View Full Version : ASUS: M67 o M68?
Ormai sono (quasi) sicuro sulla marca ma mi resta il dubbio sul modello.
Secondo me:
---M6742NEUH---
Vantaggi: Prezzo, 4 Altoparlanti (anche se non credo cambi molto su di un notebook)
Svantaggi: Schermo wide (può anche piacere ma risoluzione limitata a 1280x800)
---M6842NEUH---
Vantaggi: Schermo SXGA+ (1400*1050)
Svantaggi: Prezzo (circa 250-300 in più)
Anche io preferisco gli schermi 4:3 ma proprio per questo proplema e per il fatto che i gioch nuovi avranno la compatibilità con il wide che ho deciso di prendere l'm67.
secondo me la risoluzione wxga va bene per qualsiasi applicazione.
ciao
neo985
Anch'io pensavo più all'M67 solo che sembra introvabile...
Ho girato tutti i negozi della romagna :)
(Asus Point Compresi)
eddardest
19-09-2004, 13:02
se interessa l'M67 io l'ho trovato da Comp Disc il nome che gli hanno dato è Z7700 mi sembra
giorget1
19-09-2004, 13:56
m68.... io odio i wide....
giorget1
19-09-2004, 13:57
p.s... cmq li ho entrambe m67 e m68 e preferisco quest'ultimo...
Finalmente l'ho trovato... M6742NEUH a 1600 euri iva inclusa
ESTEMPORANEO:
Come si fa a mettere un'immagine nella firma???
Vado domattina... credo sia da ordinare perchè nel sito è segnato come "in arrivo"...
Il sito è www.bit....computers.com ... non so se conoscete ma è un negozio a Lugo che fa dei gran prezzi!!!
calcola che io quì a roma lo trovo (m6742neuh) a 1500 ivato ;) ;)
ciao
neo985
É un negozio che vende anche online?
no non vende on-line.
ciao
neo985
p.s... cmq li ho entrambe m67 e m68 e preferisco quest'ultimo...
Solo perche' non ha lo schermo wide o anche pe altre ragioni?
giorget1
26-09-2004, 22:11
solo per lo schermo, il resto e' completamente identico
io invece proprio per lo schermo preferisco l'm67, ho avuto modo di vedere lo schermo dell'm68 vicino ll'm67 e credimi non c'è paragone, calcola che io sono un sostenitore del 4:3 perchè odio vedere le cose schiacciate....però tanto adesso tutti i giochi che escono sono compatibili per il 16:10 e per internet è più cmodo(puoi tenere 2 finetre aperte affiancate tranquillamente).
dei problemi del 4:3 se ne è parlato su vari forum e anche su questo e anche in varie recensione per la sue "pessima" qualità e dico pessima solo se confrontata al 16:10 perchè non è che sia proprio questo schifo di monitor dico solo che se devi scegliere scegli il 16:10.
ti linko un thread dove si parla del problema del 4:3:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724907
ah l'm6742 si trova da epr*ce a €1538 ivato
ciao
neo985
giorget1
26-09-2004, 23:48
piu' comodo?!?!?! non so per cosa lo usi ma a 1400 x1500 hai una volta e mezzo lo spazio che a 1280 x 800. quanto alla luminosità e maggiore sull'm68, mentre il contrasto e' migliore sull'm67. la 1280 e' un una 1024x768 un po' allargata. quindi se come me sei costretto ad usare cad,programmazione o programmi che necessitano di grandi aree di lavoro(soprattuto in verticale come la programmazione) lascia perdere. dai un'occhiata alle foto e guarda quanta homepage di yhaoo riesci a visualizzare. quanto al contrasto verticale, (problema comune a tutti i 1400x1050) si nota solo su sfondi neri dove effettivamnte l'm67 va meglio.
http://xoomer.virgilio.it/giorget1/fotopc.zip
giorget1
26-09-2004, 23:49
p.s. fate aggiorna se non riuscite a scaricare il file.
Mi ero dimenticato una cosa importantissima :doh:
Mi sai dire il peso esatto dei due notebook?
Dove cerchi cerchi, trovi sempre (può variare a seconda della comfigurazione :mbe: )...
Grazie
p.s. fate aggiorna se non riuscite a scaricare il file.
Non riesco a scaricarlo comunque......
giorget1
27-09-2004, 12:29
http://xoomer.virgilio.it/giorget1/
vai qui e clicchi su fotopc.zip
Il peso? Non ci credo che non li hai pesati... dai dai daiiiii...
SU P*MOBILE io ho ordinato il 6742neuh.... a 1515 Euro... sono quasi 3 settimane che aspetto!
Il monitor come è? A PARTE IL FATTO CHE SIA IN 16/10.
Originariamente inviato da giorget1
http://xoomer.virgilio.it/giorget1/
vai qui e clicchi su fotopc.zip
Da quel poco che si puo' intuire sembra migliore la visione sul 15,4''.
giorget1
27-09-2004, 19:15
già detto, dipende per cosa lo usi...
giorget1
27-09-2004, 19:26
già detto, dipende per cosa lo usi... cioe'...
15.4 ottimo per
dvd,office, internet
15.1
programmazione
cad
fotoritocco
giochi
sta a te vedere ...
Arrivatoooooooooooooooooooooooooo..
Prima impressione sul monitor! Eccezionale....
Sfortunatamente ho visto due pixel andati...(si notano solo a schermo nero):cry:
Per il resto sono rimasto meravigliato dalla silenziosità del centrino.. praticamente zero rumore:p ...
Sto reinstallando winzozz(professional)
Ho effetuato soltanto un pcMark 2004 (3000 e qualche cosa di punteggio)
Una info ma che driver devo installare per la 9700?
Mi date un link?
A presto
Originariamente inviato da clalad
Arrivatoooooooooooooooooooooooooo..
Prima impressione sul monitor! Eccezionale....
Sfortunatamente ho visto due pixel andati...(si notano solo a schermo nero):cry:
Per il resto sono rimasto meravigliato dalla silenziosità del centrino.. praticamente zero rumore:p ...
Sto reinstallando winzozz(professional)
Ho effetuato soltanto un pcMark 2004 (3000 e qualche cosa di punteggio)
Una info ma che driver devo installare per la 9700?
Mi date un link?
A presto
Minchia se dici eccezionale con due pixel andati vuol dire che l'hai proprio presa bene.
Io l'avrei buttato dalla finestra.
Se l'hai preso su internet valuta la possibilità di avvalerti del diritto di recesso e restituirlo.
Ciao
L'ho preso al negozio...
Che posso fare?:confused: :confused:
Miezzeca...
sei stato proprio sfortunato allora.
Purtroppo mi sa che ti tocca tenertelo.
Per questo conviene acquistare i notebook da internet, le rotture dei pixel sono abbastanza diffuse. A mio nipote è succeso con l'm 67 neuh e l'ha restituito.
Comunque non vorrei dire inesattezze ma ci sono parecchi asus con bad pixel.
Chettedevodì....mi spiace per te, se mi capitasse un fatto del genere su un note così bello mi rosicherebbe na cifra.
Stammi bene;)
Il fatto è che sto cercando di prenderla con filosofia..
in effetti non si vedono se non vai a cercarli..
Il brutto e che sai che ci sono e con quello che l'ho pagato avrei voluto che fosse perfetto...
Ma quanti devono essere per la sostituzione?
senti come ti sembra la visuale orizzontale e verticale da quanti gradi riesci a vedere bene?
cmq io ho optato per il l'm67 non soloper la qualità del monitor ma anche perchè l'm6822 costa come l'm6742 che ha il dothan 1.6 invece del 1.5.
ciao
neo985
cmq complimenti per l'acquisto non te ne pentirai peccato per i bad pixel :(
Guarda per l'angolo si vede molto bene!! non hai livelli dell'lcd LG del desktop, ma a me piace molto.. tra l'altro stavo guardando delle foto fatte con la mia digitale e sono rimasto molto sorpreso!
colori stupendi.
La luminosità è molto buona(non la metto neanche al massimo).
Sono rimasto deluso dalla borsa in dotazione.. sembra antica!!:eek:
Cmq quei maledetti pixel sono talmenet piccoli che è quasi impossibile vederli... è solo una questione psicologica!!
