View Full Version : Dividere file mp3. Come creare un .cue
Ho scaricato degli album interi in mp3. L'unico problema è che sono una traccia sola. Come faccio ad inserire tracce ? C'è un modo per farlo in automatico quando c'è il silenzio ?
Scoperchiatore
22-09-2001, 12:55
Non sono sicuro, ma mi pare che AudioGrabber divideva grosse tracce in piccole dai silenzi...:)
Però non mi ricordo dove scaricarlo....:)
Ciao, ho scaricato qualche album compresso in mp3 in traccia unica. Ora il problema è trovare qualche programma capace di spezzare la traccia (senza fare troppi danni) e che sia compatibile con i file compressi in vbr.
Se avete qualche info, scrivete pure.
Grazie e ciao
pippocalo
14-05-2002, 11:46
Ormai per mp3 c'è tanta robba da fare indigestione:
se vuoi il top con My Mp3 pro della Steinberg fai pure il caffè mp3: cioè il vecchio caffè ristretto strappacuore.
Se invece vuoi un freeware semplice usa mp3trim. Ti consente di "tagliare" con o senza fade in/out un pezzo all'interno di un file mp3 specificando il tempo di inizio e di fine oppure (la vedo più complicata) il frame di inizio e di fine. Lo fai e salvi con un nome diverso: così il file principale rimane salvo per un altro taglio.
poi fa anche altre cose carine.
ecco il link
http://www.logiccell.com/~mp3trim/
Ciao, mp3trim l'ho già provato ma nella versione free non supporta i file più lunghi di qualche minuto mentre la versione pro l'ho trovata piuttosto datata (la 1.60) e non mi riconosce i vbr.
My mp3 pro invece mi è nuovo e credo proprio che correrò a scaricarlo.
Grazie e ciao
pippocalo
14-05-2002, 14:16
io l'ho sempre usato su cose piccole...
tieni presente che my-mp3-pro non è gratis;
mi dicono che uno gratis, che non dovrebbe avere il limite di mp3trim è a questo link
http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/
e garantisce pure di fare le operazioni tutte in ambiente mpeg puro!
questo è importante perchè molti programmi senza dirti niente (cioè senza fartelo vedere) fanno fare al tuo file mp3 avanti e indietro con un file wav temporaneo sottoponendo lo stesso ad una doppia convesrione con perdita di qualità
Ottimo consiglio mp3 direct cut, l'ho guardato velocemente ma a prima vista direi che è proprio quello che cercavo (utilissima la presenza dello spettro grafico per individuare inizio e fine traccia), oltretutto il programma ha dimensioni incredibilmente piccole (68kb).
Mymp3pro invece non l'ho ancora trovato (proverò su irc).
Ciao e grazie per la dritta!
devo dividere un file mp3 in piu parti, qualcuno conosce un programma scaricabile, freeware, meglio se in italiano?
grazie
Se hai nero, lo puoi fare con il Nero Wave Editor, tagliando le tracce come vuoi tu.
Ciao.
Martin P
29-07-2002, 18:40
Ciao a tutti,
chi mi consiglia un sw facile da usare (e possibilmente free) per dividere tra una canzone e l'altra un intero CD in formato mp3 (file unico)?
gracias!
mp3 splitter o una semplice ricerca su download.com
MPEG Audio Scissors.
semplice, free, in italiano...
puoi anche congiungere due spezzoni di mp3
non ricordo il sito...ma non ti sarà difficile trovarlo
ciaoooooooo
Mi sono ricordato!!!!!!!!!!!!!
http://www.tfm.ro/
majin mixxi
30-07-2002, 13:33
usa hj split, facilissimo e comodissimo, puoi splittare di tutto
Martin P
30-07-2002, 17:42
grazie a tutti e due :) ... adesso vado a vedere... mi servirebbe qualcosa che mi consenta di individuare dove splittare il file (tra una canzone e l'altra) ;)
usa quello che ti ha detto majin mixxi, è free e scwegli tu la dimensione del file da dividere ;)
Martin P
31-07-2002, 00:57
thanx :)
Highlandson
01-08-2002, 18:56
Per tutti i files grossi puoi usarti SplitFile: rapido ed efficiente
Lo trovi qui (http://jituonline.freeservers.com/custom.html)
Martin P
01-08-2002, 23:27
...grazie a tutti, però cercavo qualcosa di specifico x l'audio, in modo da dividere un unico file contenente un intero CD, nelle rispettive canzoni...
Highlandson
02-08-2002, 12:47
Secondo me la cosa migliore che puoi fare allora è trovarti un buon software per l'editing audio. Con quello almeno c'è la possibilità di fare anche correzioni tipo toglire eventuali "sporchi" di testa e di coda sui brani.
;)
Martin P
02-08-2002, 17:19
... giusto.. chi me ne consiglia uno? ;)
lellopisello
02-08-2002, 17:27
Io uso Cool Mp3 Splitter e devo dire che è veramente potente
me lo han segnalato su icq, prova con mp3cutter
Martin P
03-08-2002, 13:49
adesso li provo, thanx ;)
per splitare posso usare sw di editing...
il mio problema è la masterizzazione:
devo trovare il modo di ottenere una riproduzione continua e senza nessun tipo di salto o sporcatura anche se si tratta di un album concept (musica continua divisa in tracce).
paditora
19-08-2002, 15:03
Originariamente inviato da Jedi82
[B]mp3 splitter o una semplice ricerca su download.com
Ora lo scarico.
Su Winmx ci sono interi album che sono mesi tutti su uno stesso mp3.
Con questo programma si puo' dividere nelle varie traccie?
penso proprio di si pero e dura e secondo me mooolyo lunga come cosa anche perche dovresti sapere la lunghezza di tutte le tracce e poi splittare la prima, poi riprendere da tot minuti x splittare la seconda e via dicendo!
majin mixxi
19-08-2002, 18:34
hj split
Usa wave lab o cooledit pro
czesc do zobacenia:D
paditora
19-08-2002, 22:06
Ho trovato mp3 cutter.
E' buono?
e buono?? ma si dai, se fa il suo lavoro lo e x forza:D
Ma non ce ne è uno che legge i silenzi e taglia automaticamente?
Mi sembrava che l'editor di Ecd creator ce l'avesse ma non ho il prog.sotto mano.Qualcuno può controllare ?
Ma qualcuno sà perchè è nata questa "moda" di convertire un cd in un unico file mp3? Forse è utile con cd tipo hitmaniadance :D che sono mixati, ma con i cd che non lo sono si potrebbero lasciare le tracce singole :(
Ma se fai un DL da winMx è + semplce tirare giù un mega .mp3 che selezionare i vari brani ( salvo poi doverlo dividere...)
si ma pensate una cosa: un conto e downloadare un mega mp3 da un tizio che magari dopo che so 50 mega si disconnette e te rosichi e un conto e, magari scaricxare in piu tempo traccia x traccia e anche se ti disconnettono amen!
paditora
20-08-2002, 13:23
Originariamente inviato da Jedi82
[B]si ma pensate una cosa: un conto e downloadare un mega mp3 da un tizio che magari dopo che so 50 mega si disconnette e te rosichi e un conto e, magari scaricxare in piu tempo traccia x traccia e anche se ti disconnettono amen!
Dimentichi che ora con winmx puoi scaricare da piu' utenti contemporaneamente ;)
si e vero anche qst ma non lo vedo buono come sistema, sembra fatto meglio su kazaa....
Kola_Gurra
20-08-2002, 14:24
un programma semplice da usare x dividere???
