View Full Version : [ROMA] BUILT BY ATI RADEON X800PRO
echirulli
18-09-2004, 23:22
Ciao,
vendo la scheda video in oggetto, nuova, montata solo per testarne il corretto funzionamento, nella sua scatola retail.
La scheda è stata acquistata negli Stati Uniti quindi ha tre anni di garanzia diretta presso la ATI.
La vendo perché mentre aspettavo che mi arrivasse la scheda ho dato di matto e ho preso una X800XT PE in negozio :D
Il prezzo è di 400 euro + s.s., non trattabili.
NO sconti e NO scambi.
Preferenza per consegna a mano.
Ciao
Errico
http://home.sc.rr.com/tibetart/HD_CAM/ATI_X800_01.jpg
http://home.sc.rr.com/tibetart/HD_CAM/ATI_X800_03.jpg
400 è troppo se sei disposto un pò a trattare col prezzo se ne può parlare...:)
considera pure che nn ha garanzia presso shop italiano..se dovesse succedere qualcosa :sperem: sarebbe difficile usufruire della garanzia USA immagino
stbarlet
19-09-2004, 00:07
BBa:eek: avere i soldi!!!
echirulli
19-09-2004, 01:39
Originariamente inviato da twigg0
400 è troppo se sei disposto un pò a trattare col prezzo se ne può parlare...:)
considera pure che nn ha garanzia presso shop italiano..se dovesse succedere qualcosa :sperem: sarebbe difficile usufruire della garanzia USA immagino
E' una BBA, quel prezzo è stato dettato proprio dal fatto che la garanzia è solo diretta presso ATI ed è assolutamente intrattabile oltre che estremamente onesto.
Saluti
Un pensierino ce lo farei ma devo vedere di preciso il suo consumo in Watt perchè ho un ali nn proprio ottimo e così va a finire ke va a farsi friggere( per davvero ).
Fammi sapere il consumo reale della skeda, ok?
Ciaooooooooo!!!
echirulli
19-09-2004, 14:49
Ciao,
guarda il consumo esatto non lo conosco.
Quello che ti posso dire è che io ho una x800xt PE (che consuma più della X800pro ovviamente) montata su di un pc con alimentatore economico da 400watt.
Il tutto gira alla perfezione.
Se hai un ali da 300watt in su con la x800pro non dovresti avere problemi.
Ciao
Errico
Originariamente inviato da Kimera
Un pensierino ce lo farei ma devo vedere di preciso il suo consumo in Watt perchè ho un ali nn proprio ottimo e così va a finire ke va a farsi friggere( per davvero ).
Fammi sapere il consumo reale della skeda, ok?
Ciaooooooooo!!!
echirulli
19-09-2004, 21:17
up
Coda per 350€ s.s. comprese.
Si trova in Italia a 437€ iva inclusa.
echirulli
19-09-2004, 21:41
Originariamente inviato da MaBru
Coda per 360€ s.s. comprese.
Si trova in Italia a 437€ iva inclusa.
Built by Ati?
Difficile.
Per favore leggete con attenzione prima di postare.
Ciao
Errico
mauromst
19-09-2004, 22:04
in coda, ma in attesa di chiarimenti sulla garanzia diretta presso ATI
MAURO
Originariamente inviato da echirulli
Built by Ati?
Difficile.
Per favore leggete con attenzione prima di postare.
Ciao
Errico
http://www.r@md@c.it/list.asp?page=1&m2=0&dm2=COMPONENTI&dg3=SCHEDE%20VIDEO&id=203
Quinta scheda partendo dall'alto.
echirulli
19-09-2004, 22:12
http://www.r@md@c.it/list.asp?page=1&m2=0&dm2=COMPONENTI&dg3=SCHEDE%20VIDEO&id=203
Sai cosa vuol dire Built by Ati?
Prodotta da ATi: http://www.ramdac.it/scheda_tec.asp?code2=&type=01&id=1327262 questa non lo è?
demikiller
19-09-2004, 22:14
farmi arrabbiare se non metti link giusto! :mad:
echirulli
19-09-2004, 22:16
Originariamente inviato da Hal2001
Prodotta da ATi: http://www.ramdac.it/scheda_tec.asp?code2=&type=01&id=1327262 questa non lo è?
"ATTENZIONE: La scheda tecnica riportata è indicativa e può subire variazioni.
Le immagini sono a puro scopo esemplificativo e possono non corrispondere al prodotto reale.
Ramdac declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione. "
Hanno preso l'immagine della x800pro sul sito dell'ati e ce l'hanno incollata.
Le BBA non vengono distribuite in Italia se non tramite importazione parallela.
Prova a mandargli una mail e chiedigli se si tratta di BBA o meno...