:cry:
Volevo sapere qual'è il driver migliore per la scheda video, oppure tengo quello in dotazione.
scusate raga,
i note di cui state parlando fanno parte della serie M6700Ne di cui ho letto 1 recensione qui Hwupgrade?
grazie a kiunque mi risponda!
sono allaricerca di 1 notebook x la tesi! anzi vi sarei gratissimo se mi deste qualke consiglio...sarei orientato verso 1 ASUS xkè +o- dappertutto ho letto ke son tra i migliori!
Originariamente inviato da granito
scusate raga,
i note di cui state parlando fanno parte della serie M6700Ne di cui ho letto 1 recensione qui Hwupgrade?
grazie a kiunque mi risponda!
sono allaricerca di 1 notebook x la tesi! anzi vi sarei gratissimo se mi deste qualke consiglio...sarei orientato verso 1 ASUS xkè +o- dappertutto ho letto ke son tra i migliori!
Esatto i 6700 e i 6800 sono praticamente identici.. differiscono solo per lo schermo
Originariamente inviato da giavial
Miezzeca...
sei stato proprio sfortunato allora.
Purtroppo mi sa che ti tocca tenertelo.
Per questo conviene acquistare i notebook da internet, le rotture dei pixel sono abbastanza diffuse. A mio nipote è succeso con l'm 67 neuh e l'ha restituito.
Comunque non vorrei dire inesattezze ma ci sono parecchi asus con bad pixel.
Chettedevodì....mi spiace per te, se mi capitasse un fatto del genere su un note così bello mi rosicherebbe na cifra.
Stammi bene;)
Se invece ordino il portatile presso il negozio sotto casa mia non ho diritto al recesso?
Questo e' importante poiche' nel caso il mio portatile avesse anche solo un pixel rotto nella parte piu' estrema dello schermo mi darebbe molto fastidio sapendo di non poterlo sostituire.
Gia! vorrei saperlo pure io!!!
..il diritto di recesso è una tutela per il consumatore. Esso non si basa sulla tipologia di acquisto (internet o negozio) ma sulla facoltà concessa al consumatore di restituire la merce indietro qualora non soddisfatto. E' Legge dello Stato.
Mi confermate che i 6700 hanno il wireless di tipo G e non B
Hanno anche bluthoot (chi si ricorda come si scrive? mah..)
Wireless g ma niente bluetooth!
forse questo potrà chiarire le idee....
""""""
DIRITTO DI RECESSO
L'Unione Nazionale Consumatori ha ricostruito la "mappa" dei ripensamenti, cioè delle modalità e dei termini entro i quali si può recedere dall’acquisto di determinati prodotti o servizi.
Per le vendite di beni e servizi fuori dai locali commerciali (a domicilio, in ufficio, per strada, eccetera), con esclusione di polizze assicurative e contratti di natura immobiliare, il termine per il ripensamento è di 7 giorni non lavorativi (decreto legislativo n. 50/1992).
Con una sentenza (C-423/1997), la Corte di giustizia europea ha stabilito che le vendite effettuate dalle ditte in locali affittati in complessi alberghieri o turistici rientrano nelle norme che prevedono la facoltà di ripensamento del consumatore.
Per le vendite a distanza (per posta, tramite Internet, per televisione, telefono, eccetera), con esclusione di polizze assicurative, servizi bancari, servizi d’investimento (come i titoli azionari e obbligazionari, fondi pensione), il ripensamento è di 10 giorni lavorativi (decreto legislativo n. 185/1999).
Il ripensamento è di 3 mesi se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso.
Multiproprietà (anche se il contratto è stato firmato nei locali commerciali della ditta, purchè preveda un utilizzo dell’immobile di almeno una settimana): 10 giorni non lavorativi (decreto legislativo n. 427/1998).
Per i contratti di "time-share" stipulati fuori dai locali commerciali, cioè di utilizzazione turistica dell'immobile senza trasferimento di quote di proprietà, la già citata sentenza della Corte di giustizia europea (C-423/1997) ha stabilito che vale la facoltà di ripensamento di 7 giorni non lavorativi.
Valori mobiliari come azioni, obbligazioni, titoli di Stato, fondi d’investimento aperti, eccetera, venduti fuori dai locali commerciali della ditta o a distanza: 7 giorni non lavorativi (decreto legislativo n. 58/1998).
Fondi di investimento chiusi venduti a domicilio del consumatore: 5 giorni non lavorativi (legge n. 344/1993).
Polizze di assicurazione vita sottoscritte ovunque con una compagnia di un altro Stato comunitario o con una filiale europea di una compagnia italiana: 30 giorni non lavorativi (decreto legislativo n. 515/1992).
Contratti di qualunque tipo stipulati per via telematica mediante uso della firma digitale: 7 giorni non lavorativi (DPR n. 513/1997).
Spero che sia utile.
Quindi potrei restituirlo?
Mah quasi quasi me lo tengo...
mi sono gia a ffezionato!!:rolleyes:
Quindi potrei restituirlo?
Mah quasi quasi me lo tengo...
mi sono gia a ffezionato!!:rolleyes:
certo, ma no dire che ha difetti se no entriamo in un altro campo normativo.
Tancredi
28-09-2004, 11:16
Scusate, ma qualcuno mi sa spiegare perché il top ASUS della gamma M68 (Mod. M6886NEUH; Penthium M 755 Centrino, 2.00 Ghz, ATI Mob. Radeon 9700, RAM DDR 333, etc. etc.), con target "Professional Notebook" (dicitura listino ufficiale ASUS...) monta Windows XP Home invece che WIN XP Pro?
E, mi sono informato, non c'è modo di ottenere "nativo" XP Pro...
Non capisco proprio...
giorget1
28-09-2004, 12:37
quandolo comprai io, gennaio scorso c'era questa possibilità , esistevano ovvero 2 versioni una con xp home l'altra con proferssional.. ora nn piu' bah... per i possessori mi sapete dire a che frequenze gira la 9700??
come la controllo?
dal pannello ati non vedo nulla.
giorget1
28-09-2004, 13:23
scarica radlinker qui
link (http://www.softpedia.com/progDownload/RadLinker-Download-8719.html)
CIAO A TUTTI.... volevo chiedere se è possibile cambiare hard-disk(in un futuro) al notebook 6742, e se risulta essere un'operazione complicata.
Nel caso l'hard disk venga cambiato la garanzia salta completamente?
Come vi sembra poi come potenza(giochi,grafica,ecc)?
GRAZIE ANCORA!
Davide
giorget1
28-09-2004, 13:28
cambiato con un 7200 in circa 10 minuti...
la garanzia decade ovviamente sull'hd...
per i possessori mi sapete dire a che frequenze gira la 9700??
Allora
Core 384,75
Memoria 209,25
Ma posso overclockare? fino a quanto senza provocare danni?
COMPRATO M6742NEUH!!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da HALFWAY
Pretendo (!) una recensione particolareggiatissssssssssssssima ed immediata ;)
....dai non farmi soffrire troppo ;) ;)
giorget1
28-09-2004, 13:56
Allora
Core 384,75
Memoria 209,25
Ma posso overclockare? fino a quanto senza provocare danni?
io arrivo con la 9600 a 430 mhz senza alcun problema...
ciao collega :)
Non sembrano esserci pixel bruciati (e quì tocco ferro...e non solo)...
E se si apre un 3D dedicato? Dai dai daiiiiiii!!!
Non sembrano esserci pixel bruciati (e quì tocco ferro...e non solo)...
E se si apre un 3D dedicato? Dai dai daiiiiiii!!!
:)
mi dici le temperature? usa asus probe che hai già installato ;)
alessio736
28-09-2004, 16:03
ho un m6742 da febbraio scorso
tranne un problema alla batteria per cui ora andrà in assistenza, va che è una bomba.
Consiglio vivamente, ero io il primo scettico, il monitor wide.
Insuperabile per dvd divx e grafica web e programmazione.
Nessun problema anche sui giochi (anche se li scarseggio).
Comunque prima di decidere sul wide o meno provatelo in qualche negozio o da qualche amico e non ne farete a meno.
Anche su linux (debian-sid) nessun problema tranne il card-reader.
A proposito caso mai fosse di interesse a qualcuno
http://mrhammy2.ath.cx:81/forum/viewforum.php?f=1
Originariamente inviato da alessio736
ho un m6742 da febbraio scorso
tranne un problema alla batteria per cui ora andrà in assistenza, va che è una bomba.
Consiglio vivamente, ero io il primo scettico, il monitor wide.
Insuperabile per dvd divx e grafica web e programmazione.