Ma se fai un DL da winMx è + semplce tirare giù un mega .mp3 che selezionare i vari brani ( salvo poi doverlo dividere...)
Ehm ..... zippare tutti gli mp3 non può essere una soluzione valida? Su eDonkey ti scarichi gli album interi traccia-traccia zippati in formato .ace o .rar e finora sono tutti okkappa. Riassumendo è il classico file contenente tutte le tracce ....
Secondo me dovrebbero allegare al mega mp3 un file (magari.txt) con la durata dei brani così si facilita il lavoro di cuttingz :p
Originariamente inviato da grazg
[B]Ma se fai un DL da winMx è + semplce tirare giù un mega .mp3 che selezionare i vari brani ( salvo poi doverlo dividere...)
Ehm ..... zippare tutti gli mp3 non può essere una soluzione valida? Su eDonkey ti scarichi gli album interi traccia-traccia zippati in formato .ace o .rar e finora sono tutti okkappa. Riassumendo è il classico file contenente tutte le tracce ....
Ce ne sono anche su win mx di zippati, ma sono pochi .cmq dovendo risolvere il problema della divisione , nessuno ha sottomano ecd creator e controllare ?
un simil OT: ma x cercare album interi nei vari p2p cosa dovrei digitare di preciso?
l'autore di solito è sufficiente, di solito è indicato se è full album
ummm, l'autore forse e troppo poco..a volte con ricerche piu specifiche vedi "full album" o complete album si trovano cose specifiche..
Io per trovare un cd di Bob Dylan non in commercio ho messo solo Bob Dylan e poi ho ordinato per lunghezza i risultati
paditora
20-08-2002, 19:32
Originariamente inviato da Jedi82
[B]ummm, l'autore forse e troppo poco..a volte con ricerche piu specifiche vedi "full album" o complete album si trovano cose specifiche..
Cerca questo album:
ACDC - Highway to Hell durata 41'30"
Ho scaricato l'intero album da winmx.
Ed e' condiviso da molti utenti ;)
paditora
20-08-2002, 21:24
Originariamente inviato da grazg
[B]Ma se fai un DL da winMx è + semplce tirare giù un mega .mp3 che selezionare i vari brani ( salvo poi doverlo dividere...)
Ehm ..... zippare tutti gli mp3 non può essere una soluzione valida? Su eDonkey ti scarichi gli album interi traccia-traccia zippati in formato .ace o .rar e finora sono tutti okkappa. Riassumendo è il classico file contenente tutte le tracce ....
pvt :)
io li divido con Sound Forge 5
qst mi suona nuovo, com'e?
Io vi consiglio vivamente di utilizzare Mp3 Direct Cut (http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/) per i seguenti vantaggi:
- freeware
- ridotto come dimensioni e leggero come risorse utilizzate
- intuitivo
- lavoro, sia con i cbr che con i vbr, direttamente sull'mpeg senza dover fare conversioni del tipo mpeg --> wav --> mpeg
- ha utili funzioni sul rilevamento automatico delle pause
Provatelo e mi saprete dire.
Ciao
paditora
22-08-2002, 19:43
Originariamente inviato da Galana
[B]Io vi consiglio vivamente di utilizzare Mp3 Direct Cut (http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/) per i seguenti vantaggi:
- ha utili funzioni sul rilevamento automatico delle pause
Ciao
mmm
Interessante.
Dici che con questo programmino divido un intero CD contenuto in un unico mp3 tutto automaticamente?
Se cosi' fosse sarebbe davvero utile e versatilissimo.
Originariamente inviato da paditora
[B]
mmm
Interessante.
Dici che con questo programmino divido un intero CD contenuto in un unico mp3 tutto automaticamente?
Se cosi' fosse sarebbe davvero utile e versatilissimo.
Chiaramente dipende da quanto sono marcate le pause tra le tracce.
In genere funziona, se però devi spezzarti un album ad esempio di hip hop, dove generalmente le tracce sono attaccate, ti consiglio di farlo manualmente.
In ogni caso viste le dimensioni del programma (meno di 80 kb) ti conviene scaricartelo e provare.
Ciao
Originariamente inviato da Beto
[B]io li divido con Sound Forge 5
ho provato Sound Forge 6.0 (vers. completa) e ho risolto il mio problema iniziale.
grazie a tutti.
Originariamente inviato da paditora
[B]
mmm
Interessante.
Dici che con questo programmino divido un intero CD contenuto in un unico mp3 tutto automaticamente?
Se cosi' fosse sarebbe davvero utile e versatilissimo.
l'ho scaricato ed ora lo provo sul cd di Kid Rock, sperem!!
Provato Mp3 direct cut.Basta impostare la durata del "silenzio" e fa un bel lavoretto in pochi secondi.
paditora
23-08-2002, 11:52
Vabbe' allora lo provo anche io :)
paditora
23-08-2002, 12:24
Originariamente inviato da Jedi82
[B]oooooooooook
Jedi mi spieghi come si fa a tagliare automaticamente con questo programma?
Sono 10 minuti che ci smanetto e sono gia' stufo :(
buffo ma stavo chiedendo aiuto anche io!! Ho scovato l'opzione x trovare gli spazi vuoti (i silenzi) ma ne ha scovati solo 4 quando le canzoni son piu di 10 quindi e inutile...x tagliare non ho visto ancora....chiedo a kikki se lo conosce...aiutateciiiiiiiiiii!
Setta la lunghezza dei silenzi a 2 sec. e dovrebbe andare.Non è dal vivo il disco vero? senno non ci sono silenzi e devi fare manualmente
no no e studio, normale insomma...maio gli setto i silenzi come fa a capire quando deve spezzare la song?
Scusa ma fra un pezzo e un altro ci sono i silenzi, vero?
Fai edit -> silence detection e controlli quanti ne prende.se li prende tutti ( numero dei brani meno uno, occhio) file->spli file.
Li salvi inipendendentemente dal file originale, una controllatina con winamp e via.
paditora
23-08-2002, 15:38
Originariamente inviato da kikki2
[B]Scusa ma fra un pezzo e un altro ci sono i silenzi, vero?
Fai edit -> silence detection e controlli quanti ne prende.se li prende tutti ( numero dei brani meno uno, occhio) file->spli file.
Li salvi inipendendentemente dal file originale, una controllatina con winamp e via.
kikki volevo sapere una cosa.
Si puo' dividere un mp3 impostando manualmente i punti dove tagliare?
Intendo farlo in un unica operazione pero'.
Senza selezionare un pezzo e poi tagliarlo poi selezionarne un altro e tagliarlo.
Non so se mi sono spiegato.
Si puo' fare?
con quel programma non ho provato ma credo di si perchè ho visto che ha i comandi per settare il punto di entrata e di uscita.al limite con l'editor di Nero anche si può fare, selezioni la parte che ti interessa col mouse, copia , incolla in un nuovo file
paditora
23-08-2002, 16:22
Originariamente inviato da kikki2
[B]con quel programma non ho provato ma credo di si perchè ho visto che ha i comandi per settare il punto di entrata e di uscita.al limite con l'editor di Nero anche si può fare, selezioni la parte che ti interessa col mouse, copia , incolla in un nuovo file
Sto provando con nero.
Ammazza ci mette un bordello di tempo. :( :(
Uff. :(
Con l'altro non riesco a dividere l'mp3 automaticamente.
Non mi taglia nei punti giusti.
Vabbe' vorra' dire che tagliero' manualmente con mp3DirectCut :(
Originariamente inviato da paditora
[B]
kikki volevo sapere una cosa.
Si puo' dividere un mp3 impostando manualmente i punti dove tagliare?
