View Full Version : ADSL # Fastweb # Giorno e Notte
Schummacherr
21-10-2006, 14:17
Devo aver confuso qualcosa tra mille attrezzi e termini per le varie offerte :D
Sono convinto che se hai un abbonamento tv devi per forza avere la 20mbit, altrimenti la qualità del video risulterebbe molto scarsa a causa dell'alta compressione.
Morale: i 20mbit se li tengono per chi fa l'abbo tv.
Appena collegheranno la mia linea e nel caso mi negassero la 20mbit per problemi tecnici, scatenerò un putiferio, visto che sto a 100 metri dalla centrale!
Di certo non basterà un sms per convincermi che la mia linea è incompatibile!
davestas
21-10-2006, 15:54
scusatemi a se uno attiva la videostation i 20 mega non se ve nanno quasi solo epr la vs, cioè ne rimangono sempre 5-6 alla fine.
Non capisco... :muro:
mimi1706
21-10-2006, 17:29
Sono convinto che se hai un abbonamento tv devi per forza avere la 20mbit, altrimenti la qualità del video risulterebbe molto scarsa a causa dell'alta compressione.
Morale: i 20mbit se li tengono per chi fa l'abbo tv.
Appena collegheranno la mia linea e nel caso mi negassero la 20mbit per problemi tecnici, scatenerò un putiferio, visto che sto a 100 metri dalla centrale!
Di certo non basterà un sms per convincermi che la mia linea è incompatibile!
Ed io che ci sto' di fronte ???? che faro' ,li bombardo ???
cia'
io ho 6mbit e la videostation non si vede poi così male :) (di certo meglio della tradizionale antenna)
per la videostation in HDTV ho letto mi pare fossero richiesti 10mbit, ma non lo darei per certo
ultima domandina..per collegare più pc in rete tramite l'hag mi serve un cavo incrociato o normale? :mbe:
basta un normale cavo dritto, ma all'hag puoi collegare 3 pc al max (e solo 3 pc potranno uscire in internet contemporaneamente, x usarne di + dovresti usare un router).
Io ci ho piazzato un bel router wi-fi (che fa anche da firewall base) così sono a posto e non ho limitazioni sui pc in uscita ^_^ (dato che abbiamo 5 pc qui a casa che usano pure i miei :D )
byez!
lukeskywalker
24-10-2006, 07:19
ho verificato sul sito
Stato di attivazione del servizio
Ci dispiace informarla che momentaneamente la sua richiesta di attivazione non puo' essere soddisfatta. Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare il Servizio Clienti FastWeb al numero verde 192.193.
embè, io aspettavo il contratto
io sto aspettando che infostrada lasci libera la linea... -_-''
lukeskywalker
24-10-2006, 15:28
C'è un modo per conoscere l'ubicazione delle centrali fastweb?
Schummacherr
24-10-2006, 20:52
basta un normale cavo dritto, ma all'hag puoi collegare 3 pc al max (e solo 3 pc potranno uscire in internet contemporaneamente, x usarne di + dovresti usare un router).
Io ci ho piazzato un bel router wi-fi (che fa anche da firewall base) così sono a posto e non ho limitazioni sui pc in uscita ^_^ (dato che abbiamo 5 pc qui a casa che usano pure i miei :D )
byez!
Grazie della risposta :)
altra domandina..ieri è venuto il tecnico che mi ha piazzato l'hag e fatto l'impianto.
Ora volevo sapere,al momento dell'attivazione della linea l'hag si configura automaticamente per quanto riguarda la connessione di rete?
Perchè a me non hanno lasciato alcun software..per ora le luci dell'hag sono tutte accese anche se c'è connesso solo un telefono e un cavo di rete..apparte adsl-in che,giustamente lampeggia..
basta impostare ottieni indirizzo ip automaticamente nella connessione di rete? :)
Grazie :)
basta impostare ottieni indirizzo ip automaticamente nella connessione di rete? :)
si (ovviamente i servizi dhcp e dns devono essere abilitati),
cmq consiglio di dotarti almeno di un firewall software se ti colleghi direttamente all'hag (e di un antivirus valido), dato che anche se sei su rete privata, non è proprio tanto protetta come connessione..
byez!
attackment
24-10-2006, 22:47
io ho 6mbit e la videostation non si vede poi così male :) (di certo meglio della tradizionale antenna)
per la videostation in HDTV ho letto mi pare fossero richiesti 10mbit, ma non lo darei per certo
io pure vedo benone, 6 mbit costanti da due anni :)
99% 20 piena :)
Schummacherr
25-10-2006, 08:29
si (ovviamente i servizi dhcp e dns devono essere abilitati),
cmq consiglio di dotarti almeno di un firewall software se ti colleghi direttamente all'hag (e di un antivirus valido), dato che anche se sei su rete privata, non è proprio tanto protetta come connessione..
byez!
grazie :)
si per firewall e antivirus non c'è problema..ma presto dovrò cmq prendere un router/firewall quindi starò più sicuro ;)
grazie per le risposte :)
C'è un modo per conoscere l'ubicazione delle centrali fastweb?
Sono le stesse della telecom! A meno che dalle tue parti non ci sia la fibra ottica.
Quote:
Originariamente inviato da Devil!
io ho 6mbit e la videostation non si vede poi così male (di certo meglio della tradizionale antenna)
io pure vedo benone, 6 mbit costanti da due anni
99% 20 piena
Mi fido di chi ha la video station, ma quelli di fastweb hanno fatto i miracoli per mandare un segnale digitale decento con "soli" 6 mbit a disposizione. Senza contare che quando guardo la tv vorrei lasciare un pò di banda per le normali attivita (mulo, internet ecc...)
La mia perplessità sulla qualità del segnale, nasce dalla considerazione che il segnale di italia 1 ad esempio, scende dal satellite ad un bitrate di 7mbit/s solo per la parte video.
lukeskywalker
10-11-2006, 07:34
premesso che devo attivare una nuova linea telefonica e ho richiesto fw full + giorno e notte..
allora il 20 ottobre ho richiesto l'attivazione, il 3 novembre mi è arrivato il contratto se non sbaglio e ieri è arrivato il tecnico telecom che ha allacciato il doppino telefonico alla centrale.
mi ha detto che la centrale è distante circa 300-400 metri dalla mia abitazione e che il doppino è abbastanza buono e secondo lui non avrò difficoltà ad andare a 20 mega (ora bisogna vedere che dice il tecnico fw).
secondo voi quanto devo aspettare ancora?
Bisognerebbe aggiornare la prima pagina del thread...
lukeskywalker
15-11-2006, 15:22
mi rispondo da solo:
me l'avrebbero attivata ieri. peccato che ero a parigi. :p
vabbè aspettiamo il prossimo appuntamento.
però anche loro 1 giorno di preavviso. :rolleyes:
scusate ma recedendo entro 10 giorni dall'attivazione di fastweb full bisogna ripagare i 150euro x tornare in telecom??Quando avviene l'effettivo distaccamento da telecom??
killerfabber
15-01-2007, 17:42
Grazie della risposta :)
altra domandina..ieri è venuto il tecnico che mi ha piazzato l'hag e fatto l'impianto.
