View Full Version : commenti pirata....
Sono un po stufo... e' una situazione che ultimamente mi da fastidio... e sta peggiorando sempre di piu'.....
Vai nei vari thread di doom3, ut2004, ecc. e ti ritrovi alcuni post del tipo:
ma se l'ho scaricato il gioco posso giocare on-line?
che tasto si usa per fare questo? e alla risposta: "c'e' scritto sul manuale" ribattono: "il cane mi ha mangiato la scatola"
o cose del genere...
delle belle ammissioni di avere il gioco bello scopiazzato...
e cosa succede?
assolutamente niente!
I vari mod danno una tirata di orecchie (e non sempre) e il tutto finisce li.
Adesso, io di sicuro non sono un santo... ho anch'io qualche gioco copiato (mi sono scaricato doom3 per vedere com'era e poi l'ho comprato da play) ma di sicuro non mi metto a sbandierarlo a tutto il mondo, fregandomene del regolamento e magari andandone pure fiero!
In altri forum, solo all'accenno di avere un gioco copiato si rischia il ban... qua invece sembra tutto normale!
Lo so che con quello che dico daro' fastidio agli affezzionati della download edition... ma io andrei giu' un po piu' duro con alcuni utenti....
Scusate lo sfogo, ma dopo aver letto l'ultimo commento nel thread di ut2004 mi sono proprio girate le scatole!
Ciao!
Originariamente inviato da HexDEF6
Sono un po stufo... e' una situazione che ultimamente mi da fastidio... e sta peggiorando sempre di piu'.....
che tasto si usa per fare questo? e alla risposta: "c'e' scritto sul manuale" ribattono: "il cane mi ha mangiato la scatola"
o cose del genere...
e cosa succede?
assolutamente niente!
Adesso, io di sicuro non sono un santo... ho anch'io qualche gioco copiato (mi sono scaricato doom3 per vedere com'era e poi l'ho comprato da play) ma di sicuro non mi metto a sbandierarlo a tutto il mondo, fregandomene del regolamento e magari andandone pure fiero!
In altri forum, solo all'accenno di avere un gioco copiato si rischia il ban... qua invece sembra tutto normale!
Lo so che con quello che dico daro' fastidio agli affezzionati della download edition... ma io andrei giu' un po piu' duro con alcuni utenti....
Scusate lo sfogo, ma dopo aver letto l'ultimo commento nel thread di ut2004 mi sono proprio girate le scatole!
Ciao!
Quoto
Concordo assolutamente anche io.
Se uno scarica stia almeno in silenzio e aspetti che il gioco almeno sia uscito. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
sul forum ufficiale lucasarts invece non importa a nessuno a quanto pare se gli utenti postano direttamente il link dove scaricarsi il gioco (che deve ancora uscire!)
http://forums.lucasarts.com/forum.jspa?forumID=31
bha :confused:
MarkManson
19-09-2004, 14:09
Ma dai.......mica muore qualcuno se uno parla di queste cose...di sicuro qnd prendono in giro dicendo me lha mangiato il cane io li sospenderei...
norman900
19-09-2004, 14:12
mmm .. quanta inutile acidità ... :eek:
DARIO-GT
19-09-2004, 15:01
Originariamente inviato da norman900
mmm .. quanta inutile acidità ... :eek:
...infatti
American horizo
19-09-2004, 15:05
Imho invece è solo una questione di coscienza..... Se uno dice apertamente di aver scaricato il gioco, ci va a perdere solo la sua reputazione. Niente di grave, ognuno è libero di fare quello che vuole... Non è che se io dico di aver scaricato un gioco, di conseguenza tutti cominciano a scaricarlo.... Faccio un danno a me stesso... L'importante è non postare link e cose del genere...