Nessun problema anche sui giochi (anche se li scarseggio).
Comunque prima di decidere sul wide o meno provatelo in qualche negozio o da qualche amico e non ne farete a meno.
Anche su linux (debian-sid) nessun problema tranne il card-reader.
A proposito caso mai fosse di interesse a qualcuno
http://mrhammy2.ath.cx:81/forum/viewforum.php?f=1
soddisfatto della luminosità e definizione dello schermo?
Tancredi
28-09-2004, 17:27
Io ancora non ho capito... ma 'sto benedetto schermo Wide, se utilizzato con programmi che non supportano in via nativa il formato 16:10, deforma o no (nel senso di schiacciare l'immagine per adattarla allo schermo rettangolare)?
Mi spiego. Io detesto vedere televisori in 16:9 che implementano tale formato su immagini TV in 4:3 (con i calciatori, per dire, che sembrano delle frittelle deambulanti), mi dà il mal di testa.
E, comunque, è un effetto che, pure se attenuato, non apprezzerei affatto...
Io ci vedo pure la televisione (terratec cinergy 200 usb2) con un 15,4 1280x800 e vedo benissimo.
Anche i giochi (uso sempre 1024x768) li vedo ottimamente.
giorget1
28-09-2004, 17:41
l'immagine si deforma... prova ad esempio il demo di xpand rally o cmq i giochi che nn supportano lo wide. si ottiene l'effetto maradona se serve lo screenshot avvertimi..
la seconda opzione che hai e' quella di usare risoluzioni 4:3 senza scalare le dimensioni all'lcd ma ti ritrovi a giocare con un monitor simile ad un 14
l'immagine si deforma... prova ad esempio il demo di xpand rally o cmq i giochi che nn supportano lo wide. si ottiene l'effetto maradona se serve lo screenshot avvertimi..
la seconda opzione che hai e' quella di usare risoluzioni 4:3 senza scalare le dimensioni all'lcd ma ti ritrovi a giocare con un monitor simile ad un 14
Cioè, non ho capito....
tu intendi che per vedere ottimamente dovrei giocare solo a 1280x800, oppure che ci sono giochi che anche a 1024x768 mantegono le proporzioni inalterate senza schiacciare i soggetti?
Io ero convinto di vedere più che bene su moltissimi giochi a 1024x768.
Signori miei... io per 200 e rotti euri in meno vi dirò che gioco volentieri con lo schermo un po schiacciato... ma proprio volentieri è...:D
Tancredi
28-09-2004, 18:07
...mpf... per carità! Allora niente Wide... non mi compro il notebook per vederci i DVD e, come dicevo, sono allergico alle immagini deformate, anche se di poco (questione di gusti, naturalmente).
Più avanti, magari, diverrà il formato standard o quasi ma, per ora e considerate le mie esigenze "promiscue", mi sembra una cosa un pò prematura...
giorget1
28-09-2004, 18:09
Cioè, non ho capito....
tu intendi che per vedere ottimamente dovrei giocare solo a 1280x800, oppure che ci sono giochi che anche a 1024x768 mantegono le proporzioni inalterate senza schiacciare i soggetti?
Io ero convinto di vedere più che bene su moltissimi giochi a 1024x768.
esatto... o il gioco supporta nativamente la 1280x800 ed allora il monitor wide e' effettivamente bello oppure, se sei costretto ad usare la 1024 x 768 perche' non e' supportata la risoluzione wide ci sono 2 possibilità:
1) eviti di usare tutto lo spazio dell'lcd, giochi cioe' a 1024 x768 con due bande nere ai lati, conservi l'aspect ratio del 4:3 ma ti ritrovi ad usare l'area di visualizzazione di un monitor 14" circa
2) giochi a 1024 utilizzando tutto lcd che (come quando cambi risoluzione in windows) adatta l'immagine al pannello, ottenendo quindi l'effetto maradona che ti accennavo.
Tancredi
28-09-2004, 18:11
esatto... o il gioco supporta nativamente la 1280x800 ed allora il monitor wide e' effettivamente bello oppure, se sei costretto ad usare la 1024 x 768 perche' non e' supportata la risoluzione wide ci sono 2 possibilità:
1) eviti di usare tutto lo spazio dell'lcd, giochi cioe' a 1024 x768 con due bande nere ai lati, conservi l'aspect ratio del 4:3 ma ti ritrovi ad usare l'area di visualizzazione di un monitor 14" circa
2) giochi a 1024 utilizzando tutto lcd che (come quando cambi risoluzione in windows) adatta l'immagine al pannello, ottenendo quindi l'effetto maradona che ti accennavo.
Ecco sì, è proprio quello che paventavo... grazie per la dritta!
Si vabbè, ho capito che supporta 1280x800, però con questa risoluzione ci gioco a tombola allora:cry:
Se metti doom 3 o far cry a 1280x800 fai 3 frames all'ora:D
Speriamo che ti sbagli:sofico:
Ok tanto psicologicamente sono ancora convinto di vedere bene a 1024x768:oink:
Non mi rovinare tutte le illusioni, crudelone:D
Originariamente inviato da Tancredi
...mpf... per carità! Allora niente Wide... non mi compro il notebook per vederci i DVD e, come dicevo, sono allergico alle immagini deformate, anche se di poco (questione di gusti, naturalmente).
Più avanti, magari, diverrà il formato standard o quasi ma, per ora e considerate le mie esigenze "promiscue", mi sembra una cosa un pò prematura...
Per i DVD non c'è niente di meglio... è in un 4:3 che butti via la parte superiore e quella inferiore... oppure "adatti lo schermo per un bellissimo effetto Michael Jordan" uhauhauhah :D :D :D
Azz... non avevo letto il "non"
SCUSAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! MEA CULPA!!!!! :doh:
Smasher_Devourer
28-09-2004, 18:36
Scusate la domanda ma.....quanto pesa in realtà? sul sito asus dicono 2.6, nelle recensioni 2,9 :confused:
giorget1
28-09-2004, 18:47
e' qui che sbagli perche' con 1400x1050 pixel emuli comodamente il 16:9 che vuoi perdi circa mezzo cm a lato rispetto al 15.4 contro i 2 cm sopra e sotto rispetto allo wide, certo hai le bande nere sopra e sotto, ma l'area di visualizzazione effettiva (in cm2 e' pressoche' la stessa del 15.4)
x tancredi,
non preoccuparti per i giochi tutti quelli che escono adesso supportano il 16:10 basta selezionare una risoluzione che sia vicina a 1024x768 in 16:10 come per esempio 960x600 e vedrai che non andrai a 3 frame al secondo ;) .
cmq io preferisco risparmiare 200 e avere un 16:10 e centrino 1.6 che un 4:3 di non altissima qualità e 1.5 ghz.
ciao
neo985
giorget1
28-09-2004, 20:24
si ma presente quando scendi che pixel hai(960x600)?!??! ma poi quali giochi scusa?? provo
xpand rally: niente da fare
richard burns: niente a fare....
snowboard championship 2004: niente da fare....
iss pro : niente da fare
gia questo basta a farmi storcere il naso...
colin si, man non mi piace, doom3 si ed e' molto bello in wide
in effetti il wide se supportato e' fantastico, come i dvd che mantengono il formato di fabbrica a tutto schermo ma dire che va bene per tutto e' dome dire che su i tv 16:9 si vede bene la tv in 4:3... imho poi vabbe' io l'm68 per cad/giochi e l'm67 per dvd e office generale, ognuno ha i suoi pregi e difetti.
alessio736
28-09-2004, 21:40
scusatemi ma forse ho capito male io
ma la discussione era wide o non wide per i giochi?
perchè se fosse così allora meglio il non wide almeno per un anno (tempo di smaltimento dei giochi che non supportano il wide).
Comunque comprare un m6 per i giochi la trovo una scelta bizzarra, ma che comunque rispetto non conoscendo le esigenze altrui.
Se passate il :
- 90 % del tempo/pc a giocare io andrei su un 4:3 (non su un notebook e comunque non su un m6)
- 60% internet + 30% programmazione e grafica + 10% word e excel wide senza dubbio.
Se poi vedete dvd + divx il wide è obbligatorio!!!!
Provate a tenere dreamweaver o photoshop aperto con le palette tutte a destra nella parte larga del monitor, provate a lavorare con un foglio elettronico con molte colonne senza ridurre lo zoom o scrollare in orizzontale.
