Entra

View Full Version : Athlon xp ed istruzioni SSE

OKUTOBOY
19-09-2004, 17:08
Ciao a tutti, tra qualche giorno mi arriva il barton 2500+.
Ora, io mi ricordo che al momento del lancio, si diceva che gli athlon xp supportavano le istruzioni SSE, ma che queste venivano abilitate solo col sistema operativo windows xp.

Mi potreste dire come si fa ad abilitarle? Mi ricordo che c'erano dei thread che parlavano di ciņ, ma non sono riuscito a trovarli.....

lowenz
19-09-2004, 18:28
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Ciao a tutti, tra qualche giorno mi arriva il barton 2500+.
Ora, io mi ricordo che al momento del lancio, si diceva che gli athlon xp supportavano le istruzioni SSE, ma che queste venivano abilitate solo col sistema operativo windows xp.

Mi potreste dire come si fa ad abilitarle? Mi ricordo che c'erano dei thread che parlavano di ciņ, ma non sono riuscito a trovarli.....

beh per controllare basta un qualunque software di monitoraggio come CPU-Z o simili (uno di questi permetteva pure di abilitare le SSE, era wcpuid mi pare)

OKUTOBOY
20-09-2004, 18:04
Lowenz, scusa, visto che tu hai un athlon xp, non č che potresti fare un controllo col cpu-id, o il cpu-z?

grazie:)

GHz
20-09-2004, 18:09
Io ho un barton 2500+ e sono queste le istruzioni supportate:

MMX
MMX+
SSE
3DNOW!
3DNOW!+

Ciao,
GHz! ;)

OKUTOBOY
20-09-2004, 18:16
uella! Giga! mi aiuti anche da questa parte del forum.......

Senti non č che ti ricordi se per abilitare le SSE hai fatto qualcosa di particolare, oppure se te le sei trovate abilitate di suo? (che italiano figo....:D )

GHz
20-09-2004, 18:40
Quelle che ti ho elencato sopra sono abilitate di default ;) Altre non ce ne sono :D