PDA

View Full Version : PROTESTA sull'uso del forum

_Umbra_
19-09-2004, 13:18
questa è la suddivisione dei forum:

Photocontest

Corsi e Guide

Info Varie

Consigli per gli acquisti

e

FORUM GENERALE

e invece i post come sono messi? quasi a caso o meglio, tutti in quello generale....

di solito nella pagina principale su 10 post 6 sono consigli su macchine o accessori che qualcuno vuole comprare.

non voglio farla lunga, ma non ci si potrebbe dare una regolata?
almeno per i post spudoratamente off topic riguardo al forum dove si postano.

che ci sia la sezione sui consigli per gli acquisti è importantissimo e utilissimo, non sciupiamola con post sparsi ovunque!
non importa essere rigidissimi, sarebbe ridicolo, ma troppo spesso si cade nell'errore opposto.

non sto dicendo di iniziare a bannare gli utenti o a cancellare o spostare selvaggiamente i post, MA SOLO di auto-darci una regolata.

solo dopo se la situazione dovesse diventare insostenibile, in parte lo è..., si potrebbe chiedere allo staff di passare a soluzini più drastiche.

cosa ne pensate?

:sofico: :muro: :mc:

Paganetor
19-09-2004, 13:33
e c'è bisogno di aprire un thread? :mbe:

così freeman ha una cosa in più da fare! (chiudere questo thread.. :asd: )

_Umbra_
19-09-2004, 15:11
mi sembra attinente al forum
..che io non posso dire un opinione??

volevo seguire discussioni sulla fotografia per imparare a fotografare meglio, visto che sono un principiante.

che trovo invece?
discussioni su quanto costi una certa cosa o quale sia la migliore delle quali.
l'ho fatto anche io, ma nel posto piu' adatto...

per seguire il resto che devo fare? cercare un'altro forum perche' qua si fa solo mercatino e simili? si deve lasciare la situazione cosi' perche' almeno sono garantiti i post giornalieri necessari per non far chiudere questo spazio?
e' questione di politica allora?

si fa i pignoli sullo spazio dedicato alle foto, quando di pignoleria per questa cosa non frega nulla a nessuno. bravi a chi ha votato la terza, spero non ci siano veterani o moderatori e simili.:oink:

Francesco.mi
19-09-2004, 15:36
:rolleyes: :nono:

fabiannit
19-09-2004, 17:11
IO C'ERO :yeah: :sofico:

_Umbra_
19-09-2004, 17:42
ma siete fotografi o gioiellieri??:sofico: ;)

Paganetor
19-09-2004, 17:47
Originariamente inviato da _Umbra_
ma siete fotografi o gioiellieri??:sofico: ;)

Perchè? :D

marakid
19-09-2004, 18:01
Ora come ora la maggioranza degli utenti del forum entra, salta a pié pari la prima parte con i link alle altre sezioni, e posta. Spesso chi consulta il forum lo fa in fretta, e poi la tabella con le sottosezioni messa in quella posizione un po' si confonde con i link alle news.

Io proporrei di includere il forum "generale" di fotografia come sottosezione, in modo che chi clicca su "Fotografia digitale" non possa subito postare ma debba indicare sempre a quale sezione é interessato.

rikyxxx
19-09-2004, 19:44
non me ne può fregare di meno........

Dreadnought
19-09-2004, 21:26
Manca l'opzione: sono niubbo e non ho idea di come era prima :asd:

nin
19-09-2004, 22:42
Personalmente ripulirei i vari sondaggi "Cosa compro con.." ogni tot di tempo.
Le opzioni disponibili diventano in poco tempo fuorvianti per colpa dell'andamento dei prezzi ;)
Almeno, così mi sembra

nascimentos
20-09-2004, 10:44
Originariamente inviato da nin
Le opzioni disponibili diventano in poco tempo fuorvianti per colpa dell'andamento dei prezzi ;)
Almeno, così mi sembra
su questo penso ke siamo tutti daccordo ;)

FreeMan
20-09-2004, 13:47
e invece i post come sono messi? quasi a caso o meglio, tutti in quello generale....

di solito nella pagina principale su 10 post 6 sono consigli su macchine o accessori che qualcuno vuole comprare.