Ora volevo sapere,al momento dell'attivazione della linea l'hag si configura automaticamente per quanto riguarda la connessione di rete?
Perchè a me non hanno lasciato alcun software..per ora le luci dell'hag sono tutte accese anche se c'è connesso solo un telefono e un cavo di rete..apparte adsl-in che,giustamente lampeggia..
Grazie :)
io non ho capito una cosa (attualmente sono in attesa, fatto il contratto fastweb full venerdì) :
io ho 2pc connessi a internet e 2 xbox360....
uso un router netgear dg834 che va alla grande (connessione telecom permettendo :mad: ).
una volta che avrò questo hag, ci posso attaccare il netgear in uscita in modo da poter usare più dispositivi?
questi dispositivi si vedono poi tra loro (lan play) e possono andare tutti contemporaneamente e indipendentemente su internet (come avviene ora)?
grazie a tutti per le dritte :D
L'hag ha 3 porte e 3 è anche il numero di dispositivi collegabili per un contratto residenziale ADSL
Per usarne un numero maggiore è necessario un router gateway senza modem integrato o un pc che faccia da gateway
killerfabber
17-01-2007, 21:52
L'hag ha 3 porte e 3 è anche il numero di dispositivi collegabili per un contratto residenziale ADSL
Per usarne un numero maggiore è necessario un router gateway senza modem integrato o un pc che faccia da gateway
ma è legale vero?
cioè, lo posso fare?
è complicato? grazie (eventualmente un router con modem integrato non va bene, magari si può disabilitare il modem.... boh)
attendo lumi :D
Allora io ho Alice 4mb con i seguenti valori:
Stato portante ADSL Connessa
Velocità in upload (Kbps) 320
Velocità in download (Kbps) 4832
Margine upload 22
Margine download 7
Modulazione GDMT
Errori LOS 0
Attenuazione linea in DL 40
Attenuazione linea UL 39
Modalità path Interleaved
con il margine download che raggiunge i 19 20 la mattina
volevo chiedervi con tali valori visto che dal sito fastweb dice che posso avere fino a 20mb sarebbe per me conveniente mettere fastweb o tipo mi attivano ad 1 mb???
@Xerd
Guarda, fai bene ad essere cauto riguardo la dicitura "fino a 20mbit".
Vuol dire che prima ti attivano fastweb e poi ti dicono se la tua linea è capace di sopportare i 20mb.
Quindi in pratica non saprai mai se avrai 20mb a disposizione prima di installare l'hag, ma in linea teorica, se non sei distante più di un km dalla centrale di collegamento, hai ottime probabilità di avere 20mb
Io abito a 300m dalla centrale e sono collegato a 20mb, col p2p saturo la banda senza problemi; la linea telefonica invece è un pò problematica.
lukeskywalker
12-02-2007, 06:35
@Xerd
Guarda, fai bene ad essere cauto riguardo la dicitura "fino a 20mbit".
Vuol dire che prima ti attivano fastweb e poi ti dicono se la tua linea è capace di sopportare i 20mb.
Quindi in pratica non saprai mai se avrai 20mb a disposizione prima di installare l'hag, ma in linea teorica, se non sei distante più di un km dalla centrale di collegamento, hai ottime probabilità di avere 20mb
Io abito a 300m dalla centrale e sono collegato a 20mb, col p2p saturo la banda senza problemi; la linea telefonica invece è un pò problematica.
non mi dire una mosca bianca che ha la superadsl! :eek:
posteresti uno screen di adunanza a pieno regime per piacere?
anch'io sono a 300 mt ma fino ad aprile niente 20M :rolleyes: .
saluti.
ps. per xerd: con fw anche una 6M piena rende benissimo soprattutto nel p2p.
;)
Schummacherr
12-02-2007, 09:03
A me in questi ultimi week-end sta linea sta dando un sacco di problemi..e anche ad altri amici nel resto d'italia..3-4 volte al giorno se non di più la linea si addormenta..
con conseguente disconnessione da tutte le varie applicazioni..
mi sa che la troppa pubblicità di fastweb non sta giovando molto ai clienti :rolleyes:
Ho buttato in down una decina di file con almeno una quarantina di fonti kadu, questo lo screen dopo circa 5 min.
Poi succede che il pc si impalla, probabilmente perchè lo uso come muletto ed è molto datato; il down crolla e poi ricomincia a salire, quindi non dovrebbe essere un problema di linea.
davestas
14-02-2007, 14:12
scusate ma recedendo entro 10 giorni dall'attivazione di fastweb full bisogna ripagare i 150euro x tornare in telecom??Quando avviene l'effettivo distaccamento da telecom??
Vorrei saperlo anche io e soprattutto si cambia numero di telefono ripassando a Telecom?
Inoltre Ragazzi scusate ma per gli abbonati full c'e' un hag diverso per la superadsl. Qual è il migliore?
E ci sono dei codici promozionali per FW Full per non pagare l'ATTIVAZIONE di 45 euro spalmata durante l'anno??
attackment
14-02-2007, 17:39
Vorrei saperlo anche io e soprattutto si cambia numero di telefono ripassando a Telecom?
Inoltre Ragazzi scusate ma per gli abbonati full c'e' un hag diverso per la superadsl. Qual è il migliore?
E ci sono dei codici promozionali per FW Full per non pagare l'ATTIVAZIONE di 45 euro spalmata durante l'anno??
no non si cambia il numero
non c'è nessun migliore dipende dal firmw
davestas
14-02-2007, 21:54
io sapevo che i Pirelli erano meglio....scusa ma 20mega non è ADSL2 quindi come fa ad essere uguale??
Riguardo l'attivazione e i possibilie codici di promozione ?
edoardovendrami
15-02-2007, 03:26
io sapevo che i Pirelli erano meglio....scusa ma 20mega non è ADSL2 quindi come fa ad essere uguale??
Non ci sono codice o promozioni per l'attivazione della full ma solo per la easy.
Attivazione fastweb full costa 45,00 mentre la easy costa 0.50.
davestas
15-02-2007, 12:28
scusate ma se faccio un contratto in negozio per fastweb full c'e' il diritto di recesso entro 10 giorni?
Inoltre danno anche un telefono nuovo?:confused:
Schummacherr
15-02-2007, 12:58
Con fastweb full puoi continuare ad utilizzare i tuoi telefoni ;)
per il recesso non so :stordita:
edoardovendrami
15-02-2007, 15:27
scusate ma se faccio un contratto in negozio per fastweb full c'e' il diritto di recesso entro 10 giorni?
Inoltre danno anche un telefono nuovo?:confused:
Hai sempre il diritto di recesso, sia che tu lo faccia in negozio, per telefono o online.
attackment
15-02-2007, 16:47
perche per attivare la 20 dovrei cambiare numero? insomma ragiona da solo e vedrai che è assurdo, sono uguali perche cambia solo il firm per i nati dopo gennaio 2006.
