PDA

View Full Version : DOOM 3 Blocchi

ginomazza
19-09-2004, 20:15
Ho la seguente configurazione:
Leadtek A400GT 6800 GT
S/M Gigabyte 8sQ800 Ultra
Soundblaster Live
Proc P4 2.4 Ghz
HD 120GB Seagate
HD 250GB Maxtor
DVD-ROM Pioneer
Floppy 3 1/2
Zip 100
2 x 512MB di RAM DDR
2 x 256MB di RAM DDR
Alimetatore q-tec 400W PFC
Driver Forceware 61.77

Quando gioco a Doom 3 dopo un tempo variabile di circa 25 minuti si blocca e mi da la finestra per inviare la segnalazione di errore cosa può essere?

Leeech
20-09-2004, 00:50
Viste le poche informazioni che hai fornito è difficile capire quale possa essere il tuo problema.

Per prima cosa prova ad aggiornare i driver della scheda video; se il problema dovesse persistere prova magari a tenere aperto il case del PC mentre giochi (giusto per esclusere un problema di eccessivo surriscaldamento di qualche componente).

ginomazza
21-09-2004, 08:33
I componenti non sono molto caldi e comunque tengo il case aperto.
I driver della scheda video sono gli ultimi disponibili, ho anche provato una versione precedente ma mi fa la stessa cosa.
Si blocca e mi da la finestra per inviare la segnalazione di errore anche CoD UO.
Non so che pesci pigliare.

tognesimo
21-09-2004, 11:03
Ho avuto lo stesso dilemma anche io ed ho alleviato il problema eliminando la cache dal config del gioco!ora me lo fa a volte(può farlo dopo 2 minuti come dopo 2 ore).Il problema non si pone per me visto che ho fatto 6 livelli e poi mi sono rotto le p***e disinstallando il gioco!!Tutto uguale!!

sider
21-09-2004, 12:04
Può essere anche la ram, dipende selo fa con tutti i giochi o solo con doom
Magari alza i timings, io ho risolto così i miei problemi di blocchi con Doom3

ginomazza
21-09-2004, 14:20
Originariamente inviato da sider
Può essere anche la ram, dipende selo fa con tutti i giochi o solo con doom
Magari alza i timings, io ho risolto così i miei problemi di blocchi con Doom3

Me lo fa con doom 3 e CoD UO, come si fa ad alzare i timings da bios?

Arajein
21-09-2004, 21:05
stesso problema, sia con doom 3 che colin 04
con la mia vecchia configurazione nessun problema (asus a7v 133 + athlon tbird), ma con quella nuova i giochi dei bug (abit kv7+thoro 2200+)
ho il cas a 2.5, mi conviene metterlo a 3??

:)

JENA PLISSKEN
22-09-2004, 00:10
Purtroppo questo gioco risente molto di OC un po' spinti....roba che prima dell' installazione tutti i giochi ti vanno..ma questo no...devi abbassare tutto;)

Del tuo sistema sinc l' unica cosa che non mi convince è l' ali...xò di solito si dovrebbe spegne re proprio il pc...cmq potresti fare delle prove....ad es abbassando le frequ della 6800 o del procio;)

Cmq sia cercate di ottimizzare il config del gioco....che è meglio...andate sul thread di DOOM3;)

ginomazza
23-09-2004, 16:22
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Purtroppo questo gioco risente molto di OC un po' spinti....roba che prima dell' installazione tutti i giochi ti vanno..ma questo no...devi abbassare tutto;)

Del tuo sistema sinc l' unica cosa che non mi convince è l' ali...xò di solito si dovrebbe spegne re proprio il pc...cmq potresti fare delle prove....ad es abbassando le frequ della 6800 o del procio;)

Cmq sia cercate di ottimizzare il config del gioco....che è meglio...andate sul thread di DOOM3;)
L'alimentatore l'ho cambiato perchè mi si riavviava o spengeva il PC, e ho messo un alim 520W superflower.
Per quanto riguarda l'OC ho sia il proc che la scheda video ai valori di default.

cipcip
29-09-2004, 23:47
salve a tutti ho una verto pny 6800 ultra il problema è questo quando imposto la max qualita dal menu nvdia e media qualita nel gioco doom3 o viceversa il gioco non riesce a renderizzare lo sfondo muri,scatole ecc... che appaiono neri quindi.
se setto enrambi alla max qualita il gioco dopo 10 secondi si blocca,se setto la qualita a alta ad entrambi, quindi non max il gioco funziona.la scheda e stata comprata in america x risparmiare vi prego ditemi che non è rotta!in tutte le applicazioni 2d e in qualsiasi altro gioco sembra andare alla grande
.che ne pensate? che suggerite,i drivers sono gli ultimi 65,77.
per quanto riguarda la scheda so stato cosi accurato che lo montata coi guantini di plastica!unica cosa per un giorno circa 10 ore o overcloccato la sheda tramite il pannello envidia,ma attenzione ho fatto la rivelazione automatica e non quella manuale e per 10 ore e andata a 455 -1160 di clock valori assolutamente tranquilli per una scheda del genere quindi il danneggiamento lo escludo,
vi prego aiutatemi a capire,magari devo settare qualcosa nel bios.
il mio pc e' un 3800+ amd 64,ram 1giga a-data ,mobo asus a8v deluxe
grazie e ciao