PDA

View Full Version : LCD,PLASMA o...(scelta tv)

Cinobio
19-09-2004, 14:55
Ciao a tutti.....
desideravo avere consigli per un eventuale acquisto di un televisore di grandi dimensioni (42"):
sono indeciso tra LCD e plasma, inoltre mi sto interessando ai retroproiezione LCD. Qualcuno di voi sa darmi una mano conoscendo pregi e difetti di una o l'altra tecnologia? Se qualcuno ha esperienze dirette con tali schermi lo ringrazio fin d'ora per i consigli!!!

Abilmen
20-09-2004, 01:59
Ho visto recentissimamente appaiati un 42" al plasma (Samsung dell'ultima generazione) ed un Sony lcd sempre da 42"; sul Sony l'immagine era stupenda e dettagliatissima (entrambi trasmettevano un filmato-standard di Samsung identico in dvd).
Voto qualità visiva del Samsung = 8+
Voto qualità visiva del Sony = 9

Piccolo particolare: il Sony lcd (di cui non rammento il modello) costava quasi il doppio: 11 mila eurozzi!

Ciao

sacd
20-09-2004, 11:05
L'lcd della sony che hai visto è della serie Mrx, e concordo con te sul fatto che si vede bene (anche se la qualità la paghi) il 32 costa circa 5000€, ed è l'unico lcd che comprerei; ma in generale il plasma si vede meglio;)

marco_pina
21-09-2004, 11:53
io sono restato VERAMENTE sbalordito davanti alla qualità visiva di un 42" philips,costava 3000 E e veramente la resa cromatica e la definizione è superba