Schummacherr
25-02-2007, 10:53
Ragazzi io è da un bel po' che ho la connessione che si addormenta..ovviamente chiamando il servizio clienti ti dicono "richiami dal cellulare quando la connessione non funziona"..ma porca vacca la connessione sta down solo pochi secondi!ma quanto basta per farmi disconnettere da tutte le applicazioni aperte e per interrompere le chiamate telefoniche!
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?Sottolineo che a volte la latenza della linea si impenna all'improvviso (pur essendo totalmente libera da traffico) e per risolvere mi basta staccare e riattacare il cavo del telefono..
può essere un problema dell'hag?
attackment
25-02-2007, 14:27
Ragazzi io è da un bel po' che ho la connessione che si addormenta..ovviamente chiamando il servizio clienti ti dicono "richiami dal cellulare quando la connessione non funziona"..ma porca vacca la connessione sta down solo pochi secondi!ma quanto basta per farmi disconnettere da tutte le applicazioni aperte e per interrompere le chiamate telefoniche!
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?Sottolineo che a volte la latenza della linea si impenna all'improvviso (pur essendo totalmente libera da traffico) e per risolvere mi basta staccare e riattacare il cavo del telefono..
può essere un problema dell'hag?
scheda di rete guasta, prova a cambiarla, capito anche a me, con un over troppo spinto
Schummacherr
25-02-2007, 14:59
provate due schede una pci e quella integrata della Mb :(
ho provato a togliere anche il router belkin dal quale passo prima dell'hag ma niente..
ps. entrambe le schede erano settate su "autosense"..potrebbe cambiare qualcosa settando manualmente 100mb o 10mb full duplex?
attackment
25-02-2007, 20:47
provate due schede una pci e quella integrata della Mb :(
ho provato a togliere anche il router belkin dal quale passo prima dell'hag ma niente..
ps. entrambe le schede erano settate su "autosense"..potrebbe cambiare qualcosa settando manualmente 100mb o 10mb full duplex?
prova puo essere
enrico1980
08-03-2007, 10:32
Ciao a tutti
Io devo decidere il da farsi per la mia casa nuova e mi ero orientato su fastweb full con l'opzione giorno e notte viste anke le promozioni di questo ultimo periodo.
Poi mi sono informato su questa cosa dell'ip pubblico e privato e devo dire ke nn mi è piaciuto molto allora vi volevo kiedere alcune cose.
1)Ci sono reali problemi di navigazione del tipo ke nn siaprono le pagine per il'ip bannato??? o è solo una possibilità teorica?
2)Nei programmi P2P normali nn si riesce a scaricare o scarica lentamente??
3) L'IP Pubblico si attiva automaticamente quando lo ritiene necessario o lo devo attivare io???
4) Come faccio a sapere se la mi casa è coperta da fibra o adsl???
Per ora non ho altre domande
Grazie a tutti
Enrico
Schummacherr
08-03-2007, 11:30
1) mai riscontrato problemi nella normale navigazione..so che succedeva tempo fa con qualche forum con l'ip ban..
2) non so uso solo Emule Adunanza,c'è quasi tutto e scarica a velocità folli. I torrent dipende..alcuni vanno molto veloci altri cmq scendono a velocità decenti..
3) lo attivi tu dalla myfastpage
4) Inserisci i tuoi dati nel link qui sotto e ti viene scritto se sei coperto da ADSL o fibra..in caso di adsl ti viene anche scritto che tipo..nel peggiore dei casi è la 2mbit/512 wholesale che si aggancia alle linee telecom..
http://www.fastweb.it/pdaonline/canali/tool_AOL.php
ChiHuaHua86
08-03-2007, 11:33
Ciao a tutti
Io devo decidere il da farsi per la mia casa nuova e mi ero orientato su fastweb full con l'opzione giorno e notte viste anke le promozioni di questo ultimo periodo.
Poi mi sono informato su questa cosa dell'ip pubblico e privato e devo dire ke nn mi è piaciuto molto allora vi volevo kiedere alcune cose.
1)Ci sono reali problemi di navigazione del tipo ke nn siaprono le pagine per il'ip bannato??? o è solo una possibilità teorica?
2)Nei programmi P2P normali nn si riesce a scaricare o scarica lentamente??
3) L'IP Pubblico si attiva automaticamente quando lo ritiene necessario o lo devo attivare io???
4) Come faccio a sapere se la mi casa è coperta da fibra o adsl???
Per ora non ho altre domande
Grazie a tutti
Enrico
1) anni fa era così ora è tutto visibile!
2) emule adunanza e ti scordi del vecchio emule
3) l'ip pubblico, a meno ke nn devi mettere su un server visibile dall'esterno, nn serve a nulla
4) credo sul sito di fastweb
Ciao ragazzi da oggi sono un utente fastweb..con internet giorno e notte..la velocità rilevata con vari test è sui 580 megabit mi sembra un pò poco specialmente perchè mi avevano detto che avrei avuto una connessione a 20 mega che dovrebbero essere 1000 e passa megabit...
anche in queste condizioni cmq con emule adunanza rispetto al mulo con alice non ci sono paragoni!!
Secondo voi devo aspettare o lunedi chiamo il 192193 ?
Ciao!!
8 bit = 1 byte
1 kilobyte = 1 kB = 1024 byte
1 megabyte = 1 MB = 1.000.000 byte
1 megabit = 125,000 bytes = 122 kilobytes
Quindi
20 megabit/s (ampiezza teorica massima per la SuperADSL) = 2440 kB/s
Questa ampiezza di banda è teorica, in quanto devi sottrarre l'overhead dei pacchetti di dati.
Inoltre è la massima banda raggiungibile nelle condizioni migliori e non è detto che tu le soddisfi; ad esempio la lontananza dalla centrale di appartenenza comporta portanti inferiori al valore massimo.
Ad ogni modo, come hai testato la velocità? il p2p non è un metro di paragone affidabile.
La velocità l'ho testata su un sito per le connessioni fastweb...
http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html
credo che anche con i calcoli che hai postato sopra, di essere lontano dalla velocità a cui dovrei andare o sbaglio ?
Ciao!
prova a testare la velocità scaricando un iso da http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
ok ci provo subito...grazie!
Scusa..ma prima ho parlato di megabit..e mi sono sbagliato credo siano KB..non a caso sto scaricando debian..a 610..615 KB/s...
è la tipica velocità di una connessione a 6 Mbit
sei sicuro che ti abbiano attivato la SuperADSL ?
Probabilmente no...allora lunedi chiedo informazioni.
In un altro post qui sul forum riguardante fastweb mi hanno scritto che dovrei ricevere una mail con la conferma attivazione super adsl..tra qualche giorno
vediamo :)
Schummacherr
17-03-2007, 15:05
Non illuderti troppo comunque...la superAdsl è FINO a 20mbit..il che vuol dire che se la tua linea non regge ti arriva la mail con scritto che non possono attivartela e resti a 6mbit..
Non sono tantissime le persone che riescono ad attivare la SuperAdsl..
Ho chiamato adesso la fastweb e parlando con l'operatrice mi ha detto che l'opzione giorno\notte ha come connessione di base la 6mega..per avere la 20 mega occorre pagare un contributo d'attivazione di 75€ .