Vero,anch'io sono contro la pirateria,ma sono anche contro all'inflazione che sta portando la vita di un italiano medio a livelli quasi invivibili.E chi vuole intendere intenda,gli altri nel CAMPER.:D
giacomo_uncino
19-09-2004, 15:33
Originariamente inviato da Pinzo
Vero,anch'io sono contro la pirateria,ma sono anche contro all'inflazione che sta portando la vita di un italiano medio a livelli quasi invivibili.E chi vuole intendere intenda,gli altri nel CAMPER.:D
contro il "caro giochi" clicca qui (http://www.play.com/play247.asp?page=front&r=PC)
:D
caccia alle streghe :rolleyes:
Originariamente inviato da luckye
caccia alle streghe :rolleyes:
L'hai scaricato anche tu eh?Bello!:D
CUT
Ti dò ragione in tutto.
Una sola considerazione: E' umano che i Mods non possano leggersi tutte le risposte alle discussioni; per far fronte a questo esiste il tasto SEGNALA ( che nelle altre sezioni del forum è utilizzato bene dai vostri colleghi :D ): USATELO! :)
;)
P.S. Nel caso da te segnalato (di UT2004) ho provveduto a controllare e richiamare ;)
Originariamente inviato da R@nda
L'hai scaricato anche tu eh?Bello!:D
ho avuto anche richiesta da parte di un mod indi siete solo invidiosi che non sapete dove recuperarli ;)
P.s Doom 3 ci ho giocato praticamente senza infrangere la legge dal Pc del mio campus in USA. Era installato....... ;)
Poi ne ha recuparta una copia originale mio cugino che ho provveduto ad installare in italia. Indi spesa 0 !
Originariamente inviato da giacomo_uncino
contro il "caro giochi" clicca qui (http://www.play.com/play247.asp?page=front&r=PC)
Oppure quì (http://www.nierle.de/)
:sofico:
TheRipper
19-09-2004, 16:50
La cosa bella e' che appena in prima pagina c'e' The Sims 2 a 32.99£:sofico:
Alla faccia!
Originariamente inviato da American horizo
Imho invece è solo una questione di coscienza..... Se uno dice apertamente di aver scaricato il gioco, ci va a perdere solo la sua reputazione. Niente di grave, ognuno è libero di fare quello che vuole... Non è che se io dico di aver scaricato un gioco, di conseguenza tutti cominciano a scaricarlo.... Faccio un danno a me stesso... L'importante è non postare link e cose del genere...
Si innesca un circolo vizioso che tra i vari aspetti negativi che provoca c'è la curiosità in chi ancora non conosce il "tunnel del warez" (pochi?...)
Poi cmq si ammette pubblicamente di aver rubato ed in questa community non c'è affatto bisogno di gente che vive ladrando...
Alla mia età mi frega persnalmente poco di giochi e computer.
Se proprio uno mi intrippa (doom 3) me lo faccio prestare,lo finisco e lo restituisco.
Sicuramente non spendo 1€; quindi x quanto mi riguarda costassero pure pochissimo ma non li COMPREREI MAI !
poi tanto BLA BLA perchè avete comprato Doom 3 dopo che avete giocato per anni a Doom 2 pirata percè ancora devo capire chi mai l'ha comprtato !
giacomo_uncino
19-09-2004, 16:57
Originariamente inviato da TheRipper
La cosa bella e' che appena in prima pagina c'e' The Sims 2 a 32.99£:sofico:
Alla faccia!
e un vagonata a meno di 15euro ;)
wolverine
19-09-2004, 17:23
Se uno scarica giochi ed altro, almeno se lo tenga per se e non si metta a sbandierarlo ai 4 venti facendo il gran figo... :muro:
goldorak
19-09-2004, 18:34
:mano:
Originariamente inviato da cavaliereombra
Ma lo sai che c'è gente che programma videogiochi per lavoro? Cosa ne diresti se un giorno il tuo capo decidesse di non pagarti più?
Questo atteggiamento è proprio da pazzi, lasciatelo dire.
Ma chi ha detto niente ?
IO I GIOCHI NON LI SCARICO
1) perchè ho un 56k :rolleyes:
2) perchè chi li compra poi me li presta
3) perchè secondo me è meglio che uscite a trovarvi una ragazza piuttosto che comprare vg :(
4) non lavoro
5) non ho voglia di passare giornate alla ricerca di crack,cd-key,iso e quant'altro
6)mi interessano POCHISSIMO i giochi
7)ho 230 modi migliori di spendere 20€
Ma cosa c'entra la tua affermazione ? :confused:
Mah, non vi capisco.