Intendo farlo in un unica operazione pero'.
Senza selezionare un pezzo e poi tagliarlo poi selezionarne un altro e tagliarlo.
Non so se mi sono spiegato.
Si puo' fare?
Sì, lo fa tranquillamente, basta che selezioni il punto in cui vuoi tagliare, clikki il tasto "cut" e splitti. Il programma ti creerà simultaneamente tanti file quante sono le tracce risultanti lasciando però intatto il file d'origine
JarreFan
24-08-2002, 08:33
Molti utenti (ma si trovano anche su vari siti) mettono a disposizione i file .cue che memorizzano la suddivisione in tracce. PRendete l'mp3, lo trasformate in wav, mettete il file .cue nella stessa cartella del file wav e usando un sw di masterizzazione create il CD partendo dal file immagine .cue .
Io uso questo metodo quando scarico i set interi di DJ.. :)
paditora
24-08-2002, 10:12
Originariamente inviato da Galana
[B]
Sì, lo fa tranquillamente, basta che selezioni il punto in cui vuoi tagliare, clikki il tasto "cut" e splitti. Il programma ti creerà simultaneamente tanti file quante sono le tracce risultanti lasciando però intatto il file d'origine
ok. grazie. :)
In meno di 5 minuti ho tagliato un mp3 contenente una decina di canzoni.
Pero' devo anche dire che gia' conoscevo la durata di ogni canzone.
Per cui sapevo gia' i punti in cui tagliare.
Davvero comodo sto programmino :)
Originariamente inviato da kikki2
[B]Scusa ma fra un pezzo e un altro ci sono i silenzi, vero?
Fai edit -> silence detection e controlli quanti ne prende.se li prende tutti ( numero dei brani meno uno, occhio) file->spli file.
Li salvi inipendendentemente dal file originale, una controllatina con winamp e via.
lo so lo so infatti ho fatto cosi ma ne ha trovati solo 4..quindi direi che e inutile no?
Originariamente inviato da Jedi82
[B]qst mi suona nuovo, com'e?
E' un programma professionale di editing audio
Originariamente inviato da PANY
[B]
ho provato Sound Forge 6.0 (vers. completa) e ho risolto il mio problema iniziale.
grazie a tutti.
non sapevo fosse uscito
Originariamente inviato da Beto
[B]
non sapevo fosse uscito
Qui scarichi la versione demo:
http://www.sonicfoundry.com/shopping/catalog.asp
;) ;) ;)
Originariamente inviato da PANY
[B]
Qui scarichi la versione demo:
http://www.sonicfoundry.com/shopping/catalog.asp
;) ;) ;)
Grazie 1000 per il link
purtroppo l' ho visto ora ed avevo gia' provveduto in altromodo:D :D
ragazzi che programma posso usare? mi interessa dividere un mp3 di grandi dimensioni.....ho fatto infatti una copia di backup del mio cd sul hard disk in un unico mp3:):).......come lo divido in modo decente? c è qualche programma che riesce a dividere da se le parti individuando magari i silenzi?
Cabum!!!
18-09-2002, 23:28
in automatico non so. Se non erro nero in fase di masterizzazione spacca la traccia dove c'è silenzio... ma forse è una chiacchiera.
Ti posso dire per certo che puoi aprire un file mp3 e tagliarlo a pezzi manualmente con cooledit 2000, altrimenti con un qualsiasi programma di audio editing (tipo wave studio di creative), solo che in tal caso prima lo devi convertire in wave.
Bye!
http://infamus.com/albumwrap/extractor.html
grazie!!!!!!!!! però funziona solo con gli albm in mp3 fatti in questo modo.....vabbe buono lo stesso!!:)
grazie e w il forum:)
La vecchiaia avanza e sto diventando sempre più duro nel capire le cose :mad: :mad: :mad:
ho una compilation in un unico mp3, il problema è che non ha spazi di interruzione, in quanto è tutta mixata.
devo interrompere manualmente? ma poi quando ho masterizzato mi ritrovo uno stacco tra una canzone e l'altra?
:confused: :confused: :confused:
xcdegasp
22-09-2002, 12:26
Nn è detto che quando masterizzi hai uno stacco tra una canzone e l'altra.. esempioi se usi nero puoi toglierre lo stacco tra le canzoni pur tenendole su tracce diverse... Lo stacco con nero di solito è di 2 secondi...
Originariamente inviato da xcdegasp
[B]Nn è detto che quando masterizzi hai uno stacco tra una canzone e l'altra.. esempioi se usi nero puoi toglierre lo stacco tra le canzoni pur tenendole su tracce diverse... Lo stacco con nero di solito è di 2 secondi...
è da diverso tempo che non uso nero, mi dava dei problemi con il clone, e quindi usavo direttamente xp oppure l'utility di easy cd extrattor della poikosoft.
credo che mi convenga rimetterlo e togliere lo stacco.
ma poi i lettori di cd, riconoscono le tracce anche se non c'è più lo stacco?
xcdegasp
23-09-2002, 16:07
Sì le riconoscono lo stesso le tracce..
:D
deephush
03-10-2002, 16:20
Ragazzi che file sono quelli con estensione .cue???
Fatemi sapere ciao ;-)
Nocturne80
03-10-2002, 16:41
Non sono per caso quelli provenienti dal software di masterizzazione CloneCd?sì, mi sembra di sì, però non sò dirti se si tratta di un file immagine (e quindi x venire apert necessita del programma sopracitato) oppure uno di quei file che viene automaticamente creato sempre da CloneCd.:cool: :eek:
deephush
07-10-2002, 15:31
piu' suuuuuuuu
Nocturne80
07-10-2002, 16:47
più suuuuuu cosa??????!!!!!!!!!!!!!!
deephush
08-10-2002, 12:50
se qualcuno ne sa di piu'... ;-)
robot_bender
08-10-2002, 15:07
Come dicevo nell'altro post, i file cue sono istruzioni che si danno al masterizzatore (o meglio: al software di masterizzazione) per dirgli come comportarsi. possono anche essere editati a mano. Alcuni programmi, tipo cdrwin, consentono infatti l'utilizzo sia di file .cue che di file .txt
Personalmente faccio un uso enorme di file cue (o txt) accoppiati con cdrwin e con soundforge: quando devo portare una registrazione lunga (esempio un concerto) da minidisc (tutto legale, sono autorizzato ehehe) a cd, copio tutto su hd e poi con l'editor wave (adoro soundforge) setto il computo del tempo come orange book (1 sec = 75 frames) e lo visualizzo in minuti,secondi e frrames. Prendo nota di ogni inzio e di ogni fine traccia e compilo il file. cdrwin dà la possibilità di scrivere anche nel gap, e ciò x le registrazioni dal vivo è favoloso. Potete mettere il conto alla rovescia prima di un brano, per esempio...
per maggiori dettagli...
chiedete pure!
bender
;)
deephush
09-10-2002, 12:06
oppalamiseria!!!
Mi stai dicendo che riesci a masterizzare un cd dal vivo in tracce partendo da un'unica traccia senza armarsi di pazienza e spezzare manualmente le varie tracce???
Se si... TI PREGO, armati di pazienza pure tu e DIMMI COME SI FA!
Se ho capito male... scusa, ma ci tenevo troppo a sta cosa... :-)
Ciao
robot_bender
10-10-2002, 21:17
Si,
riesco a farlo. E ci riuscirai anche tu!
Hai una verisone recente del cdrwin e di soundforge (o programma che consente di monitorare il tempo in minuti-secondi-frames e che ti faccia impostare a 75fps detta misurazione?)
