PDA

View Full Version : Temperatura su R350@R360

overthetop
19-09-2004, 22:00
Sono in possesso di una 9800 pro@xt by R360:D e sapevo che era possibile monitorare la temperatura del core per via del sensore dentro l'R369
Con quale tool si puo' fare???
Sia con ati tool 00.22 che con Ati tray non si puo'
Vorrei vedere se con l'ati silencer 3 che ho installato ho temperature degne del lavoro fatto.
Grazie

Anvil
19-09-2004, 22:41
Sei sicuro di non riuscirci con ati tool ?

Settings -> Seleziona "Temperature monitoring" dalla lista in alto dove inizialmente c'e' scritto Overclocking

Spunta "Measure card temperature" ... et voila' ...

Se non puoi abilitarlo e' perche non hai il PCB della XT ... quindi niente sensore ...

Dumah Brazorf
19-09-2004, 22:49
C'è anche un chip esterno che concorre al rilevamento della temperatura e controllo velocità della ventola, quindi se come ti dice anvil il pcb non è della XT sicuramente il chip non ce l'hanno messo.
Ciao.

Wizard77
19-09-2004, 22:55
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
C'è anche un chip esterno che concorre al rilevamento della temperatura e controllo velocità della ventola, quindi se come ti dice anvil il pcb non è della XT sicuramente il chip non ce l'hanno messo.
Ciao.

già :)

niente sensore niente temperatura, puoi avere tutti gli R360 che vuoi ;)

Mo3bius
20-09-2004, 03:41
Sono nella stessa situazione dell'autore del topic ...
pur avendo una hercules 9800pro con pcb r360 non ha
il sensore della temp.....
il problema lo ho ovviato con una sonda esterna posizionata sotto il dissipatore ,in maniera che sfiori la gpu , ma le temp. sono da paura ...60° con punte di 70° .....
qualche idea ? cambiare tipo di dissipazione ? cosa mettere senza svenarsi e che non sia particolarmente difficile da montare ?

saluti

p.s. le temp. sono alte sul serio , toccando il dissi con il dito ci si ustiona ....

overthetop
20-09-2004, 05:23
Capito, quindi il sensore non e' interno al R360.
Va be, pazienza
Per le temp alte risolvi in questo modo.
Leggi la mia esperienza.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=746381&perpage=20&pagenumber=20

Mo3bius
20-09-2004, 08:40
Originariamente inviato da overthetop
Capito, quindi il sensore non e' interno al R360.
Va be, pazienza
Per le temp alte risolvi in questo modo.
Leggi la mia esperienza.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=746381&perpage=20&pagenumber=20

letto ...:eek: :eek: :eek:
lavoro da certosino ..complimenti overthetop .
Ma io , con una hercules 9800pro@xt stock 412/365 , per raffreddarla senza spendere un capitale e senza dover fare il (lodabile ) lavoro che hai fatto tu , cosa devo fare ? :)

ciao e grazie

overthetop
20-09-2004, 11:46
Originariamente inviato da Mo3bius
letto ...:eek: :eek: :eek:
lavoro da certosino ..complimenti overthetop .
Ma io , con una hercules 9800pro@xt stock 412/365 , per raffreddarla senza spendere un capitale e senza dover fare il (lodabile ) lavoro che hai fatto tu , cosa devo fare ? :)

ciao e grazie

Allì'inizio del 3d c'e' mi pare la versione per 9800 pro 128 mb, pero' non raffredda le ram,.
Potresti ovviare mettendo dei dissy a parte.
Il costo dell'Ati silencer non e' eccessivo.
Ma tu hai problemi di temperature???
la scheda non e' stabile??
potrebbe essere dovuto alla tensione piu' bassa dell 350 rispetto all R360
Sto cercando in rete se e' possibile fare una mod per la tensione, che ne so, magari sostituendo una resistenza.

Mo3bius
20-09-2004, 12:10
Originariamente inviato da overthetop
Allì'inizio del 3d c'e' mi pare la versione per 9800 pro 128 mb, pero' non raffredda le ram,.
Potresti ovviare mettendo dei dissy a parte.
Il costo dell'Ati silencer non e' eccessivo.
Ma tu hai problemi di temperature???
la scheda non e' stabile??
potrebbe essere dovuto alla tensione piu' bassa dell 350 rispetto all R360
Sto cercando in rete se e' possibile fare una mod per la tensione, che ne so, magari sostituendo una resistenza.

azzo se ho problemi ... ho messo un sensorino sotto il dissi in rame ...mi da' 70° .....:eek: :eek: :eek: :eek:
sono in coda per questo :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5859165#post5859165
che ne pensi ?

ciao e grazie

Aryan
20-09-2004, 16:09
Il sens della temp(LM63 - OVERDRIVE) è presente SOLO nel PCB XT... ;)

overthetop
20-09-2004, 19:08
Originariamente inviato da Mo3bius
azzo se ho problemi ... ho messo un sensorino sotto il dissi in rame ...mi da' 70° .....:eek: :eek: :eek: :eek:
sono in coda per questo :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5859165#post5859165
che ne pensi ?

ciao e grazie

No dai e' un bel dissipatore, sicuramente molto efficente per via del Heat Pipe.
Ceto il calore va smaltito, sperando che la ventola in dotazione sia poco rumorosa (vedendo le dimensioni abbastanza piccole forse ho qualche dubbio)
Pero a quel prezzo va benissimo.
Poi devi anche mettere il fatto che non dovrai far nessuna modifica.
Prendilo senza esitare.

overthetop
20-09-2004, 19:08
Originariamente inviato da Aryan
Il sens della temp(LM63 - OVERDRIVE) è presente SOLO nel PCB XT... ;)

Si grazie:) ;)