Uno ce l'ha con l'altro perchè si fa prestare i giochi (senza piratare quindi) e l'altro dice indirettamente al suo amico che gli presta i giochi che è fesso perchè compra i giochi ed e è pure senza la morosa.
Quello che ti dà i giochi è bestia non perchè li compra ma perchè te li presta pure.
3) perchè secondo me è meglio che uscite a trovarvi una ragazza piuttosto che comprare vg :(
Noooooooo!! Un GET A LIFE su questo forum ancora mi mancava! :asd:
Lascia che ti dica una cosa: io amo i videogiochi. Mi divertono e li trovo una forma d'arte [o altre volta di semplice intrattenimento] difficilmente superabile.
E aggiungo che, con ESTREMA sicurezza, ho avuto più donne io in questi venticinque anni che tu in tutta la vita passata e futura. ;)
*Er*
Originariamente inviato da Gioman
Mah, non vi capisco.
Uno ce l'ha con l'altro perchè si fa prestare i giochi (senza piratare quindi) e l'altro dice indirettamente al suo amico che gli presta i giochi che è fesso perchè compra i giochi ed e è pure senza la morosa.
Quello che ti dà i giochi è bestia non perchè li compra ma perchè te li presta pure.
Beh dai sfido chiunque ad avere una persona che non esce di casa perchè devo giocare al computer (24anni) e non dirgli niente ! :rolleyes:
Poi kmq me li presta volentieri,ne compra un sacco (non da play) quindi spende una barcate di soldi che potrebbero essere impegnati in modo migliore :O
Kmq grazie di aver spezzato una lancia a mio favore,sono diventato un criminale del forum xè non compro i giochi q me li faccio prestare (e kmq gioco POCHISSIMO). Sembra che appena uno non spende 40€ ma riesce a giocare kmq viene considerato un distruttore del mercato dei vg. Cioè ma se voi avete un fratello per giocare allo stesso gioco ne comprate 2 copie ??? :confused:
TheRipper
19-09-2004, 19:05
Originariamente inviato da prova
E aggiungo che, con ESTREMA sicurezza, ho avuto più donne io in questi venticinque anni che tu in tutta la vita passata e futura. ;)
*Er*
Questa mancava a me...:asd:
Quelle a pagamento non contano Prova!:sofico:
Noooooooo!! Un GET A LIFE su questo forum ancora mi mancava! :asd:
Lascia che ti dica una cosa: io amo i videogiochi. Mi divertono e li trovo una forma d'arte [o altre volta di semplice intrattenimento] difficilmente superabile.
*Er*
Guarda è la qualità non la quantità che conta mai snetita questa frase ? ;)
Voi vg dipendenti appena uno vi dà degli sfigatelli (perchè un pò lo siete) tutti a sbandierare che di donne ne avete 50 :sofico: :sofico:
N.b ho detto VOI VG DIPENDENTI non di chi del vg ne fa una forma di intrattenimento quando non sa cosa fare..... guarda di gente come te nella mia facoltà (ingegneria) è pieno quindi SEI IN BUONA COMPAGNIA e soprattuto vi riconosco al volo !
Per quanto mi riguarda anche il padre della mia ragazza gioca con la play a calcio ma non rientra nella categoria di cui sopra.
P.s MA E POSSIBILE CHE I 3D SULLA PIRATERIA SONO AGLI STESSI LIVELLI DI AMD vs INTEL e ATI vs NVIDIA ?? Lo definirei PIRATI CONTRO BENEFATTORI DEL MONDO INFORMATICO :)
P.s MA E POSSIBILE CHE I 3D SULLA PIRATERIA SONO AGLI STESSI LIVELLI DI AMD vs INTEL e ATI vs NVIDIA ?? Lo definirei PIRATI CONTRO BENEFATTORI DEL MONDO INFORMATICO :)
finche' c'e' certa gente che si crede superiore e spara sentenze...
Non sapevo che fosse tuo fratello ma comunque farsi prestare del materiale senza copiarlo non mi pare sia un reato nenche se te li presta uno sconosciuto.
