PDA

View Full Version : Consiglio per un acquisto...acquisizione da analogico!

08r-dc
19-09-2004, 18:56
Salve...il mio problemino è smpelice...vorrei acquisire da analogico (vhs e video8) sul mio bel pc:

1. senza cambiare scheda video
2. senza spendere un patrimonio
3. con risultati non particolarmente pretenziosi...mi basta riportare anche la qualità del video8 (che a dir la verità la mia sony va ancora molto bene) su dvd e sono a posto!

Che cosa devo acquistare?
Marche..modelli..pubblicità occulta..proposte di seconda mano..è tutto accettato di buon grado!
Grazie mille!

DJ Luka
19-09-2004, 19:04
Se non hai troppe pretese puoi pensare a una scheda TV, così in più hai anche il sintonizzatore... io ho una Terratec TerraTV/Radio + che va benissimo, tranne per il fatto che non riesco ad acquisire ad una risoluzione più alta di 320x240 (alcuni dicono che è colpa del chipset, ma io non ci credo). Quindi se decidessi per la scheda TV controlla che possa registrare ad una risoluzione di 720x576...

P.S. Se l'hard disk che userai per l'acquisizione è quello che c'è in sign, sappi che ti conviene aggiungerne uno più grande...

08r-dc
19-09-2004, 19:14
Per quanto riguarda l'hd ho sempre più di 20gb liberi...non credo che ci serva tanto spazio per acquisizione di un paio di ore di filmati (suppongo solamente)...e cmq a breve mi faccio un raid0 proprio come il tuo!

Per quanto riguarda la risoluzione...beh non voglio che sgrani una volta che la riporto su dvd per vedere la roba in televisione!

DJ Luka
19-09-2004, 20:12
20 GB vanno bene se decidi di comprimere in tempo reale il filmato acquisito, xkè se no, senza compressione, ti bastano per circa 20 minuti di filmato... io con 124GB disponibili sul RAID riesco a malapena a farci stare 2 ore...
Cmq se intendi poi riversarli su DVD con una risoluzione bassa (320x240) non guadagni qualità rispetto ad una videocassetta, meglio 720x576.

08r-dc
21-09-2004, 21:09
UP!
Ragà...ok per i consgili che ho ricevuto fin'ora, grazie mille...non c'è nessuno che mi può postare marche e modelli dell'hardware che sto cercando? NON voglio una descrizione approfondita solo dei riferimenti per cercare informazioni a riguardo e per delimitare il campo di ricerca...grazie ancora!

fogman
22-09-2004, 09:22
Il problema è sempre quello: quanto hai da spendere? In base alla cifra che hai a disposizione, si può trovare una soluzione soddisfacente in termini di rapporto qualità/prezzo.
Vuoi un ottimo prodotto quanto a qualità del video, in + sicuro e affidabile al 100%? Se sì, preparati a spendere non meno di 250 euro. (prodotti Canopus)
Vuoi stare al di sotto di tale cifra? Allora guarda i prodotti Pinnacle o TerraTec

Ciao

genodave
22-09-2004, 11:02
terratec cameo grabster 20 AV 80 euro.
dazzle DVC 120 90 euro.

ti consiglio la Dazzle 120.
Se hai già una scheda con ingressi composito e audio puoi farne a meno e utilizzare i driver vdm.

tirzan
04-10-2004, 11:28
Originariamente inviato da genodave
terratec cameo grabster 20 AV 80 euro.
dazzle DVC 120 90 euro.

ti consiglio la Dazzle 120.
Se hai già una scheda con ingressi composito e audio puoi farne a meno e utilizzare i driver vdm.

Ho acquistato da 2 giorni la Dazzle DVC 120 e me ne sono già pentito...... :muro: in quanto ho i seguenti problemi che nn riesco a risolvere:
- con WXP e Studio 9 ho riscontrato che la finestra di anteprima mi da due grandi barre verdi e rosse; ciò nn accade su un altro sistema con W98;
- nn riesco a far riconoscere a Virtualdub la periferica, ed ogni volta mi restituisce il messaggio "No capture driver available"; ho letto la documentazione presente sul sito ma nn sono riuscito a capire se devo o no installare i driver WDM (credo di no!);
- in altri prog. con cui ho provato ad acquisire la DVC 120 viene riconosciuta o come "Cirrus Logic USB DRV2 Source" oppure come "Instat Video Album Plus" e mi freeza sempre i programmi (NERO VISION - MOvie star 5)
Ringrazio anticipatamente qlke volenteroso che mi possa aiutare.
Ciauz

misterx
04-10-2004, 13:10
e di una bella scheda esterna tipo questa a 70 euro circa:

http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03244&from=kelkoo

che ne dici ?

e se qualcuno poi mi può fornire lumi sulle qualità di tali dispositivi, grazie