PDA

View Full Version : ED ANCHE IL CALL CENTER DELLE POSTE-----

Sheerqueenie
19-09-2004, 18:12
finora era stato immune ...
o meglio tutte le volte che ho chiamato mi hanno sempre aiutato...

ma ieri è successo questo:

POSTE: buongiorno sono carlo in cosa posso esserle utile?
IO: salve,ho appena effettuato una ricarica tramite il bancopostaonline,mi è visualizzata la schermata di successo ma ancora la ricarica non la ho ricevuta.HO chiamato il mio gestore telefonico e non risulta una richiesta di ricarica sul mio numero.
POSTE:mi fornisca il suo numero di conto.
IO: ( gli do il numero di conto )
POSTE: lei è il signor?
IO ( sapendo che il conto è intestato a mia mamma ) : il conto è intestato a mia madre ( gli dico il nome e cognome della mi mamma )
POSTE: d'accordo..ma lei è il signor ( e gia qui inizia ad alzare la voce ) ?
IO: le ho appena detto che il conto è intestato a mia madre,io sono suo figlio ( e gli dico il nome e cognome mio )
POSTE: ok allora ci faccia la cortesia di farci chiamare da sua mamma signor ( dice il mio cognome ).

E QUA GIà IO MI INCAZZO ma rispondo garbatamente.

IO: guardi mia madre non usa per niente il bancoposta online,la persona che lo uso sono io;sono io che le ho detto di attivarlo per poterle evitare la fila agli sportelli postali per il pagamento delle bollette ed anche la seccatura per la ricarica dei cellulari....
POSTE:signore mi dispiace ma la legge mi vieta di darle questo genere di informazioni...
IO: la legge glielo vieta o è lei che non sa applicare la legge? guardi che io ho in mano il regolamento del bancoposta...e lo conosco bene..
POSTE: e allora se lo conosce bene saprà anche io posso dare le informazioni che lei vuole solo all'intestatario del conto....
IO: si lo so, ma la legge è soggetta a valutazione, e lei in questo caso dovrebbe valutare che io sono il figlio dell'intestatario che sta chiedendo aiuto su una operazione che ha fatto per conto dell'intestatario...
POSTE : signore ma come faccio io ad avere la certezza che lei è veramente il figlio dell'intestatario?
IO: guardi le posso anche fornire il codice fiscale dell'intestatario,il numero di patente.... LE POSSO ANCHE INVIARE UN ESTRATTO DI FAMIGLIA VIA FAX se non mi crede...: l'ultima volta che ho chiamato per un problema ad un bonifico la sua collega è stata gentilissima a fornirimi aiuto...al contrario di lei che sta cercando in tutti i modi di ostacolarmi....
POSTE: signore io non la sto ostacolando, io le sto dicendo che in base alla legge non posso fornirle informazioni perchè lei non è l'intestatario del conto.LA MIA collega che la ha aiutata evidentemente non conosceva la legge come la conosco io...ASPETTI CHE GLIELA LEGGO...

mentre mi leggeva la legge io, avendo capito che sto tipo era + testardo di un mulo, chiamo un attimo l'inquilina del piano di sopra tramite sms e le dico di venire da me.
appena arriva le dico sottovoce " fai finta di essere mia mamma".
nel frattempo il tizio delle poste consinuava a leggere,ed io a dirgli "si" nel senso che lo seguivo.

IO: ecco la interrompo, è appena arrivata mia madre, gliela passo. ( attivo il vivavoce e suggerisco alla mia inquilina cosa dire )
MAMMA: buongiorno,scusi per mio figlio ma glielo detto io di ricaricarmi il cellulare col computer... mi dica..
POSTE: signora stavo spiegando a suo figlio che non potevo darle informazioni perchè la legge me lo vieta..
MAMMA: si lo so,me lo hanno detto in posta...MI diceva mio figlio che mi ha fatto la ricarica con col conto corrente ma ancora non mi è arrivata sul cellulare...
POSTE: aspetti signora che vediamo se c'è una richiesta di ricarica dal suo conto bancoposta.mi fornisca il numero del suo conto e i suoi dati
MAMMA: si,il conto è il numero (xxxxx)
POSTE: intestato a ..
MAMMA: a me
POSTE: signora il suo nome e cognome per cortesia lo devo scrivere,non posso ricordarmi tutti i nomi che mi dicono ....
MAMMA: ok, ( gli dice il nome e cognome della mi mamma)
POSTE: nata il.?
MAMMA: ( gli dice la data di nascita di mi mamma )
POSTE: OK SIGNORA mi attenda in linea che verifico...