Riguardo ai tuoi post posso chiederti se ci regali un'altra perla della tua sconfinata saggezza.
E' cacciatore.
Perchè spara in continuazione.
Hanamichi
19-09-2004, 19:33
o cose del genere...
e cosa succede?
assolutamente niente!
Ciao!
MA PER FAVORE... FATE TANTO I SANTI E ALLA FINE SIETE ANCHE VOI AD AVERE QUALCOSA NON ORIGINALE...
Non mi lamento del caro giochi ma del CAROVITA che è LEGGERMENTE diverso!!!
Un gioco potrebbe costare anche 60 E ed essere facilmente acquistabile da tante persone,ma le stesse persone poi devono pagare il mutuo,la macchina,il PANE,la spesa,i vestiti e chi + ne ha + ne metta,quindi l'acquisto del suddetto gioco graverebbe non poco su uno stipendio da operaio.
E non mi venite a dire che uno ha l'opzione di non comprarlo,sennò il mondo dei video giochi diventerebbe un esclusiva per i + abbienti.
torgianf
19-09-2004, 19:36
Alla mia età mi frega persnalmente poco di giochi e computer.
Se proprio uno mi intrippa (doom 3) me lo faccio prestare,lo finisco e lo restituisco.
Sicuramente non spendo 1€; quindi x quanto mi riguarda costassero pure pochissimo ma non li COMPREREI MAI !
poi tanto BLA BLA perchè avete comprato Doom 3 dopo che avete giocato per anni a Doom 2 pirata percè ancora devo capire chi mai l'ha comprtato !
che ragionamento del ca@@o :mad:
io uso la macchina solo per andare in officina a guadagnarmi il pane,quindi ho tutto il diritto di rubarne una al parcheggio dell' ipercoop :muro:
sta zitto e pensa prima di parlare
Comunque nessuna lotta benefattori vs pirati, si tratta semplicemente che se fossimo tutti pirati i vg non esisterebbero più perché tutte le software house avrebbero già chiuso per fallimento!
A proposito: che lavori fai (perché lavori, vero)? :stordita:
Ops, leggo sopra che non lavori... ah beh, ma allora come ti guadagni da vivere... mamma e papà? :rolleyes:
1) Ma tu davvero credi che fallirebbero ? guarda gli stilisti, prada,gucci,armani. Non hai mai visto un marocchino che vende roba contraffatta ? Un tuo amico con gli occhiali a mascherina tarocchi ?
E secondo te per una maglia di prada comprata non ce ne sono in giro 40 tarocche ? E ti sembra che stiano per chiudere ? AH AH AH !
Secondo te quanti hanno windows e office originali ?? Osti se va male la microsoft !
2) Ma scusa perchè tiri in ballo che non lavoro ? ma scusa bisogna lavorare per NON COMPRARE Vg ?? ma che dici ??!! :confused: :rolleyes: Mi sembra che gonfi il petto e alzi la cresta.......tu si che fatichi....tu si che guadagni...........tu si che hai i soldi ! :rolleyes:
VOI VG DIPENDENTI non di chi del vg ne fa una forma di intrattenimento quando non sa cosa fare..... guarda di gente come te nella mia facoltà (ingegneria) è pieno quindi SEI IN BUONA COMPAGNIA e soprattuto vi riconosco al volo !
Mi riconosci al volo?
Cioè, tu vedendo uno che gioca a pallanuoto tutti i giorni, un ottimo fisico, una gran bella morosa ... mi diresti ti riconosco: sei un "VG DIPENDENTE" [come scrivi tu] ?
O forse il tuo luogo comune è un po' debole?
O semplicemente sei uno dei tanti che non capisce un cazzo? :asd:
MA QUESTO E' IL 3D IO HO I MUSCOLI , 40 DONNE BELLISSIME E SONO RICCO O E' UN 3D SULLA PIRATERIA ???? :rolleyes:
Luoghi comuni o no.......per me se uno pensa solo a che deve uscire Hl 2,se quando gli arriva non esce di casa perchè deve finirlo........ per me
E UNO SFIGATO !