Ciao a tutti.
davestas
22-03-2007, 22:43
scusate ma a me la voce CONSUMO 20ORE IPPUBBLICO GRATUITE non compare da nessuna parte, mi devo preoccupare visto che ho consumato già credo un'oretta?
Inoltre L'ATTIVAZIONE DI 45 euro mica mi viene fatturata una tantum nel primo conto, io sapevo che venisse spalmata...
Alcibiade86
10-04-2007, 13:54
Salve a tutti,
Ho provato a cercare notizie sul forum ma non ho trovato niente che facesse al caso mio cosi scrivo qui sperando che voi mi possiate dare un aiuto.
Sono possessore di un Router Us Robotics 9107 ,a breve attivero' fastweb full ADSL con l'opzione giorno e notte e fastweb si occupera' come su richiesta di montarmi il router "pirelli".In casa al momento ho 3 pc in lan wired che si collegano ad internet (abbonamento tin.it versione paghi il doppio e navighi la meta' )tramite il mio usr 9107,inoltre ho un box esterno ethernet per hardisk che mi funge da disco di rete,per il funzionamento del quale e' necessario disporre del DHCP.
La domanda che vi faccio e':E' possibile configurare l'accesso a fastweb,collegando quindi il mio router alla pirelli,mantenendo pero' attivo il DHCP in modo da poter usare il disco di rete?
Purtroppo il 9107 e' un modello con modem adsl 2/2+ e non possiede quindi la porta wan;controllando pero' tra le opzioni del pannello "gateway predefinito" ho trovato l'opzione "usa interfaccia wan: LAN/br0 ,come gateway predefinito" ,purtroppo non ho trovato nessuna informazione in giro per il web su questa opzione...Qualcuno di voi sa se attivandola posso collegare il pirelli al mio 9107 facendo in modo che il 9107 usi il pirelli come gateway,mantenendo cosi inalterato il dhcp di cui tanto ho bisogno?
Spero di avervi esposto al meglio la situazione,mi scuso per il post troppo lungo e vi ringrazio in anticipo per la disponibilita'
attackment
10-04-2007, 17:41
Salve a tutti,
Ho provato a cercare notizie sul forum ma non ho trovato niente che facesse al caso mio cosi scrivo qui sperando che voi mi possiate dare un aiuto.
Sono possessore di un Router Us Robotics 9107 ,a breve attivero' fastweb full ADSL con l'opzione giorno e notte e fastweb si occupera' come su richiesta di montarmi il router "pirelli".In casa al momento ho 3 pc in lan wired che si collegano ad internet (abbonamento tin.it versione paghi il doppio e navighi la meta' )tramite il mio usr 9107,inoltre ho un box esterno ethernet per hardisk che mi funge da disco di rete,per il funzionamento del quale e' necessario disporre del DHCP.
La domanda che vi faccio e':E' possibile configurare l'accesso a fastweb,collegando quindi il mio router alla pirelli,mantenendo pero' attivo il DHCP in modo da poter usare il disco di rete?
Purtroppo il 9107 e' un modello con modem adsl 2/2+ e non possiede quindi la porta wan;controllando pero' tra le opzioni del pannello "gateway predefinito" ho trovato l'opzione "usa interfaccia wan: LAN/br0 ,come gateway predefinito" ,purtroppo non ho trovato nessuna informazione in giro per il web su questa opzione...Qualcuno di voi sa se attivandola posso collegare il pirelli al mio 9107 facendo in modo che il 9107 usi il pirelli come gateway,mantenendo cosi inalterato il dhcp di cui tanto ho bisogno?
Spero di avervi esposto al meglio la situazione,mi scuso per il post troppo lungo e vi ringrazio in anticipo per la disponibilita'
non puoi usare il tuo router
Alcibiade86
11-04-2007, 01:27
non puoi usare il tuo router
Perche'?Ho sentito di gente che ha usato con successo quell'opzione del gateway che sottolineavo,pero' non con fastweb quindi non ne sono sicuro,come mai secondo te non potrei usare il mio router con fastweb?Puoi darmi qualche informazione in piu'? :confused:
Grazie
Mi hanno proposto di abbonarmi a FastWeb giornoenotte.
Allora, se ho capito bene (correggetemi se sbaglio) è una FLAT a 32€/mese (per i primi 6 mesi), attivabile anche senza essere allacciati a Telecom (io non ho il telefono in casa) e con 45 € di attivazione.
Inoltre ti danno 300 minuti di telafonate gratis (anche se non ho l'abbonamento a Telecom?).
Dopo i primi 6 mesi si paga 32+19 €/mese. Fin qua tutto giusto? Non ci sono altre spese?
Ora vi chiedo: ho cercato in giro ma non ho trovato fa nessuna parte qual'è la banda minima garantita, perchè ti dicono che puoi andare fino a 6 Mb/s ma non trovo qual'è la velocità minima...
Inoltre, cosa comporta il fatto di navigare sulla rete FastWeb? Ci sono dei siti/server di qualchetipo in giro per il mondo che non sono raggiungibili?
L'IP pubblico (20 ore gratuite), a cosa serve? Se non ho particolari esigenze (di dover raggiungere il mio PC da remoto) mi serve lo stesso per la normale navigazione/P2P?
Posso utilizzare il P2P senza problemi? Filtrano le connssioni?
grazie 1000 a chi vorrà dipanare questi miei dubbi :)
Inoltre ti danno 300 minuti di telafonate gratis (anche se non ho l'abbonamento a Telecom?).
Sì
Dopo i primi 6 mesi si paga 32+19 €/mese. Fin qua tutto giusto? Non ci sono altre spese?
Quelle delle telefonate che fai oltre i 300 minuti
Ora vi chiedo: ho cercato in giro ma non ho trovato fa nessuna parte qual'è la banda minima garantita, perchè ti dicono che puoi andare fino a 6 Mb/s ma non trovo qual'è la velocità minima...
Non c'è nulla di garantito e nessuna banda minima; c'è solo la certificazione che se la tua linea (doppino) regge 6Mbit allora dal lato centrale i rubinetti saranno effettivamente aperti per tale velocità.
Inoltre, cosa comporta il fatto di navigare sulla rete FastWeb? Ci sono dei siti/server di qualchetipo in giro per il mondo che non sono raggiungibili?
L'IP pubblico (20 ore gratuite), a cosa serve? Se non ho particolari esigenze (di dover raggiungere il mio PC da remoto) mi serve lo stesso per la normale navigazione/P2P?
Posso utilizzare il P2P senza problemi? Filtrano le connssioni?