mi pare che in 8 giorni di iscrizione (non so da quanto lurki ma non credo da tantissimo) hai già visto l'andazzo generale del forum? o nei hai fatto una proiezione in base a soli 8 giorni??? e poi, 6 su 10?? :eek: non mi risulta...

io non la vedo così drammatica.. sono giornalmente sul forum ed è si vero che sposto discussioni in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI e chiudo discussioni che trovano già risposta nelle sottosezioni ma queste sono di norma 2 o 3 (x tipo) al giorno.. nulla di sconvolgente, è fisiologico che sia così... sono moderatore da 5 anni (cioè da sempre :D:p) ed è sempre stato così, sarà sampre così..

se in questi ultimi giorni ci sia stata un'impennata di thread "fuori posto" potrebbe anche essere (a me non risulta nulla di diverso dal solito) ma questo non vuol dire che sia l'andazzo medio ;)

il discorso di AUTO-REGOLARVI è ovviamente ben accetta, ma non basta ed è per questo che ci sono i moderatori ;) per quanto mi riguarda al momento non vedo problematiche particolari per questa sezione che anche se giovane la trovo in ottima salute e con un argomento che sta rapidamente prendendo piede nel mondo del pc (ed ecco il perchè della moltitudine di richieste "che macchina compro?".. è la prima e necessaria fase di "popolarizzazione" delle macchine digitali, appena tutti ne avranno una ecco che il discorso si sposterà sul come usarla al meglio.. bisogna avere un'attimo di pazienza.. è un bimbo che cresce :D)

volevo seguire discussioni sulla fotografia per imparare a fotografare meglio, visto che sono un principiante.

che trovo invece?
discussioni su quanto costi una certa cosa o quale sia la migliore delle quali.
l'ho fatto anche io, ma nel posto piu' adatto...

senza manco volere ti ho risposto prima di vedere questo tuo post.. trovi la mia risposta nelle ultime righe del precedente capitolo ;)

per seguire il resto che devo fare? cercare un'altro forum perche' qua si fa solo mercatino e simili? si deve lasciare la situazione cosi' perche' almeno sono garantiti i post giornalieri necessari per non far chiudere questo spazio?
e' questione di politica allora?

politica? n° post giornalieri? forse ti confondi con i vigili urbani che devono fare a volte un tot di multe al giorno... qui questa politica non è MAI esisitita.. questa sezione è viva e vegeta ed in buona salute.. se anche non fosse non verrebbe cassata per poco "traffico"... hai davvero sbagliato il tiro ;)

bravi a chi ha votato la terza, spero non ci siano veterani o moderatori e simili.:oink:

visto che il mod di sezione qui sono solo io allora immagino :rolleyes: tu ti stia riferendo a me.. non so da quanto segui questa sezione ma non mi pare ti aver fatto trasparire disinteresse nelle mie azioni e nel modo di gestire ed organizzare la sezione... anzi.. ti iniziative ce ne sono,a lcune andate a buon fine (photocontest, e corso di fotografia, suddivisione in sottosezioni ecc) altre sono al momento nel limbo (ultima fase delle prove pratiche del prima citato corso di fotografia) ma non per espressa decisione del sottoscritto.. e cmq non è stato cancellato come progetto ma solo rinviato da chi gestiva direttamente l'evento...

quindi trovo la tua "battuta" ingiusta e sgradevole..oltretutto (lo so che mi ripeto, sarà l'eta ;)) da chi è iscritto da 8 giorni, ha 13 post all'attivo di cui 10 solo nella sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI in un solo thread, aperto da te per'altro

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5782359#post5782359

hai il diritto di dire la tua ma forse non hai le conoscenze per criticare in questo modo qualcosa e qualcuno che non conosci a fondo

Originariamente inviato da marakid
Io proporrei di includere il forum "generale" di fotografia come sottosezione, in modo che chi clicca su "Fotografia digitale" non possa subito postare ma debba indicare sempre a quale sezione é interessato.