Ciao
Errico
mauromst
19-09-2004, 22:27
Ciao,
non voglio essere antipatico, ma guarda che la Ati originale USA da noi è vero che non è importata, ma qui c'è la Sapphire che è la stessa, cambia solo l'adesivo, idem la powercolor che addirittuara ha attaccato un altro adesivo sopra quello della Ati originale... Oppure c'è la Asus che a differenza della Ati è si' sempre la stessa identica scheda, ma ha un dissipatore migliore...
Quindi dire che è Ati o dire che è Sapphire Ati è praticamente la stessa cosa... Guarda che l'ati originale USA costa MOLTO MENO della rispettiva scheda ATI importata in Italia... mica di +...
MAURO
mauromst
19-09-2004, 22:29
...quindi se in Italia il prezzo varia tra 440 / 450 / 460 euro come prezzi "normali", una importata dagli USA dove costa molto meno e dove devi pensare ad una garanzia esterna vale intorno ai 350 / 360 / 370 max.... Costa nuova in Canada intorno ai 360 euro...!
Ho avuto una 7500 BBA...:p
scusami x l'intrusione ma che vuol dire bba?
che differenza c'è??
echirulli
19-09-2004, 22:33
Originariamente inviato da mauromst
...quindi se in Italia il prezzo varia tra 440 / 450 / 460 euro come prezzi "normali", una importata dagli USA dove costa molto meno e dove devi pensare ad una garanzia esterna vale intorno ai 350 / 360 / 370 max.... Costa nuova in Canada intorno ai 360 euro...!
Sì se non ci fosse giusto quel 25% da aggiungere al totale per lo sdoganamento... :rolleyes:
mauromst
19-09-2004, 22:35
devo fare una correzione:
non avevo pensato ad una cosa: le tasse di sdoganamento USA --> ITALIA... Quindi puo' darsi che poi alla fine conti fatti spese di spedizione aeree + tasse di dogana... insomma puo' darsi pure che venga un bel po' la cifra finale...
Quindi 400 euro forse non è male come prezzo..
Il problema è che se l'avessi comprata in Italia l'avresti dovuta sempre rivendere a questo prezzo... PErcio' dicevo che visto che è importata se puoi scendere un po'....
MAURO
Originariamente inviato da Luka
scusami x l'intrusione ma che vuol dire bba?
che differenza c'è??
Built By Ati a differenza delle Powered By Ati (PBA)
Adesso come adesso non c'è alcuna differenza. Son tutte Ati rimarchiate (forse Asus a parte credo)
echirulli
19-09-2004, 22:43
Built By Ati a differenza delle Powered By Ati (PBA)
Adesso come adesso non c'è alcuna differenza. Son tutte Ati rimarchiate (forse Asus a parte credo)
Questa sì che è una perla.
Cioè la Ati produrrebbe tutte le schede attualmente in commercio e case madri come Sapphire, Powercolor e via dicendo si limiterebbero ad incollarci sopra un adesivo?
Minc*ia questa Ati deve proprio avere una farm di assemblaggio coi controca**i.
Ma almeno hai mai osservato una BBA vicino ad una Sapphire, Powercolor, Peak, o quello che vuoi tu?
Hai guardato la componentistica?
Io sì e ti assicuro che a parte la disposizione dei componenti e la GPU nulla coincide o quasi.
Ora per favore vi chiedo di continuare eventuali querelle in privato, questo è un thread di vendita e gradirei che fosse rispettato.
GRAZIE
Mi sono espresso male. Non intendevo dire che sono tutte Ati rimarchiate (anche perché senno Ati dovrebbe avere una capacità produttiva mostruosa), ma che seguono tutte la reference board di Ati.
Fine OT :p
echirulli
20-09-2004, 14:20
up
Fede1984
20-09-2004, 14:31
Chiedo scusa in anticipo, io volevo comprarmi una scheda dall'america (scheda grafica), potreste gentilmente spiegarmi se vengono sempre bloccate e se vengono bloccate come le sdogano ?
echirulli
20-09-2004, 14:37
Originariamente inviato da Fede1984
Chiedo scusa in anticipo, io volevo comprarmi una scheda dall'america (scheda grafica), potreste gentilmente spiegarmi se vengono sempre bloccate e se vengono bloccate come le sdogano ?
Invece di chiedere scusa perché non usi i PVT?
Fede1984
20-09-2004, 14:48
Scusa hai ragione, hai un pvt
Fede1984
20-09-2004, 15:00
Hai un ultimo pvt, scusa poi non disturbo più
Sakurambo
20-09-2004, 15:25
Ti regalo un up dicendo che basta leggere il machio delle ram montate sulle varie schede per scoprire che quelle BBA montano le ram più performanti che normalemnte monta solo la sapphire nella versione limited e ammenicoli vari...