Altrimenti inizia a procurarteli... ;)
Appena ho una mezzora libera prometto di postare la prima parte del procedimento.
SE DOVESSI DIMENTICARLO "uppa" il thread, così mie lo ricordo...
CIAO,a presto!
Uppo io il thread che interessa anche a me con album .mp3 interi che vorrei spezzare...
Ciao:)
deephush
11-10-2002, 12:20
Bene!!!
Ci stavo provando con WaveLab 4, ma posso procurarmi Sound Forge 6 :-)
Devo per forza avere anche cdrwin, con nero non si puo'???
Aspetto con trepidazione "il procedimento" ;-)
Ciao
robot_bender
11-10-2002, 21:05
Non so se con nero si può.
teoricamente si, ma non so se in nero i frames al secondo sono 75 o 1000 (per esempio)
Ho avuto in prestito la versione 6 di soundforge, ho visto che presenta delle novità rispetto a quella che adoperavo (4.5). Innanzitutto è più difficile settare i frames al secondo a 75.
In quella versione esisteva prorpio il preset "RED BOOK" (che Forse ho erroneamente chiamato "orange" in qualche altra parte).
Non so perché sia scomparso ma mi fa venire in mente che potrebbe essere cambiata qualcosa negli standard.
Ergo anche con i sw di masterizzazione più recenti.
(Io mi riferirò al cdrwin 4.10)
Però SFORGE ha anche il tool di masterizzazione... Chissà che non si riesca a fare tutto con questo programma soltanto!
Testerò e vi dirò...
Ho pensato che potrei fare un pdf e pubblicarlo da qualche parte... vedremo...intanto per impratichirvi un po' vi dico come settare a 75 i fps con SF6.
1) aprire il programma ;)
2) click su options (terzo pulsante del menu iniziando da dx)
3) -->click su preferences (giù in fondo)
4) ---> click sulla cartella "status" (in alto a destra)
5) scrivere nella prima cassela in alto ("default frames per second") la cifra "75,000" e dare ok
riavviate il programma. da questo momento il conteggio avverrà secondo lo standard RED BOOK (che pi sto nome mi fa ricordare più Andrea Pazienza che altro).
Ora andate al menu "SPECIAL", il quarto da sinistra (dopo file - edit - view) e scegliete
EDIT TEMPO...
Qui impostate l' "IMPUT FORMAT" in "TIME & FRAMES" (E NON ABSOLUTE FRAMES!) e date ok.
Il SOUNDFORGE è pronto a collaborare
SE importate UN FILE AUDIO, nella finestra che si apre avrete, in basso a destra, 3 caselle. La prima è quella della posizione del cursore (e di inizio parte evidenziata) , la seconda quella della fine della parte eventualmente evidenziata e la terza indica la durata della parte selezionata (o evidenziata. fate voi).
Potete provare a vedere se tutto è ok giocando con la posizione del cursore nella casella del file wave. se dopo 75 frames arriva un nuovo secondo tutto è ok. Okkio, muovetevi moooooolto leeeeeeeeeeeentameeeeeeennnnnnttttttteeeeee altrimenti i frames passano veloci...
Lo so che mi sto esprimendo molto male, ma non ho davvero tempo. Ho postato queste prime info rapide (che riscriverò con più cura!) solo perdimostrarvi la mia buona volontà...
Ora dovrete portare un po' (ANZI... MOLTA) pazienza perché non so quando riuscirò a trovare il tempo per....
Comunque...
Aprite il file lungo lungo con SF settato così ed iniziate a segnare su un foglietto il minuto-secondo-frame esatto in cui inizia ogni canzone (per adesso sarà sufficiente questo, poi vedremo come fare anche a segnare la fine delle canzoni e valutare i vari intervalli tra una song e l'altra)
prendete nota di questo intanto...
E scusate la rapidità...
Bender
Ho un mp3 che contiene un album intero ma prima di portarlo su cd vorrei dividere in file in tutte le canzono che contiene, posso farlo??????
Ciao
Marco.exe
12-10-2002, 20:04
te lo trasformi in .wav e usi creative wave studio se hai una creative.
Anche Music Maker Pro andrebbe bene. Forse anche e-jay!
Per caso nel nome del file c' è scritto oltre al titolo dell'album[ALBW] ?
Originariamente inviato da kikki2
[B]Per caso nel nome del file c' è scritto oltre al titolo dell'album[ALBW] ?
Non so se ho capito cmq nn c'è scrito [ALBW] anke perke è un live che nn è mai uscito;) .
Ciao
usi creative wave studio se hai una creative.
So per certo che Creative Wave Studio funziona alla perfezione anche se non hai una scheda della creative e sopratutto è molto semplice da usare ed è ottimo per quello che vuoi fare (cioè tagliare gli mp3 conteneti album interi)
Io in genere uso "Nero Wave editor".
Sciao
Matteo.
ehm...
nn ho neanke nero :p
Oppure con easy cd creator 5 puoi fare in modo che quando masterizzi il cd,ti divida automaticamente le tracce ogni volta che trova il silenzio tra una canzone e l'altra.
è un live, nn c'è mai il silenzio ;) .
Ciao
Se non è un [ALBW] , scaricati Nero dal sito della Ahead e usa ill wav editor per tagliarlo dove vuoi.
Concordo con kikki2,ti conviene scaricare nero,secondo me wave editor rimane il più semplice per questo tipo di lavoro.
Ciao
deephush
15-10-2002, 11:53
Grazie Bender,
apprezzo molto la tua buona volonta'. :-)
Inutile dire che adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio muoio dalla voglia di sapere come si fa il tutto.
Aspetto con pazienza ;-)
f@brizio
15-10-2002, 14:49
c'è anche questo sw freeware
http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=1922
ciao
deephush
21-10-2002, 16:20
promemoria per robot_bender :D
fusibile
03-11-2002, 12:19
esiste un programmino che automaticamente tagli canzone per canzone l'itero album??
si ma qst album deve esser stato fatto con un particolare programma! Guarda qui (http://web.tiscali.it/eac_italiano/index.htm) alle news dell'1/9/02 se puo fare al caso tuo!
paditora
04-11-2002, 17:05
Originariamente inviato da fusibile
[B]esiste un programmino che automaticamente tagli canzone per canzone l'itero album??
E' stato postato un programma che rileva automaticamente le pause contenute in un mp3 che contiene un intero album.
Rileggiti tutto il thread ;)
Scaricatevi solo gli [ALBW] che è meglio..;)
ecco erano proprio gli album fatti in quel modo ad essere tagliuzzati, altrimenti nessun programma ti ridara i vari mp3 spezzati!
paditora
05-11-2002, 13:12
Originariamente inviato da Jedi82
[B]ecco erano proprio gli album fatti in quel modo ad essere tagliuzzati, altrimenti nessun programma ti ridara i vari mp3 spezzati!
Io con mp3DirectCut mi ci trovo benissimo :cool:
dici che con il suddetto programma posso dividere anche un full album fatto di un solo file? e facile?
Originariamente inviato da JarreFan
[B]Molti utenti (ma si trovano anche su vari siti) mettono a disposizione i file .cue che memorizzano la suddivisione in tracce. PRendete l'mp3, lo trasformate in wav, mettete il file .cue nella stessa cartella del file wav e usando un sw di masterizzazione create il CD partendo dal file immagine .cue .
Io uso questo metodo quando scarico i set interi di DJ.. :)
Grazie finalmente ho capito l'arcano
paditora
05-11-2002, 17:47
Originariamente inviato da Jedi82
[B]dici che con il suddetto programma posso dividere anche un full album fatto di un solo file? e facile?
