PDA

View Full Version : aiuto per porta midi

ciriccio
19-09-2004, 19:58
Ciao raga avrei un problemino... cerco di spiegarvi in breve sperando che qualcuno possa aiutarmi :p
Devo acquistare una scheda audio per mio padre che abbia una porta di ingresso e di uscita midi (oltre a tutto il resto).
Ora il problema è che io di audio non ne capisco un tubo mentre mio padre (musicista) sa che forma ha la porta midi (5 pin) e che vuole quella (ma ignora tutto il resto avente a che fare con l'informatica LOL)
Ora...lui su un pc ha una sound blaster live che oltre alla scheda pci ha un connettore che crea nell'altro slot delle porte, tra cui le porte midi.
Per l'altro pc vuole un'altra scheda audio sempre con le porte midi ma io non so proprio cosa comprare.
Ho visto che in pratica l'unica scheda che le abbia è l'ultima sound blaster in commercio (che costa un botto!) ma non mi sembra possibile però
:rolleyes:
Mi sono informato un po' sulle porte midi e ho capito che si possono usare connettori per crearle sulla porta giochi...

Allora che devo fare per comprargli una scheda che abbia le porte midi di entrata ed uscita oltre a tutto il resto?
Devo prenderne una normale più il convertitore per la porta giochi?
O ci sono altre sound blaster (a parte l'ultima) che hanno queste porte a 5 pin?
La scheda la vuole buona... quindi una normale scheda audio con porta giochi non va bene, ma sempre qualcosa di medio non per forza l'ultimo modello!
Grazie a chiunque mi dia una risposta (e scusate per la lunghezza...)
:p :p
ciauz;)

Nino Grasso
19-09-2004, 23:12
allora oltre alla porta midi dovresti cercare anche una scheda con pieno supporto ai driver asio, che permettono di mettere effetti in tempo reale ai suoni in ingresso senza eccessive latenze, perché per esempio prendi la Hercules Game Theater XP, ha le porte midi ma non supporta i driver asio, roba che la rende quasi inutile secondo me... cmq se non vuoi spendere troppo potresti acquistare una audigy 1 platinum... o potresti informarti sulle terratec, + professionali ma anche + costose... ma modelli specifici nn te ne so suggerire