PDA

View Full Version : ancora discussione (2°) su Dissipatori vari

cthulu
19-09-2004, 13:28
Chiedo ancora info (visto che il motore di ricerca è ancora KO..)

1) perchè il sp94 (il migliore a detta di tutti..) è meglio del mio HHC-001? Non sono di rame totalmente entrambi? Non hanno entrambi le HeatPipes? Cambia la quantità massiva di Cu?

2) e il Silent Tower quello con le alette in Al? Fà tanto "skifo" rispetto al sp94? ...e il silent Tower totalmente in Cu? nessuno sa dire nulla? in vendita non lo traovo in listino da nessuna parte..

3)Nessuno sa (o lo ha installato) il SUBZERO G4? costerebbe poco più di un sp94 o un Silent Tower...ma quello che mi preoccupa è la storia della condensa..non vorrei che un giorno bruciasse MoBo e Cpu..

che mi dite? :confused:

dario amd
19-09-2004, 13:44
1)l'sp94 come minimo è il doppio di dimensioni e peso rispetto HHC-001 e poi puo montare ventole molto grosse mentre lHHC-001 a bisogno di convogliatori

2) è un buon dissi anche se non lo reputo al top

3)lascia stare è una cavolata colossale a questo punto fatti il liquido e sei a posto

Pana79
19-09-2004, 13:51
Originariamente inviato da dario amd
1)l'sp94 come minimo è il doppio di dimensioni e peso rispetto HHC-001 e poi puo montare ventole molto grosse mentre lHHC-001 a bisogno di convogliatori

2) è un buon dissi anche se non lo reputo al top

3)lascia stare è una cavolata colossale a questo punto fatti il liquido e sei a posto

quoto! ...poi aggiungo che sull'sp94 arrivi a montare un 92x92 e può essere una tornado ultra performante oppure una strasileziosa.

i dissy tower possono essere i più performanti del mondo ma non mi piacciono, eccessivamente ingombranti.

se vui usare un sistema con peltier devi farti il liquido.

Gab84mo
19-09-2004, 23:02
Mi associo a tutte le risposte!

Gabry

cthulu
20-09-2004, 08:41
..ma ho visto su alcune recensioni che i sistemi a liquido hanno temp di 35-38°C sulla CPU raffreddata..

I miei dati di raffreddamento sono:

Con ventola a 7200 rpm (si sente moolto bene......)

in riposo= 40-41°C
FullLoad=45°C

Con ventola al minimo (si sente un ronzio solo...) ma non so il n° di rpm:

in riposo= 41-42°C circa
FullLoad=46°C circa (ma devo testarlo bene...)

Mi conviene passare ad un altro dissipatore ? perchè per scendere di 2-3 o al max di 4°C non mi sembra una grande conquista......

..A parte il rumore!!!! potrebbe essere un BUON MOTIVO per cambiare un Dissipatore..

Che mi dite ORA?

:confused: :confused:

dario amd
20-09-2004, 13:38
ti dico che fino a quando il tuo procio non supera i 55 gradi non hai nessun problema e non vale la pena spendere 50 euro;)

cthulu
20-09-2004, 15:00
giusta considerazione....ma

.. per il rumore della ventola?

dario amd
21-09-2004, 13:02
se la tieni al minimo va bene lo stesso tanto le temp sono buone
se vuoi il silenzio assoluto allora il liquido è la soluzione anche se devi considerare il rumore prodotto dall'ali e dalla sk video;)