Ma non l'hai ancora provato?
Guarda che e' semplicissimo da usare :)
E poi ha anche la funzione di autorilevamento dei silenzi.
Che permette di spezzare automaticamente gli album :)
Originariamente inviato da JarreFan
[B]Molti utenti (ma si trovano anche su vari siti) mettono a disposizione i file .cue che memorizzano la suddivisione in tracce. PRendete l'mp3, lo trasformate in wav, mettete il file .cue nella stessa cartella del file wav e usando un sw di masterizzazione create il CD partendo dal file immagine .cue .
Io uso questo metodo quando scarico i set interi di DJ.. :)
Ci ho provato ma mi brucia il cd.
Uso Easy Audio File Converter per convertire
Blindwrite per masterizzare.
Tu cosa usi? Il cdrwin?
Originariamente inviato da paditora
[B]
Ma non l'hai ancora provato?
Guarda che e' semplicissimo da usare :)
E poi ha anche la funzione di autorilevamento dei silenzi.
Che permette di spezzare automaticamente gli album :)
lo faccio subito...!
deephush
22-11-2002, 12:41
ri-promemoria per robot...
Io sto ancora aspettando... :-D
marcioweb
23-11-2002, 12:05
Ciao, ho "trovato" in rete il cd che desideravo da tempo peccato che sia tutto attaccato e non riesca a separare le tracce..mi sapete indicare un soft free che taglia gli mp3 o al limite i Wav facilmente e nel punto desiderato? Mi rallegrereste il fine settimana...denghiu'
marcioweb
23-11-2002, 12:21
Mi sa che ho risolto..ho letto altri post sul forum..grazie lo stesso!
marcioweb
25-11-2002, 20:12
In realta' ho solo letto che feurio è un soft adatto ma non l ho ancora provato..tu hai provato qcosa?
Per chiederti un buon programma per codifica mp3 da cd oltre il famoso cdex?
ma te lo dico io, EAC tutta la vita con dei settggi stabiliti, il migliore!!
deephush
29-11-2002, 12:57
up!
GigaPower
16-12-2002, 22:55
non è per smontare questo bellissimo tutorial, ma se fate un nuovo cd audio in nero, e importate il vostro bel file, dalle proprietà degli indici della traccia potete suddividerlo in quante tracce volete... ;)
Solid Snake
27-12-2002, 22:39
Ciao, sapete consigliarmi il miglior programma per editing audio che mi permetta,avendo un file mp3 da 180MB@320Kbt/s, di salvare singole selezioni di esso mantenedo intatta la qualità??? ho già provato Cool Edit Pro 2.0,Steinber Wavelab 4.0 e Creative Wave Studio ma non mi soddisfano.... :cry: :cry: :cry:
massimax
27-12-2002, 22:45
Originally posted by "Solid Snake"
Ciao, sapete consigliarmi il miglior programma per editing audio che mi permetta,avendo un file mp3 da 180MB@320Kbt/s, di salvare singole selezioni di esso mantenedo intatta la qualità??? ho già provato Cool Edit Pro 2.0,Steinber Wavelab 4.0 e Creative Wave Studio ma non mi soddisfano.... :cry: :cry: :cry:
prova magix music maker o studio ;)
Sound Forge di Sonic e ottimo.
Che cosa hanno wavelab e cool edit che non ti soddisfano ?
Originally posted by "Solid Snake"
Ciao, sapete consigliarmi il miglior programma per editing audio che mi permetta,avendo un file mp3 da 180MB@320Kbt/s, di salvare singole selezioni di esso mantenedo intatta la qualità??? ho già provato Cool Edit Pro 2.0,Steinber Wavelab 4.0 e Creative Wave Studio ma non mi soddisfano.... :cry: :cry: :cry:
io ce l'ho:ora ti pesco come si chiama.
E' quello che fa per te perche' te lo tagli come vuoi SENZA ricodificartelo,quindi senza fare una doppia conversione.
mp3 direct cut
questo e' il nome.
Solid Snake
29-12-2002, 11:17
Grazie a tutti per le risp.!!! ;) ora proverò anche i SW da voi consigliati,cmq ho risolto con Cool Edit Pro 2.0,dopo aver smanettato senza successo con Magix Music Maker 7 Deluxe :cry:
Praticamente in Cool Edit quando selezionavo una parte mp3 e salvavo la selezione se l'mp3 originale era @ 320kbt/s me lo salvava a bitrate inferiori (290-315-280-300 ecc...) ho provato tutte le opzioni disponibili finchè non me l'ha salvato @ 320 ;)
cmq mi spiegate che significano queste voci in Cool Edit :rolleyes: :
-set private bit
-set copyrhigt bit
-padding (ISO,NO,Always)
-write crc checksums
Grazie!!! :D
Originally posted by "Solid Snake"
Grazie a tutti per le risp.!!! ;) ora proverò anche i SW da voi consigliati,cmq ho risolto con Cool Edit Pro 2.0,dopo aver smanettato senza successo con Magix Music Maker 7 Deluxe :cry:
Praticamente in Cool Edit quando selezionavo una parte mp3 e salvavo la selezione se l'mp3 originale era @ 320kbt/s me lo salvava a bitrate inferiori (290-315-280-300 ecc...) ho provato tutte le opzioni disponibili finchè non me l'ha salvato @ 320 ;)
cmq mi spiegate che significano queste voci in Cool Edit :rolleyes: :
-set private bit
-set copyrhigt bit
-padding (ISO,NO,Always)
-write crc checksums
Grazie!!! :D
si pero' resta il fatto che quando fai cosi' il software prima trasforma l'mp3 in wav,ci lavora sopra (anche se non fai nulla)poi quando lo rislavi te lo ricomprime in mp3 perdendo cmq in qualita' a causa della doppia conversione.
Certo sara' inudibile all'orecchio ma sempre una doppia conversione hai fatto :(
invece se devi solo selezionare una parte del file (tipo spezzettarlo ) mp3 direct cut e' fatto apposta per quello....non ricodifica il file,lo taglia solo.
Solid Snake
29-12-2002, 12:02
Certo sara' inudibile all'orecchio ma sempre una doppia conversione hai fatto
sapevo che lo trasformava in wav per lavorarci, infatti ho dovuto attendere 3 minuti per la conversione del file mp3 di 180MB@ wav :eek: , però non pensavo che si perdesse di qualità :cry: cmq ho già trovato mp3 directcut 1.28 ;) azzzzz è leggerissimo (80k) :eek:
Solid Snake
31-12-2002, 15:35
Ho usato mp3 DirectCut e devo dire che, pur essendo piuttosto spartano, fà il suo lavoro benissimo ;) :) :D
cmq cosa significa la scritta che mi compare,a volte, quando salvo una selezione : "sync error 2" :confused:
Originally posted by "Solid Snake"
Ho usato mp3 DirectCut e devo dire che, pur essendo piuttosto spartano, fà il suo lavoro benissimo ;) :) :D
cmq cosa significa la scritta che mi compare,a volte, quando salvo una selezione : "sync error 2" :confused:
non lo so...io l'ho usato solo un paio di volte e non mi ha mai dato errore....
cosa dice si quest'errore sulla documentazione?