1) Ma tu davvero credi che fallirebbero ? guarda gli stilisti, prada,gucci,armani. Non hai mai visto un marocchino che vende roba contraffatta ? Un tuo amico con gli occhiali a mascherina tarocchi ?
E secondo te per una maglia di prada comprata non ce ne sono in giro 40 tarocche ? E ti sembra che stiano per chiudere ? AH AH AH !
Secondo te quanti hanno windows e office originali ?? Osti se va male la microsoft !
2) Sei invidioso che mi posso permettere una cultura ? Si mi faccio mantenere da papà che stà discretamente bene...ti piacerebbe eh ?
Anzitutto, Prada ha avuto un calo del fatturato negli ultimi due anni vicino al 60%.
Armani aveva in animo di chiudere una della sue divisioni perchè il mercato si è molto contratto.
E questo a causa della contraffazione [soprattutto quella caratterizzante il mercato cinese] che sta stritolando il settore della moda.
Non pretendo che un ignorante come te sappia queste cose: immagino tu non legga il Sole tutti i giorni.
In secundis, permettersi una cultura [che espressione triste e povera? Non sai dire di meglio? Mi spiace] è poca cosa. Ben più importante è poi essere in grado di sfruttarla nella vita di tutti i giorni, anche dialogando con le persone. Cosa nella quale [seguendo i tuoi ragionamenti superficiali e il tuo stile di scittura assai povero] sei decisamente deficitario.
Qui sul forum di laureati siamo in tanti, ma se c'è una persona sulla quale non avrei mai scommesso che avesse una preparazione universitaria, dopo aver letto i tuoi interventi, sei proprio tu.
Mi spiace. Cerca di investire meglio in te stesso.
MA QUESTO E' IL 3D IO HO I MUSCOLI , 40 DONNE BELLISSIME E SONO RICCO O E' UN 3D SULLA PIRATERIA ???? :rolleyes:
Luoghi comuni o no.......per me se uno pensa solo a che deve uscire Hl 2,se quando gli arriva non esce di casa perchè deve finirlo........ per me
E UNO SFIGATO !
Sorry, non voleva farti passare per un minorato mentale.
Semplicemente, essendo assai bravo a mostrarti tale riportando un luogo comune per cui mezzo mondo ti riderebbe in faccia, ho ritenuto opportuno demolirtelo sotto il naso per farti capire la pochezza del tuo pensiero
Sei partito in quarta dicendo "VOI VIDEOGIOCATORI vi riconosco al volo", con chiara accezione negativa.
Ti chiedevo solo se, vedendo uno come me, mi avresti additato come uno di VOI VIDEOGIOCATORI.
Dai, suvvia. Vai a leggere un libro. Magari uno di quelli della collana "Gli Istrici" che io leggevo alle elementari. Se c'è qualche parola che non conosci usa il vocabolario. :asd:
wolverine
19-09-2004, 19:47
Che cazzo c'entrano le donne con i videogiochi? (non le videogiocatrici) :rolleyes: :muro:
Ah, adesso non fai più il figo? :rolleyes: E comunque sei tu che hai iniziato con la storia "voi videogiocatori", come se ti potessi permettere di giudicare gli altri dall'alto in basso. :rotfl:
il figo ?? ma ho fatto il figo solo perchè ho DETTO CHE NON COMPRO VIDEOGIOCHI E CHI PENSA SOLO A QUELLO E SFIGATO ?
Mamma mia tutti a prendersela.
NON HO NIENTE CONTRO CHI CI GIOCA OGNI TANTO MA SE PERMETTETE CHI FA DEI VG L'UNICA RAGIONE DI VITA LO CONSIDERO SFIGATO
Madonna se vi rode......ci sarà sotto sicuramente qualcosa !! Se un qualcosa non mi crea fastidio evito di rispondere come rispondete voi. Chiuderei con un "Hai ragione tu!" ma come detto sopra...... c'è sotto qualcosa !
E' andato. :asd:
Non c'è neppure gusto a dialogare con un troglodita che non è in grado di sostenere le proprie argomentazioni con discorsi che non sembrino enunciati da un bimbo delle elementari.
