View Full Version : Libretto di risparmio...
Salve a tutti, ho un quesito "bancario" per gli esperti in ascolto...
Allora, posseggo un vecchio libretto di risparmio con una piccola somma (meno di 1000 euro) e mi è stato consigliato di estinguerlo per mettere tutto il denaro sul conto corrente.
Voi che dite? Vale la pena? E in caso contrario, che fare?
Dipende....prima di tutto se vuoi estinguerlo levaci tutti i soldi prima... Mi è capitato di estinguere vari libretti di risparmio al portatore di parenti stretti (mi erano stati regalati)...ma qualche volta ti chiedono una cifra ingente (rispetto alla quantità di soldi che c'erano) per estinguerlo...
Quindi ti consiglio prima di tutto di toglierci tutti i soldi ed a quel punto chiedere la chiusura del libretto... A quei tempi non c'erano costi di mantenimento del conto, e anche con il libretto vuoto non si spendeva una lira...
Solitamente il libretto ti offre meno servizi del conto corrente...ma scegli bene anche il conto corrente...perchè alcuni hanno costi di gestione molto alti... Secondo me l'ideale per piccole cifre è un conto online...
Grazie cionci... già che ci sono: che conti online mi consiglieresti? Io conosco solo Conto Arancio...
Ce ne sono a decine... Fineco, Mediolanum, al limite c'è anche il BancoPosta che non sarebbe malaccio...
IMHO Fineco è ottima... Comunque informati sui vari siti e valuta le caratteristiche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.