So che esiste qualche software per dividere in diversi file un unico file MP3. Mi sapete aiutare? Grazie. Mauro
Schummacherr
09-01-2003, 13:39
Mp3 trackMaker..non so se sia freeware...prova.. :)
http://www.heathcosoft.com/software/mp3trackmaker/
Feurio 1.66...scaricalo poi fammi sapere che ti aiuto a registrarti!!!
http://www.nero.com/en/index.html#download
Faby
ziobystek
09-01-2003, 20:16
se il file mp3 è corredato di CUE c'è musicutter
Everland
10-01-2003, 15:29
Avete dimenticato il più usato e conosciuto... AlbumWrap Extractor
Ever4ever
Originally posted by "Everland"
Avete dimenticato il più usato e conosciuto... AlbumWrap Extractor
Ever4ever
Dipende se e` stato creato con tale soft!!!
Faby
Everland
10-01-2003, 15:36
Originally posted by "faby71"
Dipende se e` stato creato con tale soft!!!
Faby
Di solito quelli che si trovano in rete sono così... ;)
Ever4ever
Originally posted by "Everland"
Di solito quelli che si trovano in rete sono così... ;)
Ever4ever
In winmx su 10 album ne ho trovato 1....saro` io sfig@to!!!
Faby
Everland
10-01-2003, 15:56
Originally posted by "faby71"
In winmx su 10 album ne ho trovato 1....saro` io sfig@to!!!
Faby
Io 4 su 4!! :D :D
Ever4ever
Everland
13-01-2003, 14:28
Originally posted by "faby71"
Feurio 1.66...scaricalo poi fammi sapere che ti aiuto a registrarti!!!
Funge anche con la 1.65??
Ever4ever
superdavide
21-01-2003, 19:37
Ciao Ragazzi!
Ho bisogno di una dritta ;) Ho un file mp3 di 146 minuti, e siccome per ovvi motivi no posso metterlo in 1 CD, devo per forza di cose dividerlo in 2 e metterlo in 2 CD :muro:
Il mio problema più grande è tagliare sto beendetto file Mp3!!!!! Ma come devo fare??? Esiste un programma MOOOLto Semplice pe farlo??? Io son veramente negato, ho provato con un programma della creative (il Wave Studio) ma non ci ho capito nulla (ho convertito il file mp3 in Wav prima).
Aspetto consigli raga :mc:
Grazie e Ciao ;)
Fai una ricerca nella sezione utility
Anacreon
21-01-2003, 19:49
Originally posted by "superdavide"
Ciao Ragazzi!
Ho bisogno di una dritta ;) Ho un file mp3 di 146 minuti, e siccome per ovvi motivi no posso metterlo in 1 CD, devo per forza di cose dividerlo in 2 e metterlo in 2 CD :muro:
Il mio problema più grande è tagliare sto beendetto file Mp3!!!!! Ma come devo fare??? Esiste un programma MOOOLto Semplice pe farlo??? Io son veramente negato, ho provato con un programma della creative (il Wave Studio) ma non ci ho capito nulla (ho convertito il file mp3 in Wav prima).
Aspetto consigli raga :mc:
Grazie e Ciao ;)
Esiste un programmino facile facile :D ed è pure freeware, si chiama Mp3DirectCut
superdavide
21-01-2003, 20:12
Grandissimo!!!!! Dove lo trovo????? :eek:
Anacreon
21-01-2003, 22:20
Lo puoi trovare ad esempio su http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=536 comunque basta che in qualsiasi motore di ricerca scrivi mp3directcut. ;)
superdavide
21-01-2003, 22:28
Si Grazie già fatto :)
Sono troppo pigrooooo! :D :mc: :muro:
Ora lo provo! :eek: :pig:
djufuk87
22-01-2003, 11:20
COOL EDIT rulez! :cool: ;)
superdavide
22-01-2003, 18:13
Si ma questi programi sono tutti simili :( NON so come tagliarli! Per tagliare a metà un mp3 come devo fare???? NOn ci capisco una mazza! QUalcuno sa darmi qualke info utile al mio scopo?? :mc: :muro: :D :D
djufuk87
22-01-2003, 18:25
Originally posted by "superdavide"
Si ma questi programi sono tutti simili :( NON so come tagliarli! Per tagliare a metà un mp3 come devo fare???? NOn ci capisco una mazza! QUalcuno sa darmi qualke info utile al mio scopo?? :mc: :muro: :D :D
mandamelo a me, te lo taglio io e te lo rimando! :D :sofico: :p :p
tornando seri.. procurati cooledit ke ti spiego!
e se nn lo hai contattami ke te lo do io!
e se poi nn sei capace di usarlo facciamo cn net meeting la condivisione desktop e te lo taglio io! :pig:
Mailandre
26-01-2003, 00:13
Originally posted by "superdavide"
Ciao Ragazzi!
Ho bisogno di una dritta ;) Ho un file mp3 di 146 minuti, e siccome per ovvi motivi no posso metterlo in 1 CD, devo per forza di cose dividerlo in 2 e metterlo in 2 CD :muro:
Il mio problema più grande è tagliare sto beendetto file Mp3!!!!! Ma come devo fare??? Esiste un programma MOOOLto Semplice pe farlo??? Io son veramente negato, ho provato con un programma della creative (il Wave Studio) ma non ci ho capito nulla (ho convertito il file mp3 in Wav prima).
Aspetto consigli raga :mc:
Grazie e Ciao ;)
hai desistito con "Wave Studio",....ma eri sulla buona strada,io lo uso x modificalrli (sfumandoli e tagliandoli).
Ti spigo comunque il procedimento:
Converti il file MP3 in Wav.........apri "Wave Studio" e apri il file Wav......
a questo punto ti apparirà il grafico del brano musicale,........ingrandiscilo dalla 4° finestrella , quella che segne 1:1 (zoom).........con + alzi la percentuale con + vedi evidenti le tracce dove si innarcano fino a finire a zero.......con il mouse avvicinati alla traccia che ritieni sia x te opportuna,..ascolta il brano e quando vuoi fermalo,....da quel punto evidenzia con il mouse la traccia fino al principio e salva ......poi la trasformerai di nuovo in MP3........!!!
Be ......spero di averti fatto capire qualcosa,........usa l'intuizione e anche la guida......dai che c'è la puoi fare......!! ;)
+Benito+
29-01-2003, 17:11
mi serve un programma per dividere un mp3 in piu' parti, conoscete?
ramsesvi
29-01-2003, 17:18
scusa cosa intendi per divideri gli mp3.
e poi perchè? :)
Cool edit, ma non è free. Cmq ti conviene postare in Utility.
Ciao :)
MusicCutter, mp3DirectCut, Cooledit.
Ciao
+Benito+
30-01-2003, 09:10
Originally posted by "grazg"
MusicCutter, mp3DirectCut, Cooledit.
Ciao
grazie
Yuzuke@81
01-02-2003, 12:11
Ragazzi ho un po' di album in mp3 ma sono in un'unica traccia mentre io vorrei una traccia per ogni canzone esiste un programmino per fare ciò?
spero di essermi spiegato grazie a tutti :p
Io farei così (ovviamente non è detto che sia la soluzione migliore):
Converti il file .mp3 in .wav.
Lo apri con un editor di suoni.
Segui la traccia delle onde fin che si appiattisce in corrispondenza del termine del primo brano.
Selezioni, tagli, salvi.
Avanti così fino alla fine dei brani.
Yuzuke@81
01-02-2003, 13:03
che sbattimento... :confused:
non voglio riconvertirlo in wave vorrei un programmino che taglia da solo gli mp3 non ditemi che non esiste :cry:
grazie badedas ;)
ziobystek
01-02-2003, 13:04
se in allegato al file hai scaricato il file .CUE puoi usare Musicutter
http://musicutter.host.sk/
darkchild
01-02-2003, 13:12
Se vuoi guarda qui
http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/
http://www24.brinkster.com/tanyk/
http://www.yaosoft.com/
http://www.dasound.com/search.php3?q=split
...se invece usi nero per masterizzare c'è la funzione split apposta...
