View Full Version : La banconota da 1 euro
allmaster
19-09-2004, 18:48
ma la faranno mai?
ogni tanto dicono su qualche rivista o in qualche programma TV (mai in un TG, una moneta per passare al TG deve prima ferire qualcuno :rolleyes: le rubriche di economia non valgono) che la fanno, lo hanno detto per il 2004 ora scommetto che lo diranno anche per il 2005
ma poi non se ne fa nulla
in America la banconota da 1 Dollaro c'è.
Vogliamo sempre fare gli Americani, ma poi quando c'è da fare una cosa utile buio.
Fenomeno85
19-09-2004, 18:50
no non la faranno mai ;) dato che noi abbiamo una concezione di moneta = spiccioli
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Secondo me fanno bene a non farla, è comodissimo portarsi dietro 10000 delle vecchie lire con 3 monete.
Originariamente inviato da Boss87
Secondo me fanno bene a non farla, è comodissimo portarsi dietro 10000 delle vecchie lire con 3 monete.
Stai scherzando?:confused:
è anche atroce accrogersi che nel portafoglio hai solo spiccioli........
se fossero di carta, volenti o nolemìnti, ci staremmo più attenti a spenderli :O
Si ma se le tasche sono bucate è velocissimo perdere 10000 delle vecchie lire con 3 monete :O :sofico:
alphacygni
19-09-2004, 20:30
mah, ne posso fare tranquillamente a meno.. magari quella da 2 euro pure pure...
DevilMalak
19-09-2004, 20:33
molto comodo... così quando trovi una cretinata che costa 10 euro dici:" toh costa solo 5 monetine la compro subito"
Originariamente inviato da DevilMalak
molto comodo... così quando trovi una cretinata che costa 10 euro dici:" toh costa solo 5 monetine la compro subito"
Beh, se uno è talmente deficiente da pensare che siccome sono monete non valgono niente.. Io do il giusto valore ai soldi, comprese le monete, e per me le monete da 1 e 2 euro sono super-pratiche.
Junior83
19-09-2004, 20:40
cmq è sempre troppo tardi per farla, ormai i prezzi sono già schizzati
Sheerqueenie
19-09-2004, 21:03
fare le banconote da un euro e da 2 euro ...
io sono favorevole..
perhcè in questo modo si capiscee un pochino il valore dei soldi...
vi faccio un esempio:
[LIRA]
io: mamma devo uscire coi miei amici...
mamma: tieni 20 mila lire e fatteli bastare anche per il prossimo sabato!
[EURO]
io: mamma devo uscire coi miei amici
mamma: tieni 20 EURO,TI BASTANO PER STASERA?
come vedete questo la dice lunga....
inoltre ho visto in una puntata di superquark o di ulisse o di passaggio a nord ovest ( tutti della famiglia angela ) che occorrerebbero almeno 10 anni per vedere le banconote da un euro e da due euro...
b1ancoros
19-09-2004, 21:08
Originariamente inviato da Sheerqueenie
fare le banconote da un euro e da 2 euro ...
io sono favorevole..
perhcè in questo modo si capiscee un pochino il valore dei soldi...
vi faccio un esempio:
[LIRA]
io: mamma devo uscire coi miei amici...
mamma: tieni 20 mila lire e fatteli bastare anche per il prossimo sabato!
[EURO]
io: mamma devo uscire coi miei amici
mamma: tieni 20 EURO,TI BASTANO PER STASERA?
guarda che 20€ non bastano per andare a mignotte, quindi il tuo esempio non è veritiero :rolleyes:
se ne parla anche qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764832
allmaster
20-09-2004, 12:24
Originariamente inviato da b1ancoros
guarda che 20€ non bastano per andare a mignotte, quindi il tuo esempio non è veritiero :rolleyes:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
io non sono esperto del settore
perchè 20mila prima bastavano? :confused:
allmaster
20-09-2004, 12:27
Originariamente inviato da recoil
se ne parla anche qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764832
li si parlava dei centesimi poi sono andati sulle monete da 1 e 2 euro
quando ho postato il motore di ricerca era off-line :rolleyes:
LittleLux
20-09-2004, 12:32
Originariamente inviato da thefrog
è anche atroce accrogersi che nel portafoglio hai solo spiccioli........
se fossero di carta, volenti o nolemìnti, ci staremmo più attenti a spenderli :O
Mah, io sto attento persino nello spendere le monetine da 1 cent, e poi, trovo anche io comodo, a parte il peso, ma vabè, portarsi dietro 10.000 delle vecchie lire in poche monete.
allmaster
20-09-2004, 13:03
è questione di abitudine
se consideriamo che i 50c sono in pratica le mille lire e che avevano già fatto la moneta da mille insieme alla banconota perchè non possono fare la banconota da 1 euro e affiancarla alla moneta?
tatrat4d
20-09-2004, 14:29
Certo che se facessero le banconote da 1 e 2 evri dovrebbero aumentarne, e di molto, la qualità. Già si sfaldano quelle da 5 e da 10, figuriamoci con tagli che passerebbero molto più spesso di mano.
b1ancoros
20-09-2004, 21:33
Originariamente inviato da allmaster perchè 20mila prima bastavano? :confused:
boh, ma di certo ci hanno giocato anche loro :D
ziozetti
21-09-2004, 10:38
Dubito che l'Italia possa decidere di stampare banconote da 1 e 2 euro.
Visto che all'estero erano abituati alle monete "pesanti", anche l'Italia e gli italiani dovranno abituarsi.
Originariamente inviato da tatrat4d
Certo che se facessero le banconote da 1 e 2 evri dovrebbero aumentarne, e di molto, la qualità. Già si sfaldano quelle da 5 e da 10, figuriamoci con tagli che passerebbero molto più spesso di mano.
Senza contare il costo immane che avrebbe una operazione del genere nell'immediato e in futuro quando le banconote saranno da ristampare.
allmaster
21-09-2004, 18:56
che vuoi dire che non fanno le banconote da un euro perchè gli verrebbero a costare di più del valore della banconota stessa? :D :rolleyes:
fabius00
21-09-2004, 19:22
Originariamente inviato da alphacygni
mah, ne posso fare tranquillamente a meno.. magari quella da 2 euro pure pure...
forse si! sarebeb meglio ;)
-kurgan-
21-09-2004, 20:17
si, davvero comodo andare in giro con due kg di monete in tasca.. una figata. :D
ziozetti
22-09-2004, 09:24
Originariamente inviato da allmaster
che vuoi dire che non fanno le banconote da un euro perchè gli verrebbero a costare di più del valore della banconota stessa? :D :rolleyes:
Non penso, però ci sarebbe un costo di "manutenzione" che sulle monete non c'è.
OT: Visto che ci sono 2 discussioni simili e che vi stanno partecipando le stesse persone, che dite se le facciamo unire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.