Per gli acquisti oltre oceano consiglio di fare una cordata, trovar eun aggancio e farsi spedire il tutto acquistato là da terzi come pacco postale: risparmi sul costo dato che in usa costano meno i prodotti, sul cambio visto che il dollaro è più forte, non paghi lo sdoganamento...;)
Fattura spedita a parte.
Per la garanzia, mai usata ma informato prima del mio acquisto, rifatti alla ati direttamente putroppo però ti accolli le spese di spedizione!
400€ prezzo onestissimo per quella scheda, visto le qualità in oc; io chiederei di più e detto francamente non avrei preso un'altra in negozio non BBA:)
Ten.Blazkowicz
20-09-2004, 22:33
Sinceramente mi sembra un pò troppo alto come prezzo 400 euro, dal momento che su Ebay con compralo subito, ti puoi prendere una x800pro a 340 euro spese di spedizione incluse (e se ti va bene puoi anche comprarne una all' asta magari a 300 euro). Ovviamente non paghi le tasse in Italia (basta far dichiarare che la scheda ha un valore di 90 dollari e il gioco è fatto). Un prezzo onesto di vendita togliendo il 20 per cento sarebbe: 280 euro, tò arrotondiamo a 300!
Ryo-ohki
20-09-2004, 22:36
Originariamente inviato da Ten.Blazkowicz
Sinceramente mi sembra un pò troppo alto come prezzo 400 euro, dal momento che su Ebay con compralo subito, ti puoi prendere una x800pro a 340 euro spese di spedizione incluse (e se ti va bene puoi anche comprarne una all' asta magari a 300 euro). Ovviamente non paghi le tasse in Italia (basta far dichiarare che la scheda ha un valore di 90 dollari e il gioco è fatto). Un prezzo onesto di vendita togliendo il 20 per cento sarebbe: 280 euro, tò arrotondiamo a 300!
lol, ma si, 200 euro offro io :sofico: dai siamo seri :D quella che dici tu cmq non è assolutamente spese di spedizione incluse, leggi bene l'asta, in fondo ci sono 40 dollarozzi di ship-pamento :sofico:
echirulli
20-09-2004, 22:47
Bene, quando volete chiudere il convegno me lo fate sapere.
Nel frattempo ho avvisato un mod sperando che intervenga al più presto.
Saluti
Ryo-ohki
20-09-2004, 22:53
Bene, quando volete chiudere il convegno me lo fate sapere.
Nel frattempo ho avvisato un mod sperando che intervenga al più presto.
Saluti
scusa ma non vedo necessità di mobilitare un moderatore per fare non so che, lui ha detto una cosa, io ho precisato :D
Ten.Blazkowicz
20-09-2004, 23:50
Beh no c'e' una x800 pro a 325 + 25 euro di spedizione, quindi fanno 350 euro, avevo sbagliato di 10 euro :) Poi lui ci dovrebbe togliere l' iva, quindi un prezzo onesto sarebbe di 300!
echirulli
20-09-2004, 23:54
Ten quando hai finito di dire stupidaggini ti dispiacerebbe abbandonare il mio thread?
-Hämmër-
21-09-2004, 00:33
Ten quando hai finito di dire stupidaggini ti dispiacerebbe abbandonare il mio thread?
Effettivamente ne sta dicendo di stupidaggini (vedi il dichiarare 90 Dollari come valore...provaci e poi mi dici )
Come anche la valutazione,semi-offensiva per il venditore,direi di astenersi se non si ha percezione reale del valore.
D'altra parte Echirulli non ti devi arrabbiare,con i nostri commenti ti teniamo su' il topic,e si sa' che si parla solo dove c'e' interesse,peggio sarebbe se il thread fosse abbandonato a se stesso e te costretto a tristi "up".
Detto cio,credo che con una mini-limata (10 o 20 euro,dovuti solo alla "rogna" della garanzia U.S.A,perche' oggettivamente di rogna si tratterebbe se si dovesse ricorrerci) direi che la potresti tranquillamente vendere a quel prezzo. E vedrai che il vero interessato non tardera' ad arrivare.
echirulli
21-09-2004, 00:40
Hämmër ti ringrazio per il supporto ma preferirei di gran lunga che il thread venisse abbandonato a se stesso piuttosto che dover fare una guerra per vendere un oggetto.
Se non ricevessi reply sarei io stesso a decidere quella limata, non certo lo sparone di turno (razza in continuo aumento sul mercatino ahimé).
Comunque spero in un celere intervento da parte dei mod per far capire ad alcuni utenti qual'è la condotta da tenere all'interno di questa sezione.