passano due minuti...
POSTE:signora,ci risulta che la richiesta di ricarica è partita stamattina alle ore 8:20, attenda fino alle 11 e se non le è arrivata la ricarica ci richiami LEI e vedremo il da farsi...
MAMMA: OK la ringrazio, senta le passo mio figlio che vuole dirle una cosa.

IO: signor carlo?
POSTE: MI DICA.
IO:finalmente mi ha fornito le informazioni che volevo, dopo 20 minuti,ma alla fine me li ha forniti.
POSTE: io non le ho fornite a lei ma a sua mamma...
IO: e come fa ad essere certo che ha parlato con mia mamma?solo dal fatto di aver sentito una voce femminile?

attimi di silenzio,attimi in cui il signor carlo si rende conto che poteva evitare di farsi lo sbruffone atteggiandosi a difensore della legge..... ma ad un tratto esordisce dicendo:

POSTE: signore come le ho detto prima non potevo darle le informazioni perchè lei non era l'intestatario del conto e....

lo interrompo io perchè già mi aveva fatto perdere moltissimo tempo...
IO: la saluto signor carlo,già mi ha fatto perdere del tempo a me E ALLA MIA VICINA DI CASA che è diventata mia madre per 10 minuti....
-------------------------------------------------------

scusate la lunghezza ma ho evitato di accorciare la dscussione che è durata la bellezza di 28 minuti ....
d'accordo che la legge era a mio sfavore però cazzo,gli ho detto che il bancoposta online lo uso solo io, e mia madre manco sa cosa significa....UN POCHINO DI ELASTICITA' CI VUOLE....

Lucio Virzì
19-09-2004, 18:17
Ahaha.. sei stato un mito! :D

LuVi

Paganetor
19-09-2004, 18:17
sei un mito! :D

ottima la parte del "la saluto signor carlo,già mi ha fatto perdere del tempo a me E ALLA MIA VICINA DI CASA che è diventata mia madre per 10 minuti" :D

Sheerqueenie
19-09-2004, 18:22
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi

si però ti rendi conto?
ho dovuto fingere per poter ottenere una informazione di merda...

IO VOLEVO solo sapere se c'era una richiesta di ricarica partita dal mio ( di mia mama ) conto corrente....in quanto non avevo ricevuto nè la email di conferma, nè i soldi erano stato scalati dal conto in tempo reale .AVEVO SOLO VISTO LA SCHERMATA di successo ma no le due cose che ho detto adesso.

non era la prima ricarica che facevo e sapevo benissimo che appena mi visualizzava la schermata di successo, tornando al saldo disponibile mi doveva venire detratta la ricarica...

ma così non è stato! e quindi l'unico modo era chiamare leposte per vedere se avevano una richiesta di ricarica...

beppegrillo
19-09-2004, 18:33
La prima cosa sensata che scrivi in off-topic ;)

P.S Ma non dicevi di essere una donna? asd :asd:

V[e]yron
19-09-2004, 18:37
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi
non quotarti sarebbe reato

manu89
sara stato qualche leccaculo il centralinista

V[e]yron
Originariamente inviato da beppegrillo
La prima cosa sensata che scrivi in off-topic ;)

P.S Ma non dicevi di essere una donna? asd :asd:
non quotarti sarebbe un crimine...

Thunderman
19-09-2004, 18:54
Ottima mossa sheer!;)

Vin81
19-09-2004, 19:07
sei un mitooooooooooooooo grande!!!