Ciao :)
Se hai nero anche il wave editor compreso nel programma va benino.
Per caso devi tagliare album interi col suffisso albw?
Puoi usare Cool Edit o Sound Forge
e' il post n° 234.000 con la stessa domanda
LOL
Già ...
Ragazzi, please, ricordatevi che esiste la funzione Ricerca del Forum. ;)
Yuzuke@81
02-02-2003, 02:09
scusate :p
comunque grazie a tutti
io per sto problema ho sempre usato sound forge
Yuzuke@81
02-02-2003, 02:40
ma qualcuno di questi programmi fa tutto da solo?
cioè senza dover mettere il tempo o fare il cue?
non so magari capisce dove finisce una canzone e ne inizia un altra grazie ai secondi vuoti?
grazie ancora
+Benito+
02-02-2003, 09:32
Originally posted by "kikki2"
Se hai nero anche il wave editor compreso nel programma va benino.
Per caso devi tagliare album interi col suffisso albw?guarda, non lo so perche' non e' per me, e' uno che mi ha chiesto se conoscevo un programma per dividere un mp3 (che a quanto ho capito e' un album intero) e ho girato la domanda a voi. Di piu' non so.
Ciaoz
ok chiedi allora, perchè spesso su winmx si scaricano album interi con quel suffisso ( o anche senza) che si dividono automaticamente con album wrap extractor ( freeware)
Everland
02-02-2003, 11:23
Se gli album che hai sono ALBW, o hanno la dicitura albumwrap, bellawrap, wrap, e cose simili... puoi dividerli automaticamente col programma freeware AlbumWrap Extractor...
Ever4ever
Yuzuke@81
02-02-2003, 12:12
no gli album sono .mp3
Everland
02-02-2003, 12:28
Originally posted by "Yuzuke@81"
no gli album sono .mp3
:rolleyes:
L'estensione è per forza mp3... io dicevo il nome del file...
esempio: 8 mile soundtrack_ALBW.mp3
Se è così puoi usare il programma che ti ho suggerito prima...
altrimenti consiglio mp3directcut.
Ever4ever
Ho scaricato e registrato dopo regolare pagamento, il programmma AlbumWrap_Win ma da quanto vedo non me li divide, me li crea e basta
Everland
02-02-2003, 13:05
Per dividere c'è un programma a parte, e quello è freeware... si chiama albumwrap extractor...
Ever4ever
Yuzuke@81
02-02-2003, 14:15
Originally posted by "Everland"
:rolleyes:
L'estensione è per forza mp3... io dicevo il nome del file...
esempio: 8 mile soundtrack_ALBW.mp3
Se è così puoi usare il programma che ti ho suggerito prima...
altrimenti consiglio mp3directcut.
Ever4ever
ah scusa comunque no
+Benito+
02-02-2003, 18:14
Originally posted by "kikki2"
ok chiedi allora, perchè spesso su winmx si scaricano album interi con quel suffisso ( o anche senza) che si dividono automaticamente con album wrap extractor ( freeware)
ma come fate ad usare winmx?! io l'ho provato una volta l'anno scorso e di files ne trova, sì, ma ci sono code infinite per scaricarli....
L'unico (e ultimo) con cui sono riuscito a scarica una decina di canzoni e Kazza lite, ma grazie al mio poderoso modem sono almeno 6 mesi che non uso piu' niente....... :(
ADSL........ADSL.....vieni a me! :D
RedDragon
19-02-2003, 09:55
Ragazzi, ho usato il tasto CERCA, ma non riesco a capire il funzionamento dei vari programmi.
In pratica ho un file Mp3 che contiene una compilation, e vorrei masterizzarlo separando i vari brani...ho letto le varie discussioni, e ho scaricato directcut e Album Wrap Ext.
Con il secondo dovrebbe funzionare, dato che l'estensione è ALBW, ma mi dice che è un formato non riconosciuto.....con l'altro non riesco a fare nulla..non è che mi potete dare una mano?
Grazie! :)
RedDragon
20-02-2003, 10:12
up!
RedDragon
21-02-2003, 10:22
UP!
RedDragon
21-02-2003, 10:50
Originally posted by "bonazza"
rinominalo mp3!
E' già mp3, ma di un'unica traccia.......
Tapiro Mannaro
21-02-2003, 12:31
Allora o possiedi anche il file *.cue e dai tutto in pasto a Nero oppure ti metti manualmente con Mp3DirectCut a dividere le tracce.
RedDragon
21-02-2003, 23:02
Originally posted by "Tapiro Mannaro"
Allora o possiedi anche il file *.cue e dai tutto in pasto a Nero oppure ti metti manualmente con Mp3DirectCut a dividere le tracce.
Nessun file *.cue...............ma ho provato con mp3directcut, ma nessuno ha una guida?
RedDragon
22-02-2003, 09:50
UP!
RedDragon
23-02-2003, 12:56
UP!
RedDragon
24-02-2003, 18:14
UP!!
I prossimi giorni non risponderò...mercoledì parto e torno martedì prossimo.....grazie... :)
RedDragon
25-02-2003, 09:49
Originally posted by "RedDragon"
UP!!
I prossimi giorni non risponderò...mercoledì parto e torno martedì prossimo.....grazie... :)
X favore............è urgente............ :rolleyes:
Se le vuoi solo dividere nella masterizzazione senza mantenere i vari brani in mp3 suddivisi, puoi utilizzare Feurio! con il suo editor.
http://www.feurio.com/Italiano/index.shtml
thedoors
27-02-2003, 08:05
Come da oggetto
houn file mp3 con su un intero album, scaricato da winmx, come lo divido per le 12 tracce che lo compongono??
ciao e grazie
Conan ama Lana
27-02-2003, 09:23
prova con feurio
http://www.feurio.com/Italiano/index.shtml
Everland
27-02-2003, 09:34
AlbumWrap extractor se il nome del file ha la dicitura AlbumWrap oppure ALBW o combinazioni del genere...
Ever4ever
thedoors
27-02-2003, 10:56
no, è un normale file mp3
Tapiro Mannaro
27-02-2003, 12:54
Mp3DirectCut
alegallo
27-02-2003, 18:06
a mano, con qualsiasi editor wave :p
Io uso Vegas pro , selezioni la porzione di traccia manualmente e poi la salvi direttamente anche in wav se vuoi.
thedoors
28-02-2003, 08:13
Originally posted by "Tapiro Mannaro"
Mp3DirectCut
non è proprio intuitivo... come si seleziona la traccia??
Intanto provo anche vegas!
RedDragon
04-03-2003, 23:02
Originally posted by "Kewell"
Se le vuoi solo dividere nella masterizzazione senza mantenere i vari brani in mp3 suddivisi, puoi utilizzare Feurio! con il suo editor.
http://www.feurio.com/Italiano/index.shtml
In pratica a me interessa prendere questo benedetto file MP3 lunghissimo e masterizzarlo dividendo le canzoni.......ma come faccio con Feurio?Non ci riesco....
Avvii l'editor, posizioni il cursore nella posizione che vuoi (dove vuoi dividere la traccia e dal menu Azione clicchi su Dividi traccia...
ramsesvi
05-03-2003, 17:43
Ragazzi scusate ho un urgenza:
Conoscete un programma da poter scaricare per dividere un MP3 (per mandarlo per posta elettronica) e poi che me lo ricomponga sempre pero IN MP3?
ciaux,
mp3 splitter
http://sharehouse.xoom.virgilio.it/index.php3?SH_CAT=7
oppure
www.euro2001.com/mp3/mp7/gestione.htm
Master_of_Puppets
06-03-2003, 14:17
Perché non usi il sempre valido Winrar?!?! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
¡Hasta luego!