Ciao
Errico
-Hämmër-
21-09-2004, 00:45
preferirei di gran lunga che il thread venisse abbandonato a se stesso piuttosto che dover fare una guerra per vendere un oggetto.
Sai bene che questo e' Hwupgrade....bisogna stare al gioco,sta tranquillo che chi ne sa' un minimo di hardware e prezzi capisce dove e' il torto o la ragione :)
Cmq fine OT da parte mia,dammi retta,un topic "vissuto" attira piu' che un topic sterile e asettico.
Buona vendita.
Ten.Blazkowicz
21-09-2004, 00:52
Ok ok scusami allora, se vuoi tolgo il disturbo, purtroppo sono diventato "scomodo" :D Hey amico Hammer, guarda che io l'ho fatto fare circa 1 quindicina di volte di far mettere 90 dollari come valore (ho comprato anche uno stereo da macchina da 1 milione dall' America e la dogana me lo ha controllato, ma evidentemente avendo letto 90 dollari, non me lo ha minimamente tassato!). Ok ciao ciao!
-Hämmër-
21-09-2004, 09:50
Ok ok scusami allora, se vuoi tolgo il disturbo, purtroppo sono diventato "scomodo" :D Hey amico Hammer, guarda che io l'ho fatto fare circa 1 quindicina di volte di far mettere 90 dollari come valore (ho comprato anche uno stereo da macchina da 1 milione dall' America e la dogana me lo ha controllato, ma evidentemente avendo letto 90 dollari, non me lo ha minimamente tassato!). Ok ciao ciao!
Ti e' andata bene,e non sempre sara' cosi (anche se di tutto cuore non te lo auguro) perche' i limiti fissati in entrata in Europa oltre i quali l'iva non viene piu' assolta virtualmente dal primo hub europeo di scalo per l'importazione dall'America ,oltre i quali possono scattare pagamento iva e dazio doganale (controlli possono esserci sempre a discrezione) ,sono di 25$ come valore e/o 10 Kg di peso.
echirulli
21-09-2004, 14:02
up
Jimmy3Dita
21-09-2004, 14:58
Scusa tu parli di differenze di layout e compagnia bella, ma mi sapresti dire dove sono le differenze tra:
reference board (http://www.hwupgrade.it/articoli/1013/7.html)
la Asus (che non e' vivo) (http://www.hwupgrade.it/articoli/1049/2.html)
la powercolor (http://www.hwupgrade.it/articoli/1049/4.html) che e' prodotta dalla TUL (Taiwan) ed e' il piu' grande produttore al mondo di schede video Ati?
e la tua?
Mi spiego meglio: sul pcb della tua tanto decantata (e seccamente difesa) scheda c'e' scritto made in..? Non e' che magari la tua scheda e' costruita fisicamente dalla Pc Parthner, ad esempio, che e' la stessa che costruisce le Sapphire?
Scusa la richiesta di informazioni, ma sembra che le schede BBA non siano destinate al mercato europeo, e pertanto potrebbero non essere coperte da garanzia...
echirulli
21-09-2004, 15:44
A quanto sembra anche i mod si comportano come gli utenti che sono chiamati a redarguire.
A questo punto rispondo all'interno del thread dato che ormai somiglia più ad un casotto che ad una vendita.
COME HO GIA' SPIEGATO la differenza sta nei componenti, non nel layout.
Ergo condensatori, memorie, chippetti vari etc. (non sono un ingegnere elettronico, spero che mi perdonerai se l'elenco non è completo).
La scheda è una Built by Ati, sta scritto sulla scatola, sul manuale e probabilmente in altri posti che non conosco.
Sulla scheda non mi sembra che vi sia stampigliata la scritta Built by Ati così come non vi è mai stata nelle versioni BBA dei modelli precedenti.
LA GARANZIA E' PRESSO ATI, E' DI TRE ANNI ED E' PERFETTAMENTE VALIDA anche dall'estero.
Ne ho personalmente usufruito diverse vole in passato per altre schede sempre BBA.
Cmq non ti fare scrupoli, se hai altre domande continua pure a farle qui nel thread così "destiamo interesse" intorno alla mia scheda. :cry:
echirulli
21-09-2004, 15:46
A proposito della mia "secca" difesa, tu come risponderesti a uno che ti porta ad esempio i prezzi di mercanti esteri su Ebay?
gabriele78
21-09-2004, 15:51
Idem, a volte faccio mettere gift, a volte max value 15$...mai pagato 1 volta l'iva ;)
echirulli apri un nuovo thread... questo non assomiglia più ad una vendita.
chi avesse altre domande è invitato a mandarle tramite pvt direttamente al venditore... anche se mi sembra che echirulli abbia risposto già abbondantemente in questo thread.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.