PDA

View Full Version : znf3 e fix agp\pci

superCippo
19-09-2004, 18:40
Ciao a tutti dopo diverse difficolta' con questa mobo ho risolto finalmente tutto... riuscendo a overcloccarla anke molto bene arrivando a 240x11....
xo mentre oc mi è partito winamp involontariamete e l'audio "svalvolava" al ke mi sono isospettivo ed ho scaricato clockgen x nforce 3 e con stupore ho notato ke i mhz delle porte pci da 33 mhz erano a 40mhz.....
ma questa mobo nn ha i fix??? quando overclocco mi sminchia le porte pci mentre quella agp è sempre a 66mhz!!!
caxxo ho preso nforce 3 x i fix e questa mobo nn ce li ha??????????? :mad:

riccio
19-09-2004, 18:49
Ciao anche io ho la Chaintech VNF3-250 VE e sono a 242 di bus con un sempron 3100 e posso assicurarti che i fix funziano da ClockGen ho HHT e Memory a 242.05, AGP a 66.96 e PCI a 33.34.

Quindi almeno nel mio caso fare che il fix funzi a dovere.

superCippo
19-09-2004, 19:07
è vero si vede ke clockgen aveva sbroccato o forse dovevo riavviare il pc...bo cmq adesso sto a 220x11 e l agp a 66 e il pci a 33..
ma il problema audio rimane...Il problema nn è propio come l'ho spiegato sopra xke nn avevo voglia d stare a spiegare nei minimi dettagli...
cmq il problema da me risconrtato è il seguente:
io giocando molto online uso anke molto TeamSpeack ke sarebbe un programma per parlare con piu persone... il problema è ke quando overclocco le persone ke sono con me dicono ke la mia voce gracchia in una maniera assordante...non so veramente piu ke fare :(

riccio
19-09-2004, 19:21
Putroppo per il problema audio non so come aiutarti, posso dirti pero' di verficare se sei veramente stabile (almeno 2-3 ore di prime) ti dico questo perche' anch'io se mi spingo verso i 250 di bus tutto sembra stabile, ma l'audio funzia a scatti e prime va in errore dopo 5-10 minuti.

Al limite scendi di bus e trova il compromesso tra oc e audio, al limite prova con una scheda audio su pci se ne hai una (anche se l'audio on board non mi pare male).

Ciao