View Full Version : Firme pacchetti non corrette, ma perchè ?
madforthenet
19-09-2004, 01:22
ciao
mi succede spesso di selezionare del sofware che durante lo scaricamento al momento della verifica delle firme mi dice che non sono corrette e se voglio proseguire nell'installazione.
io gli ho sempre detto di sì altrimenti non si installavano, ma la domanda è :
i file presenti nei server non sono tutti ok ? oppure quelli al di fuori dei siti ufficiali fanno così ? se non da che cosa è generato quel messaggio ?
ciao
madforthenet
19-09-2004, 01:34
Originariamente inviato da crashd
usi apt4rpm?
a parte che non so cos'è, su Mandrake 10.0 uso la gestione dei pacchetti installando movità ed aggiornamenti nel Centr di controllo di Mandrake Gestione sofware
ciao
allora non ti so aiutare, mi spiace :( .. te l'ho chiesto perche' se il problema fosse stato con apt-get per distro con rpm, conosco un metodo per eliminare il controllo delle firme da li.
ANDY CAPS
19-09-2004, 10:15
se vuoi risolvere firme ed approvigionamento pacchetti vai qui
http://easyurpmi.zarb.org/index.php?user%5Bvers%5D=10.0+official&user%5Barch%5D=i586&selection%5Bcontrib%5D=on&mirror%5Bcontrib%5D=ftp%3A%2F%2Fftp.ciril.fr&selection%5Bmain%5D=on&mirror%5Bmain%5D=ftp%3A%2F%2Fftp.ciril.fr&selection%5Bupdates%5D=on&mirror%5Bupdates%5D=ftp%3A%2F%2Fftp.ciril.fr&selection%5Bplf%5D=on&mirror%5Bplf%5D=ftp%3A%2F%2Fspirit.bentel.sk&mirror%5Bclub%5D=ftp%3A%2F%2Fmirror.pacific.net.au&mirror%5Bjpackage%5D=ftp%3A%2F%2Fmirror.pacific.net.au&prefix=#third
incolla le stringhe nellaparte nera in una consolle di root e dai invio
questo ti scarica le liste dei pacchetti da i server di mandrake compreso la gpg dei pacchetti poi hai tutti i pachetti disponibili su rpmdrake che scarica ed installa direttamente dai server
questi sono 40 mb di liste se vuoi scaricare solo pochi kb rinunciando alle informazioni dei pacchetti seleziona la casella sopra alla parte nera (Use compressed index, much smaller than normal, with less informations ) i pacchetti sono sempre gli stessi solo che non scarica le descrizioni
ti ho messo anche update se il supporto esiste gia lo puoi rimuovere da gestione fonti software cosi come puoi disattivare i cdrom
madforthenet
19-09-2004, 19:30
ok
ho inserito quello che hai dettto e sono riuscito a scaricare senza problemi alcune cose che prima non ero riuscito
niente male
grazie e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.