Boso
19-09-2004, 18:15
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con la mia nuova configurazione, ho una p4c800gold rev 2.00, un prescott 2.8@liquido e le corsair xl (2x512)........in pratica quando imposto il bus a 250 e le ram in sincrono a 2.5-3-3-6....arrivo fino all'avvio di win e poi il pc si riavvia...so per certo che per le caratteristiche dei chip nn può essere un problema di ram...
Ho provato anche a impostare 3-4-4-8, entra in win ma da segni di instabilità (nn completa neanche spi da 1MB)....da dire che le ram sono sempre a 2.85V.....
Ho provato anche a disbilitare l'ht......mettere performance mode su standard....ma niente (ammesso che possa centrare qualcosa...)
A questo punto può essere un limite della mobo????...la cambio???
Però nn ho capito perchè se lascio le ram in asincrono (auto da bios) arrivo fino a 280, entro in win, e faccio spi tranquillamente....
Ho povato anche ogni singolo banco e funziona, anche tutt'edue in single channel funzionano.....in ntrambi i casi ho fatto spi 1mb senza problemi....in dual channel invece nn c'è verso.....
Aiutatemi please.......:muro: :rolleyes:
Ciao:)
Ho provato anche a impostare 3-4-4-8, entra in win ma da segni di instabilità (nn completa neanche spi da 1MB)....da dire che le ram sono sempre a 2.85V.....
Ho provato anche a disbilitare l'ht......mettere performance mode su standard....ma niente (ammesso che possa centrare qualcosa...)
A questo punto può essere un limite della mobo????...la cambio???
Però nn ho capito perchè se lascio le ram in asincrono (auto da bios) arrivo fino a 280, entro in win, e faccio spi tranquillamente....
Ho povato anche ogni singolo banco e funziona, anche tutt'edue in single channel funzionano.....in ntrambi i casi ho fatto spi 1mb senza problemi....in dual channel invece nn c'è verso.....
Aiutatemi please.......:muro: :rolleyes:
Ciao:)