Originally posted by "Master_of_Puppets"
Perché non usi il sempre valido Winrar?!?! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
¡Hasta luego!
Non lo sapevo che dividesse i file!!! buono a sapersi
Master_of_Puppets
06-03-2003, 14:40
Originally posted by "Digitos"
Non lo sapevo che dividesse i file!!! buono a sapersi
Si, se usi l'opzione "Dividi in volumi di byte", puoi dividere un file in pezzi da 1,4 Mb fino a 700 Mb.
Poi li puoi rendere anche autoestraenti.
WinRar è veramente potente.
¡Hasta luego!
Originally posted by "Master_of_Puppets"
Si, se usi l'opzione "Dividi in volumi di byte", puoi dividere un file in pezzi da 1,4 Mb fino a 700 Mb.
Poi li puoi rendere anche autoestraenti.
WinRar è veramente potente.
¡Hasta luego!
:D :D , ora ci provo
RedDragon
06-03-2003, 20:41
UP!
Originally posted by "Kewell"
Avvii l'editor, posizioni il cursore nella posizione che vuoi (dove vuoi dividere la traccia e dal menu Azione clicchi su Dividi traccia...
La mia risposta non va bene?
OT: sbaglio o ci siamo già incontrati sul mercatino :D
RedDragon
06-03-2003, 20:53
Originally posted by "Kewell"
La mia risposta non va bene?
OT: sbaglio o ci siamo già incontrati sul mercatino :D
Non sbagli......non ci riesco!!!!!!!
Spiegati! Quale è il problema?
RedDragon
06-03-2003, 21:03
Originally posted by "Kewell"
Spiegati! Quale è il problema?
Apro feurio cd manager.....
poi cosa devo fare?
RedDragon
06-03-2003, 21:05
Se carico un album completo di un solo MP3 mi esce questo:
RedDragon
06-03-2003, 21:07
Se scendo col cursore noto che ci sono i titoli e le varie tracce già scritte col numero...secondo me si deve usare un altro programmo, forse sono già codificati?
E' successo anche a me. Probabilmente il file mp3 è stato compresso male e in corrispondeza di quei frame difettosi avvertirai un click. Puoi tranquillamente procedere come ti ho detto prima.
forse sono già codificati?
Non ho capito la domanda...
RedDragon
06-03-2003, 21:57
Originally posted by "Kewell"
E' successo anche a me. Probabilmente il file mp3 è stato compresso male e in corrispondeza di quei frame difettosi avvertirai un click. Puoi tranquillamente procedere come ti ho detto prima.
Non ho capito la domanda...
Saranno stati fatti con qualche altro programma, che li ha già pronti per scompattarli.....
Cmq, non ho capito come dici tu....ho quel file, mi puoi dire la procedura che devo seguire?
Appena avviato feurio nella finestra in alto a destra hai un nuovo progetto.
Ci clicchi col destro e selezioni "aggiungi file wave" (ma questo a quanto ho capito lo hai già fatto) e selezioni l'mp3. Aspetti che il programma decomprima ignorando eventuali errori. Poi clicchi su editor traccia (in basso a sinistra) e fai questo
Avvii l'editor, posizioni il cursore nella posizione che vuoi (dove vuoi dividere la traccia e dal menu Azione clicchi su Dividi traccia...
RedDragon
07-03-2003, 20:55
Originally posted by "Kewell"
Appena avviato feurio nella finestra in alto a destra hai un nuovo progetto.
Ci clicchi col destro e selezioni "aggiungi file wave" (ma questo a quanto ho capito lo hai già fatto) e selezioni l'mp3. Aspetti che il programma decomprima ignorando eventuali errori. Poi clicchi su editor traccia (in basso a sinistra) e fai questo
Non mi esce EDITOR traccia, perchè mi da un errore alla fine del 100 % e mi dice che è impossibile continuare, che ci sono errori, ma non me li fa ignorare.......lo fa con qualunque degli album che ho...
Allora decomprimi l'mp3 con un altro software (per esempio winamp 2.81) e poi lavora con il file wave con l'edito di Feurio!
Ho un intero concerto su mp3 e vorrei dividere le canzoni.
Mi sapreste consigliare un programmino adeguato???
GRAZIE
Wavelab....inserisci i "mark" e splitti il tutto...poi ha altre 10 mila funzioni....io ne uso si e no 3...a volte 4...cmq mi è diventato indispensabile.
Meglio nero, con wavelab ti ci vuole una settimana per capirne il funzionamento....a meno che tu non sia interessato ad un lavoro di alta qualità!!!Ciao
mp3direct cut. Piccolo, free, intelligente e efficacissimo. Mi sono trovato meglio di nero assolutamente
http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/#mp3dc
Marco.exe
21-03-2003, 10:59
cool mp3 splitter, è veramente una cavolata dividerli.
ciao
Nicky Grist
21-03-2003, 11:58
.....per me il top è Soundforge (6.0)
Comunque consiglio prima di tagliare di converire in wave (usa My mp3 pro della Steinberg) per la max qualità del risultato.
Poi masterizzi con Feurio.
TheyCallMeMr.X.
21-03-2003, 15:13
mp3 direct cut
CoolEdit è il software più professionale, rapido e preciso che conosca.
Sapete dirmi per favore se c'è qualche programma che divide i file mp3??'
Grazie ciao
Marco.exe
12-04-2003, 09:34
usa il tasto ricerca! ci sono centinaia di post uguali ;)
comunque cool mp3 splitter
il programma più completo potrebbe essere Cool Edit Pro.
Che permette sia di tagliare il File, però, quando li hai trasformati in .wav
sia di effettuare altre operazioni.
Solid Snake
13-04-2003, 11:30
il migliore è mp3directcut che fra l'altro e freeware e leggerissimo 86K :eek:
http://www.rz.uni-frankfurt.de/~pesch/#mp3dc
Anche Soundforge6 va bene
Nicky Grist
13-04-2003, 22:52
Originally posted by "leo2k2"
Anche Soundforge6 va bene
Il più prof
sIlveralIen
14-04-2003, 12:25
e per splittare un mp3 avendo la cue??
sIlveralIen
14-04-2003, 12:33
ottimo prog per me quei 86k :D
Originally posted by "leo2k2"
Anche Soundforge6 va bene
Se costa 1.000.000 di vecchie lire ci sarà un perchè :D... io lo uso x fare tutto ... perchè avere 10 prog x tagliare, convertire, registrare ecc. quando lui fa tutto e meglio degli altri? ;)
Cia' ;)
Aiutooooo...come faccio a dividere il file mp3 che ho scaricato.....è di una dimensione di 100 mb e vorrei dividerlo nelle varie singole canzoni essendo un cd completo..come faccio??aiutooo
morrismix
11-05-2003, 09:30
ciao
io uso questo tra l'altro nn ha bisogno neppure dell'istallazione c'e anke in italiano
MP3DIRECT CULT
cercalo in rete e gratuito
ciao
semplice da usare inzio rikiami il file intero .poi selezioni inizio traccia gli dai suona e ascolti alla fine della traccia gli dai ferma poi seleziona fine traccia e la salvi poi via dicendo spero di essere stato kiaro
auguri
Si sei stato molto chiaro....grazie dell aiuto.....grazie mille...sei stato molto gentile :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.