PDA

View Full Version : Russia, autista autobomba morto per percosse non di infarto

GioFX
19-09-2004, 15:52
Mosca, 14:54

Russia, autista autobomba morto per percosse non di infarto

Non è stato un infarto ma sono state le percosse subite probabilmente durante l'interrogatorio ad uccidere, Aleksandr Pumanè, l'uomo arrestato nelle prime ore di ieri alla guida di un'autobomba. Autobomba che doveva essere piazzata sul Kutusovski Prospekt, lungo il percorso abituale del presidente Vladimir Putin e degli esponenti del governo russo. Lo hanno detto all'agenzia Itar-Tass i portavoce della procura di Mosca, che aveva aperto una inchiesta su quel decesso.

Lorekon
19-09-2004, 16:04
bella gente....

OT
più si va avanti più mi convinco che ci ritroveremo, tra vent'anni, a chiederci come avrà fatto la Russia atrasformarsi in una dittatura.

a me le responsabilità sembrano evidenti
/OT

jumpermax
19-09-2004, 16:53
Originariamente inviato da Lorekon
bella gente....

OT
più si va avanti più mi convinco che ci ritroveremo, tra vent'anni, a chiederci come avrà fatto la Russia atrasformarsi in una dittatura.

/OT
Forse sarà il contrario caso mai. Ti ricordo che la Russia non è mai stata tanto democratica come in questi anni... il che è tutto dire sugli anni precedenti.

Per quanto riguarda l'episodio in genere, se davvero di regime si tratta , è ben fragile. Un'inchiesta della procura che smentisce nel giro di una settimana la versione data dalle forze dell'ordine... semmai mi chiedo in che mani sono i servizi segreti russi se non solo ammazzano un prigioniero durante un interrogatorio ma si fanno pure sputtanare in modo così clamoroso. Preoccupante per cosa potrà accadere nei mesi a venire...

Lorekon
19-09-2004, 17:21
gli OT e /OT non erano messi lì a caso ;)

e poi non ho detto che si stava meglio quando si stava peggio, ma solo che si sta perdendo (o si è persa) un'opportunità.

jumpermax
19-09-2004, 19:55
gli OT e /OT non erano messi lì a caso ;)

e poi non ho detto che si stava meglio quando si stava peggio, ma solo che si sta perdendo (o si è persa) un'opportunità.
Sai come la dimensione e l'arsenale bellico impongono una certa cautela nei cambiamenti... non oso pensare a quello che potrà accadere alla Cina...

Amu_rg550
19-09-2004, 21:03
Originariamente inviato da Proteus
Occorre tempo affinche quasi 70 anni di dittatura del proletariato divengano un ricordo storico e non un fantasma che ancora terrorizza e queste sono, IMHO, proprio residui di quei fantasmi duri a svanire.

Ciao

concordo.
ma vallo a spiegare a chi vuole subito l'ingresso della russia nell'ue, dimenticandosi che lì la democrazia è ancora un work in progress.

sempreio
19-09-2004, 21:07
si ma quell' uomo avrebbe ucciso decine o centinaia di russi, meglio cosi va..;)

recoil
19-09-2004, 21:11
Originariamente inviato da sempreio
si ma quell' uomo avrebbe ucciso decine o centinaia di russi, meglio cosi va..;)

meglio che lo abbiano beccato, non che sia morto di botte!
speriamo che almeno siano riusciti ad avere qualche informazione preziosa che serva per la lotta al terrorismo...

Muflus
20-09-2004, 12:10
Originariamente inviato da GioFX
Mosca, 14:54

Russia, autista autobomba morto per percosse non di infarto.
Non avevo alcun dubbio fin dall'inizio :(

Jamal Crawford
20-09-2004, 13:17
Aprite una discussione per l'autista ucciso di botte e non perche' e' stato sventato un attentato a Putin.

GioFX
20-09-2004, 15:18
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Aprite una discussione per l'autista ucciso di botte e non perche' e' stato sventato un attentato a Putin.

Perchè non l'hai fatto te, allora?

ferste
20-09-2004, 15:42
Originariamente inviato da Jamal Crawford

Questo si ricollega al fatto che la Polizia Russa sia tra gli organi più temuti dai cittadini (non dai criminali o dai terroristi...ma dai cittadini) in quanto corrotta, razzista, incontrollata, violenta.
ho letto un articolo in proposito su "La Stampa" proprio pochi giorni fà........

ENGINE
20-09-2004, 20:32
bella gente....

OT

/OT

a ritornare una dittatura semmai........
:rolleyes:

Jamal Crawford
20-09-2004, 21:12
Originariamente inviato da GioFX
Perchè non l'hai fatto te, allora?

Perche' ero al mare e poi non apro mai discussioni, mi limito a commentare quelle che mi stimolano maggiormente

andreamarra
21-09-2004, 13:33
Originariamente inviato da Proteus
Certo non è stato evento molto edificante che l'attentatore sia deceduto per le percosse ricevute ma invito tutti a riflettere se in questi casi il fine non possa giustificare i mezzi anche se questi mezzi originano eventi e gettano presupposti assai poco piacevoli.

Ciao

Certo che giustifica i mezzi. ma fino a un certo punto!

Lo scopo è quello di avere informazioni, che mezzo usano i russi? Lo massacrano di cazzotti e di legnate per farlo parlare.

Peccato che dovevano magari metterci un "tantino" meno cattiveria, ora le informaizioni come gliele estorcono.

Korn
22-09-2004, 08:57
il problema di quando si usa quei mezzi è sostanzialmente che di fatto difficilmente si oltre lo scarico degli istinti brutali di qualche agente represso, imho non è poi coì efficace specialemente considerando l'inefficacia della quale pare si afflitta la polizia russa