l'idea è buona ma non è a me sconosciuta :D basta vedere cosa si è fatto nel forum SCHEDE VIDEO (dove sono anche li moderatore).. non esiste + la "root" e le discussioni "generali" sono state messe in una "sottosezione".... per FOTOGRAFIA DIGITALE stavo valutando se fare lo stesso visto che la situazione è normale e sono pochi quelli che postano domande su che cam comprare nel posto sbagliato.. quindi, l'idea è buona e conosciuta, ma è ancora in fase di vaglio ;)

Originariamente inviato da nin
Almeno, così mi sembra

seguire o meglio inseguire i thread sondaggio per "ripulirli" è un'operazione di fatto impossibile... quei sondaggi in rilievo nella sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI erano stati appunto messi in rilievo per dare subito degli strumenti pronti per la scelta della cam.. ovvio che con il tempo sia i prezzi che i modelli delle cam siano variati.. la cosa + giusta da fare è toglierli dal rilievo e attendere che muoiano naturalmente.. quando si sentirà l'esigenza di aprirne di "aggiornati" sarà l'utente stesso a farlo ;)

riapro per commenti, spero costruttivi...

x Francesco.mi

hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla ;)

p.s. ricordo che se vedete thread "fuori posto" o altro, è sempre possibile (e gradito) fare delle segnalazioni con l'apposito tasto ;)

>bYeZ<

FreeMan
20-09-2004, 14:05
allora, per completare la mia arringa "difensiva" dico che, in questo week end dove non ho seguito con costanza (penso mi sia permesso avere una vita privata) ho spostato (appena spostato) 4 thread in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI e chiusa una di vendita di una cam che non era manco digitale quindi totalmente avulsa a TUTTO il forum di HwUp

quindi, siamo a percentuali di 4/5 su 25 discussioni (senza contare quelle in rilievo) .. quindi 2 su 10 e non 6 su 10

giusto per dare le cifre esatte di quello che da qualcuno ha definito "un'anarchia"...

>bYeZ<

lisca
20-09-2004, 14:12
:fuck: :ahahah: :ncomment: :boxe: :ciapet:
1 a 1, palla al centro...

FreeMan
20-09-2004, 14:17
Originariamente inviato da FreeMan
riapro per commenti, spero costruttivi...

>bYeZ<

nin
20-09-2004, 22:24
Originariamente inviato da FreeMan
seguire o meglio inseguire i thread sondaggio per "ripulirli" è un'operazione di fatto impossibile... quei sondaggi in rilievo nella sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI erano stati appunto messi in rilievo per dare subito degli strumenti pronti per la scelta della cam.. ovvio che con il tempo sia i prezzi che i modelli delle cam siano variati.. la cosa + giusta da fare è toglierli dal rilievo e attendere che muoiano naturalmente.. quando si sentirà l'esigenza di aprirne di "aggiornati" sarà l'utente stesso a farlo ;)

In effetti mi sono espresso male, l'idea di lasciarli morire è decisamente quella migliore..Non quella di starci dietro per modificarli, per carità :D

_Umbra_
21-09-2004, 11:52
caro Freeman,
mi dispiace tu abbia visto un'idea/opinione del genre come fosse un'arringa accusatoria e mi dispiace ancora di più tu abbia risposto, seppur diplomaticamente, conun arringa difensiva, come tu stesso hai detto.

chiarito questo faccio a tutti una domanda.
ho pochi post... si e allora?
l'intelligenza di un commento si vede dal numero dei post?

è intuitivo considerare chi ha più post di più di chi ne ha di meno, ma è altrettanto sbagliato.

e' da poco che sono qui, perche'?
perche' ho comprato da poco una cam...
è da molto che sono sui forum di internet, perche'?
perchè è da molto che ho comprato un pc......

non ho parlato a vanvera, ho solo visto qualche pagina del forum e mi è "sembrata" esagerata la proporzione di off topic presenti. tutto qua.

ho fatto un post per vedere come la pensava la gente di qua e AI POST di scherno in risposta, ho risposto con altrettanto scherzo. che tu ti senta chiamato in causa non dipende da me, ma dalla tua coda. ;)
che tu abbia votato o no la terza o la quarta ipotesi, non l'ho detto io e alla fine nemmeno te, forse la tua coda un'altra volta.
;)

...sto scherzando, dai!!

