PDA

View Full Version : creazione sito php per e commerce

friwer
19-09-2004, 20:02
Ho provato prodotti come phpnuke, xoop, mkportal ecc....
sono ottimi se si vuole costruire un portale o un sito personale...... questa volta però dovrei cimentarmi in un negozio on line, con tanto di accesso utente, funzionalità di carrello ecc ecc.......
mica c'è qualcosa di simile, magari in php, da utilizzare allo scopo?
ciao ;)

Friskio TheBesT
19-09-2004, 22:59
Originariamente inviato da friwer
Ho provato prodotti come phpnuke, xoop, mkportal ecc....
sono ottimi se si vuole costruire un portale o un sito personale...... questa volta però dovrei cimentarmi in un negozio on line, con tanto di accesso utente, funzionalità di carrello ecc ecc.......
mica c'è qualcosa di simile, magari in php, da utilizzare allo scopo?
ciao ;)
io ho utilizzato un semplicissimo ed efficace programma per fare il sito di ecommerce proprio come lo chiedi tu...

il programma si chiama Shopfactory lo trovi un po d'appertutto scaricabile in trila 30gg

friwer
20-09-2004, 00:36
innanzitutto grazie! :)
cmq io cercavo un sorgente, possibilmente opensource come quelli già citati, completamente personalizzabile....
esiste???

friwer
20-09-2004, 13:54
ups! :D

23_Alby23
20-09-2004, 16:22
Coraggio... per fare un sito di e.commerce degno di questo nome esiste un solo programma: blocco note! Tutt'al più Dreamweaver o Visual Studio, ma cacatine precompilate no vi prego... :mc:

sempreio
20-09-2004, 18:02
oscommerce dovrebbe essere il migliore ed è strutturato in php:)

sempreio
20-09-2004, 18:04
Originariamente inviato da 23_Alby23
Coraggio... per fare un sito di e.commerce degno di questo nome esiste un solo programma: blocco note! Tutt'al più Dreamweaver o Visual Studio, ma cacatine precompilate no vi prego... :mc:

ma...:rolleyes:

23_Alby23
20-09-2004, 18:55
Originariamente inviato da sempreio
ma...:rolleyes:
Oh che bel post utile e pieno di spunti di discussione...

sempreio
20-09-2004, 20:29
Oh che bel post utile e pieno di spunti di discussione...

vabbe comunque uno che programma con codice php non userà mai il blocco note di win, almeno che non sia un pivello
:O

23_Alby23
20-09-2004, 21:44
Originariamente inviato da sempreio
vabbe comunque uno che programma con codice php non userà mai il blocco note di win, almeno che non sia un pivello
:O
Scusa tanto, ma se uno vuole fare un sito di e-commerce partendo da pacchetti precompilati è un pivello eccome

friwer
20-09-2004, 23:38
Scusa tanto, ma se uno vuole fare un sito di e-commerce partendo da pacchetti precompilati è un pivello eccome
grazie :D :yeah:

fammi capire: al mondo quindi ci sono milioni e milioni di pivelli che usano phpnuke per i loro portali pivelli.......
non continuo perchè il thread mi serve aperto! :rolleyes:

grazie a sempreio per la dritta, sembra proprio quello che cercavo. Il sito ora non è raggiungibile, proverò + tardi.... ;)
in php ed opensource.....:p

friwer
20-09-2004, 23:41
EDIT
:D :D :D :D

23_Alby23
21-09-2004, 10:18
fammi capire: al mondo quindi ci sono milioni e milioni di pivelli che usano phpnuke per i loro portali pivelli.......

Se preferisci sentirti dire che non è così d'accordo... SEI UN GRANDE EVVAI!!!!

friwer
21-09-2004, 14:05
dico solo questo e concludo: la richiesta del thread era se esistesse qualacosa di simile a phpnuke, orientato specificamente verso l'e commerce.
Orbene, il tuo intervento mi è sembrato alquanto non attinente (" blocco note! "), poi ti sei lasciato andare ad utili ed approfonditi giudizi sulla nobile arte del webmastering.... :rolleyes:
Sono sicuro come te che lavorando con blocco note o dreamweaver (Visual Studio ?????) il risultato non possa che essere eccellente, il thread però non parlava di questo, tutto qui.
Inoltre, se c'è qualcosa di ben fatto, precompilato e personalizzabile, perchè non usarlo??
Come dice il mio prof di java: "Prima di scrivere una nuova classe, vedete prima se non l'ha già fatto qualcun'altro!"
Chiudo sul serio con commenti non attineti all'argomento, ci tenevo solo a precisare.
Saluti a tutti
;)

cecov74
21-09-2004, 16:10
Il migliore fin'ora è oscommerce con tanto di traduzione e supporto in italiano, permette di settare quasi tutto e sono moltissimi ad utilizzardo anche aziende medie che vendono on-line

friwer
21-09-2004, 19:43
Originariamente inviato da cecov74
Il migliore fin'ora è oscommerce con tanto di traduzione e supporto in italiano, permette di settare quasi tutto e sono moltissimi ad utilizzardo anche aziende medie che vendono on-line
davvero eccezionale, confermo.
unico dubbio: per la gestione del sito basta entrare nella cartella admin.....ma così possono aver accesso tutti!!!! :eek:
si setta tutto dal pannello di controllo?
Phpnuke e i forum in php in genere mi chiedevano al momento dell'installazione di creare un accesso Admin; oscommerce invece no.......

cecov74
22-09-2004, 08:31
è vero e non capisco perchè io mi ricordo in una versione precedente che invece c'era l'accesso per pass/login mentre ora è "aperto" sarebbe da controllare nel forum italiano di supporto come hanno risolto il problema.