View Full Version : Dannati driver ATI
Iron Pablo
19-09-2004, 13:15
Ho installato i nuovi driver ATI su Suse 9.1 e m'hanno scombinato tutti i caratteri del SO.
Per farla breve m'hanno mandato a madonne l'antialiasing dei caratteri, nonostante nel Centro di controllo---> Caratteri, l'antialising sia regolarmente selezionato come prima...
Qualche idea?
share_it
19-09-2004, 22:41
Allora le cose stanno così:
I driver ati sono mal fatti e la loro installazione lo e ancora di più.
Il culmine della schifezza e pero costituito dallo script fglrxconfig.
LA configurazione dell'interfaccia grafica è indicata dai file:
/etc/X11/XF86Config -----in suse generato da SAX2
/etc/X11/XF86Config-4 -----generato da fglrxconfig
Personalmente mi sembra una stupidata mettere una configurazione in due file, poichè ogni file contiene indicazioni per tutti gli elementi dell'interfaccia (meglio 1 file solo, o meglio ancora 1 file per ogni sezione) cmq X funziona così
Se mi segui hai già capito che e facile che ci siano delle incongruenze tra i due files.
Io ad esempio ne avevo diverse che mi rompevano le palle con:
dimensione dei font
tasti laterali del mouse
frequenze di refresh
Ti consiglio di studiarti un po quei due files e controllare la sezione fonts se quello e il tuo probllema, ma FAI UN BACKUP prima di modificarli perche se fai cavolate le devi sistemare da terminale
Ad esempio controlla gli identificatori delle periferiche (identifier)....
lo script ati chiame le periferiche (ad es) keyboard0 e mouse0 ...
sax keyboard[0] e mouse[0]
A me e bastato rendere coerenti gli identificatori per risolvere il problema dei font
Ciao
mi intrometto...è possibile far funzionare 2 monitor su una ati9600 usando suse9.1? il secondo monitor si accende ed è l esatta copia del primo solo che il sistema nn lo rileva..come faccio??c è qualche distro piu adatta all uso dei 2 monitor???tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.