Harry Potter mi sembra più sveglio di questo qua. :asd:
Sorry, non voleva farti passare per un minorato mentale.
Semplicemente, essendo assai bravo a mostrarti tale riportando un luogo comune per cui mezzo mondo ti riderebbe in faccia, ho ritenuto opportuno demolirtelo sotto il naso per farti capire la pochezza del tuo pensiero
Sei partito in quarta dicendo "VOI VIDEOGIOCATORI vi riconosco al volo", con chiara accezione negativa.
Ti chiedevo solo se, vedendo uno come me, mi avresti additato come uno di VOI VIDEOGIOCATORI.
Dai, suvvia. Vai a leggere un libro. Magari uno di quelli della collana "Gli Istrici" che io leggevo alle elementari. Se c'è qualche parola che non conosci usa il vocabolario. :asd:
MA SCUSATE UN ATTIMO C@ZZ@ !
QUESTO E IL POST INCRIMINATO:
Guarda è la qualità non la quantità che conta mai snetita questa frase ?
Voi vg dipendenti appena uno vi dà degli sfigatelli (perchè un pò lo siete) tutti a sbandierare che di donne ne avete 50
N.b ho detto VOI VG DIPENDENTI non di chi del vg ne fa una forma di intrattenimento quando non sa cosa fare..... guarda di gente come te nella mia facoltà (ingegneria) è pieno quindi SEI IN BUONA COMPAGNIA e soprattuto vi riconosco al volo !
Per quanto mi riguarda anche il padre della mia ragazza gioca con la play a calcio ma non rientra nella categoria di cui sopra.
P.s MA E POSSIBILE CHE I 3D SULLA PIRATERIA SONO AGLI STESSI LIVELLI DI AMD vs INTEL e ATI vs NVIDIA ?? Lo definirei PIRATI CONTRO BENEFATTORI DEL MONDO INFORMATICO
Ma solo io la frase la intepreto:
Se giocate,fate bene,ma se ne fate una malattia ho qualcosa in cotrario.
Ora o non capisco i post che scrivo o voi non leggete o non capite nulla !
IO NON HO DETTO CHE NON GIOCO HO DETTO CHE NON NE FACCIO UNA MALATTIA E CHI PASSA LE SUE GIORNATE A GIOCARE,RINUNCIA A USCIRE FINO A CHE NON FINISCE UN GIOCO O NON PENSA ALTRO E' SFIGATO !
Ma la comprendete la lingua italiana ???
Stiamo trasformando un 3D (anzi ormai è fatta) in una lapidazione pubblica !:rolleyes:
SONO IL PRIMO A GIOCHICCHIARE LA SERA QUANDO TORNO PER RILASSARMI !
Visto che grazie a dio ho anche altro da fare che dar retta a voi (piuttosto vado su un'altro 3D).
Si poteva fare un discorso costruttivo ma evidentemente come emerso più e più volte su questo forum siete incapaci. Invece siete bravissimi a fare a gara chi è più muscoloso,più riuscito e addirittura più colto quando ho solo detto che non lavoro perch+ sto investendo in cultura.
Spero che qualche persona dia un'occhiata a questo 3D per farsi un'idea di che soggetti siete.
Se uno dice qualcosa che non vi piace potete pure controbattere (e l'avrei accettato) invece di stare a farvi i belli.
Sarete laureati e realizzati buon per voi ma sicuramente come persone non siete granchè.
E evitate di trasformare 3D in chat !
Mi avete forse sentito dire che sono ricco ? laureato ? muscoloso ? Non credo ! Per quanto mi riguarda ho tentato di tenermi in topic.
Criticavo solamente un certo comportamento di un certo numero di persone. Non voi personalmente.
Che poi mi venga fatto notare che i mie post non sono "linguisticamente elaborati" ma per favore ! Uscite dallo zanichelli perchè in un 3D ci si può permettere il lusso di scrivere ciò,mì e cioè..... :rolleyes:
STOP!
La discussione finisce quì.
P.S. Questa è la sezione giochi non quella delle lezioni di vita...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.