Sheerqueenie
19-09-2004, 19:11
grazie a tutti amicici...
però la cosa è a dir poco scandalosa

la cosa che mi fa rabbia è che io gli ho detto benissimo che secondo la legge lui non dovrebbe darmi informazioni, PERO' gli ho anchedetto che bisogna capire chi ci stà dall'altro lato...

NON OSO IMMAGINARE se per caso avessi chiamato chiedendo se il pacco che mi ha spedito mio fratello da milano mettendo come destinatario mia madre....cos sarebbe successo..

secondo me era capace sto signor carlo a dirmi di farmi chiamare o dal mittente o dal destinatario del pacco... :eek: :muro:

sono cose che fanno rabbia, ma tanta rabbia...

LA STESSA cosa con la vodafone: ABBIAMO 4 numeri vodafone e i primi tempi, e parlo del 1998,dovevo fingermi di essere mio padre, mio fratello, me stesso; ..
adesso a partire dal 2003 non ci sono problemi,figuratevi che ho dovuto chiamare perun problema di un mio amico e non hannno mosso ciglio....

quelli della vodafone si che sono decenti: ORA!

eriol
19-09-2004, 19:35
:asd:
bravo, bravo! :D

misterx
19-09-2004, 19:42
fossi in te sarei preoccupato/a/o/a/o

vedrai la prossima volta che avrai bisogno

oramai sei sul libro nero

Junior83
19-09-2004, 19:45
così si fa con sti saputelli rompi******ni

Sheerqueenie
19-09-2004, 19:51
Originariamente inviato da misterx
fossi in te sarei preoccupato/a/o/a/o

vedrai la prossima volta che avrai bisogno

oramai sei sul libro nero

assolutamente no, mica ci scrivono accanto al conto bancoposta che ho dovuto inscenare sta farsa per farmi dire una cosa?

sul libro nero finisce invece il signor carlo e chi comelui tratta i clienti,perhcè appena arriva loro una lamentela da molti utenti---> fanno un colloquio nelle variesedi di calla center e si rendno conto chi è coi paraocchi e chi no! :D

tengo a precisare che a me dispiace fare inquesto modo, ma porca madosca se mia madre in quel momento non c'èera ed io avevo bisogno di sapere in QUEL MOMENTO le informazioni che volevo e trovandomi davanti un signor carlo PALADINO DELLA GIUSTIZIA...

tu non hai neanche la minima idea del tono fiero con cui mi parlava al telefono: sembrava dirmi " toh, pezzente, io sono al call center e se mi girano le palle non ti dico niente "

quando la persona con cui stai parlando ti fa capire questo....bè.. non so fino a che punto ti trattieni...

io mi sono trattenuto/a/o/a,ho evitato di alzare la voce e questo mi ha fatto ragionare ed arrivare alllo scopo : ossia ricevere informazioni.

Sheerqueenie
19-09-2004, 19:54
Originariamente inviato da Junior83
così si fa con sti saputelli rompi******ni

+ che saputello questo si credeva l'unto delsignore delle poste!
ossia l'immenso che poteva dare informazioni a tutti, a patto di rientrare nella lege che gli hanno stampato e messo davanti allla sua postazione a mò di santino...

:muro:

Aes Sedai
19-09-2004, 20:30
Ciao
Mi è successa una cosa simile tempo fa: avevano rubato il cell della mia ragazza ed io chiamai il call center vodafone per bloccare la SIM (con sottomano tutti i dati anagrafici e fiscali della mia ragazza, che nel frattempo era troppo incazzata x chiamare lei)... ... ma non c'è stato verso! Volevano parlare con lei!
Allora gliel'ho passata, e solo per il fatto di aver sentito una voce femminile le hanno creduto e hanno disattivato la SIM....!

