PDA

View Full Version : sata e eide

bettola
19-09-2004, 23:03
devo comprarmi un hd, aspetto qualche mese quando passerò a un athlon 64 e lo prenderò sata o lo posso benissimo prendere ora eide(non ho il sata)? ---avevo pensato alla sconda opzione visto che non ci son odifferenze di prestazione e che cmq potrò collegare due hd eide alla scheda madre futura con l'ahtlon 64 (e non utilizzare il sata...almeno inizialmente)

Dardo Xp
20-09-2004, 09:10
ma, io aspetterei e prenderei il sata.......come ingombro è molto minore, è leggermente meglio dell'eide ed è il supporto che sarà utilizzato in futuro.....

Dardo Xp

ValterManetta
20-09-2004, 11:08
io su un pc ho un maxtor 120 sata, ma quando devo reinstallare xp divento matto con i driver dei controller

bettola
20-09-2004, 11:46
ma quello che mi chiedo è se con le nuove schede madri potrò usare l'eide (suppongo di si perché le unità ottiche sono eide)

ValterManetta
20-09-2004, 14:00
Originariamente inviato da bettola
ma quello che mi chiedo è se con le nuove schede madri potrò usare l'eide (suppongo di si perché le unità ottiche sono eide)

ho una scheda madre "Gigabyte GA-8KNXP" che mi è costata una fortuna, ha due connettori eide, mi sembra due eide aggiuntivi e connettori sata per molti HD (8?) quindi, penso che produrranno MB con i suddetti eide ancora per molto tempo. Da notare che su un sata si può collegare un solo HD, quindi in un certo senso hanno fatto un passo indietro.