Per farti un'idea di cosa comporta l'ip privato leggi qui: http://community.fastempire.net/index.php?topic=12344.0
Sì
Per farti un'idea di cosa comporta l'ip privato leggi qui: http://community.fastempire.net/index.php?topic=12344.0
Molto interessante, grazie :) :)
morris.xxx
09-05-2007, 17:35
ciao a tutti, sono stato contattato dal call center di fastweb.
mi hanno proposto di staccarmi da telecom, l'adsl senza limiti a 6 mb e 5 ore di telefonate locali e nazionali a 32 euro per tutto il 2007 e a 51 euro dal 2008. prima di decidere vorrei chiarirmi alcuni dubbi, non sono molto esperto quindi chiedo a voi.
vorrei sapere quale tecnologia viene usata per la telefonia, se è una tecnologia tradizionale o se è una di tipo voip che quindi viaggia sull'adsl, non mi fido molto di questa nuova tecnologia troppo soggetta a disturbi.
poi non ho capito se potrò continuare a usare le prese telefoniche e i telefoni che ho attualmente o se avrò un solo telefono attaccato al modem. mi hanno solo parlato di un hag che verrà installato da un tecnico, ma non ho capito se deve essere installato necessariamente sulla presa principale o può essere installato anche su un'altra presa, visto che il pc non è collegato alla presa principale. in cosa consiste esattamente questo hag?
ciao e grazie.
Schummacherr
09-05-2007, 19:09
La tecnologia usata per la fonia è VoIP..sinceramente la trovo peggiore della tradizionale..ma se la linea non ha problemi generali ci si trova bene comunque. Io a volte sento un po' d'eco e qualche scatto di sottofondo..
Unica pecca,se va via la corrente si è senza telefono.Metti l'hag sotto gruppo di conitnuità..
L'hag deve essere installato alla PRIMA presa dell'impianto,quindi casomai dovrai portare un cavo dal pc all'hag.
Se fai Fastweb FULL,come sembra,puoi usare tutte le prese di casa con normali telefoni :)
Ho avuto conferma dal centro reclami che la Fastweb non ha autorizzazione a cessare abbonamenti Adsl di Alice ed Infostrada, se non lo fate voi vi arriverà l'addebito (nel caso avete una flat) della compagnia telefonica. Spetta all'utente chiamare la compagnia con la quale si ha il contratto adsl per disdirlo.
Io me ne sono accorto in tempo fortunatamente.
Direi che questa cosuccia andrebbe messa in prima pagina!:read:
morris.xxx
09-05-2007, 20:59
La tecnologia usata per la fonia è VoIP..sinceramente la trovo peggiore della tradizionale..ma se la linea non ha problemi generali ci si trova bene comunque. Io a volte sento un po' d'eco e qualche scatto di sottofondo..
Unica pecca,se va via la corrente si è senza telefono.Metti l'hag sotto gruppo di conitnuità..
L'hag deve essere installato alla PRIMA presa dell'impianto,quindi casomai dovrai portare un cavo dal pc all'hag.
Se fai Fastweb FULL,come sembra,puoi usare tutte le prese di casa con normali telefoni :)
grazie per la risposta.
l'installazione dell'hag la vedo un po' complicata, soprattutto perchè ho la presa principale in taverna e il pc due piani più sopra, come potrei risolvere?
il fatto che la telefonia sia voip non mi convince. fw offre la telefonia solo attraverso voip? conoscete altri operatori che permettono il distacco da telecom e offrono un servizio di telefonia tradizionale?
sono perplesso sul voip anche perchè la mia linea, attualmente con tiscali a 4mb, presenta questi valori:
down up
SNR Margin 7.8 19.0 dB
Line Attenuation 51.3 25.0 dB
Data Rate 4096 512 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
pensate che sotto fw questi valori possono migliorare?
ciao
Schummacherr
09-05-2007, 21:38
Per i valori no nso dirti,meglio se ti risponde qualcun'altro ;)
Il Voip di fastweb è discreto su una linea discreta come la mia.Calcola che io neanche arrivo a 6mbit da contratto,la mia linea ne regge solo 3 :( Eppure il telefono va,apparte sporadici eco.
Di altre compagnie non so,quella che va meglio fra le altre,ovvero tiscali,offre anche lei solo VoIP mi pare..
Per l'hag è un bel casino,dovresti arrivare giu con un cavo di rete in taverna,ma credo che oltre a una certa lunghezza il segnale potrebbe deteriorarsi..
Sono supposizioni,magari qualcuno ti sa dire meglio :)
morris.xxx
10-05-2007, 07:55
Il Voip di fastweb è discreto su una linea discreta come la mia.Calcola che io neanche arrivo a 6mbit da contratto,la mia linea ne regge solo 3 :( Eppure il telefono va,apparte sporadici eco.
Di altre compagnie non so,quella che va meglio fra le altre,ovvero tiscali,offre anche lei solo VoIP mi pare..
Per l'hag è un bel casino,dovresti arrivare giu con un cavo di rete in taverna,ma credo che oltre a una certa lunghezza il segnale potrebbe deteriorarsi..
grazie lo stesso, allora aspetto altri pareri.
ciao
attackment
10-05-2007, 17:17
grazie per la risposta.
l'installazione dell'hag la vedo un po' complicata, soprattutto perchè ho la presa principale in taverna e il pc due piani più sopra, come potrei risolvere?
il fatto che la telefonia sia voip non mi convince. fw offre la telefonia solo attraverso voip? conoscete altri operatori che permettono il distacco da telecom e offrono un servizio di telefonia tradizionale?
sono perplesso sul voip anche perchè la mia linea, attualmente con tiscali a 4mb, presenta questi valori:
down up
SNR Margin 7.8 19.0 dB
Data Rate 4096 512 kbps
ciao
solo voip e cmq fw mette in prima linea la qualita di esso a discapito della velocita se la linea non ha pl o crc elevato è pari al tradizionale
un cavo ftp cat.5 arriva egregiamente a 95 metri di lunghezza senza deterioramento del segnale
attackment
10-05-2007, 17:19
Perche'?Ho sentito di gente che ha usato con successo quell'opzione del gateway che sottolineavo,pero' non con fastweb quindi non ne sono sicuro,come mai secondo te non potrei usare il mio router con fastweb?Puoi darmi qualche informazione in piu'? :confused:
Grazie
puoi usarlo come switch ma non levare l'hag e mettere quello
Schummacherr
10-05-2007, 17:27
un cavo ftp cat.5 arriva egregiamente a 95 metri di lunghezza senza deterioramento del segnale
buona a sapersi thx ;)
morris.xxx
10-05-2007, 17:35
solo voip e cmq fw mette in prima linea la qualita di esso a discapito della velocita se la linea non ha pl o crc elevato è pari al tradizionale
ciao, cos'è il pl e il crc?
con tiscali 4 mb capita, specialmente la sera, che il modem si disconnette da solo, posso correre il rischio che questo capiti anche con fw? può capitare anche che una telefonata si interrompa?
un altro problema sarebbe far passare il cavo per tutte le scatolette, potrebbe esserci una soluzione senza fili?
grazie
edoardovendrami
10-05-2007, 18:12
con tiscali 4 mb capita, specialmente la sera, che il modem si disconnette da solo, posso correre il rischio che questo capiti anche con fw? può capitare anche che una telefonata si interrompa?
un altro problema sarebbe far passare il cavo per tutte le scatolette, potrebbe esserci una soluzione senza fili?
grazie
Ho fastweb e a me è già capitato di cadere la linea mentre parlavo con amici e anche il modem si è disconnesso circa 1 volta ogni 2 mesi.
webmagic
10-05-2007, 18:43
down up
SNR Margin 7.8 19.0 dB
Data Rate 4096 512 kbps
ciao
mbah.. guarda credo che quella linea non regga oltre i 4mb; probabilmente se scegli di passare a FastWeb avrai 1 mega di upload perchè vedo che hai margine... ma sicuramente in download non più di 4 mega ad essere ottimisti.
Ti dico questo perchè FW ha una politica più restrittiva sui parametri, come dice attackment, per loro il telefono ha priorità maggiore; sostanzialmente preferiscono tenersi linee con SNR >= 9dB per scongiurare possibili problemi.
Quindi se agganci 4096 con 7.8dB per loro non sono stabili e corri il rischio che ti declassino. Il vantaggio è che avresti comunque il FAST. Il mio consiglio è di tenerti Tiscali, la tua linea non permette purtroppo molte alternative.
attackment
10-05-2007, 18:59
grazie
pl http://en.wikipedia.org/wiki/Packet_loss
crc http://it.wikipedia.org/wiki/Cyclic_redundancy_check
morris.xxx
10-05-2007, 22:10
mbah.. guarda credo che quella linea non regga oltre i 4mb; probabilmente se scegli di passare a FastWeb avrai 1 mega di upload perchè vedo che hai margine... ma sicuramente in download non più di 4 mega ad essere ottimisti.
Ti dico questo perchè FW ha una politica più restrittiva sui parametri, come dice attackment, per loro il telefono ha priorità maggiore; sostanzialmente preferiscono tenersi linee con SNR >= 9dB per scongiurare possibili problemi.
Quindi se agganci 4096 con 7.8dB per loro non sono stabili e corri il rischio che ti declassino. Il vantaggio è che avresti comunque il FAST. Il mio consiglio è di tenerti Tiscali, la tua linea non permette purtroppo molte alternative.
quindi verrei scalato a una 2mb. e avrei il voip. penso anch'io sia meglio tiscali.
vorrei però sapere se a influenzare la line attenuation e il snr margin è solo la distanza che ho dalla centrale o anche l'impianto che ho in casa. ad esempio il numero delle prese telefoniche influisce? io ne ho 8 ed ognuna di loro ha una doppia uscita, pensate che mettendo prese a una singola uscita posso recuperare qualcosa? è possibile verificare che valori avrei dalla presa principale se non ci fossero le altre prese? come potrei fare?
ciao
Schummacherr
10-05-2007, 22:16
quindi verrei scalato a una 2mb. e avrei il voip. penso anch'io sia meglio tiscali.
vorrei però sapere se a influenzare la line attenuation e il snr margin è solo la distanza che ho dalla centrale o anche l'impianto che ho in casa. ad esempio il numero delle prese telefoniche influisce? io ne ho 8 ed ognuna di loro ha una doppia uscita, pensate che mettendo prese a una singola uscita posso recuperare qualcosa? è possibile verificare che valori avrei dalla presa principale se non ci fossero le altre prese? come potrei fare?
ciao
Io lo feci prima di passare a FW..avevo alice.
Ho aperto la scatola sopra la porta di casa (dove entrano i cavi) ,ho staccato il cavo che portava al resto dell'impianto e ci ho attaccato li una presa provvisoria a cui ho collegato il router.
Io ho 3 prese e un impianto abbastanza artigianale,ma non è quello il problema visto che avevo gli stessi identici valori presi direttamente ai cavi posati dalla telecom :( forse tu con 8 potresti risentirne di più..ma se la linea è così pessima al massimo diventa "meno peggio" :/
morris.xxx
10-05-2007, 22:22
Io lo feci prima di passare a FW..avevo alice.
Ho aperto la scatola sopra la porta di casa (dove entrano i cavi) ,ho staccato il cavo che portava al resto dell'impianto e ci ho attaccato li una presa provvisoria a cui ho collegato il router.
Io ho 3 prese e un impianto abbastanza artigianale,ma non è quello il problema visto che avevo gli stessi identici valori presi direttamente ai cavi posati dalla telecom :( forse tu con 8 potresti risentirne di più..ma se la linea è così pessima al massimo diventa "meno peggio" :/
non è possibile fare niente per migliorare la linea? ho misurato con la macchina la distanza dalla centrale ed è attorno ai 2 km, ma non so che giro fanno i cavi prima di arrivare da me.
attackment
10-05-2007, 22:25
ciao
qui http://www.adunanza.net/forum/showpost.php?p=432918&postcount=28
p.s. sia chiaro non è spam ma una guida fatta apposta per specifiche domande
Schummacherr
10-05-2007, 22:26
Appurato che il problema non sta in casa tua (fili vecchi e consumati,umidità o altre cose) c'è ben poco da fare.
La Telecom di certo non si smuovera per tirare su tutti i cavi e cambiarteli..
Mi pare che ci sia un limite sotto il quale tu possa richiedere l'intervento sui cavi..ma è molto più in basso dei tuoi 4mb.. :(
morris.xxx
10-05-2007, 22:54
Appurato che il problema non sta in casa tua (fili vecchi e consumati,umidità o altre cose) c'è ben poco da fare.
La Telecom di certo non si smuovera per tirare su tutti i cavi e cambiarteli..
Mi pare che ci sia un limite sotto il quale tu possa richiedere l'intervento sui cavi..ma è molto più in basso dei tuoi 4mb.. :(
Quando ho un po' di tempo proverò i valori che ho dalla presa principale scollegando il resto dell'impianto. se avrò gli stessi valori che ho ora, dici che non posso chiedere nessun intervento anche se ho disconnessioni la sera e che quindi dovrei far abbassare la portante per avere bassa line attenuation e alto snr margin?
ciao e grazie.
ringrazio anche attackment per la guida.
lukeskywalker
15-05-2007, 06:46
porca miseria ladra! da un paio di giorni ho avuto un netto peggioramento della linea ho avuto per 7 mesi una 6 mega bella piena e ora mi ritrovo settato a 2 mega :muro:
l'assistenza mi ha detto che si tratta del doppino, hanno lanciato il test che dura 72 ore nella speranza di riportarmi sui 6 mega.
ma dico io il doppino è sempre lo stesso prima regge 6-8 mega ora nemmeno 2 (in effetti mi ritrovo 1,5 mega) poi sono a 300 metri dalla centrale: che cavolo è successo quelli di telecom sono andati a spellare i fili?
e io che aspettavo dicembre per la 20 mega!:doh:
Schummacherr
15-05-2007, 08:17
Oppure semplicemente c'è stato un boom di abbonamenti a FW nella tua zona e FW s'è inventata la scusa del doppino perchè aveva bisogno di banda :asd: :(
Io vado a 3mbit da sempre e già così a volte salta la connessione :cry:
attackment
15-05-2007, 17:18
porca miseria ladra! da un paio di giorni ho avuto un netto peggioramento della linea ho avuto per 7 mesi una 6 mega bella piena e ora mi ritrovo settato a 2 mega :muro:
l'assistenza mi ha detto che si tratta del doppino, hanno lanciato il test che dura 72 ore nella speranza di riportarmi sui 6 mega.