Provatelo il wide !!!!
Sottoscrivo... se ci si fa il problema della risoluzione dei giochi su di un centrino...si è sbagliato tutto :D ...
Ok basta... adesso lo vado a pesare e vi dico!!!!
ASUS M6742Neuh : 2,9 Kg
Non ci si scappa... ma dimostra 3-4 etti in meno... :mc:
giorget1
28-09-2004, 22:10
Originariamente inviato da alessio736
scusatemi ma forse ho capito male io
ma la discussione era wide o non wide per i giochi?
perchè se fosse così allora meglio il non wide almeno per un anno (tempo di smaltimento dei giochi che non supportano il wide).
Comunque comprare un m6 per i giochi la trovo una scelta bizzarra, ma che comunque rispetto non conoscendo le esigenze altrui.
Se passate il :
- 90 % del tempo/pc a giocare io andrei su un 4:3 (non su un notebook e comunque non su un m6)
- 60% internet + 30% programmazione e grafica + 10% word e excel wide senza dubbio.
Se poi vedete dvd + divx il wide è obbligatorio!!!!
Provate a tenere dreamweaver o photoshop aperto con le palette tutte a destra nella parte larga del monitor, provate a lavorare con un foglio elettronico con molte colonne senza ridurre lo zoom o scrollare in orizzontale.
Provatelo il wide !!!!
scusa ma se la matematica non mi inganna 1440 >1280 col 15.1 hai circa il 20% in piu' di spazio in orizzontale e 1050>800 idem come sopra. cio' significa che se con il wide metto le barre strumenti a destra mi ritrovo con meno spazio che sul 15.1. fai una prova con una qualsiasi pagina internet. ti passo la foto visto che ho entrambe i note m67 e m68 guarda quanta pagina riesci a visualizzare. idem per programmazione e grafica. lo spazio effettivo e' maggiore. per i divx invece e' migliore il wide (angolo di visione e formato nativo). il 1280 e' un 1024 4:3 appena allargato. il diretto concorrente del 15.1 sarebbe il 1680x1050 wide montato sempre sugli m6 (almeno su alcuni.....)
http://members.xoom.virgilio.it/giorget1/
andate qui e scaricate il file fotopc.zip
scusate se mi intrometto ma giusto per chiarirmi le idee visto che stavo vagliando l'acquisto...
con un WXGA (M67) l' "area di visualizzazione" non è minore di una soluzione SXGA+ (M68) alla massima risoluzione? Ve lo chiedo xchè utilizzo il pc soprattutto per sviluppare e vorrei avere una grande area di lavoro ma mi pare che qualcuno sostenga che per questo scopo sia meglio una WXGA...
giorget1
29-09-2004, 00:46
si, scarica le foto nel messaggio sopra e confronta da solo la l'homepage di yahoo su entrambe i monitor. hai circa una volta e mezzo lo spazio dello wide
Smasher_Devourer
29-09-2004, 07:55
ASUS M6742Neuh : 2,9 Kg
Non ci si scappa... ma dimostra 3-4 etti in meno... :mc:
Grazie mille :)
Al solito falsi e tendenziosi riguardo a quello che scrivono nel sito....:rolleyes:
Tancredi
29-09-2004, 10:03
Grazie a tutti per le informazioni! ;)
Sarebbe cosa davvero utile se qualche anima Pia aggiornasse le FAQ in questa sezione del Forum relativa ai notebook, con particolare riferimento agli schermi... 'sta cosa del Wide/non-Wide ciccia fuori sistematicamente su vari threads e mi pare sia destinata a diventare, nel breve termine, un tormentone...
half mi dici le temperature della cpu?
alessio736
29-09-2004, 13:54
QUOTE]Originariamente inviato da giorget1
scusa ma se la matematica non mi inganna 1440 >1280 col 15.1 hai circa il 20% in piu' di spazio in orizzontale e 1050>800 idem come sopra. cio' significa che se con il wide metto le barre strumenti a destra mi ritrovo con meno spazio che sul 15.1. fai una prova con una qualsiasi pagina internet. ti passo la foto visto che ho entrambe i note m67 e m68 guarda quanta pagina riesci a visualizzare. idem per programmazione e grafica. lo spazio effettivo e' maggiore. per i divx invece e' migliore il wide (angolo di visione e formato nativo). il 1280 e' un 1024 4:3 appena allargato. il diretto concorrente del 15.1 sarebbe il 1680x1050 wide montato sempre sugli m6 (almeno su alcuni.....)
http://members.xoom.virgilio.it/giorget1/
andate qui e scaricate il file fotopc.zip [/QUOTE]
non è matematica è solo la risoluzione video che è maggiore
Avrai + spazio ma vedrai + piccolo.
fai il paragone a parità di classe di risoluzione, quindi wsxga!!!
Wide Ultra XGA (1920x1200 pixel),
Wide Super XGA (1680x1050 pixel)
Wide XGA (1280x800 pixel)
giorget1
29-09-2004, 14:01
infatti e' quello che ho detto piu' sopra.. il 15.1 sarebbe da confrontare col 1680 x 1050 che pero' sull'm67 non mi pare ci sia..
alessio736
29-09-2004, 14:12
infatti e' quello che ho detto piu' sopra.. il 15.1 sarebbe da confrontare col 1680 x 1050 che pero' sull'm67 non mi pare ci sia..
infatti, lo dicevo solo per dire che con il wide sfrutti meglio lo spazio orizzontale a parità di classi di risoluzione video.
Le risoluzioni video dei dell 8600 ad esempio wsxga o wuxga sono il massimo per grafica.
Per office e internet non saprei..... soprattutto per chi non ha 10 decimi.
IMHO
ma3x... hai visto che tempismo??? :D
L'ho usato un po con photoshop e altre robine abbastanza pesanti in modalità Super Performance
Più o meno è andato sui 75°/80° max... non di +
ciao!
L'ho usato un po con photoshop e altre robine abbastanza pesanti in modalità Super Performance
ciao!
se invece stai a batteria e lo utilizzi per internet e office?
Sta sui 60 se lo uso con roba tranquilla...
Ma perchè ti interessano così tanto le temperature?
Da dei problemi il tuo?
ciao!
...ma non è un pò altina come temperatura?
no tranqui sono uguali al mio :)
Mi è arrivato pochi minuti fa!
Ottimo.... il video è buono(senza bad pixel), la fattura sembra molto buona, e l'audio per essere un portatile funziona alla perfezione!
-Una domanda: il disco mi è stato già partizionato in due distinte partizioni(c e d), una di 35 gb e una da 23. E' successo anche a voi? Fatemi sapere! CIAO CIAO
DAvide
Altra domanda.... come si fa ad attivare la garanzia ASUs?
Grazie!
si le partizioni sono normali.
X la garanzia beh da me ha fatto tutto il negoziante (ci vuole il suo timbro).
scusate, ma l'm6742neuh che hd monta 5400 o 4200 rpm?? Grazie
Originariamente inviato da spatum
scusate, ma l'm6742neuh che hd monta 5400 o 4200 rpm?? Grazie
ti ho già risposto nell'altro topic ;)
Originariamente inviato da ma3x
ti ho già risposto nell'altro topic ;)
ALTRO TOPIC?
Presumo cmq un 4200? vero?
CIAO CIAO
ieri ho fatto alcuni test e con mio grande stupore ho scoperto che l'm6742 monta un hd da 5400rpm!! :)
???????????
Ma non monta il 42000000000?????
Io ero praticamente sicurissimo :D
Beh bene... anche se mi sembra strano :what:
scaricati sandra 2004 e vedrai ;)
cmq ho anche visto in alcuni forum inglesi su linux che il nostro laptop monta un 5400rpm :D
ieri ho fatto alcuni test e con mio grande stupore ho scoperto che l'm6742 monta un hd da 5400rpm!! :)
se non è un caso eccezionale il tuo, l'm6742 sarà il mio prossimo portatile. rapporto qualità prezzo veramente tra i migliori.
Cmq ho girato il quesito al suporto tecnico di Asus, chiednedo anche se è un Dothan e e se tutti montano la 9700 a 64 ddr.
giorget1
03-10-2004, 14:10
scusa.. mi daresti il modello esatto del disco??? (vedi gestione periferiche)
se non è un caso eccezionale il tuo, l'm6742 sarà il mio prossimo portatile. rapporto qualità prezzo veramente tra i migliori.