ripeto, visto che anche io sono vecchio. ho solo risposto a tono a chi mi ha usato un tono simile.

l'anarchia e la distruzione è venuta fuori dopo. il mio primo post diceva una cosa chiarissima: non sto dicendo di iniziare a bannare gli utenti o a cancellare o spostare selvaggiamente i post, MA SOLO di auto-darci una regolata.

nessuno ha mai tirato in ballo la professionalità di chi gestisce questo spazio, se una cosa di questo tipo ho tirato in ballo, è la serietà con cui mi è stato risposto.
MA non me la sono mica presa.. l'ho interpretato come una leggerezza INOFFENSIVA e ho risposto, l'età..., con altrettanta leggerezza INOFFENSIVA.

vediamo di non litigare perche' s'è cpito male.
;)

se volessi litigare con qualcuno per principio, allora andrei in un forum di netgamers.

chiarito l'equivoco, SPERO, mi fa piacerissimo sapere che la situazione qua non è lasciata al caso e all'anarchia, ma è organizzata, anzi ben organizzata.
mi riferisco a cose che sapevo gia', il photocontest, le guide, le discussioni, i consiglio, IMPORTANTISSIMI, per gli acquisti, ecc...

.......mi fa ancora più piacere che si possa fare post del genere senza essere censurati, ma magari capiti. prima o dopo.

saluti
:eek:

rikyxxx
21-09-2004, 12:33
E' stato fatto notare il tuo bassisimo numero di post solo per sottolineare la tua infima conoscienza di questo forum, non per giudicare la tua intelligenza.

Quello che ha la coda sei tu, altrimenti risponderesti a tema senza cabiare argomento.

Per me sei solo un troll.

FreeMan
21-09-2004, 13:12
caro Freeman,
mi dispiace tu abbia visto un'idea/opinione del genre come fosse un'arringa accusatoria e mi dispiace ancora di più tu abbia risposto, seppur diplomaticamente, conun arringa difensiva, come tu stesso hai detto.

ho appunto virgolettato "arringa difensiva" perchè non mi sento minimamente sotto accusa..

chiarito questo faccio a tutti una domanda.
ho pochi post... si e allora?
l'intelligenza di un commento si vede dal numero dei post?

è intuitivo considerare chi ha più post di più di chi ne ha di meno, ma è altrettanto sbagliato.

come ti ha detto rykyxxx non ho valutato la tua intelligenza dal numero di post ma ho valutato la tua conoscenza di questa sezione e delle sue problematiche..

sei libero di fare i tuo commenti e altro ma solo nella misura in cui la tua esperienza diretta sul furum te lo permetta, o meglio, per quanto questa possa dar credito alle tue parole...ritengo che ancora tu non abbia la giusta visione delle cose per poter dare un tale giudizio o opinione, come meglio tu la vuoi battezzare... su altre argomentazioni non ci sarebbero problemi, ma per questioni così profonde ed intime serve una maggiore conoscenza del terriorio in cui si ci sta muovendo..

non ho parlato a vanvera, ho solo visto qualche pagina del forum e mi è "sembrata" esagerata la proporzione di off topic presenti. tutto qua.

il consiglio è di aspettare ancora un pò, magari un mesetto abbondante e vedere come si muove il forum, la sezione e trarre delle conclusioni + valide, con + sostanza

ho fatto un post per vedere come la pensava la gente di qua e AI POST di scherno in risposta, ho risposto con altrettanto scherzo. che tu ti senta chiamato in causa non dipende da me, ma dalla tua coda. ;)
che tu abbia votato o no la terza o la quarta ipotesi, non l'ho detto io e alla fine nemmeno te, forse la tua coda un'altra volta.
;)

...sto scherzando, dai!!

la mia coda sta benissimo... è ovvio che mi senta tirato in ballo visto che chi gestisce questa sezione sono io e che qundi se muovi una critica o un commento sull'aria che si repira in questa sezione sono IO a venir tirato in ballo, anche se tu ti non lo hai scritto chiaramente..