ma dico io il doppino è sempre lo stesso prima regge 6-8 mega ora nemmeno 2 (in effetti mi ritrovo 1,5 mega) poi sono a 300 metri dalla centrale: che cavolo è successo quelli di telecom sono andati a spellare i fili?
e io che aspettavo dicembre per la 20 mega!:doh:
non è mai da considerarsi definitiva la dequalifica
Oppure semplicemente c'è stato un boom di abbonamenti a FW nella tua zona e FW s'è inventata la scusa del doppino perchè aveva bisogno di banda :asd: :(
Io vado a 3mbit da sempre e già così a volte salta la connessione :cry:
se gia cosi salta la connessione secondo i canonici standard nemmeno quelli reggi indi direi che la tua teoria non ha fondamenta
lukeskywalker
15-05-2007, 17:54
non è mai da considerarsi definitiva la dequalifica
se gia cosi salta la connessione secondo i canonici standard nemmeno quelli reggi indi direi che la tua teoria non ha fondamenta
e ci mancherebbe altro che fosse definitiva! comunque ho usato le mie modeste influenze per ottenere un controllo tecnico sulla linea di casa, domani sono da me.
speriamo bene.
rivoglio la 6 mega che avevo prima.
attackment
15-05-2007, 21:48
e ci mancherebbe altro che fosse definitiva! comunque ho usato le mie modeste influenze per ottenere un controllo tecnico sulla linea di casa, domani sono da me.
speriamo bene.
rivoglio la 6 mega che avevo prima.
luke non me ne volere ma molto spesso codeste piccole conoscenze se non sai dirgli PRECISAMENTE che cavolo devono fare fanno piu casino che altro.
esperienza personale. a tua disp su msn
lukeskywalker
16-05-2007, 05:06
luke non me ne volere ma molto spesso codeste piccole conoscenze se non sai dirgli PRECISAMENTE che cavolo devono fare fanno piu casino che altro.
esperienza personale. a tua disp su msn
verranno i tecnici di fw a fare rilievi tecnici sulla linea di casa, il test per tarare nuovamente la linea è già avviato... che altro potrei fare o chiedere?
:stordita:
lukeskywalker
16-05-2007, 18:51
http://www.speedtest.net/result/127004877.png (http://www.speedtest.net)
ecco il risultato dopo l'interrvento tecnico.
aspetto ancora l'esito del test linea di 72 ore.
comunque la situazione mi sembra migliorata, che ne dite? (prima ero attorno a 1,5 Mb)
attackment
16-05-2007, 19:57
http://www.speedtest.net/result/127004877.png (http://www.speedtest.net)
ecco il risultato dopo l'interrvento tecnico.
aspetto ancora l'esito del test linea di 72 ore.
comunque la situazione mi sembra migliorata, che ne dite? (prima ero attorno a 1,5 Mb)
prova da debian non da li
cmq a quanto pare è stato un reset di riqualifica
ChiHuaHua86
16-05-2007, 19:59
cmq speedtest.net sembra uno dei più attendibili dopo debian...
attackment
16-05-2007, 23:01
cmq speedtest.net sembra uno dei più attendibili dopo debian...
infatti a me speedtest dice 3 mbit provo debian 660k ;)
sempre meglio un download da un server capace tipo debian o ati
lukeskywalker
17-05-2007, 06:37
adunanza si è stabilizzata a 500 kByte/sec prima del degrado linea andava a 600, poi 200.
spero che passato il test ritorni la mia 6 mega abbondante di prima.
comunque il tecnico ha solo cambiato le "coppie" della mia linea nella derivazione condominiale e alla centrale telecoz, poi ha invitato i suoi colleghi di fw per telefono a pompare un po' la linea.
comunque queste scatole di derivazione telefoniche sono quasi sempre lasciate aperte, chiunque potrebbe metterci le mani!:doh:
lukeskywalker
17-05-2007, 19:09
ah, stanno tornando buoni valori di adunanza:
http://img465.imageshack.us/img465/8922/847iv3.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=847iv3.jpg)
non male ad appena 36 ore dalla segnalazione dell'inconvniente :)
ChiHuaHua86
17-05-2007, 19:27
scarichi scarichi e uppi a 15, bravo bravo... :grrr:
lukeskywalker
18-05-2007, 05:12
no, scarico a 500-600 KB una 5 mega quindi in media, poi ho picchi più alti.
Adesso ho Libero 4mb, anche se la velocità effettiva è molto vergognosa..
http://www.speedtest.net/result/136349734.png (http://www.speedtest.net)
I valori sul router sono questi:
http://i15.tinypic.com/646avmc.jpg
Stavo valutando di passare a FW G&N con l'offerta 20mb/1mb per i nuovi abbonati, più FW Full, per un totale di 51€ (32+19) /mese contro gli attuali 35€ di libero per adsl + telefonate.
Pensate che possa avere un netto miglioramento delle condizioni, o non c'è niente da fare? Altrimenti passerei ad Alice, però ho timore che la situazione non cambi..:stordita:
hai attenuazione altissima e margine basso, c'è poco da fare imho
controlla che il tuo impianto di casa non abbia problemi
dovrebbe essere tutto apposto :stordita:
davestas
06-06-2007, 19:00
ah, stanno tornando buoni valori di adunanza:
http://img465.imageshack.us/img465/8922/847iv3.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=847iv3.jpg)
non male ad appena 36 ore dalla segnalazione dell'inconvniente :)
Luke mi fai per cortesia uno screen che prenda anche la velocità media del TOTALE, per cortesia?
Devo vedere una cosa paragonandola a me c....
Ho scovato un fax 56k attaccato su una presa dispersa :mbe:
Tolto quello è tornato quasi alla normalità :stordita:
Down 2600
Up 320
http://i15.tinypic.com/548ufc6.jpg
:fagiano: ora non mi resta che cambiare provider? :sofico:
darioking90
12-07-2007, 09:50
Ciao a tutti
avevo pensato di mettere fast-web dato che libero comincia rompermi...
Sulla mia linea ho
Downstream Upstream
Line Attenuation : 24 12
SNR Margin : 6 11 (dopo che quelli della libero
hanno fatto casini)
quindi ora volevo passare a fast-web
io vorrei:
Telefonate illimitate
Internet 24/24
quanto mi verrebbe a costare perchè sul sito di fastweb non ho capito nulla:muro:
A poi ultima cosa Fastweb ha un canone vero?
Se potete gentilmente farmi un preventivo totale:sofico:
Grazie a tutti
Ciao a tutti
avevo pensato di mettere fast-web dato che libero comincia rompermi...
Sulla mia linea ho
Downstream Upstream
Line Attenuation : 24 12
SNR Margin : 6 11 (dopo che quelli della libero
hanno fatto casini)
quindi ora volevo passare a fast-web
io vorrei:
Telefonate illimitate
Internet 24/24
quanto mi verrebbe a costare perchè sul sito di fastweb non ho capito nulla:muro:
A poi ultima cosa Fastweb ha un canone vero?
