View Full Version : Palmare + GPS
sdfsdfsdfsddsfsdf
19-09-2004, 10:32
Allora, vorrei prendermi un palmare solo da tenere in macchina (e spostarlo tra una e l'altra) per usarlo come navigatore satellitare.
Quindi, il palmare non deve essere di chissà che qualità (dovendo stare solo in macchina).
Partendo praticamente da zero (non ne so niente né di palmari né di nevigatori satellitari) mi potreste dire cosa dovrei comprare e quanto dovrei spendere? E magari anche come funzionerebbe il tutto?
Thanks ;)
R|kHunter
19-09-2004, 11:38
Guarda, se devi usarlo solo come GPS e vuoi una cosa semplice e affidabile (e soprattutto poco costosa) prendi il "Tungsten E GPS Solution" che comprende un palmare palm tungsten E, un gps seriale kirrio, tutta la cavetteria di alimentazione da macchina, software di navigazione mapsonic di viamichelin (molto buono a detta dei più) e il supporto da auto per il palmare a 350 euro (cerca "Tungsten E GPS Solution" su www.kelkoo.it)
A quel punto aggiungi una 50 ina di euro per una SD da 256 mb e sei a posto
sdfsdfsdfsddsfsdf
19-09-2004, 11:45
Originariamente inviato da R|kHunter
Guarda, se devi usarlo solo come GPS e vuoi una cosa semplice e affidabile (e soprattutto poco costosa) prendi il "Tungsten E GPS Solution" che comprende un palmare palm tungsten E, un gps seriale kirrio, tutta la cavetteria di alimentazione da macchina, software di navigazione mapsonic di viamichelin (molto buono a detta dei più) e il supporto da auto per il palmare a 350 euro (cerca "Tungsten E GPS Solution" su www.kelkoo.it)
A quel punto aggiungi una 50 ina di euro per una SD da 256 mb e sei a posto
ho sentito parlare molto anche dell'hp ipaq 1940 + tomtom 3...
cos'ha in più?
Frequenti il forum di elaborare vero???
Hai postato anche la' la stessa discussione:D
Comunque piacere...
sdfsdfsdfsddsfsdf
19-09-2004, 16:21
eheh... esatto... :sofico:
cmq sono indeciso... lo prenderei più che altro per gioco... quindi non so fino a che punto ne valga la pena... dici? ;)
boh...
mi piace anche molto il tomtom go... però è solo gps...
R|kHunter
20-09-2004, 00:51
Il kit gps 1940 costa oltre i 500 euro (mi pare 540) e l'unica differenza è che il gps è bluetooth, cioè senza filo
giorget1
20-09-2004, 04:43
uhmmm a parte marca del palmare io starei piu' attento al fattore cavi, immagini ogni volta smontare il tutto e riattaccarlo sull'altra macchina?
palm o ppc, + un bel gps CF o bluetooth e tomtom/mapsonic
Originariamente inviato da giorget1
uhmmm a parte marca del palmare io starei piu' attento al fattore cavi, immagini ogni volta smontare il tutto e riattaccarlo sull'altra macchina?
palm o ppc, + un bel gps CF o bluetooth e tomtom/mapsonic
comunque anche al GPS BT devi collegare il filo dell'alimentazione
Ho avuto modo di vedere l'HP 1930 con il kirrio e viamichelin.....su un percorso mediamente percorribile in 2 ore scarse, ce ne ha fatte impiegare quasi 3 fornendoci scorciatoie che praticamente erano dei cortili interni di abitazioni !!!!!!!
2° mè è meglio TOM TOM, ma hanno dei prezzi assurdi ed anche quello qualche cappella di tanto in tanto la prende.
bye
saverio80
20-09-2004, 23:02
se non vuoi spendere tanto puoi comprare un ipaq 36xx 38xx o 54xx usato (li trovi da 100€ in su) e come gps prendere un Transplant IGPSJ, che è una slitta per ipaq costa sui 100-120€ a cui poi devi aggiungere una cf da 256Mb in su (sul forum c'era un topic con dei link ad uno shop australiano che le vende alla metà di quanto si trovano qui)
link al gps (http://www.transplantcomputing.com/IGPSJ.html)
giorget1
21-09-2004, 03:58
Originariamente inviato da Poix81
comunque anche al GPS BT devi collegare il filo dell'alimentazione
si ma, se hai la presa lo metti dietro e via andare senza cavi per la macchina, puoi cmq usarlo anche a batteria per diverse ore..
NetFreeStyle
21-09-2004, 08:53
Se fossi in te per avere la comodità di spostarlo di auto in auto e sopratutto per non avere problemi di batteria del Bluetooth (che il problema è + per il palmare non per il GPS) ti consiglierei un sistema unico cioè palmare con GPS integrato.
Ho postato qualche prezzo giorni fà del MediaWorld che vendono il Medion con GPS a 370 euro con mappe (Navigon o destinator non mi ricordo bene)e 256 Mb di SD.
Il Bluetooth è MOLTO bello e comodo ma la batteria del palmare non è eterna.
Ho provato il TomTom GPS BT sul mio Asus620BT, ha retto per 4 ore di viaggio poi obbliga ricarica di entrambi.
Bye bye
giorget1
21-09-2004, 12:18
oppure gps su cf, haicom ad esempio, io ho il 303s. stacchi la cf quando non ne hai bisogno e ti rimane il palmare senza margnocchi vari dietro. l'alimentazione e' data o dal cavetto da auto oppure dalla batteria del palmare direttamente.
giorget1
21-09-2004, 12:19
.
sdfsdfsdfsddsfsdf
21-09-2004, 12:34
tante alternative... mah, vedrò... non son ancora molto deciso...
Scusa per informazione ma con il NAV. su CF le mappe dove risiedono?
Grazie.
giorget1
28-09-2004, 21:27
su sd, il 2215 ha il doppio slot cf+sd
jeffryeretico
28-09-2004, 22:26
se ti puo' interessare, vendo un mitac mio 168 imballato e copleto di garanzia 2 anni onsite.
è il miglior pocket pc con gps integrato.
ne ho in piu' perchè ne ho comprati 5 in sotck.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.