c'è poco poi da scherzare dopo che in continuazione usi un tono accusatorio e sarcastico nei mie confronti.. se vuoi fare qualcosa di costruttivo credo sia convieniente che tu cambi il tono del tuo argomentare

l'anarchia e la distruzione è venuta fuori dopo. il mio primo post diceva una cosa chiarissima: non sto dicendo di iniziare a bannare gli utenti o a cancellare o spostare selvaggiamente i post, MA SOLO di auto-darci una regolata.

questo tipo di avvisi devono venire da chi gestisce la sezione, avvisi che vengono fatti se si nota che una tal cosa stia avvenendo.. non deve essere un'utente a dire "diamoci da soli una regolata" lasciando intendere che ...senza contare il tono delle voci che hai messo nel sondaggio che sono tutt'altro che serene

si! regoliamoci e/o facciamoci regolare!
no! va bene questa situazione semi anarchica!
non me ne può fregare di meno........

se tu hai avuto questa sensazione era + conveniente venirne a parlare con me per sapere la mia opnione e confrontarla con la tua che derivava da un'osservazione dei fatti di pochi giorni e che dovevi renderti conto da solo fosse oltremodo parziale... se avessi concordato con la tua lettura avrei scritto io un'avviso dove avrei richiamato gli utenti di questa sezione..

questa era la via da seguire

vediamo di non litigare perche' s'è cpito male.
;)

chiarito l'equivoco, SPERO, mi fa piacerissimo sapere che la situazione qua non è lasciata al caso e all'anarchia, ma è organizzata, anzi ben organizzata.
mi riferisco a cose che sapevo gia', il photocontest, le guide, le discussioni, i consiglio, IMPORTANTISSIMI, per gli acquisti, ecc...

.......mi fa ancora più piacere che si possa fare post del genere senza essere censurati, ma magari capiti. prima o dopo.

saluti
:eek:

io non litigo.. rispondo alla tua critica.. e sono altrettanto sicuro di aver capito bene il tuo scritto ;)

ho preso atto delle tue parole e ne farò l'uso che + ritengo giusto... al momento non vedo nessun problema in questa sezione, ne altri utenti si sono lamentati in privato o in pubblico.. ci sono cose che verranno modificate, aggiornate ecc per far si che la sezione cresca al meglio.. tutte cose cmq che rientrano nella normalità delle cose, dei forum ;)

Mi aspetto da te una partecipazione attiva alla sezione in modo da dare il tuo contributo alla sua crescita ;)

>bYeZ<

_Umbra_
21-09-2004, 14:06
riky per me sei solo "riky"

se si deve essere trattati così a che scopo dare contributi a questo forum?

ma scusa freeman io ho usato TONI sconvenienti? e i suoi? un troll? posso essere nano, troll, orco o bestia.
questo è untono sconveniente, tu che mi sai moderare tanto bene a lui non lo moderi?

ho detto che scherzavo e continui a usare toni seri? non si puo' dir davvero nulla che tutti se la prendono? ma siete nervosi?

io cambio argomento?
riky stavo parlando con freeman, che problemi hai con la mia coda e la mia infimita'??

posso dirti che sei solo una persona infima che mi giudica la coda conoscendomi infimamente, proprio come ti si addice?

ma sarei io il maleducato?
e perche' mai devo stare zitto un mese prima di dare un giudizio? anzi un'opinione, nemmeno un giudizio. liberissimi di non essere daccordo, se mi pare me ne vado, mica costringo nessuno. senno' bannatemi.

ma non usate la parola infimo, direttamente o indirettamente, per dopo darmi del "maleducato"...

se i miei commenti non sono graditi, qualsiasi sia la loro forma civile, qualsiasi, ditemelo e non mi vedrete piu'.
anzi visto che di moderatori ce n'è uno solo, freeman dimmelo e non mi vedrai piu'.
il resto puo' anche attaccarsi alle mia barche di troll.
:muro: :oink:

un'ultima cosa riky sei di pisa? parli come un mio amico...

_Umbra_
21-09-2004, 14:15
un'altra cosa.
a tutti quelli che hanno votato una delle due ipotesi:
grazie di aver perso un po' di tempo nel mio sondaggio, a favore o contro la mia idea che siate.
;) :sofico:

FreeMan
21-09-2004, 14:26
Amen

>bYeZ<