View Full Version : Problema monitor o scheda video??
Piripikkio
19-09-2004, 11:26
Ciao a tutti
Da qualche giorno un mio amico ha un problema con il suo monitor, dopo circa 40/50minuti che il monitor è in funzione incomincia a dare qualche problema nella visualizzazione, il problema e che tente a restringere i lati di visualizzazione (destro e sinitro, tipo ridimensionamento della'area visiva) di circa 1 centimetro ad intermittenza, ma con ritmo non sempre uguale, e quando rimane acceso per più tempo il fenomeno aumenta.
Sono state effettuate varie prove a diverse frequenze (1024x768@75Hz, 1024x768@60Hz, 800x600@75Hz, 800x600@60Hz), ed è stato effettuata una prova anche non installando i driver, ma il problema si manifesta sempre.
Il monitor è un Nortek 17" CRT ed ha 4 anni di vita, ed e utilizzato mediamente tutti i giorni.
Secondo me è il monitor che ha dei problemi con i penneli orizzontali.
Si accetano commenti e varie teorie.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
è molto provabile che sia il monitor;)
Originariamente inviato da Piripikkio
Ciao a tutti
Da qualche giorno un mio amico ha un problema con il suo monitor, dopo circa 40/50minuti che il monitor è in funzione incomincia a dare qualche problema nella visualizzazione, il problema e che tente a restringere i lati di visualizzazione (destro e sinitro, tipo ridimensionamento della'area visiva) di circa 1 centimetro ad intermittenza, ma con ritmo non sempre uguale, e quando rimane acceso per più tempo il fenomeno aumenta.
Sono state effettuate varie prove a diverse frequenze (1024x768@75Hz, 1024x768@60Hz, 800x600@75Hz, 800x600@60Hz), ed è stato effettuata una prova anche non installando i driver, ma il problema si manifesta sempre.
Il monitor è un Nortek 17" CRT ed ha 4 anni di vita, ed e utilizzato mediamente tutti i giorni.
Secondo me è il monitor che ha dei problemi con i penneli orizzontali.
Si accetano commenti e varie teorie.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
fa la stessa cosa il mio LG 795FT PLUS pare che sto problema possa ritornare anke se va in riparazione.... avevo paperto un post sull'argomento se può esserti utile, cmq io nn ho ancora trovato la soluzione...
Piripikkio
20-09-2004, 00:48
Originariamente inviato da Drakan
fa la stessa cosa il mio LG 795FT PLUS pare che sto problema possa ritornare anke se va in riparazione.... avevo paperto un post sull'argomento se può esserti utile, cmq io nn ho ancora trovato la soluzione...
Ciao
Azz.... anche sull LG 795FT Plus, non l'avrei mai detto.
Da quanto tempo hai il monitor?
Mi potresti fare il favore di linkarmi la discussione che hai menzionato.
Ciao
Ho anche io quel monitor, prova ad aprirlo e pulirlo dalla polvere con l'aria compressa e vedi poi come si comporta
Piripikkio
24-09-2004, 09:00
Originariamente inviato da sacd
Ho anche io quel monitor, prova ad aprirlo e pulirlo dalla polvere con l'aria compressa e vedi poi come si comporta
Ciao
Ti ringrazio per il consiglio, credo che appena avremo tempo gli daremo una pulita; il mio amico comunque ha gia provedduto ad acquistare un monitor nuovo, è un Samsung 17" Crt Dynaflat .
Ciao
Originariamente inviato da Piripikkio
Ciao
Azz.... anche sull LG 795FT Plus, non l'avrei mai detto.
Da quanto tempo hai il monitor?
Mi potresti fare il favore di linkarmi la discussione che hai menzionato.
Ciao
mi dix ma la discussione nn la trovo più, cmq era vekkia probabile ke sia andata persa nelle varie manutenzioni del forum!
il monitor ce l'avrò da minimo 6 anni e ha incominciato solo ques'ultimo anno a dare problemi, è sempre andato benissimo!!! caspita l'avevo pagato 1.700.000 lire!
Originariamente inviato da Drakan
mi dix ma la discussione nn la trovo più, cmq era vekkia probabile ke sia andata persa nelle varie manutenzioni del forum!
il monitor ce l'avrò da minimo 6 anni e ha incominciato solo ques'ultimo anno a dare problemi, è sempre andato benissimo!!! caspita l'avevo pagato 1.700.000 lire!
Quante ore è acceso al giorno?
dai una letta anche qui e dimmi se non trovi delle analogie.... i ci sto impazzendo da 4 mesi quasi
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5915681#post5915681
Originariamente inviato da Deu.
dai una letta anche qui e dimmi se non trovi delle analogie.... i ci sto impazzendo da 4 mesi quasi
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5915681#post5915681
Hai provato anche cavi di alimentazione diversi?
Quante ore è acceso al giorno?
mediamente direi un ora al giorno! quindi abbastanza poco!
ho provato ieri a smontarlo e a soffiare tutto accuratamente con aria compressa ma nn si è risolto nulla!!!
ke può essere? so già ke se lo porto in riparazione mi costa come comprarne uno scarso nuovo!
:(
L'unica cosa che mi viene in mente è di controllare la sezione di alimentazione del monitor, solo che devi avere un minimo di esperienza.
Spero che qualcuno risolva sto problema visto che pure io ho quel monitor:sperem:
L'unica cosa che mi viene in mente è di controllare la sezione di alimentazione del monitor, solo che devi avere un minimo di esperienza.
Spero che qualcuno risolva sto problema visto che pure io ho quel monitor:sperem:
hai anke tu un lg come il mio?
bhe guarda per la parte di alimentazione ho controllato fin dove arrivano le mie competenze, cioè poco oltre il trasformatore di tensione che c'è nel monitor... per il resto è roba già "troppo piccola" e io studio da perito elettrotecnico di elettronica ne so ben poco...
Io lo ho mi pare da tre anni o più e per adesso tutto ok, l'unica precauzione che prendo è che stacco tutte le prese di qualunque apparecchio elettronico quando nn li uso l'enel nn si sa mai che cosa ti manda:D
Hai provato anche cavi di alimentazione diversi?
si anche questo
ho paura che possa essere colpa di qualche "nuovo driver" per le "nuove schede video"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.