PDA

View Full Version : aiuto: domanda su filtri adsl -modem 56k

benny257
19-09-2004, 10:01
premesso che di prese e modem non ci capisco nulla ho delle domande?
1)a cosa servono i filtri adsl ?e cosa succede se una presa telefonica ne è sprovvista ?
2), se volessi collegarmi con il modem a 56 k, una volta messo il filtro ( tripolare )alla presa telefonica ,il modem analogico funziona se inserisco il suo cavo dietro il filtro adsl.
oppure il filtro impedisce il funzionamento del collegamento analogico.
grazie per l'aiuto

benny257
20-09-2004, 23:20
Originariamente inviato da benny257
premesso che di prese e modem non ci capisco nulla ho delle domande?
1)a cosa servono i filtri adsl ?e cosa succede se una presa telefonica ne è sprovvista ?
2), se volessi collegarmi con il modem a 56 k, una volta messo il filtro ( tripolare )alla presa telefonica ,il modem analogico funziona se inserisco il suo cavo dietro il filtro adsl.
oppure il filtro impedisce il funzionamento del collegamento analogico.
grazie per l'aiuto

benny257
20-09-2004, 23:36
scusate per aver ripetuto il messaggio ma non sapevo a cosa serviva il tasto quote.
per i moderatori : ho cliccato su cancella il messaggio quotato , ma a quanto sembra non è servito a molto.

comunque la richiesta di aiuto è sempre valida:muro:

MiVida
20-09-2004, 23:48
Servono, appunto, per "filtrare le frequenze", limitando i disturbi prodotti dal collegamento ADSL piuttosto che telefonico.
Se una presa telefonica ne è sprovvista e non hai collegato nessun apparato telefonico, non succede nulla, invece se lo hai collegato, quando "parli al telefono" senti la linea disturbata.
Spegati meglio: dove vuoi collegare questo modem?????
Comunque sia, il modem analogico lo devi collegare sulla presa filtrata della linea (cioè dopo il filtro).

ciao