Cmq ho girato il quesito al suporto tecnico di Asus, chiednedo anche se è un Dothan e e se tutti montano la 9700 a 64 ddr.
tranquillo è un dothan!
giorget1
03-10-2004, 14:18
in particolare... quale dei due??
HTS428060F9AT00
HTS548060M9AT00
?
tranquillo è un dothan!
Grazie dell'informazione Max, come dice un mio collega pugliese.. è luie.... il mio primo portatile, senza svennarmi, è proprio luie...:)
Scusate... mi è arrivato il portatile da 3 giorni.... e piano piano sto scoprendo come va!
Cmq fino ad ora solo ottime impressioni!
Ho un problema però con l'uscita VIDEO. Infatti come ho notato è di tipo S-VIDEO. Domanda? Se la tv non ha l'entrata S-VIDEO come si fa? Ho provato con un adattatore SCART... ma non mi riconosce la TV come collegata e non mi fa settare la modalità TV. Qualcuno sa darmi qualche dritta!
GRAZIE!
CIAO
Una di quelle discussioni senza fine. Infatti se ne parla in FAQ sui Portatili.
Il problema e' che la radeon apre la porta tv solo se ci trova la tv effettivamente collegata ovvero un impedenza di 75 ohm. EDIT
A volte basta smanettare il cavo che magari non fa un buon contatto.
Se no il problema puo' essere il passaggio da video componenti (S-VIDEO) in video composito (RCA).
La SCART non e' detto che gestisca un S-VIDEO in ingresso, dipende dalla TV.
Originariamente inviato da Bara82
Scusate... mi è arrivato il portatile da 3 giorni.... e piano piano sto scoprendo come va!
Cmq fino ad ora solo ottime impressioni!
Ho un problema però con l'uscita VIDEO. Infatti come ho notato è di tipo S-VIDEO. Domanda? Se la tv non ha l'entrata S-VIDEO come si fa? Ho provato con un adattatore SCART... ma non mi riconosce la TV come collegata e non mi fa settare la modalità TV. Qualcuno sa darmi qualche dritta!
GRAZIE!
CIAO
Sono curioso di sapere le tue impressioni obiettive su questo portatile (m6742??), prestazioni, efficienza autonomia nochè tutto quello che ritieni utile farci conoscere. Un grazie anticipato.
Tancredi
04-10-2004, 17:45
Qualcuno con la serie M68 (o M67) ha installato il SP 2 di Win XP?
Se sì, com'è andata?
benissimo... sul xp Pro pero'
IMPRESSIONI?
La prima cosa che mi ha colpito è il rumore del portatile, praticamente assente! L'unica cosa che si sente è quando legge da dvd... per il resto non ti accorgi se è acceso o spento.
Il peso è contenuto... anche se tra borsa e cavi vari arrivi fino a 4,5 Kg.
La fattura sembra buona(non plasticaccia).
Le prestazioni sono + che soddisfacenti(ho provato qualche gioco... è ok).
Altra nota positiva è l'uso di combinazioni di tasti veloci che ti permettono di settare in pochissimo tempo la modalità di risparmio energetico che preferisci(ce ne sono circa 7-8, da Super-Preformance a Save Battery).
Il display è buono... direi superiore alla media.... (a livelli di quello di un toshiba...!?, vorrei sapere altre impressioni però!).
La borsa e il mouse in corredo non sono accessori messi lì per far numero... ma sono fatti bene! La borsa è una bella borsa dal valore di sicuro >= 30 Euro.
Il mouse è ottico.
Per quanto riguarda le casse sono 4, di livello medio-alto per un portatile. Ovviamente insufficienti per ascoltare musica a tutto volume.
In totale fino ad ora ha soddisfatto al 100% tutte le mie aspettative.
Se troverò qualcosa che nn va... ve lo farò sapere SUBITO!
CIAO CIAO
salve anche io vorrei comprare nei prossimi giorni l'ormai mitico m67.. ma il mio unico dubbio sta sulla memoria cache di secondo livello è di 1 o di 2 Mb? sul sito dell Asus c'è scritto che montas un processore pentium M 725 che corrisponde ad un centrino di seconda generazione cioè L2 da 2 Mb... ma su molti siti di rivenditori c'è scritto che la L2 è di 1Mb chi ha raggione???
Ho scoperto una cosa nuova... Il masterizzatore è un toshiba... e mi da come velocità max in scrittura 4X al posto del 2 X del sito della ASUS. Confermate?
CIAO
dalbianc
05-10-2004, 12:58
ciao a tutti, io sarei intenzionato a prendere l'asus m6742heuh. Volevo chiedervi alcuni chiarimenti:
1) lo avete provato con linux??ci sono particolari problemi di compatibilita' o le cose funzionano abbastanza bene? (ok lasciamo stare il modem)
2)quando abbassate la luminosita' dello schermo notate per caso delle zone piu' scure e altre piu' chiare o il tutto e' uniforme? vi spiego meglio..un mio amico lo ha acquistato e abbassnando la luminosita' il lato sinistro del monitor e' piu' scuro di quello destro.E' solo un problema suo o vi capita anche a voi?
3) vorrei conferme che l'hd e' a 5400 rpm..tutti d'accordo?
vi ringrazio e spero in qualche risposta. Teo
giorget1
05-10-2004, 14:01
Originariamente inviato da dalbianc
ciao a tutti, io sarei intenzionato a prendere l'asus m6742heuh. Volevo chiedervi alcuni chiarimenti:
1) lo avete provato con linux??ci sono particolari problemi di compatibilita' o le cose funzionano abbastanza bene? (ok lasciamo stare il modem)
2)quando abbassate la luminosita' dello schermo notate per caso delle zone piu' scure e altre piu' chiare o il tutto e' uniforme? vi spiego meglio..un mio amico lo ha acquistato e abbassnando la luminosita' il lato sinistro del monitor e' piu' scuro di quello destro.E' solo un problema suo o vi capita anche a voi?
3) vorrei conferme che l'hd e' a 5400 rpm..tutti d'accordo?
vi ringrazio e spero in qualche risposta. Teo
1) si piu' o meno bene, l'unica cosa che nn va sotto linux e' il card reader
2) alla minima luminosità si, ma tanto e' praticamente inusabile con quell'illuminazione
3) l'hd e' 4200
svitatissimo
05-10-2004, 18:21
Salve ragazzi sarei intenzionato a prendere uno dei due portatili m67 o m68 ma vorrei informazioni riguardanti l'autonomia dei due portatili chi mi può aiutare?
Originariamente inviato da Typho
salve anche io vorrei comprare nei prossimi giorni l'ormai mitico m67.. ma il mio unico dubbio sta sulla memoria cache di secondo livello è di 1 o di 2 Mb? sul sito dell Asus c'è scritto che montas un processore pentium M 725 che corrisponde ad un centrino di seconda generazione cioè L2 da 2 Mb... ma su molti siti di rivenditori c'è scritto che la L2 è di 1Mb chi ha raggione???
l'avrò detto già mille volte: E' DOTHAN!!
giorget1
05-10-2004, 18:31
entrambi si attestano dalle 3 alle 5 ore a seconda dell'utilizzo che ne fai
Originariamente inviato da Bara82
Ho scoperto una cosa nuova... Il masterizzatore è un toshiba... e mi da come velocità max in scrittura 4X al posto del 2 X del sito della ASUS. Confermate?
CIAO
si è toshiba ed è 4x dual.
dalbianc
05-10-2004, 18:48
grazie per le risposte..
tuttavia alcuni dicono hd da 4200 rpm e altri 5400 rpm...vorrei magiori sicurezze riguardo tale caratteristica..grazie
con un transfer rate di 30MB/s?
10000 giri e ti fa pure la colazione a letto:D
A parte gli scherzi è un 4200 giri.
giorget1
05-10-2004, 18:56
con un transfer rate di 30MB/s?
in sequenziale o in random... la cosa e' ben differente.... in ogni caso faresti uno screenshot da gestione periferiche per verificare il modello? per capirci il 7200 tocca in random i 40 mb/s
Per essere sicuro usa il programma Everest (il successore di Aida 32) che ti dice rotazione cache e cazz@@@ vari:)
Per essere sicuro usa il programma Everest (il successore di Aida 32) che ti dice rotazione cache e cazz@@@ vari:)
ok ora lo installo e vi dico
ok con everest mi da 4200rpm.
giorget1
05-10-2004, 19:08
non serve a una cippa, guarda il modello e verifica sul sito del produttore i dati reali
qui il link a hitsachi storage (http://www.hitachigst.com/portal/site/hgst/?epi_menuItemID=0f34be57a7adb6fd25ad4e8060e4f0a0&epi_menuID=f3422d6ea3268f8d5f5a530560e4f0a0&epi_baseMenuID=22f0deefa8f3967dafa0466460e4f0a0)
Avete visto come sono scesi i prezzi listino!
M6842NEUH 1799-1549!!!!!!!!!
non serve a una cippa, guarda il modello e verifica sul sito del produttore i dati reali
qui il link a hitsachi storage (http://www.hitachigst.com/portal/site/hgst/?epi_menuItemID=0f34be57a7adb6fd25ad4e8060e4f0a0&epi_menuID=f3422d6ea3268f8d5f5a530560e4f0a0&epi_baseMenuID=22f0deefa8f3967dafa0466460e4f0a0)
Guarda che everest non sbaglia per nulla e ti dice tutto sul tuo hardware, prova per credere.
giorget1
05-10-2004, 19:59
si, mi fido ma preferisco i datasheet del produttore :)
Io ho messo alla prova everest sul mio nuovo hd da 5400 giri e c'ha indovinato pure il numero di serie;)
Originariamente inviato da dalello
Avete visto come sono scesi i prezzi listino!
M6842NEUH 1799-1549!!!!!!!!!
...dove li hai trovati i nuovi prezzi di listino?
Originariamente inviato da carlada
...dove li hai trovati i nuovi prezzi di listino?
su asus.it
porcaput... 250 euro in meno!!! :muro:
Originariamente inviato da androne
porcaput... 250 euro in meno!!! :muro:
ma cosa?
ma cosa?
1799-1549=250
Se uno l'ha appena preso al prezzo vecchio...
1799-1549=250
Se uno l'ha appena preso al prezzo vecchio...
a quale portatile ti riferisci?
L'HD da 4200 è proprio una m***a, fa sembrare il computer un pentium 3.... Il mio athlon 2000+ con un 7200 in confronto vola..
Appena posso lo sostituisco..
Ciao
L'HD da 4200 è proprio una m***a, fa sembrare il computer un pentium 3.... Il mio athlon 2000+ con un 7200 in confronto vola..
Ciao
O_O ma che stai dicendo?
O_O ma che stai dicendo?
Perchè? pensi che sia molto veloce?
Sto solo dicendo che l'HD da 4200 influisce molto sulle prestazioni generali.. Quasi tutte le operazioni che fai con il computer passano in lettura o in scrittura sull Hard Disk.. Trai tu le conclusioni!
Perchè? pensi che sia molto veloce?
Sto solo dicendo che l'HD da 4200 influisce molto sulle prestazioni generali.. Quasi tutte le operazioni che fai con il computer passano in lettura o in scrittura sull Hard Disk.. Trai tu le conclusioni!
sinceramente il portatile mi sembra molto performante.
semucarusi
06-10-2004, 12:45
Ragazzi date un'okkio QUI (http://www.pcmobile.it/notebook.asp?openNOTEBOOK=OK&clickNOTEBOOK=OK&IDMARCA=2) e vedete quanto costa l'asus m6842neuh...
1515€ iva inclusa :eek:
Cmq la skeda tecnica dovrebbe essere sbagliata visto ke monta un hd da 60 gb e nn da 40;)
giorget1
06-10-2004, 15:02
sinceramente il portatile mi sembra molto performante.
io ho cambiato il disco col 7k60 a 7200 ed e' un'altro mondo
io ho cambiato il disco col 7k60 a 7200 ed e' un'altro mondo
beh ovvio che c'è differenza...ma da qui a dire che con un 4200 sembra un p3 è un'esagerazione.
Ciao
possibile. Ma ti è arrivato da poco??? Possibile che non riesci a trivare nulla di buono dell'm6822??:rolleyes:
possibile. Ma ti è arrivato da poco??? Possibile che non riesci a trivare nulla di buono dell'm6822??:rolleyes:
Sono molto soddisfatto di questo note ... sono un po incacchiato perchè mi è arrivato con due dead pixel, ma per il resto il note è molto buono. Ah un'altra cosa, ho qualche difficoltà a trovare il giusto angolo verticale di visualizzazione, ma niente di grave.
Sono sicuro che quando cambiero' l'HD con uno da 7200 avro' trovato la pace.......:cool:
giorget1
07-10-2004, 01:02
per i pixel amen... quanto all'angolo utilizza sfondo chiaro e vedrai che il problema scompare
per i pixel amen... quanto all'angolo utilizza sfondo chiaro e vedrai che il problema scompare
Sfondo chiaro che vuol dire? desktop?
giorget1
07-10-2004, 01:36
si
Sono............ Ah un'altra cosa, ho qualche difficoltà a trovare il giusto angolo verticale di visualizzazione, ma niente di grave.
.......:cool:
... quindi a quanto pare il display dell'm6742 non ha questo tipo di problemi?? Vorrei esperienze a confronto. Grazie
giorget1
07-10-2004, 16:12
no li ho entrambi..
no li ho entrambi..
significa che sostanzialmente l'm6742 è un pochino migliore??
giorget1
07-10-2004, 18:18
io preferisco l'm68 per la maggiore area di visualizzazione
ma come qualità del monitor (a parte la risoluzione)?
giorget1
07-10-2004, 18:53
m67 e' piu' contrastato ma preferisco m68...
secondo me il tft dell'm67 è di gran lunga superiore. E li ho visti entrambi.
giorget1
07-10-2004, 19:18
questione di opinioni... io li ho entrambi e non ci perdo nulla a dire ne uno ne l'altro:)
E' uscito il modello
ASUS
M6862NEUP Centrino 1.7 512MB 80G XPP DVDDUAL
15' TFT (SXGA+) / Pentium-M 735 (1.70GHz) / ATI Mobility Radeon 9700 64MB DDR / RAM 512(256x2)MB DDR / 80GB HDD / DVD-DUAL / Gigabit LAN / Wireless LAN / WinXP Pro
Domanda
- se devo aumentare la ram devo sostituire i banchi in coppia o basta uno solo?
- il wireless lan mi dice dal listino calexico 802.11b , ma il "g" non lo supporta?
- il disco da 80 è 4200 o 5400?
grazie
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi se l' M6N butta fuori un S/PDIF da qualche parte? Sul sito svizzero pare di si', e si sa che gli svizzeri sono precisi: http://www.asusnotebook.ch/detail_M68N.html
Ma essendo l'unico posto dove l'ho trovato scritto vorrei una conferma. Grazie
..cmq, a parte il miracolato di Max3 qualcun'altro si è visto arrivare l'm6742neuh con hd da 60 giga da 5400 rpm???? Grazie per coloro che trasmetterano il verbo..:p
..cmq, a parte il miracolato di Max3 qualcun'altro si è visto arrivare l'm6742neuh con hd da 60 giga da 5400 rpm???? Grazie per coloro che trasmetterano il verbo..:p
non so se hai seguito un topic in cui si parlava proprio di hd...ma usando il software aida ho scoperto che non si tratta di un hd 5400rpm ma 4200.
Sandra2004 ha sparato qualche caxxata :D
PER MA3X
....benvenuto tra i mortali.. :p
A parte il 4200 rpm, me lo consiglieresti ancora questo portatile che me lo lo fanno a 1460 euro iva inclusa??
Grazie
PER MA3X
....benvenuto tra i mortali.. :p
A parte il 4200 rpm, me lo consiglieresti ancora questo portatile che me lo lo fanno a 1460 euro iva inclusa??
Grazie
certo che lo consiglio. Non è mica un hd da 4200rpm a impedirne l'acquisto. Come prestazioni è eccellente.
certo che lo consiglio. Non è mica un hd da 4200rpm a impedirne l'acquisto. Come prestazioni è eccellente.
D'accordo con te.
Un'ultima cosa, i dvd si vedono bene o c'è l'effetto scia??
Grazie
D'accordo con te.
Un'ultima cosa, i dvd si vedono bene o c'è l'effetto scia??
Grazie
si vedono benone ;)
Ciao belli e scusate l'assenteismo...
