyes:

Ho cercato un po' di istruzioni per l'installazione di questo programma in rete e ho trovato del materiale (sia in inglese che in italiano)... ma non mi è chiara una cosa...

Perchè quando cerco di iniziare a installare xmms (tramite il comando ./configure digitato nella shell) alla fine spunta una scritta dove si richiede di installare le glib versione 1.2.2 o superiore quando io le glib le ho già installate (sempre tramite il comando ./configure) ? Dov'è che sbaglio ?

Per favore... qualcuno di voi, se può.... mi aiuti a far funzionare questo programma (tra l'altro molto bello perchè simile a Winamp) ! :cry:
Ormai ho perso quasi tutte le speranze...

Un saluto da un newbie un po' abbattuto... :(

ANDY CAPS
19-09-2004, 22:32
urpmi xmms xmms-skins non te lo installa ?

Bl@st
19-09-2004, 22:40
Ho provato a digitarlo nella konsole loggato come root ma dopo aver premuto invio mi appare la scritta "database urpmi bloccato".
Perchè ? Che devo fare ? Ti prego... anche in pvt spiegami qualcosa se puoi.

Bl@st
19-09-2004, 23:12
Ho risolto il problema ! :)
Mi è bastato aggiungere il pacchetto dal centro di controllo (anche se ho dovuto riavviare perchè il database urpmi era bloccato).
Grazie cmq per la dritta di prima ! :)

Un saluto.

ANDY CAPS
19-09-2004, 23:33
se stai guardando i pacchetti su rpmdrake da consolle non va
urpmi non gestisce 2 processi contemporaneamente

se installi da consolle pero' ti permette di guardare i pacchetti su rpmdrake

Bl@st
19-09-2004, 23:49
Buono a sapersi... ma rpmdrake è il pannello che io vedo dal centro di controllo... giusto ?

ANDY CAPS
20-09-2004, 12:50
si rpmdrake è quello
lo puoi avviare anche scrivendolo in una consolle

Bl@st
20-09-2004, 13:51
Grazie ancora.
A proposito di lettori multimediali.. oggi ho provato ad eseguire Winamp 5 in emulazione (con Wine) ma mi sono accorto che funziona male... mi sa che mi tengo xmms o amaroK.