View Full Version : Per favore, aiutatemi a configurare il mio computer
Signifer
19-09-2004, 18:30
Salve ragazzi,
ho appena comprato un athlon 64 3400+ cloccato 2.4 con una scheda madre asus k8v SE Deluxe con RAM Kingston HyperX 3200 settate default.
Il problema si è venuto a creare tra le ram e la scheda madre: durante l'installazione del SO si è bloccato ripetutamente in una schermata blu e quando ho provato delle altre ram di qualità scadente cas latency 3 è andato. Potrebbe essere un problema di compatibilità tra ram e scheda madre?
Grazie rispondete:)
Signifer
19-09-2004, 19:10
Ma nessuni mi può aiutare:cry: :cry: ?
Signifer
19-09-2004, 19:25
secondo voi devo configurare i parametri del bios relativi alla ram:cry: ?
Quanti problemi ste maledette memorie! :rolleyes:
Guarda, prova a disattivare il bank interleave e altre istruzioni!
Prova anche a cambiare di slot le RAM (cioè l'alloggio nel PC.. ) e controlla!
Signifer
19-09-2004, 19:43
Originariamente inviato da Starise
Quanti problemi ste maledette memorie! :rolleyes:
Guarda, prova a disattivare il bank interleave e altre istruzioni!
Prova anche a cambiare di slot le RAM (cioè l'alloggio nel PC.. ) e controlla!
grazie x per aver risposto già ho provato a cambiare slot ma non è servito a niente.Mi appare quella maledetta schermata blu ma che cosa è il bank interleave e quali sono le altre istruzioni:)
grazie
allora, il bank interleave si trova nel BIOS, nei settaggi della memoria (cambia da bios a bios)
dovrebbe trovarsi dove si settano i tempi di latenza CAS, RAS...
una volta, disattivando il bank interleave, una RAM che mi causava instabilità al PC, mi ha iniziato a funzionare...
Cliccando qui (http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=9) trovi anche la descrizione di altre opzioni per i bios!
uhm....scusa, hai provato anche quelle RAM su un altro PC? (nel caso sono difettose)
Signifer
19-09-2004, 20:10
Originariamente inviato da Starise
allora, il bank interleave si trova nel BIOS, nei settaggi della memoria (cambia da bios a bios)
dovrebbe trovarsi dove si settano i tempi di latenza CAS, RAS...
una volta, disattivando il bank interleave, una RAM che mi causava instabilità al PC, mi ha iniziato a funzionare...
Cliccando qui (http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=9) trovi anche la descrizione di altre opzioni per i bios!
uhm....scusa, hai provato anche quelle RAM su un altro PC? (nel caso sono difettose)
Grazie per l'aiuto.Le Ram sono funzionanti in altri computers.Abbiamo provato ad utilizzarle anche su una p4c800 e deluxe e funzionano tranquillamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.