Se mi spiegate come faccio a sapere a quanto gira l'hd ve lo dico suuuuubbito!!! :D
ah.. per informazione.,.. sto ancora aspettando le informazioni richieste per email al supporto Asus in merito ad alcune specifiche tecniche dell'm6742nauh (due settimane). Speriamo che l'assistenza, qualora uno ne abbia bisogno, sia diversa...:rolleyes:
Per sapere la rotazione dell'Hd non saprei.. sorry
prova il software aida
p.s: x halfway. sei riuscito a collegarlo alla tv?
Cari nuovi amici. Che splendido forum ho trovato! Ho letto tutti i messaggi ma ancora sono indeciso nell'acquisto del pc. Tra M67 e 68. La scadenza per la decisione è domattina (mercoledi' alle 10). Valutando quanto scrivero' di seguito, voi, cosa fareste?
M6742NEUH -- 1.518 euro iva incl.
Pentium M725 1.6GHZ
15.4' TFT WXGA
512MB DDR (256x2)
ATI RADEON 9700 64MB
HD 60GB
DVDRW DUAL
USB2+FIREWIRE+GB LAN+WRLS LAN
WIN XP HOME+MS WORKS
PESO 2.6KG
BORSA
NO FLOPPY
M6842NEUH -- 1.568 iva incl.
Pentium M 725 1.6GHZ
TFT 15'
512MB DDR (256x2)
ATI RADEON 9700 64MB
HD 60GB
DVDRW DUAL
WIN XP HOME+MS WORKS
PESO 2.6KG
BORSA
NO FLOPPY
Sono praticamente identici, salvo lo schermo e 50 euro in piu' per il 6842.
Nel mio caso utilizzo il pc per videoscrittura, internet, mp3, dvd e divx (uso moderato, 2-3 a settimana) e webediting. Sono 4 anni che non installo un gioco (ma potrei ricominciare... :-) )
Sono oltre 10 giorni che esito nell'acquisto ma sono veramente giunto al capolinea!
Il mio num. è 339.859.2827 (alla faccia della privacy). Fatemi uno squillo o un sms e vi richiamo. Oppure scrivete qui (ma entro domani alle 10). Ve ne sarò grato debitore e al piu' presto mettero' a disposizione la mia attenta recensione.
Una birra a chi mi convince!
Grazie davvero
Joseph
prova il software aida
p.s: x halfway. sei riuscito a collegarlo alla tv?
Sì, con l'S-Video: no problem
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi se l' M6N butta fuori un S/PDIF da qualche parte? Sul sito svizzero pare di si', e si sa che gli svizzeri sono precisi: http://www.asusnotebook.ch/detail_M68N.html
anche a me interesserebbe sapere se l'm67-m68 ha l'uscita spdif da qualche parte
Originariamente inviato da JosephT
Cari nuovi amici. Che splendido forum ho trovato! Ho letto tutti i messaggi ma ancora sono indeciso nell'acquisto del pc. Tra M67 e 68. La scadenza per la decisione è domattina (mercoledi' alle 10). Valutando quanto scrivero' di seguito, voi, cosa fareste?
M6742NEUH -- 1.518 euro iva incl.
Pentium M725 1.6GHZ
15.4' TFT WXGA
512MB DDR (256x2)
ATI RADEON 9700 64MB
HD 60GB
DVDRW DUAL
WIN XP HOME+MS WORKS
PESO 2.6KG
BORSA
NO FLOPPY
M6842NEUH -- 1.568 iva incl.
Pentium M 725 1.6GHZ
TFT 15'
512MB DDR (256x2)
ATI RADEON 9700 64MB
HD 60GB
DVDRW DUAL
WIN XP HOME+MS WORKS
PESO 2.6KG
BORSA
NO FLOPPY
Sono praticamente identici, salvo lo schermo e 50 euro in piu' per il 6842.
Nel mio caso utilizzo il pc per videoscrittura, internet, mp3, dvd e divx (uso moderato, 2-3 a settimana) e webediting. Sono 4 anni che non installo un gioco (ma potrei ricominciare... :-) )
Sono oltre 10 giorni che esito nell'acquisto ma sono veramente giunto al capolinea!
Il mio num. è 339.859.2827 (alla faccia della privacy). Fatemi uno squillo o un sms e vi richiamo. Oppure scrivete qui (ma entro domani alle 10). Ve ne sarò grato debitore e al piu' presto mettero' a disposizione la mia attenta recensione.
Una birra a chi mi convince!
Grazie davvero
Joseph
Domani ci vediamo in via nizza da Aginform!!!!
Io compro l'M6842, dopo mesi di studi, visto che il prezzo è calato molto mi sono convinto, speriamo solo che non siano finiti!!!!!!!!
Ciao
Originariamente inviato da theLux
E' uscito il modello
ASUS
M6862NEUP Centrino 1.7 512MB 80G XPP DVDDUAL
15' TFT (SXGA+) / Pentium-M 735 (1.70GHz) / ATI Mobility Radeon 9700 64MB DDR / RAM 512(256x2)MB DDR / 80GB HDD / DVD-DUAL / Gigabit LAN / Wireless LAN / WinXP Pro
Domanda
- se devo aumentare la ram devo sostituire i banchi in coppia o basta uno solo?
- il wireless lan mi dice dal listino calexico 802.11b , ma il "g" non lo supporta?
- il disco da 80 è 4200 o 5400?
grazie
Qualcuno che ha il manuale mi da due dritte su queste domande?
Il mio ha la wireless g e l'hard disk da 40 GB e 4200 giri
Per la memoria ci sono due slot ma credo che uno sia sotto la tastiera.. quindi più difficile da sostituire
Originariamente inviato da dalello
Domani ci vediamo in via nizza da Aginform!!!!
Io compro l'M6842, dopo mesi di studi, visto che il prezzo è calato molto mi sono convinto, speriamo solo che non siano finiti!!!!!!!!
Ciao
forse ti conviene gurdare su epric_ credo che risparmi ancora un po'!
Originariamente inviato da theLux
Qualcuno che ha il manuale mi da due dritte su queste domande?
Per quanto riguarda il manuale lo puoi trovare in PDF sul sito ASUS inglese
Alla fine ho optato per il 1400x1050. La differenza era solo di 50 euro. Speriamo bene.
Probabilmente lo avrei trovato a meno ma x ora mi sono trovato abbastanza bene con aginform (a parte i tempi della fila nel negozio...) e i tempi di consegna sono di 2/3 giorni...speriamo...
Dalello, non eri ancora passato questa mattina alle 10. Ci hai ripensato ? :-)
Joseph
Vado alle 17:30, dopo il lavoro, pensavo che era pronto consegna io venerdi mattina parto!
Chiedo se fanno in tempo per domani o c'è l'alternativa pcmobile con spedizione.....!
Hai dato un anticipo?
A me han detto sabato mattina, al massimo massimo venerdi' sera! Comunque prova a chiedere. Se ti dicessero di sì fammelo sapere (se arriva il tuo, immagino arrivi anche il mio). Avrei dovuto lasciare un anticipo (50euro) ma stamattina ho compilato la richiesta cartacea perchè avevano internet sconnesso e si è dimenticato di chiedere un acconto (e io di lasciarglielo).
Per info mi trovo sul cellulare. Torno domani online altrimenti. Ciao!
Joseph
339.8592827
La domanda non dev'essere cosi' sempilce visto che nemmeno il servizio assistenza ASUS, contattato per email, mi ha risposto.
sapete se nel 6842 si puo' cambiare la skeda video?
magari + in la' gli metto la 9700
grazie :D
semucarusi
14-10-2004, 14:48
Originariamente inviato da Swos
sapete se nel 6842 si puo' cambiare la skeda video?
magari + in la' gli metto la 9700
grazie :D
Xkè devi cambiare la skeda video???
Monta già una 9700...
Cmq nn s può cambiare la skeda video...
Originariamente inviato da semucarusi
Xkè devi cambiare la skeda video???
Monta già una 9700...
Cmq nn s può cambiare la skeda video...
io ho la 9600
Ma i listini sul sito ASUS sono o no attendibili?!?
Ho letto più volte in questo forum dai possessori del modello M6742 neuh che è un dothan (quindi 2Mb di cache L2), mentre nei listini asus di settembre e di ottobre continuano a scrivere 1Mb L2 cache nelle specifiche tecniche.
Alla voce HD drive poi scrivono che l'hard disk può essere 4200 o 5400 rpm: si può scegliere?
Per quanto riguarda la scheda video invece indicano sia la 9600 che la 9700.