Se potete gentilmente farmi un preventivo totale:sofico:
Grazie a tutti
19 (canone base) + 14 (telefonate illimitate in Italia verso telefoni fissi) + 32 (adsl o fibra flat) = 65€
darioking90
12-07-2007, 12:01
grazie mille:)
ultima cosa...
io in casa ho 4 telefoni
con fastweb non fanno storie
(esempio togliermi le prese/disattivarle)
li potrò usare tutti e 4?
lukeskywalker
13-07-2007, 09:52
Luke mi fai per cortesia uno screen che prenda anche la velocità media del TOTALE, per cortesia?
Devo vedere una cosa paragonandola a me c....
scusa ma mi era proprio sfuggito questo post, comunque ecco:
http://img227.imageshack.us/img227/4260/totalero8.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-13
davide66
14-07-2007, 11:28
Giustissimo, voler scaricare alto e uploadare così poco è un orrore.
lukeskywalker
14-07-2007, 11:44
Giustissimo, voler scaricare alto e uploadare così poco è un orrore.
veramente non limito nulla nè up nè down, tanto da casa non navigo quasi mai :O
poi occhio alla media totale di ben 82 Kbyte;)
interessante anche la velocità di download massima raggiunta 11Mbyte/sec :asd:
davide66
14-07-2007, 13:17
veramente non limito nulla nè up nè down, tanto da casa non navigo quasi mai :O
poi occhio alla media totale di ben 82 Kbyte;)
interessante anche la velocità di download massima raggiunta 11Mbyte/sec :asd:
Dallo screen che avevi messo i dati erano ben diversi :O
Schummacherr
14-07-2007, 13:20
Beh spesso a me l'upload sta a 0 per molto tempo..sarà che non ho file interessanti boh :asd:
Cmq io devo limitare tantisismo l'upload per non avere problemi con la fonia :(
Cavi schifidi.. :muro:
lukeskywalker
14-07-2007, 13:29
Dallo screen che avevi messo i dati erano ben diversi :O
dal primo screen infatti si vedeva solo l'up corrente e al massimo l'andamento del grafico relativo ad un intervallo di tempo ridotto.
invece occorre dare uno sguardo alle medie totali.:O.
per shummacherr: con la fonia non ho problemi pur non limitando nulla.
Schummacherr
14-07-2007, 13:32
per shummacherr: con la fonia non ho problemi pur non limitando nulla.
infatti i problemi li hanno ben in pochi,a me arrivano massimo 3Mbit e a volte fa storie col telefono :muro: :muro: :muro:
lukeskywalker
14-07-2007, 13:39
a parte quando mi hanno fatto il downgrade non ho di che lamentarmi con fw.
l'unica cosa insolita che stò notando di recente è che a volte l'icona in trayicon relativa alla connessione di rete locale rimane alla ricerca dell'assegnazione dell'indirizzo di rete perennemente, la connessione rimane attiva però.
davide66
14-07-2007, 21:52
dal primo screen infatti si vedeva solo l'up corrente e al massimo l'andamento del grafico relativo ad un intervallo di tempo ridotto.
invece occorre dare uno sguardo alle medie totali.:O.
;)
Stivmaister
02-09-2007, 12:27
Io dovrei attevare sulla mia linea aziendale l'ADSL!!!
Non so se è il thread giusto ma non ho trovato un granchè in giro.... :stordita:
Qua vedo che Fastweb propone un'offerta Small Business per 25€ al mese:
http://www.fastweb.it/web/azienda/piccole_medie_imprese/small_business/schema_offerta/
Mi potreste dare un po' di informazioni a riguardo per favore?
Ragazzi
io sono un vecchio abbonato Fastweb (da 5 anni).
Ho LA vecchia Full (Adsl + Voce + 30 min cellulari) a 72 euro al mese .
Onestamente mi cominciano a pesare non poco .
Cè un modo per chiedere una rimodulazione della tariffa=????
Grazie
basta che entri nella myfp e cambi abbonamento
Scusate quale router wireless mi consigliate per fastweb diciamo quello più adatto ? non riesco a trovare nulla a riguardo....
lukeskywalker
02-01-2008, 11:02
Scusate quale router wireless mi consigliate per fastweb diciamo quello più adatto ? non riesco a trovare nulla a riguardo....
uno senza modem.
clicca sul link in sign di Devil! (router per fastweb) per maggiori info ;)
basta che entri nella myfp e cambi abbonamento
Devil .. ok
ma quali abbonamenti sono sottoscrivibili per il cambiamento ?
Quelli offerti anche ai nuovi utenti tipo
Internet senza limiti + Telefonate senza limiti a 55 euro al mese ?
Ce' da pagare una una-tantum ??
edoardovendrami
02-01-2008, 15:21
Devil .. ok
ma quali abbonamenti sono sottoscrivibili per il cambiamento ?
Quelli offerti anche ai nuovi utenti tipo
Internet senza limiti + Telefonate senza limiti a 55 euro al mese ?
Ce' da pagare una una-tantum ??
Ti consiglio di leggere questo:
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=30444
Ho avuto anch'io lo sconto.
lukeskywalker
02-01-2008, 15:32
Ti consiglio di leggere questo:
Ho avuto anch'io lo sconto.
io pago 51 19 per la full e 32 per internet giorno e notte.
se ho capito mi potrebbero attivare questa upsell e pagherei sempre 19+20 anzichè 32???????
a chi devo chiamare?
edoardovendrami
02-01-2008, 15:54
io pago 51 19 per la full e 32 per internet giorno e notte.
se ho capito mi potrebbero attivare questa upsell e pagherei sempre 19+20 anzichè 32???????
a chi devo chiamare?
Sì, 19+20.
192193 poi scegli il 3 per parlare con il commerciale.
Leggi qua, è tutto scritto qua:
sta cosa della upsell credo sia ottenibile solo quando scadono i 12 mesi che legano contrattualmente l'utente, mica so scemi quelli dfw?
Scusate ma io non capisco, ho da 1 anno FW , da debian velocità continuativa 800 kb/s, pero' su Adunanza da quello che vedo anchre se scarico 4,5 file alla volta non raggiunge mai i 600,700kb/s, ed ora inoltre non si possono vedere nella nuova versione di ADU neanche le statistiche totali :(.
Non ho firewall, e il test porte di adu lo supero tranquillamente.
edoardovendrami
02-01-2008, 16:03
sta cosa della upsell credo sia ottenibile solo quando scadono i 12 mesi che legano contrattualmente l'utente, mica so scemi quelli dfw?
Io abbonato da 10 mesi ho avuto lo sconto.
Consiglio di chiamare loro 192193 poi 3, dire che si spende troppo e che si pensa di dare la disdetta se non c'è una offerta come quella vista dal forum di fastweb.
Impossibile chiamare il servizio clienti.
Non è attualmente funzionante per problemi tecnici.
Volevo chiedere a qualcuno : se si prova a fare il cambio piano dalla myfastpage , quale offerte vengono proposte. Non vorrei cominciare la procedura cosi alla cieca ...
Fatemi sapere ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.