PDA

View Full Version : Discussione.BWAWAwawawa LOL

]AdmIn3^[
19-09-2004, 10:56
bene... e così si arriva a sfornare questi pc.

Processore AMD Athlon 64 3200+ oppure Intel Pentium 4 3.2GHz 245 - 266
Scheda madre ABIT KV8 oppure Asus P4P800-E Deluxe 123 - 126
Scheda video Sapphire Radeon 9600 XT 128MB 170
Memoria OCZ 512MBx2 DDR PC3200 EL DCP 280
Hard disk Seagate Barracuda 7200.7 160GB SATA 120 -

Sicuramente un pc del genere è tra le 3configurazioni del momento specie se parliamo della qualità/prezzo ma
tralasciando il fatto che i64bit nn si stanno sfruttando affatto nel mondo dei comuni winzozzER il concetto è il fine di tutto questo marketing.

Sempre + bambocci pretendono prestazioni le +alte possibili..nn importa il costo ....importa solo quanti numeri + alti si hanno.

Intel 100000 ghz
mille milla gb di memoria
una ati X800 Plat.E.
e affini...
PC per gente pacchiosa.

Il solito di scorso delle architetture Intel che sfruttano solo il clock e non altre cose.
Certi parlano di dual core...

Il solito discorso dei 64bit...che ce ne facciamo dei 64bit?
Certi dicono...aspetta aspetta che arriveranno i 64bit su tutti i programmi... :rolleyes: mha...

Se parliamo di far girare Doom3 e di bulleggiarsi di farlo girar con"mille"programmi in background molti si chiederanno:

A cosa serve tutto questo?
SOLO UNA CORSA ALLA MACCHINA + PRESTANTE CHE IL PAPà PUò COMPRARE AL FIGLIOLO 13enne.
UNO SPRECO...l'ignoranza regna sovrana.Cosa si fa un bambino con un mostro del genere(perchè una cosa così nelle mani di un 13enne è ....indecente)?

nn so...

in che nuovi specchi intel e amd si andranno ad arrampicare? :mc: :mc: :mc: :mc:

TheDarkAngel
19-09-2004, 10:58
ma a te come importa di come la gente spende i soldi?
saranno affari loro o no?
mah sei comico...

ironia
19-09-2004, 19:55
Originariamente inviato da TheDarkAngel
mah sei comico...

quota appieno e aggiungo che quello sopra è un commento gratutito alal configurazione del mese di settembre di hwupgrade

ciaooo

Cecco BS
19-09-2004, 20:58
certo, è vero che uno i soldi li spende come vuole, ma è anche vero che c'è uno spreco di potenza inaudita... gente che prende un sistema adatto a professionisti e poi magari lo usa per navigare in Internet o usare word... gente che prende Athlon 64 FX o Pentium 4 EE e li usa per fare cose che si fanno tranquillamente con un Athlon XP o con un Celeron...

nikolis
19-09-2004, 21:12
]AdmIn3^[

Benvenuto nel capitalismo

Dumah Brazorf
19-09-2004, 22:07
Per noi che un po' dentro ci siamo è facile imbastire un pc per le nostre esigenze, ma il povero cristo che non sa manco cosa sia un socket chiede un computer (magari al supermercato) e gli dicono "questo è il + potente, questo medio, questo così così" senza che abbia la minima coscienza su cosa voglia dire potente, medio e così così.
Tieni inolte conto che questo acquirente si terrà stretto il suo pc per 3-4 anni almeno (ma vorrebbe non doverlo ricomprare mai più), quindi sceglierà molto probabilmente il pc "potente" per avere un acquisto che duri nel tempo.
Ad oggi i 64bit non servono, magari tra 3-4 anni sì, e molti dei pc venduti ora saranno ancora la, nelle casette dei poveri cristi di turno. Di tutti questi solo una parte verrà aggiornata con il software a 64bit, gli altri finiranno il loro utilizzo così com'erano e verranno sostituiti da pc con software a 64bit preinstallato.
Mia madre ha preferito prendersi la Panda nuova invece di una Yaris allo stesso prezzo, sebbene ce le avesse tutte e 2 davanti. L'ha presa perchè era + "bellina", poi che avesse l'abs (ovviamente non sa cos'è), condizionatore, fendinebbia, city drive, lettore cd, cerchi in lega, airbag, ecc ecc per lei non significava niente.
E' un macchina, gira la chiave e va. E' un pc, lo accendo e apro Solitario... Troppo potente? Li hai messi tu o io i soldi? Se poi cambierò radicalmente il modo di utilizzarlo?
Lo spreco molte volte c'è, è evidente, ma non puoi prendertela con chi non ha le competenze e che non gliene può fregare di meno di averle.
Potremmo andare benissimo tutti in giro con la Uno Turbo dato che il limite è dei 90Km/h nelle strade extraurbane, perchè c'è gente che ha il Porsche?
Tutto questo discorso contorto per quotare "Benvenuto nel capitalismo".
Ciao.

Symonjfox
19-09-2004, 22:13
Il solito discorso dei 64bit...che ce ne facciamo dei 64bit?
Certi dicono...aspetta aspetta che arriveranno i 64bit su tutti i programmi... mha... Guarda caso stavo pensando di passare anch'io ad un Athlon 64 tenendomi il mio WinXP SP2 attuale. Forse perchè l'Athlon 64 ha un'architettura così valida da essere molto più prestante dell'Athlon XP (a parità di frequenza)?
I 64 bit per ora non servono, ma uno non può tenersi la facoltà di installare ciò che gli pare sul suo pc?
certo, è vero che uno i soldi li spende come vuole, ma è anche vero che c'è uno spreco di potenza inaudita... gente che prende un sistema adatto a professionisti e poi magari lo usa per navigare in Internet o usare word... gente che prende Athlon 64 FX o Pentium 4 EE e li usa per fare cose che si fanno tranquillamente con un Athlon XP o con un Celeron...Riguardo allo spreco di potenza, gli athlon 64 hanno il Cool n Quiet e quindi non si spreca niente, se uno utilizza applicazioni office, il procio rimane a 800 mhz e downvoltato per giunta.
Inoltre, se una piccola-media azienda ha in programma di aggiornare i propri PC, se mette una soluzione del genere, le può durare parecchio, mentre se prende un (ancora ottimo) athlon XP, può anche darsi che nel giro di poco tempo possa diventare inadeguato ai propri compiti (anche se in alcuni uffici vedo girare dei pentium lisci e l'unico upgrade è stato il monitor LCD al posto del CRT).

]AdmIn3^[
20-09-2004, 19:03
Originariamente inviato da Symonjfox
Guarda caso stavo pensando di passare anch'io ad un Athlon 64 tenendomi il mio WinXP SP2 attuale. Forse perchè l'Athlon 64 ha un'architettura così valida da essere molto più prestante dell'Athlon XP (a parità di frequenza)?
I 64 bit per ora non servono, ma uno non può tenersi la facoltà di installare ciò che gli pare sul suo pc?
Riguardo allo spreco di potenza, gli athlon 64 hanno il Cool n Quiet e quindi non si spreca niente, se uno utilizza applicazioni office, il procio rimane a 800 mhz e downvoltato per giunta.
Inoltre, se una piccola-media azienda ha in programma di aggiornare i propri PC, se mette una soluzione del genere, le può durare parecchio, mentre se prende un (ancora ottimo) athlon XP, può anche darsi che nel giro di poco tempo possa diventare inadeguato ai propri compiti (anche se in alcuni uffici vedo girare dei pentium lisci e l'unico upgrade è stato il monitor LCD al posto del CRT).

INTENDO...serviva veramente passare ai 64bit?l'architettura 32bit era satura?

A me questo propio nn pare.

]AdmIn3^[
20-09-2004, 19:05
Originariamente inviato da ironia
quota appieno e aggiungo che quello sopra è un commento gratutito alal configurazione del mese di settembre di hwupgrade

ciaooo

HO FATTO UN COMMENTO CATTIVO SULLA CONFIGURAZIONE?no...
io parlo dell'utilità che certa gente se ne fa di questi pc...nn adatti ai loro scopi.
La configurazione del mese nn mi interessa...nn volevo analizzarla.

Symonjfox
20-09-2004, 19:10
Originariamente inviato da ]AdmIn3^[
INTENDO...serviva veramente passare ai 64bit?l'architettura 32bit era satura?

A me questo propio nn pare.
Beh insomma, 4 GB di RAM a qualcuno possono andare stretti (sicuramente a molti di noi ne avanzerebbero ancora 3 ;) e a tanti altri ne avanzerebbero 4 :eek: ).

Cmq penso che in AMD e Intel non lavorino degli stupidi. Se hanno deciso di puntare sui 64 bit, sui dual core e tante altre cose, significa che andare avanti nel vecchio modo probabilmente non avrebbe portato da nessuna parte (o comunque avrebbe portato a problemi tecnici).

TheDarkAngel
20-09-2004, 19:11
io parlo dell'utilità che certa gente se ne fa di questi pc...nn adatti ai loro scopi.

ma io posso anche usare uno spazzolino d'oro alla mattina
e non te ne può fregare nulla...
la gente può anke prendere una ferrari per fare 50metri per andare in edicola!
ognuno prende ciò che preferisce... se te non te lo puoi permettere fa niente...

[AIRS]Rambo
20-09-2004, 19:33
:D quoto pienamente uno può prendere benissimo un fx 53 per fare lo sborrone con gli amici e gasarsi come se avesse un porsche... il termine di paragone mi sembra esatto l'fx 53 o p4 EE possono essere considerati la ferrari o il porsche dei pc....

pon 87
20-09-2004, 20:43
mah sei comico...
si appunto, ognuno con i suoi € fai caz@i che vuole:D

jacopastorius
20-09-2004, 20:47
Originariamente inviato da nikolis
Benvenuto nel capitalismo
iperquoto

OverClocK79®
20-09-2004, 20:49
da che mondo è mondo ognuno spende i soldi come vuole.....

ma questo principio si applica dall PC alle autovetture ad altri elettrodomestici......

30enni che lavorano con P3 500 che annaspano in WIN con poke risorse e 13enni con PC da nasa.......

nn ci vedo nulla di strano cmq

BYEZZZZZZZZZZZZ

ironia
20-09-2004, 20:57

no...

pero ' se leggevi c'era scritto

Sistema di fascia media

Il sistema che proponiamo ora alla vostra attenzione è indirizzato ad un impiego videoludico e multimediale. Tale sistema è pensato per poter fornire una buona potenzialità di calcolo anche per coloro i quali non dispongono di un budget talmente elevato da poter scegliere le soluzioni di fascia alta.

non c'è scritto che devi comprarti quel pc o altro....

se vuoi qualcosa di allineato con i tempi è quello

se vuoi spendere poco è un'altro discorso...

comunque come ti hanno gia' detto in molti questo succede in tutti i campi, è il consumismo, è uno stile di vita, o semplicemente una scelta.

poi le scelte degli altri puoi criticarle, ma essendo scelte vanno accettate per quello che sono.

ciaoo

nikolis
20-09-2004, 21:46
DA OverClocK79®
30enni che lavorano con P3 500 che annaspano in WIN con poke risorse e 13enni con PC da nasa.......

Un amico 40enne usa ancora un K5 a 75Mhz e win95 (excel+internet)

jacopastorius
20-09-2004, 21:58
Originariamente inviato da [AIRS]Rambo
:D quoto pienamente uno può prendere benissimo un fx 53 per fare lo sborrone con gli amici e gasarsi come se avesse un porsche... il termine di paragone mi sembra esatto l'fx 53 o p4 EE possono essere considerati la ferrari o il porsche dei pc....
che discorsi...uno è libero di fare qualunque cosa,proprio qualunque cosa,solo che tutti sono altrettanto liberi di esporre giudizi e ]AdmIn3^[ ha esposto il suo.

[K]iT[o]
21-09-2004, 07:42
Io trovo sconcertante la configurazione "entry level" su HWUpgrade... come caspita si può definire tale se sfiora i 1000€! O i lettori del sito sono tutti ricchi sfondati, o sono io ad essere fuori dal mondo. Soprattutto con la "fame" che affligge in questo periodo l'Italia...

Avrei capito una cpu a 60€, ma non a 150! Un monitor a massimo 150€, ecc. Boh.

Jo3
21-09-2004, 08:30
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Io trovo sconcertante la configurazione "entry level" su HWUpgrade... come caspita si può definire tale se sfiora i 1000€! O i lettori del sito sono tutti ricchi sfondati, o sono io ad essere fuori dal mondo. Soprattutto con la "fame" che affligge in questo periodo l'Italia...

Avrei capito una cpu a 60€, ma non a 150! Un monitor a massimo 150€, ecc. Boh.

Appoggio quanto scritto...

^TiGeRShArK^
21-09-2004, 12:32
ma io posso anche usare uno spazzolino d'oro alla mattina
e non te ne può fregare nulla...
la gente può anke prendere una ferrari per fare 50metri per andare in edicola!
ognuno prende ciò che preferisce... se te non te lo puoi permettere fa niente...

e io sono liberissimo di pregare ke lo spazzolino ti vada di traverso e ti sfondi la trachea! :asd::asd::asd:

TheDarkAngel
21-09-2004, 13:16
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
e io sono liberissimo di pregare ke lo spazzolino ti vada di traverso e ti sfondi la trachea! :asd::asd::asd:

saresti infame però :asd: