View Full Version : Trasferire suoni da cassetta a pc
VegetaSSJ5
19-09-2004, 13:18
Salve a tutti, la ricerca non funziona e io ho bisogno di trasferire deler registrazioni da microcassetta a pc. Ho collegato l'uscita delle cuffie del registratore al line-in del pc. Ora però non so che software utilizzare dato che registratore di suoni fa schifo e ho scaricato n paio di software uno più schifoso dell'altro. Ho scaricato anche audacity (perchè era open source ;) ) ma non fa proprio al caso mio visto che salva il progetto in un formato proprietario e poi devo riconvertire in wav e in mp3... Accetto suggerimenti.:)
Io x effettuare registrazioni da cassetta a pc utilizzo Nero WAve ...
basta configurare il volume del microfono se è troppo alto i suoni registrati vanno in distorsione e quindi si sentono male... se imposti giusto i volume ... ottieni delle buonissime registrazioni...
X regolare il volume lo devi fare dal pannello di controllo di Windows...
Ovviamente Nero Wave ti permette di salvare il tutto in Mp3 evitando quindi lunghe procedure di conversione ....:D
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
Ho scaricato anche audacity (perchè era open source ;) ) ma non fa proprio al caso mio visto che salva il progetto in un formato proprietario e poi devo riconvertire in wav e in mp3... Accetto suggerimenti.:)Audacity potrebbe andare benissimo.
Il formato in cui salva i suoi "progetti" è effettivamente qualcosa che solo Audacity può gestire, ma l'audio vero e proprio lo puoi tranquillamente salvare in WAV, o MP3, etc.
Bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.