PDA

View Full Version : La variante di Dogville che avrei preferito...

gik25
18-09-2004, 22:46
Dogville è un film noioso, maldiretto, ecc.

Parla di una dolce e innocente ragazzetta inseguita da alcuni gangster, che si rifugia in una città di stronzi pezzi di merda rincoglioniti da anni passati in completa solitudine nella loro sperduta cittadina di montagna.

Ebbene lei subisce le angherie di tutti perchè altrimenti la caccerebbero dalla città...

Sono 8 famiglie....

Ebbene la mia variante sarebbe stata con un finale stupendo e ultrarealistico in cui il giorno in cui lei deve lasciare la città, prima di farlo, avesse squartato tutti gli abitanti :) cosa facilissima visto che tutti ormai si fidavano di lei e che in ogni casa abitava una o due persone al massimo :) :) :) :) :)

Scherzi a parte, anche a voi piaciono i film in cui il buono si vendica dei torti subiti in maniera conveniente?

gik25
18-09-2004, 23:23
Come non detto! Il finale è bellissimo :) :) :) :) accade quasi quello che sarebbe piaciuto a me, anzi accade anche di meglio :) :) :)

Lucio Virzì
19-09-2004, 16:57
Cioè, ma avevi scritto il post senza averlo visto? :confused:
Lars Von Trier è così, se ti piace lo apprezzi.

LuVi

gik25
19-09-2004, 17:37
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Cioè, ma avevi scritto il post senza averlo visto? :confused:
Lars Von Trier è così, se ti piace lo apprezzi.

LuVi

Stavo a metà film...

Devo dire che per la prima ora il film è pessimo.
Poi diventa estremamente irreale e orwelliano (in un certo senso)
Poi il finale è stupendo :) e giustifica anche tutto il resto. Il mio giudizio del film è passato da 5 a 7,5...

Mav80
19-09-2004, 19:44
Originariamente inviato da gik25
Stavo a metà film...

Devo dire che per la prima ora il film è pessimo.
Poi diventa estremamente irreale e orwelliano (in un certo senso)
Poi il finale è stupendo :) e giustifica anche tutto il resto. Il mio giudizio del film è passato da 5 a 7,5...

Quoto in pieno!!Io sono andato al cinema a vederlo e ho praticamente sonnecchiato per tutto il film....fino al finale dove mi sono svegliato di colpo gridando SIIIIIIII!!!!!!SIIIIIIIII!!!!!!GOOODOOOOO!!!!!!!!!:D ;)

gik25
19-09-2004, 19:46
Originariamente inviato da Mav80
Quoto in pieno!!Io sono andato al cinema a vederlo e ho praticamente sonnecchiato per tutto il film....fino al finale dove mi sono svegliato di colpo gridando SIIIIIIII!!!!!!SIIIIIIIII!!!!!!GOOODOOOOO!!!!!!!!!:D ;)

Mi sa che ho trovato uno che mi capisce :)

Conosci per caso altri film con finali e scene così godibili?

MaBru
19-09-2004, 23:06

Che versione avete visto? Perché quella del cinema era tagliata di 40 min...

gik25
19-09-2004, 23:17
Durava più di due ore... ed era veramente trooooooopppo lunga!

Mav80
20-09-2004, 08:07

No sinceramente è stato il primo film che ho visto con un finale così...bastardo!:D :D