PDA

View Full Version : test structure file

gava
19-09-2004, 13:18
oggi ho fatto una scansione del mio hd con i tool di seagate e mi ha dato errore critico che devo far?

allego il log del risultato

gava
19-09-2004, 17:27
nessun idea? è grave?

bengy
19-09-2004, 18:13
L'hard disk non ha niente, ma probabilmente hai il file system non perfettamente a posto (presumibilmente a causa di qualche crash del sistema).
Dovresti risolvere tutto facendo uno scandisk delle partizioni...

gava
20-09-2004, 14:31
Originariamente inviato da bengy
L'hard disk non ha niente, ma probabilmente hai il file system non perfettamente a posto (presumibilmente a causa di qualche crash del sistema).
Dovresti risolvere tutto facendo uno scandisk delle partizioni...

fatto scandisk ma il problema persiste... :cry:
inoltre, non so se sia collegato o meno, facendo la scansione completa del sistema ho uno stop 0x0000008e (0xc0000005, 0x8054ba39, 0xf509dbf8, 0x00000000) :mc:

altre opzioni???

gava
20-09-2004, 20:28
up...:mc:

MM
21-09-2004, 12:59
Hai usato il programma fornito dal costruttore?
A parte il log, ti ha segnalato errori a video?
Se ci sono errori puoi chiederne la sostituzione

gava
22-09-2004, 10:55
Originariamente inviato da MM
Hai usato il programma fornito dal costruttore?
A parte il log, ti ha segnalato errori a video?
Se ci sono errori puoi chiederne la sostituzione

per il programma di diagnostica ho usate quello della seagate, ma un discho seagate e uno maxtor e l'errore "test structure file failed with critical errors" me lo da su tutte le partizioni di entrambi i dischi.

per errori a video intendi errori sul disco
diversi dal structure file? Ho fatto il test sul controller sata, e mi da non supportato...da chi? ho messo i driver sono quelli della silicon..
cmq a volte ho degli errori irreversibili, in particolare come ho detto, li ho quando avvio la scansione del sistema sia con norton che con kaspersky5...

MM
22-09-2004, 11:16
Sono SATA i dischi?
Aggiorna i driver SATA, se disonibili aggiornamenti e controlla l'alimentazione dei dischi
Non so che altro dirti...

gava
22-09-2004, 17:34
Originariamente inviato da MM
Sono SATA i dischi?
Aggiorna i driver SATA, se disonibili aggiornamenti e controlla l'alimentazione dei dischi
Non so che altro dirti...

i driver come gli aggiorno? aggiorno quelli del controller...
i cavi di alimentazione sembrano attaccati bene...
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento hdd temp mi da 45°, sotto stress...

grazie mille cmq ;)