PDA

View Full Version : Errore strano win32

Wilde
19-09-2004, 13:12
Ho formattato dopo un annetto e ho rimesso winxp + sp1 integrato(ho scaricato alcune patch dal sito della microsoft). Però, dopo un paio di giorni mi da questo errore http://img74.exs.cx/img74/8826/error2.jpg

Le prime volte lo faceva dopo 15 minuti di connessione. Adesso lo fa quasi subito!!! Devo riavviare il pc, altrimenti non posso accedere alla funziona "connessione adsl". E se clicco nella icona della connessione, non mi fa accedere a niente!

Ho cercato sul web, ma non ho trovato niente. Potrebbe essere un bug della scheda di rete? Oppure è colpa di win xp???

Ho fatto una scansione con Avg e ho tolto 3 trojan/virus(beccati subito dopo la formattazione), adesso il sistema è pulito.

Non potrebbe essere un trojan?

:confused:

nicgalla
19-09-2004, 14:51
svchost.exe non si termina così facilmente (da Task Manager è persino impossibile chiuderlo), non è un trojan ma secondo me il frutto di qualche attacco da remoto ad opera dei virus che sfruttano le falle del tcp/ip di windows. dovresti installare un buon firewall oltre a tutte le patch di windows update

Wilde
19-09-2004, 14:54
Originariamente inviato da nicgalla
svchost.exe non si termina così facilmente (da Task Manager è persino impossibile chiuderlo), non è un trojan ma secondo me il frutto di qualche attacco da remoto ad opera dei virus che sfruttano le falle del tcp/ip di windows. dovresti installare un buon firewall oltre a tutte le patch di windows update

Ho attivato il firewall di windows XP(l'avevo disattivato proprio due giorni fa) e adesso non mi da piu problemi :D

Adesso installo un firewall serio(kerio) e provvedo. Ma ho fatto una scansione con Avg e virus non ci sono. Ho scaricato le ptach per blaster e sasser.