In conclusione, sto per ordinare un asus m6742 neuh e non vorrei ritrovarmi con un centrino banias e una radeon 9600... come faccio ad essere sicuro delle caratteristiche tecniche?
giorget1
15-10-2004, 19:25
neuh hanno la 9700 (che poi e' sempre una 9600 portata a 380 e nb che la 9600 del mio 6842nhw regge tranquillamente i 420 mhz)
i dischi sono tutti 4200, da quanto ne so io erano 5400 solo sulle versioni con xp professional che ora non ci sono piu' a listino.
i nuovi dovrebbero essere tutti dothan.
Tancredi
17-10-2004, 00:34
Scusate, una domanda:
Ho un ASUS M6862NEUP (15' TFT (SXGA+) / Pentium-M 735 (1.70GHz) / ATI Mobility Radeon 9700 64MB DDR / RAM 512(256x2)MB DDR / 80GB HDD / DVD-DUAL / Gigabit LAN / Wireless Lan / WinXP Pro) e volevo sapere, in primo luogo, se alla sezione download del sito ASUS tale modello corrisponde all’identificazione M6Ne e, in caso di risposta affermativa, se “conviene” scaricarsi il driver VGA indicato alla pagina seguente:
http://www.asus.com.tw/support/download/item.aspx?ModelName=M6Ne
Mi domandavo anche cosa fosse il driver suddetto (è una versione aggiornata del driver dedicato per la ATI Radeon 9700 che monta il note? Sono le Direct X9c?)… qualcuno lo ha installato? Funzica?
Originariamente inviato da Tancredi
Scusate, una domanda:
Ho un ASUS M6862NEUP (15' TFT (SXGA+) / Pentium-M 735 (1.70GHz) / ATI Mobility Radeon 9700 64MB DDR / RAM 512(256x2)MB DDR / 80GB HDD / DVD-DUAL / Gigabit LAN / Wireless Lan / WinXP Pro) e volevo sapere, in primo luogo, se alla sezione download del sito ASUS tale modello corrisponde all’identificazione M6Ne e, in caso di risposta affermativa, se “conviene” scaricarsi il driver VGA indicato alla pagina seguente:
http://www.asus.com.tw/support/download/item.aspx?ModelName=M6Ne
Mi domandavo anche cosa fosse il driver suddetto (è una versione aggiornata del driver dedicato per la ATI Radeon 9700 che monta il note? Sono le Direct X9c?)… qualcuno lo ha installato? Funzica?
Grazie x aver postato tu la domanda....mi kiedevo lo stesso ank'io....aspettiamo una risposta
Tancredi
17-10-2004, 22:43
up:D
Tancredi
18-10-2004, 15:01
Trovato.
Ecco di che si tratta:
Driver ATI Mobility Radeon 9600/9700 M6n
V. 6.14.10.6422
Date: March 18, 2004
Non è melgio mettere su i Catalyst fatti direttamente dalla ATI???
Tancredi
18-10-2004, 17:25
Ma, non saprei.. sto imparando (a mie spese) che un notebook (per quanto spinto e ben realizzato) è ancora ben lungi dall'essere paragonabile con un desktop come ridondanza e stabilità in caso di smanettamenti.
O, almeno, quanto sopra vale se non si è appassionati ed esperti hardwaristi/smanettatori di files di registro... cosa che io, mio malgrado, non sono affatto.
Ciò detto e premesso che sono comunque soddisfatto dell'acquisto, penso che sia preferibile un driver specificamente pensato per la lavorare su notebook e, in particolare, fatto dalla casa madre per lavorare specificamente sulla piattaforma M6N/M6Ne (con tutta la suite di drivers ed utilities ASUS preinstallate su tali modelli e che, se stuzzicate, non lesinano casini)... se poi va un pò più lento di un driver Catalyst (che, se non erro, non nasce per piattaforme mobile e che magari alcuni installano pensando che, ad es., la Radeon 9700 mobile sia paragonabile come architettura e prestazioni a quella desktop...), amen...
Magari installo il driver ASUS e scoppia tutto *comunque* :D ma non mi resta che farmi guidare dal buon senso e da un pò di prudenza...
io sto per comprare un M6842
secondo voi mi conviene aspettare l'uscita di un modello nuovo, o ribassamenti???
(considerate che non posso aspettare piu di un mesetto)
deejavu2004
24-10-2004, 14:24
la serie M68 e' un fuori produzione.... pensaci
Originariamente inviato da deejavu2004
e cosa dovrei prendere in alternativa..
mi serve un portatile esattamente come quello..
:rolleyes: :rolleyes:
semucarusi
24-10-2004, 14:48
Dove l'hai letto???
Nn mi sembra possibile visto ke hanno appena messo i dothan da 2 ghz...
deejavu2004
24-10-2004, 16:13
la serie M67 e M68 sono le due, insieme alla L5 che sarà sostituita a brevissimo da Asus ( si parla già di fine anno )
semucarusi
24-10-2004, 17:12
la serie M67 e M68 sono le due, insieme alla L5 che sarà sostituita a brevissimo da Asus ( si parla già di fine anno )
Ma lo dici xkè l'hai letto o sn solo supposizioni???
Ti ripeto ke la serie m68 è come caratteristike al top al momento...
E' normale ke sarà sostituita quando usciranno nuove caratteristike hw ma lo stesso vale x qualunque serie di qualunque marca ;)
deejavu2004
24-10-2004, 17:19
fonti certe :-))
o madonna.. e quindi io che faccio??
mi tocca aspettare fino a natale??
:cry: :cry:
deejavu2004
24-10-2004, 17:22
Natale non e' un bel periodo per comperare. O comperi adesso o appena dopo natale.
:-)
semucarusi
24-10-2004, 17:25
Originariamente inviato da LEONTT4
o madonna.. e quindi io che faccio??
mi tocca aspettare fino a natale??
:cry: :cry:
Scusa ma qual'è il problema???
Se le caratteristike ke cerki sn queste e t serve adesso prendilo e basta...
Daltronde, come saprai, nel mondo dell'informatica qualunque cosa prendi ora tra un mese è già vekkia..:)
deejavu2004
25-10-2004, 09:43
M6742NEBP CENTRINO 1.6 512M 60G COMBO XPP
NOTEBOOK 15.4', CENT1.6PM, ATI 9700 64 MB DDR, 512MB(2X2569) 60GB COMBO, GIGA LAN, WIFI, WXPP
Trasporto assicurato gratuito
Listino Sconto Offerta Milanocommercio
1.798,80 -13,6% Euro 1.554,17 Iva Incl.
io ho comperato qui, hanno anche un negozio Asus Point a Milano
fonti certe :-))
Un amico di un cugino del moroso della sorella del cognato di uno che una volta ha visto per strada uno con un portatile Asus!!! :D
Mi sembra strano un bel po'... e più che altro mi dispiacerebbe :(
E' BELLISSIMO!!!! ;)
Mi rispondo da solo: non c'è.
Ringrazio anche l'assistenza ASUS per la solerzia con cui NON mi ha risposto.
Tancredi
11-11-2004, 13:46
Assistenza ASUS.. stai fresco...
aunktintaun
15-12-2004, 10:03
una domanda urgentissima a tutti possessori di m68 o 67
vorrei sapere se dal bios dei vostri portatili riuscite a capire uanti canali ide hanno i vostri portatili.
nel senso l'hdd viene visto come master e il masterizzatore come slave oppure sono settati tutti e due come master?
ciao e grazie
IDE confi
primary mast HD
primary slave libero
secondary mast CD
sec slave libero
aunktintaun
15-12-2004, 10:31
IDE confi
primary mast HD
primary slave libero
secondary mast CD
sec slave libero
tu che modello hai di preciso m67 o m68?
quindi se dovessi mettere un hdd secondario al posto del masterizzatore lo potrei settare come master secondario?
M68 :cool:
Direi di sì, ma la cosa migliore è provare
aunktintaun
15-12-2004, 13:14
M68 :cool:
Direi di sì, ma la cosa migliore è provare
quelli della aus mi hanno risposto cosi
Gentile cliente,sia il notebook della serie M6700 che i notebook della
serie M6800 hanno la possibilità di montare un secondo hard disk
secondario che ha una velocità di 4200 o 5400 rpm a seconda della configurazione desiderata.
L'hard disk esterno sarà impostato di default in slave in quanto l'HDD
interno è già impostato come master.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.