View Full Version : Hardcano 9
Ho appena acquistato l' hardcano 9 (deve ancora arrivarmi).
Volevo sapere se le sonde dell' hardcano sono di quelle piatte (Ke vanno anke sotto i proci passando tra i pin) e ke tipo di attacco hanno i potenziometri (3 o 4 pin) ?
voglioilmondo
19-09-2004, 21:19
Sotto i proci?
BRUTTA COSA
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
le sonde ci stanno sotto il processore (sotto i P4 con un po' di difficoltà, perchè lo spazio è più ristretto)
gli attacchi per i potenziometri sono x ventole con segnale tachimetrico (3 pin)
;)
Originariamente inviato da voglioilmondo
Sotto i proci?
BRUTTA COSA
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
e perchè? :rolleyes:
voglioilmondo
19-09-2004, 21:24
io avevo capito sopra tra dissy e procio
colpa mia
scusate:ops2:
io avevo capito sopra tra dissy e procio
colpa mia
scusate:ops2:
ah ok ;)
tra cpu e socket per intenderci al 100%
In quel modo era brutto davvero..... :D
voglioilmondo
19-09-2004, 21:28
io avevo capito così
scusa
ti piace questo case?
me lo vorrei comprare
CLICCA (http://www.thermaltake.com/xaserCase/tsunami/bna/bna.htm)
io avevo capito così
scusa
ti piace questo case?
me lo vorrei comprare
CLICCA (http://www.thermaltake.com/xaserCase/tsunami/bna/bna.htm)
Scusa, ma tu fai vedere in ogni post il case che vuoi comprare? apri un 3d in cui dici che sei indeciso (anche perché prima volevi prenderti il lian-li :D ) e ti daranno una mano :)
Questa mi pare pubblicità bella e buona.... ne fai troppa per i miei gusti, all'inizio ti avevo difeso ma incomincio a pensare che gli utenti che ti accusavano di fare pubblicità non avevano tutti i torti...
voglioilmondo
19-09-2004, 21:36
Hai ragione scusa ma mi devo ancora abituare alle regole del forum sono nuovo
3d aperto
non succederà più
Hai ragione scusa ma mi devo ancora abituare alle regole del forum sono nuovo
3d aperto
non succederà più
Fa niente, cmq non sono sempre così str@nzo, mi giravano i 5 minutini :D (sai domani devo riincominciare scuola :cry: )
Ho un problemino..... Ho montato l' hardcano e le ventole non girano.... Lo schermo dell' hardcano si vede e la temp cambia (Quindi la sonda funziona e nn mi sn scordato di attaccarlo all' alimentazione :D )..... Ho anche provato a mettere le ventole al max ma nn girano... Cosa può essere ?
voglioilmondo
21-09-2004, 19:19
Hai attaccato le ventole?
Se guardi bene oltre al molex di alimentazione del display ce ne sono altri due che servono solo ed esclusivamente ad alimentare le ventole. Per intenderci dall'hardcano 9 escono 8 fili. Uno è la sonda termica, uno è l'alimentazione del display, 4 sono per collegare le ventole e 2 sono per l'alimentazione delle ventole. Controlla bene...
Raga grazie per i consiglio adesso le ventole girano :D ....
Adesso ho un altro problemino: Le ventole non sembrano variare velocità quando muovo i potenziometri.... Cosa può essere ?
Variando da 12 a 5 volt la differenza si dovrebbe sentire e come....
Ovviamente il problema non può essere legato al fatto ke le ventole nn sono takimetriche ?.... Non esistono ventole tachimetriche a 4 pin giusto ?
Anche se non lo senti la velocità delle ventola cambia. Però sono cambiamenti minimi e neanche te ne accorgi. Infatti l'hardcano 9 come il 12 non permette di mettere le ventole a 5v ma minimo a 7v. Quindi alla fine non c'è molta differenza a meno che non hai ventole rumorosissime come le tornado. In quel caso il cambiamento di velocità si sente mooolto bene, te lo assicuro :D
Ma se non sei convinto che la velocità cambia prova a collegarci una ventola luminosa, se quando giri la manopola la luce diminuisce significa che funziona.
Grazie ipud.... Adesso mi faccio prestare una ventola e ci provo....
Ho fatto la prova e ho notato ke la luce variava quindi l' hardcano funza.... Tnx ancora Ipud
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.