PDA

View Full Version : Help ricarica cartuccia HP "78"


FA.Picard
19-09-2004, 15:53
Ho un problema nel ricaricare questa cartuccia (hp6578d)

In che modo devo apire i forellini posti in alto?

Devo forzare inserendo il cacciavite all'interno del serbatoio o devo solo "scoperchiare"?

Ho usato il primo metodo ma l'inchiostro non riempie il serbatioio... :(





Col nero invece, nessun problema...



Ciao e grazie

FA.Picard
20-09-2004, 13:40
up

Dani1
21-09-2004, 08:32
I forellini superiori si "dovrebbero forzare", però con questa tecniac ho avuto risultati negativi, ora preferisco con un fermacarte rovente praticare dei fori a circa 2 cm dal basso sul lato opposto al circuito stampato.
Da qui carico con semplici siringhe e chiudo con dello scotch.
Per ora i risultati sono pari al nuovo, ma ad altri costi:D

iko1313
21-09-2004, 14:27
anch'io ti consiglio di praticare due forellini per ogni comparto di cartuccia.
io in genere li pratico con una punta da trapano da 1mm di diametro.
su uno ci inserisco la siringa (con ago corto) e l'altro serve per l'aria.
uso una siringa con l'ago corto perché così non si arriva fino in fondo alla cartuccia e non si rischia di danneggiare la spugna assorbente all'interno oltre una certa profondità.

inoltre se puoi, ricaricala ogni qual volta l'inchiostro sul tool della stampante ti dice che è arrivato al 50%, questo per dare continuità all'inchiostro senza rischiaare di finire l'inchiostro all'inteno e continuare a tenere bagnate le spugne.

io vado avanti così da un'anno, e stampa benissimo.

il limite fisico della cartuccia almeno nel mio caso è stato di due anni.

hola.

William

FA.Picard
21-09-2004, 20:52
Grazie per l'aiuto ma non ho capito con esattezza dove praticare i forellini, sul lato superiore vicino i "tappi"?

Dani1
21-09-2004, 21:07
Originariamente inviato da FA.Picard
Grazie per l'aiuto ma non ho capito con esattezza dove praticare i forellini, sul lato superiore vicino i "tappi"?

Nein!!! TU capito no.:D

Prendi la cartuccia in mano, con la testina volta verso il pavimento, il circuito stampanto non devi vederlo e devi vedere il lato opposto al circuito stampato.
Se non ricordo male , dovresti vedere l'etichetta della hp.
Bene su questo lato devi praticare i fori.
ione pratico solo 1 per colore, ma legendo l'utente iko1313 lui ne pratica 2 per colore, immagino 1 molto in alto si potrebbero forzare i tre fori superiori, mentre gli altri fori dove ti avevo indicato.
I primi due fori (quelli in alto) ti servono per l'eliminazione dell'aria che potrebbe includersi nella spugna.
ciao