View Full Version : domanda da un milione di dollari
Kola_Gurra
18-09-2004, 22:42
perchè sulle tastiere di telefoni, telefonini, tastierini numerici ecc c'è sempre un segnetto in rilievo?
non lo ho mai capito! spero non sia per i cechi.
Originariamente inviato da Kola_Gurra
perchè sulle tastiere di telefoni, telefonini, tastierini numerici ecc c'è sempre un segnetto in rilievo?
Penso proprio per il motivo che hai detto. Non ne vedo altrimenti.
||ElChE||88
18-09-2004, 22:55
Secondo me è per i ciechi!
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Secondo me è per i ciechi!
:old:
||ElChE||88
18-09-2004, 23:01
Originariamente inviato da TriacJr
:old:
:muro: :muro:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
:muro: :muro:
:D
Kola_Gurra
18-09-2004, 23:05
cmq ha poco senso metterlo ancora nei cellulari di ultima generazione, ho il mio nuovo nokia 7610 che nel 5 ha quei 2 segnetti che si sentono parecchio...sono abb. fastidiosi.... e mi chiedo, che ci fa un cieco con quel cell?
cmq ha poco senso metterlo ancora nei cellulari di ultima generazione, ho il mio nuovo nokia 7610 che nel 5 ha quei 2 segnetti che si sentono parecchio...sono abb. fastidiosi.... e mi chiedo, che ci fa un cieco con quel cell?
Come fastidiosi?!:confused:
DarkAngel77
18-09-2004, 23:15
Non vedenti e ipovedenti possono usare un telefono cellulare al pari di chiunque altro: però per loro i segni in rilievo sulla tastiera non sono fastidiosi, ma fondamentali.
Kola_Gurra
18-09-2004, 23:22
ovvio, ma non capisco cosa ci faccia con uno smartphone se non può vedere il display, tutto qui.
sparagnino
19-09-2004, 00:01
Immagino che tu non ti sia mai chiesto perchè sulla tua tastiera del PC i tasti F e J abbiano un segnetto in rilievo, oppure siano più incavati...
nella tastiera servono ai dattillografi o anche a semplicemente quelli che scrivono senza guardare sulla tastiera per trovare la posizione giusta della mano... infatti la J e dove terrai l'indice destro e la F e dove terrai l'indice sinistro...
stessa cosa nei telefonini, servono per trovare la posizione del 5 (e di conseguenza tutti gli altri) per scrivere senza guardare...
quando vado tipo in motorino per scrivere i numeri lo uso un sacco...
o anche per trovare le lettere sulla tastiera senza guardare...
Molto comodi a mio parere :)
sparagnino
19-09-2004, 00:51
Originariamente inviato da mostec
nella tastiera servono ai dattillografi o anche a semplicemente
Già... Infatti uno che ci vede poco o nulla non può scrivere con una tastiera.
Mi sembra giusto.
Originariamente inviato da sparagnino
Già... Infatti uno che ci vede poco o nulla non può scrivere con una tastiera.
Mi sembra giusto.
infatti se scrive col metodo a "tastiera cieca" non ha bisogno di guardarla.
spero non sia per i cechi.
non è per i cechi ma per i ciechi
e poi quello "spero" suona tremendamente male... un pò di rispetto
>bYeZ<
Kola_Gurra
19-09-2004, 10:14
Originariamente inviato da FreeMan
non è per i cechi ma per i ciechi
e poi quello "spero" suona tremendamente male... un pò di rispetto
>bYeZ<
scusami sommo... :ave:
Kola_Gurra
19-09-2004, 10:14
no cmq avete ragione, nella tastiera per scrivere siccome non la guardo quando ci appoggio la mano gli indici sono sulla F e sulla J!
fiko :D
si serve per i ciechi ma anche per poter digitare le lettere senza guardare cosa molto utile per le segretarie o per chi fa un lavoro di dattilografia basta vedere la tua tastiera vedi che sul 5 del tastierino numerico sulla f e fulla j ci sono que segnetti in rilievo servono per farti assumere una posizione corretta delle dita anche senza vedere la tastiera e poi con quella posizione ogni tre lettere corrispondono a un dito e il gioco è fatto scrivi con 10 dita e non hai bisogno di guardare la tastiera
ciao
anche sulla tastiera del PC....
mio cugino li usa per orientarsi al buio
io non sono capace :nera:
Kola_Gurra
19-09-2004, 11:18
Originariamente inviato da thefrog
anche sulla tastiera del PC....
mio cugino li usa per orientarsi al buio
dopo un pò ci prendi la mano...quando ho cominciato a scrivere senza guardare non me ne sono manco accorto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.