Come dice giustamente sheerqueenie, se uno vuole essere fiscale lo sia fino in fondo: dovevano chiederle di mandare un fax con la fotocopia di un documento insieme alla richiesta di disattivazione sia a me che a lei! ... ecco, questo l'avrei capito!
ma quello che fa girare le palle è la discrezionalità e la STUPIDITA' con cui si comportano!

Pitonti
19-09-2004, 20:51
:D :D :D
sei veramente un grande, ma almeno la vicina di casa è figa? :oink: :oink: :oink:

Espinado
19-09-2004, 20:59
complimenti per come hai risolto la situazione, ma lui cmq fa il suo lavoro, se l'intestataria è tua madre tu non hai alcun diritto a quelle informazioni. Con il falso attuato dalla tua vicina carlo è a posto, voi no. Ovviamente tutto questo in via teorica ;)
Ogni tanto provate anche a mettervi dalla aprte di chi fa solamente il proprio lavoro.

avvelenato
19-09-2004, 21:17
Originariamente inviato da Espinado
complimenti per come hai risolto la situazione, ma lui cmq fa il suo lavoro, se l'intestataria è tua madre tu non hai alcun diritto a quelle informazioni. Con il falso attuato dalla tua vicina carlo è a posto, voi no. Ovviamente tutto questo in via teorica ;)
Ogni tanto provate anche a mettervi dalla aprte di chi fa solamente il proprio lavoro.

chi fa il proprio lavoro, facendolo come il signor carlo, ha mostrato di farlo male, complicando la vita agli onesti clienti e non prevenendo in alcun modo eventuali abusi.

come infatti è stato detto, la cosa migliore per assicurarsi della reale identità del richiedente, l'unica via (e neanche tanto sicura) sarebbe richiedere un fax.

io dico: se tanto non si può autentificare una persona basandosi soltanto sulla voce, allora perché far finta che sia possibile?

lnessuno
19-09-2004, 22:22
io non ho ancora capito di che genere sessuale sei, ma rimani un* mit* per questa discussione :D

Sheerqueenie
20-09-2004, 10:47
Originariamente inviato da Pitonti
:D :D :D
sei veramente un grande, ma almeno la vicina di casa è figa? :oink: :oink: :oink:
grazie tante tessssssoro..

per la vicina di casa ....:oink:

43 anni, fa la segretaria per uno studio legale...

è davvero bella! per darti una idea, ho avuto la stessa folgorazione di quando ho visto la mamma si seth coen nella tv series THE O.C.

l'unica cosa stonata è che ho intravisto in macchina il cd "111" di TIZIANO FERRO :muro: :muro:

Janetazza
20-09-2004, 11:39
Bravo/a........ Superqueenie............ sei intelligente quando ti applichi ;)

Janetazza
20-09-2004, 11:42
Ah superqueenie........ dimenticavo di dirti che io ti amo!!!!:)

Sheerqueenie
20-09-2004, 11:42
Originariamente inviato da Janetazza
Bravo/a........ Superqueenie............ sei intelligente quando ti applichi ;)

grazie ..........:D

CMQ

Sheerqueenie
20-09-2004, 11:43

:spam: :ot: :nonsifa:

andrea 250
20-09-2004, 12:28
Originariamente inviato da Sheerqueenie
grazie ..........:D

CMQ

Ma non ho capito se sei maschio e sei femmina...

Sheerqueenie
20-09-2004, 12:30
Originariamente inviato da andrea 250

i moderatori mi hanno detto di non rispondere ai messaggi tuoi e della tua combriccola...

quindi puoi scrivere qualsisi cosa,tanto non ti rispondo..

:mad:

kaioh
20-09-2004, 12:32
Originariamente inviato da andrea 250
imho maschio al 80%

V[e]yron
20-09-2004, 12:38
anche io amo sheerqueenie... sennò perch'è vorrei fondare un fan club? :D

ciriccio
20-09-2004, 13:29
A parte che sei stato grande :asd:
io aspetto 2 rimborsi da dicembre... quasi quasi dico al mio coinquilino di chiamare dicendo d'essere il direttore generale della sede di milano :asd: