Entra

View Full Version : digital doc 5 +

Pidol
19-09-2004, 10:16
ragazzi devo farvi una domanda importante.

devo comperare il dd5+ ma leggendo accuratamente le recensioni e alcuni post in vari forum mi sono sorti 2 dubbi cruciali.

1 si parla sempre di regolare ventole tachimentriche; le ventole non tachimetriche quindi non lavorerebbero bene?!?!?! in sostanza se ci attacco delle ventole non tachimetriche che rischio di avere???

2 ho sempre letto che si possono accendere o spegnere a seconda delle temperature ma non c'è mai espressamente scritto se si possa REGOLARE LA VELOCITA' della ventola!!!

vi prego rispondete a queste 2 domandine perchè non ho intenzione di buttare 60€ nel cestino per un prodotto che non fa quello che mi aspetto...

:cool: :cool: :cool:

lordmax
19-09-2004, 16:05
1) tachimetriche o meno cambia solo che il DD rileva o no i giri delle ventole... con il fatto che se se non sono tachimetriche devi azzerare l'allarme giri, senno' suona costantemente.

2) infatti non le puo' regolare, semplicemente le accende o le spegne in base alle temperature rilevate dalle sonde quando raggiungono le soglie che andrai ad impostare. Quindi se arrivi al limite le ventole si accendono e spengono continuamente... che e' quasi piu' fastidioso di averle sempre accese che vanno a manetta...

il punto 2 e' quello che mi ha spinto a smontarlo ed esiliarlo nel cassetto "cimitero" della mia scrivania :D

ciao ciao

Pidol
19-09-2004, 17:55
il punto due invece è quello che mi ha fatto risparmiare 60€! :D

infatti a me serviva in maggiorn parte che regolasse le ventole.

ora ho trovato 1 controller dell'akasa esteticamente favoloso secondo me che controlla 4 ventole ed ha 4 sensori.

qualche y e controllo le ventole di cui ho bisogno x quanto riguarda le temperature invece farò a meno di quelle + stupide:D

tnx 1000 x la risp!

:cool: :cool: :cool: